The Brave and The Guardian
di Snow_Queen

10/05/14, ore 22:01

Come sempre mi è venuta la pelle d'oca, complimenti, non fermarti qui, continua. Ci sono rimasto un po' male per i regnanti ma spero si salveranno u.u Mi raccomando, stavolta non farci aspettare 7 mesi xD.
Un bacio :*

10/05/14, ore 01:31

Allora, non l'avevo mai letta qui, prima la seguivo su DMW, quindi sono rimasta per un attimo confusa, ho dovuto rileggere il capitolo precedente ^^
Oooh, che svolta inaspettata... non mi aspettavo proprio che fosse successo un tale casino e mi fido di te per il fatto che la famiglia di Merida sia sopravvissuta... con cattiveria, potrei aggiungere almeno i gemelli, ma li preferirei tutti!
E il finale... noooo, Merida, cosa fai, non smettere di credere, salvali O__O
Bellissimo capitolo, come sempre, ma sto troppo male per Merida, devi fare qualcosa! *punta anche lei un arco immaginario*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sarà l'ultimo, devo sapere! *__*

Bravissima come sempre, Mary ** <3
Baciiiiii
Lia

29/10/13, ore 20:06

che dire, mi piace molto questa storia e ben lo sai, sono molto, molto curiosa u.u staremo a vedere.
Complimenti Mary
Ade: guarda che ti perseguito anche qua MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA *^*

29/10/13, ore 18:52

Finalmente un nuovo capitolo! :) Mi piace molto questa storia >.<

Mmm... penso proprio che sia quel ciondolo a proteggere Merida... Io adoro Nord! E adoro Merida che paragona Calmoniglio a un canguro xD Spero che non glielo dica in faccia, altrimetti il coniglietto di Pasqua le urlerà contro xD
Però, se posso consigliartelo, io eviterei di mettere i nuomeri a... nuomeri. Insomma, io scriverei a lettere i nuomeri (a meno che non indichino un anno...). E' solo un cosigli ;)
Mi piace molto anche il trailer fatto per la tua ff perché la rende anche più bella di quanto non sia già :)
Ovviamente, sono curiosa di scoprire cosa combineranno la Principessa e i Guardiani!
Ci si rilegge!! :)

E.

29/10/13, ore 13:34

Una storia fantastica!! ^_^ solo attenzione alla punteggiatura e alla concordanza tra i verbi... Nel secondo capitolo invece facevi diverse ripetizioni nella stessa frase... Comunque una storia molto bella e avvincente!!! Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto!!! Ciao e buon lavoro

05/10/13, ore 15:25

STUPENDA questa storia!!*__*
Davvero, l'ho letta tutta d'un fiato, non vedo l'ora esca il prossimo capitolo!
Ottimo lavoro! Mi piace come si stanno svolgendo gli eventi, la storia di Merida, immune ai poteri di Pitch mi piace, ma adesso bisogna scoprire il perchè ha sognato Jack da bambina!
Solo io ho letto la canzone di lei e sua madre cantandola?? XD
Quindi, ora andranno a cercare tutti gli altri guardiano eh? Speriamo che Merida non si becchi un raffreddore a causa di tutto quel freddo xD
Lei e Jack mi piacciono un casino **  sono troppo divertenti XD
Ancora complimenti e, seguirò volentieri questa storia!

02/10/13, ore 17:36

Bellissimo *^* STUPENDO! Anche perché adesso mi fai domandare perché ha sognato Jack! Già... Perché? Cioè, sappiamo tutti che è fighissimo, ma perché sognarlo? Bellissima la canzone! Ma in che lingua è? Tedesco? Finlandese? Dialetto scozzese (non penso che esista...)? Aspetto il capitolo tre ;)

Erica :)

Mettiamo in chiaro che non sono una grande fan di Merida, posso dire che mi stia quasi antipatica a dirla tutta xD Ma di Jack posso dire di amarlo quasi o.o
Ad ogni modo per me è stata una sorpresa leggere questa fic e vedere che proprio un personaggio che "odio" ed uno che "amo" si ritrovino a fare da protagosti ed essere legati tra loro in una trama davvero intrigante! Non posso che farti i miei complimenti, i personaggi sono resi molto bene, il testo è semplice e scorrevole, decisamente piacevole alla lettura e non noioso! Per quanto riguarda la grammatica, mi pare di aver notato due errorini di battitura assolutamente insignificanti xD
Per cui continua! Se dovessi darti un voto da 1 a 10 ti darei sicuramente un bell'11 ù.ù *lei è alternativa*
Sono curiosa di vedere che succederà nel prossimo capitolo!
Che farà Pitch? I guardiani proteggeranno Merida? Calmoniglio farà la sua apparizione o verrà messo in un forno da me??? o.o

Al prossimo capitolo,
Mizuki Lawliet

Sììì. Un altro capitolo! *-* Che emozione... Quanti misteri che ci sono in questa ff! E che belle le immagini che hai messo in questo capitolo!! A proposito, ho fissato gli occhi di Pitch per due minuti e fanno paura D: Evviva Sandy!! <3 Solo io penso che Jack, Sandy e Calmoniglio siano i guardiani più fighi? Ritornando alla tua meravigliosa fan fiction, devo dirti due cosette:
1- E' interessantissima e non vedo l'ora di leggere il capitolo 3;
2- In certi punti il capitolo è scritto in terza persona, poi viene rinarrato da Merida, quindi ti consiglio di fare attenzione perché i lettori potrebbero confondersi leggendo queste parti.

Per il resto, la tua ff è bellissima! <3 Al prossimo capitolo!

Erica :D

Ciao:-)
Capitolo carinissimo :-)
non vedo'ora di leggere il prossimo :-)
ci si rilegge by marty alias yuki_kaggy

Ciao! Scusa l'ora tarda ma ho in attacco di insonnia XD
Queste cose, però, non ti interessano quindi passo oltre u.u
Pitch? O.o
Beh si era capito che lui sarebbe dovuto comparire visto che aveva mandato gli incubi dai gemellini, ma non mi aspettavo così presto u.u, devo dire che è un bel colpo di scena, tra l'altro scritto benissimo! XD
Il tuo Pitch è un bastardo u.u, c'è poco da fare. Un incubo solo per Merida? È un vero sadico.
Per fortuna che poi è comparso Jack per salvarla ^^. Inutile dire che in quel momento mi sono gasata da morire hahaha! Soprattutto quando l'ha presa in braccio.
Poi è comparso anche Sandy! Che puccio che è! XD
Questo capitolo mi + piaciuto molto anche perchè hai spiegato per bene alcune cose u.u, e cioè che Pitch vuole uccidere Merida e che i Guardiani sono tornati indietro nel tempo.
Quando Jack, infatti, ha detto "tutti noi guardiani" stavo entrando in confusione XD, ma per fortuna dopo si è spiegato perchè è già un guardiano.
Spero di leggere presto il tuo terzo capitolo, baci!

12/08/13, ore 17:46

Una ff su due film stupendi come Ribelle e Le 5 leggende è il sogno che diventa realtà! Considerando poi come è venuto questo capitolo, posso dire solo una cosa: Io.Adoro.Questa.Idea!! C'è tantissima suspance, per non parlare dei misteri... Devo assolutamente sapere cosa succede a Jack e a Merida altrimenti muoio!! La tua ff è nelle mie seguite, però penso che arriverà nelle preferite... Attendo il capitolo 2 ;) Erica.

08/08/13, ore 21:48

Waaaaaaaaaa un altro cross-over Ribelle/Le 5 Leggende, che bello! ^o^
Spero proprio che tra Jack e Merida nasca qualcosa *.* .... io sono una fan sulla coppia e ho scitto delle storie su loro due, raccolte nella serie Jarida's Universe u.u ed è in programma un'altra.
Ma effettivamente questo non ti interessa hahaha, vorrai sapere cosa ne penso della tua storia. Beh ti dico subito che la adoro *.*
Non solo il cross-over da te scelto è la mia passione ma anche il tuo nodo di scrivede mi piace molto u.u
Fai belle descrizioni e i dialoghi sono chiari e semplici, davvero incisivi anche se forse questo termine non è esatto visto che non è successo chissà che fin'ora anche se quella storia dei gemellini ç.ç, oddio cosa succederà ora? La curiosità cresce sempre di più! XD E poi la scena finale, troppo carina XD! L'unica cosa che vorrei consigliarti e di mettere più descrizioni tra i dialoghi u.u, per renderli ulteriormente più fluidi. hihihi
Spero proprio che le cose si evolveranno nel meglio XD e di leggere presto un tuo nuovo capitolo.
Per il momento le tua storia finisce dritte nelle seguite u.u e credo che se continui cos' presto passerà nella prefertie XD
Baci e alla prossima!
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 09:51 pm)

08/08/13, ore 20:26

ciao :D
la tua storia mi piace molto e mi ha subito presa :D
si vede che tra di loro nascera qualcosa(perchè nascerà qualcosa vero?)
la storia va tra le preferite,aspetto con ANSIA il prossimo capitolo:D
bye,bye yuki_kaggy