Don't Touch My Cookies
di Eowyn 1

15/05/15, ore 20:37

sei mitica! sto giusto vedendo la Battaglia delle 5 Armate, e leggerti e ridere è stato fantastico! grazie! tra un po' pubblicherò anche io, se ti fa piacere te lo segnalerò! niente Signore degli Anelli, una cosa che mi gira in testa da un po' ... devo prendere coraggio! Ciao e grazie!

23/05/14, ore 18:50

Ciao, cara.
Stavo girando senza meta per EFP, quando ho letto "..cookies" e ho pensato: "devo leggerla!"
Giuro, stavo ridendo come una matta, mentre leggevo!

« E… questo cosa significava? » domandò Thorin, con gli occhi ancora leggermente spalancati, cercando di mantenere un contegno. Era già sufficiente il suo migliore amico che dava i numeri, non voleva dare a vedere quanto ne fosse rimasto scioccato.
Gli altri nani, Bilbo e Gandalf erano a loro volta come pietrificati e tutti fissavano Dwalin.
« Loro non possono avere i miei biscotti! » sbottò lui con aria soddisfatta.
« Loro… chi? » continuò Thorin.
« Le formiche! » esclamò Dwalin « Ce n’era una sul biscotto! »

La faccia di Thorin, IMPAGABILE, giuro farei qualsiasi cosa per vederla!
E Fili e Kili che poi scoppiano a ridere (mentre lo zio li annienta con lo sguardo, ovviamente!) mi hanno fatto troppa tenerezza, non so perché!
Più andavo avanti, più saltellavo sulla sedia.
E ti dirò di più! Quando sono arrivata a "« Con tutta la fatica che ho fatto per neutralizzare quella formica… »", sono proprio esplosa!
Amo Bilbo, è un tenerone da spupazzare (vedo che la cosa sia condivisa c':), e immaginarlo tremante davanti a un Dwalin arrabbiato (*infuriato, pardon), mi sfluffa(ma che parola è?) tutto il cervello **
Sei stata davvero bravissima, non è semplice scrivere cose comiche, spesso si cade nel banale, ma tu invece hai reso la narrazione molto veloce e piacevole, complimenti!
Un abbraccio, e a presto(?)

Dùr *che sta ancora ridendo*

24/04/14, ore 15:59

Fantastica! Un solo aggettivo per definire la tua storia! Ho finito di leggerla da un pò e sto ancora ridendo...il solo immaginare questa incredibile scena mi fa morire dal ridere! Non c'è un rigo, e dico uno solo, che non fa crepare dalle risate..."Che ci vorrà mai per cucinare quel po’ di carne che ci è rimasta" e poi "Un’ora per cucinare due pezzi di carne e un fumo da far invidia a un vulcano" sono delle vere chicche di umorismo...solo Dwalin poteva essere così "divertente"! E poi Bilbo, il suo essere hobbit e i suoi biscotti...immagino il volto di Dwalin quando Bilbo gli porge il fagottino: quei biscotti dovevano sembrare briciole ai suoi occhi, abituato com'è a laute porzioni di cibo. Non che gli hobbit siano da meno in fatto di quantità ma porgere biscotti al possente Dwalin è davvero una scena memorabile! E poi la formica...no, ma dico...come ti è venuto in mente??!! Un esserino insignificante che non permette a Dwalin di mangiare è davvero incredibile...come incredibile è la sua reazione...lascia perplesso persino Thorin che in quanto a reazioni non è da meno...non per niente sono grandi amici lui e Dwalin e ora si comprende meglio anche il perchè...ed infine Bilbo che lascia quei dolci resti alle stesse formiche di prima! Davvero un colpo per il terribile nano! I biscotti erano suoi, suoi e di nessun altro...vederli in briciole e destinati alle formiche deve essere stato davvero un colpaccio per lui...ahahahahahah! Che ridere! Davvero di gusto! Non dico nulla su Kili e Fili perchè ce ne sarebbe da dire...irriverenti come sempre e come sempre gran mascalzoni ma per fortuna "la cena è pronta" e tutto diventa tranquillo...gran lavoro, davvero! Brava! E' la prima tua ff che leggo...le altre mi stanno aspettando! Alla prossima!
Emilia, al tuo servizio!

07/09/13, ore 18:50

Per la miseria, Dwalin! XD Perlomeno abbiamo scoperto che esiste qualcuno con meno tatto e diplomazia di Thorin, nella compagnia XD Nessuna meraviglia che siano amici!

Ciao di nuovo!
Storiella spassosa, e per quanto vertesse soprattutto su Dwalin e Bilbo, sei riuscita a tratteggiare anche la personalità di altri Nani (ad esempio gli intenti mitigatori di Balin e Bofur, il senso dell'umorismo da schiaffi di Nori e lo scarso istinto di sopravvivenza di Fili e Kili, tanto per cambiare XD).

Bilbo è diciottomila amori, e Dwalin non riuscirebbe a essere cortese (né a reagire in maniera proporzionata alla situazione, apparentemente) nemmeno se ne dipendesse la sua vita XD

Mi permetto di segnalarti un paio di sviste:
"massaggiandosi il fondo schiena" --> è una parola unica ^^
"« Dwalin che cos’ hai… »" --> dopo 'Dwalin' va messa la virgola, in quanto indica un vocativo.
"« Bene fratello… »" --> idem, virgola dopo 'Bene'.

E ora ti risaluto. A presto!

10/08/13, ore 15:38

Ciaooooooooooo!!!!

Prima di scrivere qualunque cosa permettimi di metterti qui il link di questo video:

Devi capire, quando ho letto il titolo della tua one shot ho pensato subito a questa scena (sarà che amo questa serie televisiva o sarà che amo Ryan... boh...) e che, dunque, accadesse qualcosa di simile anche in questo caso. Ma quello che ho letto... supera ogni mia più rosea aspettativa!! No, ma sul serio. Ho riso come una demente per tutto il tempo mentre leggevo e sto continuando a ridere anche adesso che ho finito di leggerla!!

Dwalin che si lamenta perché ha fame è molto prevedibile conoscendolo. Mi viene in mente quando, a Gran Burrone, guarda il piatto di insalata e dice "e la carne????" xDxDxD

Bilbo è teneroso! Che carino che gli da i suoi biscotti! *.* =)

Ho cominciato a ridere quando Dwalin sussurra a Balin: "Dov'è la tua mazza?" mi sono immaginata tutta la scena, ogni singolo movimento, ogni parola... e sto continuando a ridere ancora!!!! xDxD ho reagito più o meno come i due fratellini Fili e Kili (a proposito, che carino Kili che si nasconde dietro a Fili per ridere!!! Quanto amo questi due fratellini... ) per di più me lo immagino proprio Thorin che li fulmina con lo sguardo ma al contempo, non so, ammette mentalmente che la scena alla quale hanno appena assistito è decisamente insolita, per non dire esilarante!!! xD

E Bilbo che vuole dare le briciole alle FORMICHE??? Ma no!! Tesoro, non era proprio la cosa giusta da dire!! xDxD

Se dovessi dire quale parte mi ha fatto più ridere, probabilmente finirei per fare un copia e incolla di tutta la storia in questa recensione... ma sono veramente morta qui:

« Bene fratello…A questo punto cosa credi di aver risolto? »

« La formica non c’è più! »

e, tra parentesi, ci è anche rimasto male quando si rende conto di aver disintegrato anche i biscotti! xDxDxD

« Con tutta la fatica che ho fatto per neutralizzare quella formica… »

anche qui sono letteralmente morta sul computer... mi è venuto mal di pancia a furia di ridere!! xD

Ma anche la fine mi è piaciuta un sacco anche perché c'è c'è quel genio di Bofur che risolve la situazione!! Lo adoro!!! Meno male che c'era lui sennò il povero hobbit finiva come i biscotti!!!

Davvero complimenti perché questa one shot è qualcosa di geniale!!! Meravigliosa!!!

Ti prego scrivine altre perché tu sei un genio e crei delle cose veramente uniche!!!!!!! Bravissima!!!!!!!!!

Complimenti ancora!!

A presto!!

Bacii!

Carmaux_95

ps. Come faccio io adesso? Lo sai che adesso tutte le volte che vedo una formichina comincio a ridere come una pazza??? xDxD E' tutta colpa tua!! <3<3
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:42 pm)

09/08/13, ore 16:28

Ahahahahahahahahah sto ridendo come una stupida da mezz'ora! Sembra proprio il genere di cose che Dwalin farebbe, però! Della serie: o mia o di nessuno! E Thorin che resta senza parole, tanto è sconvolto! Ahahahahah brava! :)

09/08/13, ore 15:07

Altro che se mi è piaciuta XD Sei una grande XD
Povero Dwalin, è stressato e per colpa di una formichina ina ina povera e indifesa, i biscotti di Bilbo sono andati a farsi salutare D: .... Poteva darli a me u.u lì avrei accettati volentieri ;)
Però che ridere XD tutta quella storia solo per una formica XD e poi Bilbo che fa? Lascia le briciole ALLE FORMICHE... Dio che scemo !!!! Hahahhahaha !!!!
Complimenti davvero, la fame è una brutta bestia u.u
Un bacio cara :D
Lily :**

09/08/13, ore 12:07

Ciao!!! Hahahaha, non sai quanto abbia adorato questa divertentissima storia XD! Oddei, quando Dwalin inizia a brontolare non lo ferma più nessuno... Tranne alcuni biscotti e una formica ;) Quando ha fatto preoccupare tutti chiedendo la mazza e poi li ha sorpresi con il suo gesto: mamma, stavo rotolando dalle risate come Kili e Fili XD!!! Mi sono proprio immaginata la faccia di Thorin più o meno così O.o della serie "non può essere vero, è rimbambito del tutto!" E quando fanno notare a Dwalin che, ora, non è rimasto neanche un biscotto? Hahahaha, c'è rimasto malissimo! Bilbo è sempre il solito pasticcione tenerone, ma è per questo che lo amiamo tanto <3! Insomma cara mia, tantissimi complimenti per la trovata geniale e per lo stile di scrittura molto fluido e pressoché perfetto :), mi piace molto come rendi il tutto! Spero di leggere altro in futuro, intanto ti saluto e ti abbraccio forte XD Eruanne

09/08/13, ore 11:17

Ehi, sono tornata! *le lanciano pomodori*
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono subito precipitata a leggere la tua nuova storia, perchè adoro le tue one shot comiche e questa, dal titolo, mi è subito sembrata tale! :D
Ma passiamo alla recensione.. Ripeto più o meno le stesse cose di ogni volta: il tuo stile mi piace tantissimo, non ci sono errori grammaticali e sai esattamente cosa far dire ad ogni personaggio, come se li avessi conosciuti *sigh, magari!*
Bilbo è il solito incorreggibile ahahah anch'io lo adoro! *^*
Prima di leggere Lo hobbit lo consideravo abbastanza inutile e la causa di tutti i guai (non a caso per colpa sua Frodo deve partire), ma dopo ho seguito con il fiato sospeso (e, di tanto in tanto, un sorriso sulle labbra) la sua storia e ho apprezzato infinitamente più di prima il suo personaggio! Quindi sì, anch'io sono di parte per Bilbo ^^'
.. Senza contare che leggo sempre volentieri le fanfiction su Lo hobbit!
Quindi, che altro dire? Sei davvero bravissima, tanti complimenti e continua così! :D
baci <3
_pink
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 11:19 am)

09/08/13, ore 11:05

Ciao!! Carinissima questa one shot, mi é piaciuta davvero! Peccato che Dwalin abbia fatto la figura dello zoticone... Non mo sembra da lui comportarsi cosi! Mi sarei stupita di più se avesse gentilmente offerto i biscotti a tutti, dicendo che gli era passato l'appetito ;) sarebbe stato bello! In ogni caso, non ho mai trovato una formica in un pacchetto di biscotti, ergo non ho l'esperienza necessaria per sapere come avrei reagito ( magari avrei usato anch'io la mazza ferrata :D)

Torna a deliziarci presto! Saluti!

Anna :)