Il bacio proibito
di _Terens

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/05/14, ore 17:59

Buon pomeriggio carissima Terens,
Eccomi qui e questa volta sono stupita anche io, sono la prima a recensire. Non che sia una gara a chi fa prima, assolutamente, ma la considero un mia piccola vittoria personale contro il ritardo, ahaha. Ok, sono strana vero?
Non sai quanto sono contenta – come ogni volta del resto – che tu abbia aggiornato. Avevo notato il capitolo due/tre giorni fa, solo che ero a scuola e ho dovuto chiudere internet o altrimenti mi sarei persa la lezione e in questo periodo voglio rimanere concentrata – siccome presto comincerò lo stage. Be' sta di fatto che mi sono fiondata a casa e dopo essermi riposata ho letto la storia, ed ora eccomi qua a farti sapere la mia.
Hai iniziato il capitolo con un Raphael “investigatore” e diciamocelo, ottiene sempre quello che vuole. Povera Ester, i suoi pensieri sono in bella mostra e tanto per cambiare viene anche presa in giro. Raphael mi fa ridere, non mi è per niente antipatico ma capisco benissimo anche la nostra protagonista!
Ed eccolo finalmente il nostro Alex, o forse solo tuo visto che è di tua invenzione. Ho sperato davvero tanto di leggere qualcosa in più sul legame – se così vogliamo chiamarlo – fra il bell'angioletto ed Ester. Il fato è stato, secondo me, abbastanza crudele. Insomma entrambi hanno una missione, entrambi si cercano – anche se in questo momento quello che presta più attenzioni al proprio opposto è Alex – ma entrambi dovranno combattersi per portare a termine il proprio “lavoro”? Wow! ♥
Ah, quasi dimenticavo: il trailer. Bellissimo, fantastico, non riuscirei a fare uno cosa simile – credimi! Be' direi che ti ho detto tutto quello che mi frullava per la mente e prima di lasciarti ti informo che la storia è finita tra le seguite e una volta terminata finirà nelle ricordate.

P.S.: se ti fa piacere puoi benissimo chiamarmi Ella, Lana, Leli o Lella. ♥

03/03/14, ore 21:52

Ciao Terens,
Lo so. Lo so. Avrei dovuto recensire il capitolo da più di un mese, ormai, per questo ti chiedo scusa per l'enorme ritardo. Ti avverto probabilmente non sarà nemmeno l'ultima volta che capiterà, io sono una ritardataria di prima categoria!
Ho letto con entusiasmo la descrizione dell'iniziazione, sono contenta che tu l'abbia inserita. Molta gente dà per scontato che i lettori sappiano già tutto e tralasciano – a volte – cose importanti, ma tu non lo hai fatto. Brava!
Lo sai, appeno ho terminato di leggere il primo ricordo di Ester, dove è presente l'iniziato dai capelli biondi, ho pensato subito ad Alex. Così quando sono arrivata alla fine del capitolo dove Ester capisce che è Alexander, mi sono detta “Ecco, lo sapevo!”. Sono entusiasta che la storia diventi sempre più ricca di intrighi. Ho davvero tante domande, ma non te le farò anche perché credo non rivelerai nulla. In fondo se avrei le risposte non avrebbe più senso continuare a leggere la storia, per cui meglio così, aspetterò i prossimi capitoli per sapere lo svolgersi degli eventi. Spero aggiornerai presto.
Ok, ho alcune piccole annotazioni da farti. Spero non te ne offenderai (ho inserito – all'inizio - come l'hai scritto tu e poi come l'avrei detto io).
«Gli iniziati erano quegli angeli 'nati'...» [Gli iniziati erano angeli 'nati'...]
«… mi lusinga il fatto che tu ti sia concentrata...» [...mi lusinga il fatto che ti sia concentrata...]

11/01/14, ore 12:28

Ok *--* Devo dire che mi è piaciuto molto <3
Chris è molto dolce, peccato che non esistano quasi più persone così.
Ester mi incuriosisce come personaggio, specialmente per il fatto che ha deciso di rimanere con Lucifero, e questo mi porta già a voler leggere il seguito *-*
Il tutto è scritto molto bene, hai davvero talento, e non vedo l'ora di avere il tempo di leggere i seguiti, quindi ti metto già tra le preferite, perché sono certa che continuerà a piacermi come storia!!
Tanti baci e ancora complimenti!!

-Miri

31/12/13, ore 14:23

Eccomi qui a recensire , be che dire questo capitolo è statostupendo , a mio parere il piú bello per ora . Amo raphael abahaha. Mi piace troppo il suo personaggio. E poi c è stato Alex e finalmente si sono conosciuti *-* Inoltre bellissima la parte dei flashback(spero di averlo scritto bene ahaha) Tu come sempre scriviin modo perfetto. Attendo il prossimo capitolo ora u.u Baci Furo <3

21/12/13, ore 12:14

Hola!! Scusami davvero per il ritardo con cui ho recensito questo capitolo, ma cit enevo tanto a leggerlo e ho trovato solo ora il tempo per farlo come si deve.
Non devi nemmeno dire che non ti convince!
É stupendo, scritto benissimo e pieno di avvenimenti..soprattutto la scena delle foglie mi è piaciuta tantissimo.
Rapahel è davvero simpatico, e lui e Roxanne emanano davvero un'energia particolare.
Sono molto curiosa di saperne di più.
Aggiorna al più presto, un bacino <3
Xoxo

09/12/13, ore 10:25

Iniziamo dal fatto che questa storia è già nel mio cuore ^^
Amo gli angeli e la compagnia bella.. (dovresti vedere la mia camera,, ho libri tutti su di loro, è una mia fissazione U.U)
Passando alla storia, cosa posso dire? Che senza dubbia è scritta bene ed è scorrevole :)
La trama, per il momento in parte è originale (dico questo perché ho letto diversi libri che in piccola parte assomiglia alla tua storia.. xD )
Per il resto, prometto che appena mi libero del mio lavoro 7giorni su 7, continuerò con la lettura visto che la storia è bellissima.
Scusa, alla prossima
Krystal

08/12/13, ore 16:59

Oddio da dove posso iniziare?
Il prologo è molto interessante. Ci sono alcuni errori sparsi qua e la ma niente di che e di certo non sono la più indicata per riprendere.
Oddio il tema è davvero molto delicato e triste. Un angelo che s'innamora di un umano che deve portare alla "beatificazione" nel paradiso. Destino beffardo non c'è che dire. Ancora più beffardo il fatto che gli angeli vendicatori le tolgano il ruolo.
Davvero triste il passaggio da angelo del bene ad angelo degli inferi.
Personalmente avrei approfondito ulteriormente questo passaggio ma brava lo stesso!

08/12/13, ore 16:10

Ciao cara, eccomi qui a recensire la tua storia!
Non è la prima volta che leggo qualcosa in questa sezione, ormai sono tutti appassionati di demoni, vampiri, licantropi, che si scrivono un sacco di storie ma, sinceramente, non mi era mai capitata una trama come la tua. L'idea della caduta dell'angelo, alla Dante, mi piace tantissimo forse perchè, appunto, mi piace lui. Visione personale eh! Parto col dirti che la trama fa, davvero, presupporre un ottimo svolgimento ma ci sono anche dei buchi neri: per esempio, nel primo capitolo parti di questo angelo che fallisce nella sua missione e si ritrova a scegliere la dannazione eterna ma, fondamentalmente, non ne capisco il motivo. Per una persona, come me, che non sa nulla su questo genere può pensare che sia "normale" ma stando alle mie ricerche (sono talmente curiosa che le cose me le vado a cercare su internet, figurati!) per un angelo è.. difficile innamorarsi di un essere umano. Comunque, ti dico che uno dei miei personaggi preferiti è assolutamente Raphael: mi piace tantissimo il suo modo di parlare, di comportarsi, di scegliere. Ha un non so che di intrigante! Esattamente come Roxanna, che inizialmente pensavo fosse un angelo caduto ma non appena scaglia tutta la sua rabbia verso Ester, non l'ho più pensato. Anche lei ha un qualcosa di misterioso, e sicuramente avrai molto altro da dire su di lei! E parlando proprio di questi due personaggi, non capisco il motivo per cui Raphael è così interessato alla ragazza! Un altro personaggio che mi piace, assolutamente è il dolce Jason ** E' rimasta con Ester in infermeria, è gentile, carino, dolce.. e sicuramente lei non si innamorerà si lui u.u finisce sempre così porca miseria ahahaha
Comunque, ripeto, la trama mi piace.. devi solo un pò ampliare certi aspetti e descrivere meglio le situazioni. Ovviamente è un consiglio :)
Alla prossima, e complimenti! Valentina :)

PS: Ti prego di spostare la recensione nell'ultimo capitolo! Non capisco il motivo per cui me l'abbia pubblicata nel prologo ._.
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 04:12 pm)

08/12/13, ore 15:41

Ciao cara, sono qui per l’iniziativa del gruppo su Facebook.
Allora, ammetto che per me sarà molto difficile recensirti, non vorrei risultare la solita tipa bacchettona, quindi ogni mia parola prendila in positivo perché credimi se ti dico che ogni cosa che ti dirò è solo per spronarti a fare di meglio.
Da sempre sono sempre stata particolarmente legata alle figure di angeli e demoni, ho fatto tantissime ricerche su di loro, letto libri, visti film, anche documenti vecchi ed esoterici. Insomma, sono affascinata da queste creature, o meglio… sono affascinata dal modo in cui gli esseri umani immaginano queste creature.

Parto con il dirti che il tuo stile è semplice e pulito però è un po’ frettoloso, veramente tanto frettoloso. Hai racchiuso in un prologo almeno quattro elementi fondamentali che invece a mio parere avresti dovuto trattare con la dovuta calma.

Troviamo in un solo capitolo:
un angelo in missione sulla terra
un angelo innamorato
un angelo che bacia un umano
un angelo che viene punito
un angelo che sceglie la dannazione eterna.

Vedi quanti punti importanti e tutti trattati così frettolosamente?
Avresti potuto sottolineare questa missione angelica ma soprattutto sottolineare questo amore per l’umano: perché lo ama? Perché proprio lui? Cos’ha di così particolare?
Insomma, non sono elementi trascurabili, sono dettagli importantissimi proprio perché non parliamo di un semplice umano ma di un angelo…e sappiamo tutti che innamorarsi per un angelo è davvero molto molto molto complicato perché non concepiscono solitamente lo stesso tipo di amore che invece gli esseri umani conoscono.
Altro elemento importante: perché l’angelo sceglie la dannazione eterna invece di passare il resto della vita sulla terra? Non c’è alcuna spiegazione e il lettore si trova davanti ad una scelta particolarmente inspiegabile.
Insomma, la trama è singolare e carina ma è trattata con un po’ di leggerezza. Dovresti provare a leggere un po’ di più sull’argomento o inventare proprio una definizione di angelo e demone tutta tua, definizione che comunque dovrai spiegare in descrizioni ben dettagliate. Prova a soffermarti sui dettagli, prova a farti delle scalette della trama e concentrarti per bene, potresti far uscire una storia veramente bellissima!

08/12/13, ore 13:53

Ciao _Terens, sono qui per recensirti direttamente dal programma Pagine di Vento. La tua storia ha un'introduzione molto interessante, nonostante io non sia una fan di questo genere - che classificherei come "urban fantasy". Abbiamo Ester, un angelo caduto, destinata agli inferi perché innamoratasi dell'uomo che avrebbe dovuto assicurare al paradiso. Passando alla lettura della storia, devo farti qualche appunto - spero non me ne vorrai.
Lo stile è pulito ma acerbo, forse un po' frettoloso. Ci sono troppi periodi brevi che rendono poco scorrevole la lettura, costringendo chi legge a fermarsi ogni tre parole. Dovresti soffermarti di più sui pensieri dei personaggi e descriverci un po' l'ambiente circostante, come si fa ad essere angeli e cosa significa assicurare al paradiso una persona. Anche la caduta negli inferi è talmente frettolosa da essere piuttosto inverosimile: inoltre, il demonio che inizia una frase con "allora, Ester" mi ha strappato un sorriso. Davvero Lucifero potrebbe parlare come fa mia madre quando mi sgrida perché non metto in ordine la mia camera? E' tutto molto frettoloso, sul serio. L'idea di fondo è buona ma è sviluppata in malo modo. Ci sono anche numerosi errori di punteggiatura, ti consiglio di ricontrollare.
La bandierina è verde perchè mi piace l'originalità della trama, peccato per questo stile molto acerbo con cui hai sviluppato la storia, probabilmente dovuto anche alla tua giovane età. Ti consiglio di ricontrollare il testo e aggiungere qualche descrizione in più!
Saluti,
Sevendiamonds

07/12/13, ore 21:42

Ciao _Terens, sono qui per lo stato recensioni e voglio essere più obiettiva possibile.
La storia non è male, affatto, l'idea non è per niente noiosa e né scontata, ma io non faccio molto testo perché leggo raramente storie di questo genere. Non me ne intendo. Ne seguo alcune, ma sono completamente diverse. Allora, a parte la trama che, come ti ho detto, promette bene, il tuo stile di scrittura è troppo frettoloso. La prima parte si è allungata un po' troppo con i: si, vado. No, non andare. Si, devo andare. No, come posso convincerti a rimanere e poi, quando arriva il momento più importante, cioè, l'arrivo degli angeli vendicatori, scrivi due righe e la mandi subito all'inferno, senza creare pathos, senza descrivere nulla. Cioè, io credo che la caduta all'inferno sia un tantino più agghiacciante e credo anche che per un angelo, prendere una scelta così, su due piedi, non sia così semplice. E' vero, è un prologo, di conseguenza non posso giudicare pienamente tutto il racconto né il tuo stile di scrittura, per quanto mi riguarda potresti aver scritto nel primo capitolo effettivo qualche approfondimento in più sull'accaduto, ma in questo prologo ho paura che tu sia stata troppo frettolosa, tanto che ho avuto difficoltà ad immedesimarmi in lei.
Per quanto riguarda gli errori, non credo di averne visti di particolari, l'unico appunto che posso farti è sui segni di interpunzione. Io sono un'amante delle frasi mooolto lunghe e, forse, anche in questo caso non faccio testo, ma ti recensisco, ovviamente, parlando secondo il mio gusto personale. Le frasi sono troppo corte. Periodi bloccati con i punti. Troppo spesso, anche quando non servono. Le virgole, a volte, sono messe un po' male, tipo: Infatti Chris mi aveva preso per un braccio facendomi voltare verso di lui, e subito restai incantata da quei meravigliosi occhi nocciola. Ecco, la virgola va dopo la e e dopo subito, questo per dare una migliore cadenza alla frase. A volte le virgole sono una questione di stile, ma se usate in modo scorretto, come in questo caso, tagliano la frase nel posto sbagliato. Le virgole servono per dare una sorta di ordine gerarchico alla frase o anche solo per isolare parole e/o proposizioni a cui si vuole dare rilevanza. Stai un po' più attenta sotto questo punto di vista. In conclusione: la storia è promettente, devo dire che la trama mi ha affascinata, ma devi essere più paziente, meno frettolosa, non dai modo al lettore di immaginare niente, di calarsi nel personaggio. Solo questo. Penso che tu possa migliorare perché, comunque, la padronanza della lingua c'è, di certo non fai scempi, anzi. La recensione è positiva, perché non ho trovato cose oggettive da segnalarti, sono solo pareri soggettivi e suggerimenti dati in totale buona fede. Penso che tu possa migliorare la tua storia. Tutto qui.
Un abbraccio.
Bloom

29/11/13, ore 14:26

Finalmente riesco a leggere il nuovo capitolo :) Tranquilla per il "ritardo", ti capisco benissimo!!!
Mi è piaciuto il capitolo, succede un sacco di roba! Partiamo per ordine: Jen che litiga con il vecchietto al cinema, che poi è Zacharia (odioso!!), poi Jen si ubriaca e fa arrossire il povero Ryan (hahaha quella scena è stata meravigliosa!), poi arriva Raphael e, infine, Roxanne! Però, Ester non ha proprio vita facile, tra demoni e umane/non-umane! ;)
Non ho ben capito perché Raphael voglia Roxanne per sé... ne è attratto oppure c'è dell'altro? Immagino che lo capirò più avanti! Rimane sempre l'incognita Roxanne, ma il significato del suo nome sembra confermare sempre di più la mia teoria (che è una specie di angelo)... vedremo! Sono davvero curiosa!
Comunque anche a me sta simpatico Raphael! ;)
A presto! <3

25/11/13, ore 15:56

Ciao Terens!
Rieccomi a recensire la tua bellissima storia!
Ancora una volta sei riuscita a stupirmi. Davvero, non mi sarei mai aspettata che Raphael si fosse interessato a ragazza, soprattutto a una come Roxanne.
Il fatto che Roxanne abbia attribuito -immediatamente- il nome Raphael all'arcangelo mi insospettisce, forse sa più di quanto Ester immagini. Ma suppongo che per tutte le mie domande dovrò attendere i prossimi capitoli. :)
La scrittura è abbastanza scorrevole e lineare, come sempre ti faccio i miei complimenti!

23/11/13, ore 16:05

Colpito eh?
Non so che aggettivi affibbiare a questa storia: bella, fantastica, intrigante, eccitante, interessante... perfetta.
Mi piace il carattere di Ester: pungente, distaccata, curiosa, intelligente, determinata.
Anche quella di Raphael non è male: sfacciato, vendicatore, provocatore, sguardo accattivante... un bel rag... ehm demone, davvero.
La cosa si fa interessante: Roxenne interessata a Raphael e viceversa.
Non avrei potuto chiedere di meglio come FF.
Te l'ha mai detto nessuno che dovresti fare lo/la scrittore/scrittrice?
Al prossimo entusiasmante capitolo.
Kikka.

21/11/13, ore 13:02

Awwwwa mi piace troppo terens :3
Ti ha fatto bene quest'occupazione, scrivi da dio e amo la storia, non vedo l'ora di sapere come va avantiiii *-* sei bravissima, adieu

P.s amami

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]