XII - Ling
di Dicembre

04/08/13, ore 15:46

Suggestivo e coinvolgente, ho apprezzato parecchio questo racconto, per quanto breve. Peccato solo per la scelta infelice - almeno secondo me - di spiegare per bene ogni mistero creato nei precedenti capitoli solo alla fine: in questo modo hai reso il terzo capitolo molto corposo dal punto di vista di rivelazioni e svolte, mentre il secondo è praticamente vuoto, a parte un approfondimento minimo della relazione tra i due demoni. Peccato anche perché hai costruito un mondo accattivante e una gerarchia demoniaca molto interessante: perché non riprendere entrambi, magari in un futuro, con un'altra storia? Non sarebbe male neppure riutilizzare i personaggi e approfondirne ancora di più la psiche, già delineata con abilità in questa breve storia.
In ogni caso, l'ho apprezzata molto, mi ha convinta a leggermi qualcos'altro di tuo. Complimenti!

29/12/08, ore 12:44

Questa fic è meravigliosa! come tutte le tue storie, del resto... mi ha colpita tantissimo, e anche commossa. ti faccio i miei complimenti (approposito, ti ho aggiunta nella lista dei miei autori preferiti)

BarbaraG.
18/02/08, ore 15:31

Non ho resistito! Ho letto anche questa, e anche questa mi piace tantissimo! Meno male che è conclusa, voglio capire... In effetti non si capisce molto, ma sembra che ci siano strati e strati di cose non dette. Sei bravissima a non dire, ma ad incuriosire!! Questo straniero è davvero affascinante.

17/02/08, ore 23:08

E anche questa storia è degna di nota. Lo sai, mi ricordi un poco me quando ancora scrivevo solo per me stessa (numi quanto mi sento vecchia). Ma sì, quando ancora non ero entrata nel circolo vizioso del "piacerà, non piacerà" e delle frasi ad effetto. Scrivevo, scrivevo, fantasy soprattutto. Ed eccoti, per l'appunto. Eppure sei brava. Fantasiosa, con un'amore passionale per i capelli lunghi negli uomini ho notato (;) ), e accurata nelle descrizioni. Trame fluide, improntate sulla loro stessa funzionalità e non su figure simboliche e specchi di vita sentimentale. A presto! Kisses, Dolce