Where's mum?
di Stria93

27/10/13, ore 14:14

Ciao Stria, come va? E' da un po' che non ti recensisco! Sì, lo so, colpa della scuola e di alcune 'bimbeminchia' che mi prendono in giro e mi rendono la vita difficile ç_ç non sai come sono stata male, ma mooooooolto male! Vabbè, comunque, dopo questo sproloquio (??), iniziamo la recensione n.n
Ma wow, ma qunat'è dolce il nostro Rumple, eh? Guarda, mi piangeva il cuore a vederlo lottare per riavere Milah (eterno odio per lei), ma non perchè fosse ridicolo, ma perchè... cioè, lei neanche lo merita ma Belle invece sì (eterna stima per lei), ma Belle adesso non c'entra quindi...
Ma Bea piccolino è un amore *^* è così tremendamente puccioso e non ne parliamo da grande XD ooook, esssaaauurrrritttaaa completa sono. Ma tu hai reso perfettamente i sentimenti di Tremotino riguardante ciò che avrebbe dovuto dire a suo figlio :D e, anche se adoro Killian (è mio! ù.ù LOL), non posso fare a meno di due cose:
1. Che Milah finisce male e, anche se ci godo, mi dispiace per Uncino.
2. Si è preso Milah che, anche se mi dà il volta stomaco, doveva rimanere con Rumple perchè lui povero ci resta male T^T
Ma è triste la parte dove gli dice la verità, ma non ci si può far niente, doveva ma è grazie a questo se il rapporto con Baelfire migliora di giorno in giorno, anche quando lui diventa il Signore Oscuro ^^
Ooook, dearie, come sempre mi piace il tuo stile e trovo ovviamente IC i personaggi (com'è che ce la fate? XD) (sono ripetitiva ^^") e non mi resta che salutarti perchè domani mi aspetta un'altra giornata in compagnia di quelle simpaticissime (come prego? Simpaticissime? Al confronto, preferisco avere Cora come compagna di classe) bimbeminchia che mi prenderanno in giro e che sicuramente riceveranno un bello schiaffo da parte mia (forse, se riesco a essere me stessa! Ma d'oh!).
A presto...

16/08/13, ore 23:56

Odio Milah sempre di più. Dio, che tristezza.... hai fatto bene a scrivere questa storia, è di una tenerezza/angst incredibile, che ha segnato così tanto il povero Rumpel e Bae... il fatto che poi lui voglia risparmiare al figlio il dolore di che grandissima s*****a fosse sua madre è così generoso, mi sono un po' stupita che Bae l'abbia pianta: lo so che era sua madre, ma lo lasciava sempre da solo per andare ad ubriacarsi alla taverna con Hook.
Complimenti dearie, questo è davvero un gioiellino

11/08/13, ore 21:53

Meno male che mi sono detta "Andiamo un po' a controllare che c'è di nuovo nella sezione!"!
Bene... Odiavo Milah prima, reputandola una grandissima s*****a, non tanto per aver abbandonato Rumpel - l'amore in un matrimonio può anche finire, non è facile da accettare, ma può accadere -, quanto per aver lasciato suo figlio! Passi il marito, ma dimenticare così un figlio no!
Diciamo che con questa shot l'odio è aumentato!
Povero Rumpel perché per lui, il colpo, è stato durissimo. L'introspezione è perfetta, infatti. I pensieri sono descritti magnificamente e, di conseguenza, anche le emozioni prendono vita dalle parole.
Mi dispiace tanto per Bae, anche se il padre ha attutito la notizia. Rumpel ha mentito, ma credo che chiunque nei suoi panni avrebbe fatto lo stesso.
Peccato che, ahimè - ahinoi - non manterrà la promessa finale... A quelle parole, ho avuto un brivido. Purtroppo, Killian Jones non ha tutti i torti nel definirlo codardo.
Di nuovo, meravigliosa shot, intensa e brillante come sempre!
Un bacione e alla prossima! :*
Tamara

11/08/13, ore 19:19

T_______T no vabbè ma questa è cattiveria...beh, fluff padre/figlio mi va bene lo stesso.
povero Bae, una notizia simile è dura da digerire, Rumpel non gli ha voluto dire la verità e forse è meglio così.
complimentissimi dearie i sentimenti di Rumpel sono perfetti.
a presto bacioniiii

11/08/13, ore 13:01

Ciao. ^^
Se c’è un personaggio che mi infastidisce più di Tamara, in questa serie tv, è senz’altro Milah. E se Rumple ha abbandonato Bealfire lei l’ha fatto in maniera ancor peggiore; a mente lucida, illudendosi che se fosse tornata fra qualche anno il figlio le sarebbe corso incontro a braccia aperte, nonostante lei fosse scappata. E su questo piano nemmeno Hook può difenderla, continuando a dire che “se ne pentì”, in fondo il rammarico mi sembra il minimo, no?
Comunque, passiamo alla tua OS prima che prosegua a sproloquiare.
È un misto fra tenerezza e tristezza allo stato puro. Amo questo lato di Rumple che si fa forza soltanto per suo figlio, seppur mi irrita pensare che si faccia colpa anche del fatto che la moglie è stata “rapita”, o meglio, portata via, e lui non l’abbia saputa difendere.
Mi fa piacere sapere che non sono l’unica a pensare che, quel così detto duello, non fosse fattibile. Insomma, avrebbe soltanto privato Bae della sua figura paterna, dato che, oltre ad essere in svantaggio, Rumpelstiltskin, aveva anche la gamba ferita.
Il momento in cui cerca di spiegare al figlio che sua madre se n’è andata è di una tristezza immensa, un po’ come l’ultima parte in cui ripete le stesse parole che sei anni prima ha detto al figlio, quest’ultimo particolare viene “marcato” dal fatto che sappiamo bene cosa avverrà in seguito.
Ciò che avvalora la OS sono specialmente questi dettagli, incastrati a pennello, come il fatto che sottolinei il rapporto fra Milah e Rumple (Cito testualmente: “voleva bene ad entrambi. -
Quanto suonava falsa quell'ultima precisazione”.)
Insomma, riassumendo tutto in poche parole: uno scritto davvero intenso e splendidamente sviluppato. Complimenti. (:

Alla prossima,
Dream.

11/08/13, ore 12:22

Eccomi a recensire questa carinissima oneshot! Effettivamente serviva una storia sui pensieri di Rumpel alla partenza di Milah - quanto odio quella donna, quanto! Come si fa a lasciare Rumpel e, soprattutto, quella dolcezza di piccolo Bealfire?! è.é
Tornando a noi, hai analizzato molto bene la situazione: Rumpel pre-Oscuro è perfettamente IC, hai trasmesso l'idea di un uomo timido e insicuro costretto a comunicare al figlioletto la notizia dell'abbandono della madre e a mentirgli per non farlo soffrire ulteriormente... Hai fatto risaltare tutta la sofferenza, la lotta interiore e al contempo la forza del protagonista, che - come hai magistralmente scritto - "non poteva continuare a crogiolarsi nel dolore e nell'autocommiserazione", stringe i denti e va avanti in nome del bambino.
Tenerissimo il paragrafo finale con Bea che si addormenta esausto :(
In conclusione, brava, brava e ancora brava! A presto! :)