Di Nargilli, sorrisi e foto
di TheHeartIsALonelyHunter

19/11/13, ore 15:46

Ciao! Ti lascio come recensione la valutazione del contest "Di Drabble e Raccolte", in cui sono stata giudicia sostitutiva e nel quale questa storia si è classificata 3°! :D Ancora complimenti!

~Grammatica, Ortografia e Sintassi
PRIMA DRABBLE:
"Creature viscidi", immagino sia un errore di battitura, comunque -0,2
"oh no" andava la virgola, -0,2
SECONDA DRABBLE:
“ (hai messo lo spazio prima delle virgolette), non ti ho tolto nulla, so che è un errore di battitura, ma sistemalo :)
"Harry zittì." avresti dovuto scrivere "si zittì" o "tacque" (lasciando in questo caso invariato il numero delle parole). -0,2
TERZA DRABBLE:
"aiutava i più piccoli con zelo, e gioiva" la virgola non andava, -0,2
"dalle guance nuovamente colorate di vita, e dal" idem, -0,2
QUARTA DRABBLE PERFETTA
QUINTA DRABBLE:
"Ma Luna" non si comincia mai una frase con una congiunzione! -0,2
"Luna sentiva (SAPEVA)" al posto della parentesi, usa il trattino... Non ti ho tolto punti, è una questione di stile più pulito e fluido :)
"e addirittura conto" ti sei persa una "r", errore di battitura
"E lei" sempre la frase-congiunzione, -0,2
SESTA DRABBLE:
“ (sempre lo spazio). Qui so che è un errore di battitura, ma avendone già fatto un altro per il quale non ti ho tolto punti, qui devo toglierti 0,2.
"E.." Hai messo solo 2 puntini, al posto di 3. -0,1
(10,3/12)

~IC del Personaggio
Mi sembra perfettamente IC!
(20/20)

~Sviluppo cronologico
Allora... C'è uno sviluppo cronologico, si vede, ecc. Solo che comincia nel momento sbagliato! Tu hai fatto conoscere Luna a Harry all'inizio del 4° anno, mentre si conoscono al 5°... In più, Harry scopre della madre di Luna alla fine del 5° anno. I tempi sono un po' sbagliati, soprattutto perché tu hai inserito la tua raccolta di drabbles come missing moments! Comunque per quanto riguarda lo sviluppo in sé, dalla prima all'ultima drabble, tutto a posto.
(18/20)

~Attinenza al regolamento di EFP e del contest
Ti devo togliere un punto, perché la tua prima drabble contiene 111 parole (quindi non è una drabble).
(1/2)

~Parere personale
La tua raccolta di drabbles, tempi a parte, mi è piaciuta molto, proprio perché rispetta il carattere di Luna e mostra determinati avvenimenti dal suo punto di vista; non mi ero mai immaginata Luna innamorata di Harry, ma nelle tue drabbles la cosa funziona! Brava!
(3/3)

Totale: 52,3/57
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:47 pm)

15/08/13, ore 20:12

Io amo le LunaxHarry!
Questa raccolta è molto bella, complimenti! Mi piace come Luna vede l'innamorarsi di Harry attraverso i Nargilli, è così da lei!
Mi sono piaciuti tutti i capitoli di questa raccolta in effetti, ma il più bello secondo me è stato il quinto.
Ciao, DNF