Voice on the phone
di Deb

18/08/13, ore 13:37

Ciao,è molto bella questa fan fiction. Esprimi molto bene il dolore di una figlia per una madre che non c'è mai stata,e il dolore di Katniss che pensa che ad ogni modo,avrebbe voluto una madre al suo fianco!
Mi piace il tuo modo di scrivere e la storia!
A presto,un bacio :)

17/08/13, ore 11:14

Non conosco i personaggi, ma di sicuro questa storia è molto forte, soprattutto il finale.
Prompt rispettato.
Correzioni:
Se avesse risposto, poi, dall'altro capo del telefono [,] ci sarebbe potuta essere la madre.
«Ti prego, [senza virgola] Katniss, rispondi a quel dannato telefono!» Urlò Sae la Zozza esasperata.
«Katniss? Grazie al cielo stai bene, ero preoccupata», come sospettava [,] era la madre, sarebbe stato meglio se fosse stato il dottore.
Non sapeva cos'altro dire, aspettava che la madre dicesse qualcosa [che lo facesse la madre], ma il silenzio faceva da padrone a quella conversazione.

13/08/13, ore 22:04

Buonsalve!
Sono sempre io, venuta a stalkerarti a recensire la tua Flash ^^
Come ti avevo già accennato nei messaggi, non mi piace la madre di Katniss, ma penso sia un sentimento condiviso un po' da tutti, visto come ha abbandonato la figlia nel finale dell'ultimo libro. E credo che persino lei ci sia rimasta male, anche se non contava davvero su di lei da molti anni, in fin dei conti.
Quindi ho apprezzato molto che rifiuti di parlarsi con lei, anche se sembra crudele è così. Al suo posto non so nemmeno se la considererei ancora mia madre...l'ultima frase rispetta l'ottica di Katniss: se non ci sei mai stata, che senso ha telefonare ora?
In fin dei conti considero Haymitch, Effie e Peeta la sua vera famiglia. E i suoi preparatori, in un certo senso.
Scritta bene come al solito, complimenti!
Un bacio

13/08/13, ore 22:02

Ciao, Deb!
Vedo che anche tu sei stata travolta da un'ondata di ispirazione! (:
Il fatto è che il fandom di Hunger Games ispira troppo, perché c'è sempre tanto di cui parlare. Tante cose lasciate in sospeso, che la Collins si è divertita a non chiarirci mai del tutto.
Come anche la conclusione o il proseguimento del rapporto tra la madre di Katniss e Katniss stessa.
Devo dire che la tua shot mi è piaciuta. Sebbene finisca in maniera un po' troppo brusca. Certo, Katniss è un personaggio molto, molto impulsivo, che agisce seguendo l'istinto, spesso mostrandosi acida e indisponente verso gli altri. Ma poi, subito dopo, se è il caso, se ne pente.
Nel primo libro, ricordo che era comunque rammaricata per essere stata tanto dura con la madre, durante i saluti post-Mietitura. Però sapeva di averle detto che le voleva bene, e sperava che questo bastasse ad alleggerile il fardello di sensi di colpa.
Del resto, come ho già detto, Katniss è molto impulsiva, perciò la fine della shot le si addice abbastanza.
Nella mia testa, la madre di Katniss non torna più come prima, ovviamente. Quantomeno, però, col passare del tempo, ristabilisce un rapporto di corrispondenza con la figlia.
Mi è piaciuto il "cameo" di Sae, nella shot! (: E anche il pensiero di Katniss, che preferirebbe che fosse il dottore a chiamarla, non sua madre. È molto IC.
Brava!
S.