I will follow you into the dark
di Lelahel

16/08/13, ore 21:55

In qualche modo dovevo sdebitarmi dopo le bellissime parole che mi avevi lasciato e suppongo che un modo più piacevole di questo, non avrei potuto trovarlo *^*
Forwood, Stydia.. Eh sì, sei proprio una ragazza intelligente! xD
Il momento che hai scelto è probabilmente il momento che noi tutti fan della coppia aspettavamo da tempo; quello che ci ha fatto battere il cuore in senso positivo, attenuando un po' la tensione che ci stava facendo soffrire a causa di una puntata davvero ricca di momenti emozionanti e struggenti.
In questa scena Stiles mi è sembrato così indifeso che sarei voluta entrare nello show e abbracciarlo :3 Stava accumulando tensione da tempo e dopo aver letto il messaggio di Isaac è come esploso: quel poco di speranza che aveva provato fino a quell'istante viene portato via insieme a Chris ed è inevitabile che inizi a vedere tutto nero. Un'aura di pessimismo lo avvolge e poco a poco sfocia in un'attacco di panico :(
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato che suo padre e Scott fossero sempre presenti durante uno di quegli attacchi e che in qualche modo fossero i soli che riuscissero ad aiutarlo, ma in quel momento non c'è né uno né l'altro lì con lui e probabilmente questo non fa che aumentare il suo panico.
Il momento è davvero ben descritto; sembra davvero di star soffocando insieme a Stiles, ma per fortuna c'è un'ancora di salvezza anche in quella situazione, un'isola in mezzo al mare. Lydia è la sua isola *^*
Quella ragazza che nella prima stagione non sapeva neanche chi fosse; quella ragazza che lo aveva ignorato per anni; quella per cui lui avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di salvarla... questa volta, però, è stata lei a salvare lui, perché "Stiles" non è più solo un ronzio fastidioso che le giunge all'orecchio mentre cammina per i corridoi della scuola; adesso sono qualcosa di più. Non ancora quel "qualcosa" che piacerebbe a Stiles, ma tanto quanto basta per far si che ognuno si preoccupi per la vita dell'altro ^^
Davvero complimenti! Come ti ho detto all'inizio, è stato davvero piacevolissimo leggere questa os, perché hai uno stile molto chiaro e curato, per cui leggere diventa un piacere, in questi casi.
Spero di risentirci presto, cara ;)

16/08/13, ore 19:14

Attendevo con ansia che qualcuno scrivesse su questa scena della 3x11 e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che sia stata tu :) Devo farti i miei complimenti perché questa os è bellissima; ho trovato ben descritto e ben approfondito il momento Stydia, e l'introspezione è molto profonda. Stiles l'ho trovato IC, così come ho trovato credibile e accurata la descrizione dell'attacco di panico. Bella anche l'idea di inframmezzare la storia con frasi della 2x11, che nel contesto erano molto calzantj. Dolcissima la parte del bacio, proprio come nella puntata :3 Ho sorriso come un ebete! Shippo Stydia anche io (diciamo che shippo anche Sterek, un po' anche Stora; ho tante personalità xD) per cui ero tutta saltellante ed esultante e spero che nelle puntate future questo bacio possa svilupparsi in una relazione tra i due... Complimenti ancora per questa bellissima os! Hai debuttato in questo fandom alla grande, per quel che mi riguarda. A presto!^^

16/08/13, ore 19:11

Come primo esperimento nel fandom di Teen Wolf, posso dire con sincerità che hai iniziato proprio bene :)
Mi piace molto la coppia Stiles/Lydia, in particolare il modo in cui il loro rapporto si è evoluto dalla prima stagione. Non smetterò mai di ricordare con tenerezza la scena in cui Lydia si è gettata su Stiles per proteggerlo dalle fiamme, quando nella prima stagione non lo considerava minimamente. Adesso il loro rapporto è maturato, è adulto...non si tratta più di una stupida cotta infantile ma di un'amicizia matura e rispettosa che può sfociare in amore (o forse lo è già diventato :3). La scena del bacio l'ho trovata perfetta. Ad alcuni non è piaciuta, perchè può sembrare che Lydia lo abbia baciato solo per fargli passare l'attacco di panico. Invece, è stata ben strutturata (nonostante gli spoiler mi avessero fatto immaginare chissà cosa xD): la musica era azzeccata, i gesti anche, e l'imbarazzo di Lydia dopo è stato tenerissimo <3
L'hai descritta davvero bene, e l'inserimento del discorso con la Morell ha dato il tocco in più per rendere meglio l'idea dell'attacco di panico di Stiles (tra l'altro quel discorso mi è sempre piaciuto, soprattutto quando Stiles definisce il tutto come apnea volontaria). I sentimenti che hai descritto sono perfettamente in linea con Stiles, che in quel momento di sconforto totale non può contare sulle persone che ama: non c'è suo padre che potrebbe morire e non c'è Scott che ha deciso di aiutare il cattivo di turno, seppur per una buona causa. La vicinanza di Lydia non lo agita come una volta, al punto che la sua figura si fa sfocata, mentre prima sarebbe andato in iperventilazione solo a starle vicino.
Lydia si è gettata nell'oscurità, senza riflettere, per il solo desiderio di tendergli una mano ed aiutarlo ad uscire da quel vortice angusto di dolore e di disperazione, e così è riuscita a salvarlo, con un semplice bacio. E' stata davvero bella, dolce e delicata, bravissima *-*
Alla prossima, un abbraccio ^^