Ice and Fire
di Aching heart

30/05/16, ore 21:52

mi è piaciuta molto la storia vorrei che l autrice continuasse perchè mi ha colpito sopratutto i sentimenti di Jane,in più sono curiosa di vedere l incontro fra bella e Jane visto che è risaputo che non vanno molto d accordo ,ho letto tutta la storia e l unico punto che mi aspettavo di più è stato l incontro con i denali . Sarei davvero felice se la scritrice continuasse il racconto. CONTINUA CON TUTTO IL CUORE TI PREGO è BELISSIMA LA STORIA

15/06/15, ore 12:00

Questa storia mi sta piacendo moltissimo! Non vedo l'ora di sapere il seguito (spero che la continuerai!)! Devo dire che è un'idea davvero originale,mi piace!
Bye AliceMiao

09/11/14, ore 00:46

questi capitoli sono stupendi, soprattutto il personaggio di jane, personalmente non l'avrei mai messa con jacob ma ora che ho letto la tua storia ne sono diventata una fan, :-):-):-):-):-):-), l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il seguito:-):-):-):-):-)

28/07/14, ore 22:51

Ciao! Allora, inizio dicendo che questa storia è davvero bella, mi conquista di più capitolo dopo capitolo!
Jane è un personaggio stupendo, che come molti dei personaggi secondari di twilight (la saga sarebbe stata di gran lunga più interessante, almeno secondo me, se la Meyer gli avesse dato più spazio, ma questa è unicamente una mia opinione), e trovo che a sua introspezione sia davvero fantastica, non avresti potuto fare un lavoro migliore! Non sono, al contrario, mai stata una grande fan di Jacob, ma confido che tu riesca a renderlo meno irritante, perché fin ora stai facendo un lavoro buonissimo.
Il rapporto di Jane con Alec, poi, trovo che sia una cosa stupenda già dalla prima lettura del libro, che per il resto mi aveva lasciato quasi del tutto delusa. Spero che potremo gustarne ancora in questa storia che, non per adulare a vuoto, cosa che sul serio non faccio mai, mi piace molto di più dell'opera originale (che alla fine non mi era piaciuta molto, ma il punto è che la trovo davvero bella)
Spero aggiornerai presto,
Lily

03/03/14, ore 15:42

ciao,
volevo dirti che la tua storia mi piace molto e che non sei l'unica a cui piacciono i cattivi, in ogni libro che ho letto il "cattivo" mi è sempre stato più simpatico del "buono" inoltre la penso come te su Jacob, era davvero insopportabile quando girava intorno a Bella.
comunque la coppia mi piace (soprattutto Jane che è il mio personaggio preferito) e non ci avevo mai pensato.
ancora complimenti per la storia!

20/01/14, ore 21:52

Ciao carissima!
Finalmente i nostri due beneamini si sono incontrati *_* aspettavo questo momento da secoli! Mi è piaciuto molto il loro primo incontro, soprattutto le sensazioni che provano toccandosi e interagendo l'uno con l'altra, era un incontro molto "passionale", e capisci che intendo...e i tuoi doppi sensi hanno accresciuto questo mio pensiero XD Jacob è esattamente Jacob, impulsivo, pungente ma, tutto sommato, capace di leggere nelle persone... non so perchè stesse tanto dietro a quella lagna di Bella che lo trattava come una pezza da scarpe, ma se è rimasto con lei mentre era in piena crisi depressva in New Moon, spero proprio che comprenderà nche il dolore di Jane e che questo lo aiuterà a sentirla vicina! Mi piace poi la malinconia di lei, velata da un'apparete impassibilità...finalmente un VERO vampiro!
Non vedo l'ora che si rincontrino ;)
Un bacione,
Maria

P.S. hai visto il cartone "Hotel Transylvania? C'è un pezzo in cui prendono per il culo Twilight che mi ha fatto schiattare dalle risate!!

20/01/14, ore 12:29

Eccomi qui a recensire!
Allora ... BELLISSIMO CAPITOLO! ADORO COME SCRIVI!
Hai rispecchiato perfettamente il personaggio di Jacob descritto dalla Meyer, impulsivo e sarcastico.
Sto adorando Jane, si vede che soffre e sembra molto cambiata.
"Il fuoco scioglie sempre il ghiaccio" fantastica *.*
Non vedo l'ora di vedere cosa succedere! Jane ritornerà a Volterra? Aro scoprirà i suoi pensieri? E Jake? Seguirà Jane?
Un bacio :*

05/01/14, ore 23:54

Ciao, Giulia!
Devo dire che ho letto questo capitolo con molto, molto piacere :) è accurato, e il background di Jane non si smentisce mai, anche se devo dire di aver apprezzato anche Jacob, benché notoriamente non rientri nelle fila dei suoi ammiratori. Lo hai fatto rimanere se stesso, ma nel contempo hai descritto il suo allontanamento emotivo da Renesmèe - evvai, evvai, evvai! - e devo dire che ti è riuscito molto bene. Nahuel, prenditela tu la bambina, dai, dai!
Ma passiamo alla storia di Jane...quando hai spiegato come Aro si fosse liberato dei genitori della ragazzina scatenando un incendio per impadronirsi del suo potere, sono riandata con la mente ad una serie che leggevo da più piccola, "Gli Sfortunati Eventi", che ho amato estremamente, in cui il cattivo, il mio personaggio preferito, fa una cosa del genere, e, beh... avevo bisogno di ricordare quella saga. Poi, beh, una cosa del genere è proprio da Aro, ce lo vedo che si finge un gentile ospite in visita e, nel frattempo, si mangia i gemelli con gli occhi, pregustando di averli nel suo corpo di guardia... povera Jane! E' commovente il suo ritrovarsi e la sua ricerca di una "famiglia", un ideale che le è stato brutalmente strappato. E adesso... il fatidico primo incontro! Ti confesso che non sto più nella pelle!
Compliments, carissima, e un bacione!
Maria

P.S. grazie mille per la bellissima recensione alla mia shot SanSan...sì, zio Martin li ha separati, è bravissimo a farti adorare una coppia e poi a mandare tutto in fumo, ma ho sempre pensato a come sarebbe andata se invece fossero fuggiti insieme... e beh, è nato il delirio ;) sono contenta che ti sia piaciuta! Sandor, insieme a Tyrion, è uno dei miei personaggi preferiti, complesso, a tratti incomprensibile...i libri gli rendono più giustizia della serie televisiva, devo dire! Quanto a Sansa, è un po' una lagna ambulante, nulla a che vedere con Arya e Danaerys, ma lei e Sandor sono l'amore. A presto!

15/12/13, ore 19:27

Prego cara ^.^ ahahahahah <3
Mi hai fatto preoccupare, non ti ho più vista ... Sono felice che tu sia ritornata, e anche con un ottimo capitolo devo dire ;)
Povera Jane :( starà soffrendo tantissimo. Strano che un imprinting possa perdere forza ... Sinceramente (chiunque sta leggendo questa recensione, non mi uccidete!) non mi è mai piaciuta le coppia J&R/N.
Voglio proprio vedere poi che farà Aro, Jacob invece ne ho una mezza idea ;)
Alla prossima :*

23/10/13, ore 19:38

Ciao! Sono stata proprio contenta di rileggerti :D
I capitoli di transizione servono sempre, ma ti confesso che mi hai messo addosso una cocente curiosità circa il passato di Jane...mi è piaciuto molto il suo arrivo a Salem, le impressioni che aveva e che gli altri avevano su di lei (a questo proposito, complimenti, lo stile è scorrevole, ma si sofferma su dettagli importanti che il lettore può cogliere e farsi così un quadro ben chiaro della situazione), soprattutto la visita al museo, dove ammira tutti quegli oggetti....mi hai fatto venir voglia di visitare Salem, accidenti!! Ho amato poi la descrizione del suo gioiello di famiglia....mi è parso di averlo davanti agli occhi, e sono felice che l'abbia preso, si è impadronita di una parte di sè, allontanandosi un poco dall'influenza di Aro....e alla fine ha ricordato! Sono straconvinta che sia stato il capo dei Volturi a salvare lei e Alec prima che morissero, così come sono convinta che sempre lui li abbia condannati al rogo...forse li aveva puntati già da tempo a causa della loro unione e della loro forza interiore. Ma me lo dirà la tua abile penna :D
Povera Chelsea, un po' mi fa pena...spero che i tre Anziani non se la prenderanno con lei, in fondo non è colpa sua! E poi, lo devo ammettere...io il corpo di guardia non lo biasimo, sarò malvagia e perversa o che so io ma mi avrebbe attratto l'idea di farne parte, una volta capita la corruzione che celavano li avrei piantati, questo è poco ma sicuro, però che devo dire, mi interessano molto di più di famigliola Cullen XD
Mi lasci incuriosita e ansiosa di far luce sul passato di Jane, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Intanto complimenti e un saluto!

22/10/13, ore 18:55

Sto leggendo la tua fanfiction e ... Mi piace un sacco!
Scrivi in modo molto chiaro e non credo che tu abbia fatto degli errori, non ci ho fatto troppo caso, sono super presa dalla storia!
Adoro la storia di Jane e Alec perché la loro è ( almeno per me ) quella più interessante!
e mi dispiace un sacco per quello che sta passando Chelsea, non posso credere che il legame che sta tenendo gli faccia così male :(
Spero tantissimo che aggiornerai presto un altro capitolo, non vedo l'ora di scoprire di più sul passato di Jane x)
Bye Bye da Sunrise

01/10/13, ore 13:23

Ehilà! Eccomi pronta a recensire il terzo capitolo che per ora è il mio preferito in assoluto :D
Come dici tu, no Jane no party, ma qui fortunatamente Jane c'è sempre e immergersi nella sua mente è un piacere, senza interferenze da parte della famigliola felice e del resto della loro banda. A quanto pare, Aro sta cominciando a notare il suo cambiamento...mi piace come hai reso Aro, pacato e cordiale ma che lascia trapelare minaccia come nei libri. A dire il vero io non lo disprezzo a priori, non sono una sua fan, questo è certo, ma è meglio degli altri personaggi di certo, perlomeno ha una sua originalità...mi piace come fai vedere che la devozione di Jane nei suoi confronti si sta affievolendo, come lo chiude fuori dalle sue faccende personali...anche perchè quello che Aro tende a fare è impicciarsi degli affari altrui continuamente, mi ricorda un mio ex compagno di classe XD
Coomunque, veniamo alla parte più importante: il flashback. Non sapevo che la Meyer avesse spiegato che Jane e Alec erano stati processati a Salem per stregoneria, ma ce li vedo parecchio, anche perchè mi pare che i gemelli nel Medievo fossero considerati satanici, o cose del genere, e quindi è logico che avessero pregiudizi su di loro...veramente bella la fuga nel bosco e l'affetto tra i due fratelli che si manifesta nella decisione di Jane di restare ad aiutare il fratello. Ma dimmi, lei era sadica di natura, o lo è diventata grazie all'intervento dei Volturi? Malgrado il suo lato oscuro, sembra che abbia in sè dell'onore, un senso di giustizia che mi incuriosisce....e che non vedo l'ora di approfondire! Voglio il seguito, voglio il seguito! Oltretutto ho sempre amato il tema della stregoneria, film come "La lettera scarlatta" o anche il rimando in Notre Dame de Paris nei riguardi della povera Esmeralda (vabbè, povera poi non tanto, mi sta altamente sulle scatole, ma nessuno merita la condanna a morte) mi hanno sempre affascinato moltissimo :) questa storia è ricca di spunti interessanti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito del flashback a Salem! E ora pare che Jane voglia andare a ricercare le sue origini...il che forse la porterà a intrecciare il suo cammino a quello di Jacob...
Anyway, ancora complimenti :) ah, e sono d'accordo con te su Nahuel, lui e Renesmee vanno bene, alla fin fine il ragazzo non è un idiota sbrilluccicante come gli altri...anche se ti dirò, non apprezzo che la Meyer voglia accoppiare sta poraccia a manco tre anni di vita, sembra creata apposta per risolvere le faccende amorose e sposarsi con qualcuno che fa comodo all'autrice...alla fin fine è solo una bambina, cavolo, crescerà in fretta, ma ha bisogno di godersi un po' di sana infanzia! E magari di scegliersi il compagno da sola, sempre che ne voglia uno, potrebbe pure esser single come noi due e farsi la sua vita, ma siamo nell'universo di Twilight e lì i single vengono ghigliottinati XD
Un bacio,
Sylphs
P.S. sappi che quando andrai al cinema con le tue amiche a vedere "Cinquanta sfumature" avrai tutta la mia solidarietà, anche una mia amica l'ha trovato bello...brrr! Se come me lo detesti ti consiglio una fic parodia intitolata "50,555 sfumature di grigio: perchè è la qualità che conta!" che ho messo tra le preferite, ti fa sganasciare, non a caso l'hanno messa tra le scelte del sito, è fantastica!

30/09/13, ore 23:42

Rieccomi qui! A dire il vero volevo recensire domani, una volta al giorno per non rompere troppo le scatole, ma sono ansiosa di mettermi in pari, quindi non ho resistito :)
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto, l'ultima parte, quella di Jane, soprattutto (preferisco di gran lunga l'atmosfera cupa del Palazzo dei Priori a quella zuccherosa di casa Cullen che tra un po' sarebbe perfetta per una "bella" puntata di Uomini e donne...ma questo è un dettaglio!) mi piace come caratterizzi i personaggi con poche frasi, vorrei esserne capace anch'io. Ammetto che quando hai descritto il coinvolgimento (malato!) di Jacob per Renesmee che scemava gongolavo come una matta, e che capivo il licantropo, per la prima volta...voglio dire, è sadico oltre che perverso dedicare tutto il tuo tempo ad una bambina, anche lei avrà bisogno dei suoi spazi diavolo (ma dimenticavo, parliamo della Meyer e per lei amore uguale stalking e zero dimensione personale) e questo suo desiderio di indipendeza, la sana attrazione che prova per la giovane umana che passa davanti alla sua auto sono stati proprio una piacevole sorpresa. Poi Renesmee mi sta pure antipatica, è una Mary Sue in miniatura, quindi non posso che essere felice che lei e famigliola se ne vadano da Nahuel e si levino dalle scatole una volta per tutte (immaginami mentre sghignazzo come Rumpel di OUAT).
ADORO la trovata della lettera di Nahuel. E' coerente, ed è un magnifico pretesto per levare di torno i detestabili Eddie e Bella. Anche loro li hai resi bene nella loro detestabilità, è dura descrivere personaggi odiosi, lo so, ma tu ci sei riuscita, nel loro modo di starsene abbracciati a pensare alla vita eterna e a prevedere futuri triangoli amorosi sono perfetti.
Le parti veramente potenti però sono quelle di Jane. Sento a pelle la sua frustrazione e la sua irrequietezza, il suo essere combattuta tra l'amore fasullo per Aro e l'evidente risentimento che nutre per lui...forse è stato proprio il Volturi a farla bruciare sul rogo? Magari, essendosi fatto l'immagine di protettore degli umani con Caius e Marcus, era solito catturare povere donne e condannarle per sviare i sospetti che ricadevano sulla sua setta... sono arcicuriosa di far luce sul passato di Jane!
Insomma, complimenti ancora, ci si sente al prossimo capitolo ;)

30/09/13, ore 18:38

Ho trovato questa tua long per puro caso, e appena ho visto di che pairing trattava, ho DOVUTO iniziare a leggerla....dopodiché, ho dovuto anche recensirla e porgerti i miei complimenti.
Partiamo dal principio: io Twilight lo odio da sempre. Mi sono sempre piaciuti i personaggi contorti, strani e un po' folli mentre Twilight è un'accozzaglia di figoni più o meno vuoti con una bella faccia che, secondo l'autrice, dovrebbe compensare la personalità...e, ciliegina sulla torta, una sottospecie di insopportabile Mary Sue a imperversare a destra e a manca come le zanzare XD oltretutto ha violentato, ripiegato grottescamente e e torturato la figura storica del vampiro, quell'adorabile aguzzino succhiasangue alla Dracula che adoravo, tramutandolo in una specie di modello sbrilluccicante...ma lasciamo perdere, va, che quando comincio non mi fermo più...
In ogni modo: in effetti, proprio come te, pur detestando Twilight, ho amato il personaggio di Jane fin dal primo istante. Nei libri le viene dato pochissimo spazio perchè naturalmente è "brutta" e "cattiva" e in questa saga politically correct solo i buoni perfetti vampiri vegani hanno diritto alla loro dose di attenzione (anch'io preferisco i cattivi, SEMPRE preferiti i cattivi) ma una come lei non si può non amarla. Anch'io ho scritto qualcosa sulla sua psicologia, ma senza approfondire :) comunque, non mi era mai venuto in mente un pairing JaneXJacob anche perchè lui è un idiota e la cosa di Renesmee fa pena, è solo un modo parecchio malriuscito di farlo smettere di rompere le scatole ai piccioncini Bella ed Edward, ma ammetto che appena mi hai messo in testa la pulce nell'orecchio non sono più riuscita a smettere di pensarci...e cavolo, questi due in effetti starebbero bene insieme!
Mi piace parecchio l'inizio della tua long, è accurato ma scorrevole e non rischi affatto l'OOC, tanto Jane quanto Aro sono fedeli a loro stessi. Ho apprezzato particolarmente la trovata di Chelsea che perde temporaneamente il controllo e fa sì che il legame tra il Capo dei Volturi e Jane si indebolisca per qualche istante, è davvero un bel tocco, così come ho apprezzato il fatto che Jane rimanga compassata nonostante i primi accenni di tormento interiore...è proprio da lei! Insomma, è presto per dirlo ma questa storia mi attira e lo stile è buono, credo proprio che ti seguirò con grande piacere :D
E con questa mi ritiro, un saluto!
Sylphs

04/09/13, ore 22:23

Capitolo bellissimo, mi piace molto il tuo stile, scegli con accuratezza ogni frase, ogni parola, ogni punto o virgola. Spero che continui presto, un bacio xx