Di soufflé, TARDIS e cacciaviti sonici
di Lady Moonlight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/07/14, ore 09:59

ciao, siamo alla fine di questa raccolta?
allora l'aggiungo ai preferiti!
si è conclusa degnamente per il Dottore e Clara con l'aggiunta di Artie e Angie!
ahah mi son fatta quattro risate! questo capitolo è davvero divertente.
Complimenti, spero di rivederti presto nel fandom.

02/07/14, ore 09:51

ciao, perdonami per il terribile ritardo, ma avevo la Maturità!
allora questo capitolo mi è piaciuto, è un po' triste all'inizio perché si parla di morte, cimiteri, Trenzalore e rigenerazioni.
sembra strano per Clara vedere la tomba di un'altra se stessa. almeno ha ancora il Dottore accanto a sé.
vado a leggere la prossima!

23/06/14, ore 12:45

Ciao, questa raccolta mi è piaciuta davvero tanto e volevo farti i miei complimenti. Mi è piaciuta ogni oneshot e poi i personaggi... sia Clara che il Dottore sono caratterizzati molto bene e non è affatto facile specie con lui. Tutte sono anche scritte ottimamente e con un'ottima grammatica, ognuna è molto bella, come una piccola perla che va a completare una raccolta davvero stupenda e che vola tra le mie preferite. Volevo che non finisse mai, è vero, ma è perfetta così.

Spero di ritrovarti ancora, magari con un'altra whofflé.
Baci
Koa

19/06/14, ore 22:18

Ciao, quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo. Bellissima anche questa, molto dolce, come tutta la raccolta. Spero aggiornerai presto perché ne voglio ancora *v*

Koa

11/05/14, ore 12:37

ciao, eccomi qui! scusa per il ritardo, ma la matura si sta avvicinando, molto velocemente.
allora questo capitolo è davver molto bello e il fatto che Clara veda il ritratto che il Dottore ha fatto del suo eco vittoriano, mi ha fatto piacere.
piano piano incomincia a capire quante volte sia morta per salvarlo e quante volte si siano incontrati.
il finale è davvero divertente, tipico del Dottore.

28/04/14, ore 16:45

Seguo questa raccolta da un po' ma non credo di aver mai lasciato alcun commento, ho sempre avuto intenzione di farlo prima o poi ma tra pause e pigrizia non c'è mai stato il tempo di fermarsi un po' di più. Il bello delle flash di questa raccolta è che sono un po' 'mordi e fuggi', anche nelle giornate più stressanti è facile dedicare un minuto di tempo per sorridere con divertimento o tristezza alle avventure di Clara e il Dottore.
Ora, finalmente, mi son permessa cinque minuti in più per poter recensire. Quel che più mi piace della raccolta è la semplicità, non priva di dettaglio, con cui vengono tracciate le personalità di Clara ed Eleven, non mancano mai di farmi sorridere nelle loro interazioni buffe e tenere, come in questo caso. Così questi momenti che ci racconti sono come sprazzi della loro vita insieme, ti sembra quasi di accompagnarli nel loro viaggio.
Una cosa che trovo sia caratteristica di questa raccolta è il divertente misto tra ironia e tenerezza, anche in quest'ultima flash, si inizia con il sempre divertente rapporto di Clara con il TARDIS, per passare poi all'incredibile dolcezza del Dottore nel parlare del ritratto che fece a Clara Oswin e si chiude di nuovo con una nota divertente con la malizia involontaria di Eleven.
E' sempre un piacere leggere queste flash. Complimenti!

24/01/14, ore 20:37

Sicuramente questo è un capitolo diverso dagli altri, in senso positivo ovviamente. Mi sono sempre chiesta, in effetti, se oltre a quella bella dose di avventura e sana eccitazione, i companions del Dottore non provassero proprio nient'altro. Ovviamente il Dottore li protegge sempre, tenta il più possibile di non alterare la storia, ma... e se non fosse sempre lì? Voglio dire, vivere in prima persona certi cataclismi storici può essere davvero pericoloso ed è umano che subentri la paura. E mi è piaciuto come tu abbia trattato tutto ciò nella tua one-shot, inserendo quella sorta di "masochismo avventuriero" che piace tanto vivere al Dottore, per poi passare al lato umano della vicenda, fino ad arrivare alla presa di coscienza e al Dottore che cerca Clara, perché è più umano di quanto egli pensa di essere. Quando hai scritto che uno dei suoi due cuori ha smesso di battere... ecco, lì ho pensato: "Questo è proprio Eleven che si rivolge a Clara". Dopotutto è la sua Clara, la sua impossible girl e non può perderla. Veramente emozionante, complimenti. Bellissime le frasi finali, inoltre. Il TARDIS ormai è la casa di Clara e probabilmente anche Eleven lo è. :)

Kì.

13/01/14, ore 19:12

Un capitolo molto dolce,veramente mi hai scaldato il cuore con quella scena finale dove il Dottore aiuta la sua Ragazza Impossibile,a calmarsi :)!!Ripeto ciò che ho detto poco prima nella precedente recensione,questi due insieme hanno un'ottima alchmia,ma più di tutto tu sei davvero in gamba nel ritrarli in maniera perfetta in momenti naturali;di tutti i giorni,(per così dire..dato che non tutti possono vivere per davvero la guerra d'Indipendenza Americana xD..)e riusicre a trasmettere quel rapporto speciale e unico che li lega!!Ancora complimenti :)!!

13/01/14, ore 19:04

Ciao :)!!Scusami veramente tanto per il ritardo nel recensire u.u.... Posso capire come ti senti dopo aver visto l'addio definitivo del "tuo" Dottore preferito,per me che ancora piango come una fontana davanti agli ultimi istanti di Ten è lo stesso,quindi si ti capisco.. tuttavia sono già curiosa di vedere Capaldi all'opera :)!!Anche se su una cosa concordo con te,ovvero che Moffat non ci ha azzeccato un bel niente nemmeno con lo speciale di Natale U.U...l'ho sempre detto io che doveva andarsene lui e non Matt Smith,che seppur non l'ho amato ai livelli di Ten,mi piaceva (specialmente nell'ultima stagione,perché prima be..mi è difficile dirlo!) il suo Dottore!!Ora temo già che cosa combinerà Moffat nell'8^ stagione...

Venendo alla tua drabble,mi è piaciuta molto,come sempre se c'è un'astronave che sta per esplodere il Dottore è presente xD!!
Anche se devo dirtelo il colpo di scena di finale mi ha lasciata piuttosto sorpresa,Clara incinta del Dottore... Io adoro il personaggio di lei,e questo nonostante Moffat non lo sappia gestire nei migliori dei modi,però non l'avevo mai vista sotto questa prospettiva...ed è piuttosto strano per me xD!!Comunque è innegabile che come coppia quei due avevano,e hanno,un'alchimia perfetta :)!!Brava!

09/01/14, ore 17:49

Bellissimo capitolo!!
Anche io sarei spaventata a morte se andassi indietro nel tempo quando c'era la guerra d'indipendenza.
Mi è dispiaciuto per Clara e anche per il Cavallo e il Dottore poteva scegliere il giorno in cui si firmò l'indipendenza. Ho AMATO il Dottore quando consolava Clara e le parlava nella sua lingua era così tenero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD
loveis4ever

09/01/14, ore 14:10

ciao, buon anno! se non ti ho fatto prima gli auguri, te li faccio ora.
povera Clara, trovarsi in mezzo ad una battaglia non è mai piacevole, dev'essere davvero una brutta esperienza.
tutta sola e senza il Dottore: mi chiedo come siano arrivati a questo punto.
la parte in cui si ritrovano è bellissima e le parole che Eleven dice a Clara sono davvero dolci e piene di significato.

07/01/14, ore 21:04

Bellissima ;) Clara é sempre adorabile e il dottore di più... *fangirling* Questa storia é adorabile... Clara è forse la mia preferita fra tutti i companion... Ma alla fine farai vedere il bambino o la bambina? Ciao :)

05/01/14, ore 15:20

Awwwh, quanto mi piacciono questi attimi di quotidianità in famiglia... scaldano proprio il cuore e poi loro due sarebbero un amore come genitori, uno più schizzato dell'altro. <3
Perdona il terribile ritardo ma ci tenevo comunque a lasciare una recensione a questa raccolta. La seguo sempre ed è sempre bello vedere il modo fluff o angst in cui gestisci questi due. Abbiamo tanto bisogno di Whouffle. ;O;
E... niente, ce lo vedo troppo il Dottore ad andarsene in giro e correre nel TARDIS nel bel mezzo di una imminente catastrofe e a burlarsi di Clara come sempre. L'ultima parte, poi, è stata la ciliegina che ha coronato il fluff di questa storia, unita ad una buona dose di avventura giornaliera. <3
Alla prossima! :D

Kì.

29/12/13, ore 12:42

ciao!
oh, anche io non posso sopportare il pensiero che Matt se ne sia andato per sempre da Doctor Who, le parole finali del Dottore, prima di rigenerarsi mi hanno colpita al cuore.
invece a me l'episodio è piaciuto, ammetto che alcune parti non le ho capite subito, serve una seconda visione per quelle, solo che poteva essere migliore. (ho pianto per una testa di un Cyberman, ti rendi conto?) ok, fine spoiler.
passiamo alla recensione.
Clara è incinta e si trova in una nave che sta per esplodere.
Tipico, solita routine per una donna incinta.
e Eleven che teme di dover mangiare i soufflé, mi mancherà tantissimo!

29/12/13, ore 12:34

Rose! Non capisco di quale episodio tu stia parlando e dato che ho una raccolta in corso su Rose/Dottore e analizzo gli episodi dal punto di vista della TARDIS... è grave, molto grave!
Mannaggia alla mia memoria ballerina :P
Comunque, anche questa drabble è molto dolce per via di Clara che assiste e vorrebbe consolarlo.
Patatino mio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]