aspettando Lecter
di valfoy

28/10/13, ore 21:51

Okay, non ci posso credere che hai solo una recensione.
Mi sono salvata la tua OS nell'Elenco Lettura dell'iPhone e ogni volta che mi annoiavo o non avevo internet la rileggevo, ti devo dire che è fantastica.
Purtroppo dei quattro "dottori" citati all'interno del testo io ne conosco bene solo due, il dottor House e il dottor Lecter, gli altri due ho dovuto un po' immaginarli; ma per quanto riguarda House e Lecter, wow, ci sai fare.
Hai uno stile stupendo, tutti i personaggi erano coerenti con sé stessi, tutte le battute di House erano geniali hahah, mi sembrava di vederlo.
Cerco di fare una recensione un po' lunghetta perché ne hai soltanto una e voglio che la mia sia soddisfacente :)
Il tuo stile è dettagliato, scorrevole, interessante, mai ripetitivo, insomma mi è piaciuto un sacco. Sembrava davvero di leggere un racconto di un autore famoso, hai tantissimo talento, fai dell'umorismo sottile e particolare (la frase finale, "Al fandom piace", è stata geniale), e sei riusciuta ad inserire te stessa nella storia senza farla uscire dalle rotaie!
Ora vorrei fare un po' di citazioni dal testo, se non ti dispiace, per sottolineare le parti che mi sono piaciute di più :)
- " “Non era mio fine chiederti da mangiare, comunque”. “Chiedilo alla bava che ti cola dalla bocca” " qui sei riuscita ad inquadrare perfettamente il personaggio di House, irriverente e sarcastico, l'ho amata!
- " “Quel uomo ci sta osservando?” Greg guardò davanti a sé. “No! Non fissarlo!” House alzò un sopracciglio: “Sono in un parco pubblico, fisso quello che voglio. Comunque sì, se vuoi saperlo” “Sì, cosa?” “Sì, ci sta osservando. È da quando ti sei seduto accanto a me che lo fa. E ammicca nel farlo” " SONO MORTA! "Sono in un parco pubblico, fisso quello che voglio" E' ESATTAMENTE QUELLO CHE HOUSE AVREBBE DETTO! Io mi chiedo se per caso tu non sia David Shore sotto mentite spoglie o qualcosa del genere.
- " “Amichetto non direi. Dico, l’hai visto?” disse House “Quello è tipo da fare nozze il giorno di Halloween!” " te lo giuro, sei un genio, io non so come fai.
- " “Secondo: l’hai visto in faccia?” riprese Greg, riferito all’ormai assente Dr. Lecter. “Uno con un nome come il suo, non deve starci tanto con la testa!” “E tu, allora?” rispose Watson, “Hai un nome normale, ma ti fai di Vicodin: sei un drogato e pure stronzo!” " Rimarco anche in questa occasione la tua abilità scrittoria. E poi FINALMENTE qualcuno che sottolinea l'improbabilità del nome Hannibal! Tutto il fandom fa da sempre battute sul fatto che Hannibal fa rima con Cannibal ma nessuno se ne accorge!

Lo devo ammettere, aspetto un seguito; magari non arriverà, ma perlomeno una OS su House e Lecter me la devi. No, okay, scusami, è che sono troppo presa dalla tua storia, è davvero spettacolare, la amo. Buona serata!

H x

PS: non prenderlo come spam, è solo una proposta; se ti va, sto scrivendo una FF a capitoli che si chiama "Unbroken Fall" su Hannibal. Non te la linko perché non voglio assolutamente farti sentire spammata, ma mi farebbe piacere se tu le dessi un'occhiata, ti stimo moltissimo e vorrei sentire il tuo parere :) ma naturalmente non fa nulla se non riesci, tranquilla, davvero!

18/10/13, ore 19:40

Appena ho letto l'introduzione ho dovuto leggere questa storia, assolutamente, perchè mi ha ricordato quello che ultimamente capita a me: dottori ovunque!
E quindi, eccomi qui. Parto subito coi complimenti: hai uno stile ottimo, personale, scorrevole e ben delineato, si legge che è un piacere! Grammatica perfetta, niente da dire.
Poi, il "tema": trattato con leggerezza ma al tempo stesso con sapienza, i personaggi sono descritti benissimo, molto IC; sembra quasi di vederli davanti agli occhi, come un film!
La scelta dei personaggi è azzeccatissima (inutile dire che mi piacciono tutti, malgrado di Hannibal preferisca quello di A. Hopkins), e mi hanno divertita tantissimo i loro dialoghi XD
(ammetto che speravo di trovare anche il Dottore e il dottor McCoy, ma non preoccuparti, non è una critica, sono io fissata con certi personaggi X°D)
Insomma, mi è piaciuta molto, davvero brava! Complimenti, spero di leggere altre tue ff così :)