Due Bicchieri di Troppo
di ILoveItBaby

17/12/14, ore 17:23

Ciao di nuovo,
questa recensione, ovviamente, non fa parte dell'evento di babbo Natale, perō, dopo aver letto l'horror, ho deciso di buttarmi anche su questa.
Conclusione: sei pessima.
No, non č vero. Se mia zia si fosse comportata cosė, anch'io le avrei lasciato in testa l'elmetto... e magari le avrei fatto un numero spropositato di foto imbarazzanti da tirar fuori ogni volta che si fosse anche solo "avvicinata" a qualcosa con una gradazione alcolica superiore a quella dell'acqua naturale (manco la frizzante le darei pių, chissā che pure le bollicine non le facciano male).
Divertente, davvero.
Mi hai fatta sorridere pių volte.
Brava, oltre ad avere una vena horror, ne hai pure una comica!

16/06/14, ore 09:51

Ero convintissima di averti giā recensito questa storia, ma mi sbagliavo.
Che dire, č divertentissima, mi sono fatta un sacco di risate, in particolare quando la zia si attacca al tubo della caldaia xD

A quanto pare ogni famiglia ha la sua comicitā, cosė come ognuno ha una zia Maria nel proprio ramo di parentele (ne so qualcosa ų.ų)

Brava brava e brava!
Un bacio
LadyRirė

02/10/13, ore 23:40

Beh, sai che ti dico? Mentre aspetto che Lorax si carichi su Nowvideo(ovvero posso aspettare per il resto della notte) leggo qualcos'altro di tuo u.u
E, indovina indovinello, che cosa ho scelto? Ma qualcosa di comico visto che mi sembra il genere che rispecchia di più il modo (esilarante e pazzo) in cui riesci a scrivere (io ancora ho incubi sulla tua OS su Voldemort e i Pony!!)
uuuuuuh, anche mia mamma è assolutamente esilarante quando inizia a bere!!xD
"Mi guardai intorno e vidi mia sorella, Agnese mentre con mio padre, Enzo, facevano a gara a lanciarsi molliche di pane a palline, provocando un attacco di riso ad entrambi." (prima o poi mi detesterai per le correzioni, me lo sento) " Mi guardai intorno e vidi mia sorella Agnese mentre gareggiava con mio padre a lanciarsi palline di mollica, facendo ridere entrambi" (secondo me è più grazioso così.. poi lo stile è personale, quindi sono solo consigli u.u)
"palline prese una brutta mira e finì in faccia a Laura," credo che la parola adatta al contesto sia "traiettoria" non "mira" xD
"Oh, avete finito voi due!" io scriverei così "?!"
"“Eddai, no!” tentò di staccarsela di dosso, ma con scarsi risultati, così fece finta di essere un grosso animale feroce e finse di morderla. Così Agnese lanciò un urletto divertito e si risedette al proprio posto. Non appena posò il sederino sodo una nuova e più grossa pallina di mollica la colpì, finendole nella bocca ancora aperta dalle risate. E così la battaglia ricominciò, più selvaggia di prima." ripeti troppe volte "così". In particolare non è mai bene iniziare la frase con "Così"!! perciò questa --> "Così Agnese lanciò un urletto divertito e si risedette al proprio posto. " dovrebbe diventare "Agnese lanciò un urletto divertito e si risedette al proprio posto. "
"Sei tu smemoranda" ---> smemorata non smemoranda!!!
“E allora che c'entra?! Se è per questo i mobili per la sala mica ci sta in casa mia! Invece nella tua ha già un posto!” non riesco nemmeno a correggere questa frase non capendo cosa voleva dire!! xD

Ma la nonna le interruppe.
“Oh, sentite, io mica sono ancora morta, eh?! E ho intenzione di rimanerci ancora per un bel po'!”
Ahahahahahhaha questo si che è forte! Credevo si trattasse di eredità xD (Anche se.. " io mica sono ancora morta" è una ripetizione inguardabile perciò si dovrebbe levare o "mica" o "ancora" e l'altra frase la correggerei pure per renderla scorrevole... un'esempio potrebbe essere "e ho intenzione di restare in vita ancora per un bel po'!")

“E vabbe” rispose tranquilla Laura e con un sorriso trattenuto sulle labbra “È sempre meglio essere pronti!”
“Eggià, così quando sarà ora non ci saranno problemi!” continuò la sorella.
“Oh, ma dico, ma guarda queste!” rispose un poco offesa.
Ahahahahahah troppo comiche!!! xD

"con le mani intrecciata" --> intrecciatE
“Hai, visto, le mie ragazze, sempre che si azzuffano!” --> “Hai visto le mie ragazze, sempre che si azzuffano!”
"[...] aveva per diritto eredità di quell'anello, allora Laura si era irrimediabilmente impuntata che non gliel'avrebbe data vinta."--> " aveva per diritto eredità di quell'anello, lei si era irrimediabilmente impuntata sul fatto che non gliel'avrebbe data vinta."

In montagna eravamo soliti mettere una pentolina rossa piena d'acqua, quando era inverno e c'era la stufa accesa, per non far seccare troppo l'aria o per metterci dentro degli oli essenziali da far disperdere nell'aria.
Quell'anno (era estate) quella era posata vicino al camino spento.
Mia zia la afferrò con impeto e se la calò sul capo, girata, a mo' di elmetto militare, facendo pandan con il suo viso rosso.
“Perché nessuno mi merita, burp” singhiozzo, e sentendo la propria voce e trovandoci evidentemente qualcosa di divertente si mise a ridere, sfoderando la sua risata acuta e, solitamente, quando non era offuscata dallo Spumante del Lidl, melodiosa.
Tu mi farai morire dalle risate un giorno o l'altro!! xD (leva quel "solitamente" tra le virgole, stona!!)

"parchet" si scrive parquet (ne sono quasi sicura)

Adoro tua zia!!! ahahahahahha
Con uno sforzo di volontà (e tanto amore) finalmente riuscimmo anche a metterle la camicia da notte (se avesse avuto un due pezzi probabilmente l'avremmo lasciata lì in mutande e reggiseno...e pentolino rosso in testa).
Ci sentivamo quasi soddisfatte. Dico quasi perché c'era quel minuscolo microscopico particolare che ci turbava: la pentolina rossa che aveva (ben incastrata) in testa.
Questo è assolutamente il mio pezzo preferito!!! xD Incastrato? ahahahahahah mitico!

shampo --> shampoo

Ora passiamo ai commenti (oltre quelli sul fatto che mi vuoi far morire per le troppe risate).
Non me la sento di metterti la bandierina verde perché spesso, spessissimo sbagli a scrivere (frasi, parole, interi periodi.. xD), ma non ti metto nemmeno quella arancione perché la storia è davvero divertente (la parte dall'una in poi ti salva! u.u) perciò opto per una neutra bandierina bianca che vuole dire "la storia mi piace, ma cura di più la scrittura"

Un bacio e alla prossima :)

26/08/13, ore 20:43

Wow devo dire che questa č decisamente una di quelle storie che mi fanno morire dal ridere.
Molto bella e veramente esilarante.
Non invidio per niente nč te nč tua madre nč tua sorella.
Baci
Blacky