Un flirt come tanti
di workinprogress

22/10/13, ore 17:55

Wip! Ma ciao!
Spulciavo qua e là, ed ecco spuntare questa TUA Gale/Johanna! E' meravigliosa... Ho cliccato su "Inserisci una recensione" ma non so nemmeno cosa dirti perchè è una storia perfetta. Come, Come fai a pensare che sia da vomito? E' così... perfetta! Cosa si può aggiungere alla perfezione? Nulla! Va nelle preferite! E ti ho detto tutto! Una Gale/Johanna nei miei preferiti. Hai fatto il miracolo.
"Era nato tutto così, un flirt come tanti. Solo che poi, si sa, una cosa tira l'altra e si resta fregati." Tutto, ogni singola parola, è indiscutibilmente adatta a loro due. Si si, ormai mi sono convinta che la storia sia andata proprio così! Tu non scrivi fan fiction, tu hai accesso agli appunti della Collins e non ce lo vuoi dire!
Sei unica! Bacio,
Gabry

19/09/13, ore 23:12

Ma sai che anch'io amo la coppia gale/johanna? peccato che non ce ne siano tantissime in giro e per questo sono stata felice di trovarne una tra le tue :) è davvero scritta bene per quanto mi riguarda e mi piace tanto anche che hai mantenuto al meglio le personalità dei personaggi perchè johanna stalker ce la vedo proprio :) è bella bella e visto che sei così brava perchè non scrivi una long fic? si sono amante delle long fic che le one shot mi lasciano con l'amaro in bocca :) baci e complimenti ;)

17/09/13, ore 09:39

Sarai stanca di me, oggi! XD Ma è mattina, non ho nulla da fare e ora che ho finito la serie ho voglia di fic. In più tu sei molto brava, quindi continua a sopportarmi, per favore. Ah, è anche colpa di Deb, perché è stata lei a consigliami te, Eco e Vì.
Passando alla fic: Deb potrebbe dire: Ili odia Gale, almeno quanto me.
Ed è, in effetti, irrimediabilmente così. Non lo posso vedere, ogni sua battuta mi fa venire l'orticaria, la sua stessa esistenza potrebbe farmela venire.
Allora cosa ci faccio qui? Perchè ho notato anch'io la tensione da crack pairing con Johanna e voglio proprio vedere cosa tirerai fuori. XD
Mi piace tanto Johanna, è proprio un bel personaggio, molto particolare.
L'hai descritta benissimo e reso credibile l'innamoramento con Gale. Per quanto ne so, potrebbe essere avvenuto davvero, dietro le quinte di Hunger Games.
Nominare Annie e la morte di Finnick mi ha spezzato il cuore. Mi si spezza sempre quando penso a loro. Credo sia la morte che non posso perdonare alla Collins. Non solo perché è avvenuta, ma anche per come è avvenuta. Ma sorvogliamo sulla mia opinione in proposito.
Pfft! Johanna che segue le orme di uno stalker! XD Dai, vattelo a prendere, che è tuo! Ahahahaha
Oh, God. L'adoro!
«Zucchero, va bene amarlo, ma tre anni in questo posto sono sufficienti per farmi venir voglia di tagliarmi le vene. Dopo tre anni ci trasferiamo».
Questa frase mi ha definitivamente fatto scoppiare a ridere e ringrazio non ci sia nessuno nei paraggi, perché chissà cosa penserebbero. Sto piangendo dalle risate, davvero. XD
Gale, diamine, devi essere sempre così idiota?! Farla andare via così!
Cosa mi hai fatto? Sto pensando sempre di più che siano compatibili.
«Tre anni con questa carta da parati mica li affronto». LOL
Pensavo sarebbe stata una ship interessante, ma mi è piaciuta tantissimo, più di quanto avrei potuto immaginare e ammettere. E' una fic divertente, appassionante e con una Johanna splendida (e un Gale accettabile, detto da me è tanto, credimi). Personaggi assolutamente IC e uno stile davvero scorrevole.
Li sto shippando sul serio, per colpa tua. E considerando che per me il Gale migliore è il Gale morto...
Fantastica fic, che finisce dritta nelle preferite.
Ilaria

08/09/13, ore 18:13

Non sono una stalker giuro, solo che avevo messo un paio di tue storie tra quelle da recensire e finalmente ne ho il tempo! :D Comunque stavo cercando una Gale/Johanna (Ganna???) e sono felice di aver trovato la tua storia. Già che sono poche le fan di questa coppia, poi è ancora più difficile trovarne una scritta così bene e interessante dal punto di vista narrativo! Johanna è proprio Johanna, sia per quello che pensa sia come si comporta, anch'io ho sempre immaginato che fosse stata lei la prima a innamorarsi di Gale!
Visto che hai scritto che avevi già trovato in un'altra fic il fatto che Johanna entrasse dalle finestre di Gale, ho pensato che forse ti riferissi alla mia storia "Non sono come te, non sono...", non te lo dico per farmi pubblicità o perchè voglio che lo scrivi, ma solo perchè, visto che mi è capitata fra le mani questa storia e mi è piaciuta, mi sembrava giusto dirtelo! :) (se invece non è la mia storia ignora quest'ultima parte e compatiscimi :D)
Spero di leggere presto altre tue storie su questa coppia,
Vero

21/08/13, ore 15:47

Buongiorno! :) Ho visto la fanfiction ieri, non appena l'hai pubblicata, ma purtroppo non ho avuto modo di leggerla e recensirla sino ad ora.
Premetto che il personaggio di Johanna mi piace da morire, Gale un po' meno, ma li trovo una bella coppia, penso che starebbero davvero bene insieme. :)
Mi piace come pensa Johanna, e mi ha fatto morire questa frase: "ma suo malgrado Johanna era presente durante l'Edizione della Memoria, e aveva visto bene – pure troppo – il modo in cui quella guardava Peeta, in cui gli gravitava attorno. Alla lunga era quasi scocciante. Quella del matrimonio segreto con bambino in allegato era la balla del secolo," L'ho già detto l'adoro? xD Ma poi quel "bambino in allegato" è fantastica come frase LOL
La "Ghiandaia smorta" è un tocco in classe. xD Sei bravissima a scrivere di Johanna, davvero, mi sembra di vederla *0*
Mi sono decisamente persa nella lettura. Sei davvero abile nello scrivere e riesco perfettamente ad immaginarmi tutte le scene da te descritte. Johanna è grande ed ho amato la frase "se sei claustrofobico, poi, è la casa dei sogni". Insomma è perfetta. xD
Solitamente interrompo spesso la lettura della fic per scrivere la recensione. Faccio un po' e un po', per intenderci, così da non dover perdere niente di quello che vorrei dire, ma, sapete? Leggo delle storie in questo fandom che rendono vana la mia voglia di recesire durante la lettura perché comincio a leggere e non riesco più a staccare gli occhi di dosso alla fanfiction. Tutto ciò per dirti che, sì, la tua storia mi ha preso decisamente tanto.
Johanna è assolutamente IC, cioè l'ho vista, sempre. Non c'è stata una volta che non sia riuscita ad immaginarmela e Gale è stato meno odioso del solito, tranne nella scena nella quale fa lo... il cattivone con Johanna. L'avrei preso seriamente a sberle, a troncate (?) e l'avrei volentieri ucciso, ma io spesso vorrei uccidere quel prepotente di Gale. u.u
Comunque, te l'ho già detto che la storia mi ha preso tantissimo, è scritta davvero bene e si legge che è un piacere. Non riesco proprio a capire come tu possa dire che sia un obbrobrio perché sappi che non lo è minimamente. :)
Complimenti, davvero una bellissima storia! *_*
Bacioni
Deb

21/08/13, ore 00:06

Buonaser...ehm, notte! Ho letto questa storia un paio di ore fa ma ho aspettato adesso per recensirla in modo degno. Perché l'ho semplicemente adorata.
Con questo parto, come lo hai definito, sei riuscita a descrivere efficientemente un'intera love story, e non è da poco. C'è gente che dedicando a coppie fan fiction intere non trasmette più di un prurito alle mani, e poi gente come te che con storie di qualche pagina consacrano i lettori ad una coppia che non avrebbero mai immaginato o visto in un determinato modo.
Adoro la tua Johanna. Spiritosa, frizzante, energica, sprezzante: perfettamente IC, soprattutto all'inizio per poco non cadevo dalla sedia...come hai descritto il rapporto con Katniss, le sue sensazioni nel 13...tutto troppo perfetto e maledettamente divertente. Sei partita con il botto, non c'è che dire. Andando avanti l'esplosione è leggermente calata ma comunque la lettura è stata molto più che piacevole.
In certi momenti hai sfiorato la corda del mio cuore che mi porta alla tristezza da libro, quella che sfocia in pianto. Non te lo perdono :')
La forza che hai dato ad Annie, per esempio. Avrebbe potuto chiudersi come Mrs. Everdeen. Sono contenta invece che tu l'abbia caratterizzata con la determinazione e voglia di vivere tipicamente donna (se incinta, poi...). E non sai quanto abbia apprezzato come l'hai utilizzata per Johanna. La persona più insospettabile, davvero. Ma non più insospettabile di Plutarch, e qui me l'hai fatta! Semplicemente fantastico (?) in versione di inarrestabile chiacchierone, ed il modo in cui hai fatto cadere il discorso veramente troppo forte. Fra un po' lo scacciavo fuori dalla porta della mia mente anch'io. Questo per farti capire quanto tu sia stata brava a creare la perfetta empatia tra lettore e personaggio!
Gli incontri iniziali fra l'orso Gale e Johanna sono indimenticabili e stupefacenti, il tuo stile mi ha completamente stregato...il fatto di vederli entrambi così orsi imparare a conoscersi davvero per salvarsi a vicenda è bello e, anche se non è il termine corretto visto i personaggi, tenero.
Sì, visti così quei due testardi (Johanna un gradino sopra...perché è femmina e perché è lei) sono di una tenerezza assurda.
Con le urla di Gale mi hai voluto morta, evidentemente. Lo ho odiato quasi più qui che nei libri quando stava un po' troppo sopra le righe. Fra un po' gli facevo linguaccia e scappavo da Johanna. Che ovviamente sa benissimo che in cuor suo Gale può solo pentirsi.
Davvero una piccola perla la tua e perla è stato il finale. È arrivato così in fretta che non ci ho creduto, bramosa di avere ancora parole tue.
Sei stata davvero stupefacente con questa storia, ancora i miei complimenti più grandi.

20/08/13, ore 21:59

Ehi, splendore!, tanto per citare Johanna, sappi che questa shot ha scatenato in me un tripudio di emozioni contrastanti. Dalle risate, al quasi pianto.
Bene, mi metto comoda e comincio.
Prima di tutto, wip, il tuo stile. È qualcosa che amo, è esattamente il tipo di stile che, non lo nascondo, invidio agli autori, quello che mi coinvolge, mi fa pensare "Cavolo, avrei voluto scrivere io questa cosa!", e che mi fa ridere e piangere allo stesso tempo.
Hai un modo di scrivere travolgente, divertente, anche. Molto, molto piacevole.
E Johanna è IC, sotto tutti i punti di vista. Così come Gale il musone. Quando lo hai definito pertica, sono morta dal ridere, giuro! *rotola*
Ho amato la tua scelta stilistica: la shot che è come un grande cerchio, il fatto che inizi e finisca più o meno con la stessa frase.
Johanna non avrebbe saputo dire quando si rese conto di essersi innamorata di Gale Hawthorne.
È una frase che ti spinge a continuare la lettura, che già dall'inizio ti accalappia allo schermo! Ed è davvero delizioso ritrovarsela alla fine.
Non ci sono parole per dire quanto mi sia piaciuta Johanna, quanto abbia trovato perfettamente canon i suoi pensieri. Ad una frase quasi mi mettevo a piangere, per la tenerezza che mi faceva  - Quindi in realtà era stato il suo regalo a giungere inaspettato, tanto da riempirle gli occhi di lacrime.
Non erano scese, però. Era riuscita a fermarle lì.
- e a quella poco dopo ridevo come una scema - «Meno male che me l'hai detto, splendore», aveva replicato lei, recuperando un po' del suo vecchio sarcasmo. «Pensavo che mi volessi portare a fare una scampagnata». -
Ahh, è geniale! Ho sentito la voce di Johanna mentre la diceva, sebbene Johanna non abbia ancora una voce, cioè, non è stata ancora doppiata e cose varie. Ma nella mia testa ce l'ha. Ed è la voce più acida e pungente che esista ahahah
Gale con i capelli rasati e l'uniforme... Ho pensato a Liam, che è realmente un armadio, per quanto è immenso, ed è un grandissimo pezzo di gnocco gran bel ragazzo. Perciò, sì, accidenti eccome se capisco Johanna! È rimasta folgorata, voglio dire. Per quanto Gale mi stia evidentemente sulle scatole, nei libri, Liam è un figo e basta. E, okay, com'è che sono finita a parlare della figaggine di un bestione alto un metro e novanta? Pardon.
Ti dirò, ci sono davvero troppe frasi che mi hanno colpita, che mi hanno strappato un sorriso o fatto pungere gli occhi, ma ce n'è una, wip, che è incredibilmente intensa e pregna di angst, e io ti ucciderei perché Johanna è una cucciola!
Ed è questa: Ma in quel momento era talmente priva di difese che la verità l'aveva colpita con facilità: il punto era che non voleva che lui partisse
Ho apprezzato l'accenno a Finno bello. *lo spupazza* *pungola la Collins per aver liquidato la sua morte in due frasi, porca miseria, due.frasi*
Annie l'ho amata. La sua forza, la sua voglia di andare avanti, la determinazione che potrebbe essere così salda e impetuosa solamente in qualcuno che non ci sta tanto con la testa, come lei. Il suo essere così candida, così adorabile. Quello che dice a Johanna. Wow. È bellissima.
Poi arriva la parte divertente, esilarante, fantastica della shot.
Gale nel Due, Johanna che lo pedina. Voi due, tu e Vì, mi state facendo shippare una coppia che prima quasi detestavo! Ma come fate? ahahah
Sono esilaranti, questi due. Quasi quanto gli Hayffie. *spupazza anche loro*
Vogliamo parlare della scritta "Vattene" alla porta? Ma quella mi ha fatto morire! *rotola*
Quando Gale le urla di andar via, ho sofferto. Seriamente, sono entrata nella testa di Johanna, ho sentito il cuore sprofondarmi. Poverina, ma è modo, dico io?
Gale, che diamine c'è che non va in te?
La fine è meravigliosa, wip.
È l'assaggio di un nuovo inizio, una vita abbattuta, un'altra che sorge come nuova. Il martello, la casa distrutta da loro... è perfetto. E molto significativo.
Complimenti, è bellissima, e ora mi incazzo incavolo se qualcun altro non recensisce questa perla. Va bene? Va bene!
Vola tra le preferite, ma dritta dritta, eh.
Complimenti e un bacio!
S.
P.S: Ohw, quanto sei carina! Golden girls, mi piace da matti! *la spupazza*

20/08/13, ore 18:46

No. NO. Perché mi pubblicate tutte storie adorabili e così in fretta che poi non riesco a dire quello che voglio? Perché? Devo anche andare via ç.ç
Poi questa è dedicata a me e ora devo recensire decentemente, non come al solito e poi ti devo convertire completamente alla Ganna!
Probabilmente sì, all'inizio -ripeto, solo all'inizio- era solo un flirt. Poi si sono innamorati e si sposeranno fra gli orsi del Sette.
Non so come definirla se non stupenda. Con l'ironia e la briosità presenti in varie parti ho riso come una scema. Ma sono tornata seria quando per esempio gale stava partendo per Capitol City.
E gli avrei voluto spaccare la testa quando stava per far paingere la nostra Jo. ma come ti permetti? *tira fuori il bazooka*
Però si è fatto perdonare, sia da me che da quella grande donna. Bravo cacciatore! Posso dire che è un gran figo in uniforme? *o*
Johanna è da stimare, seriamente. Non so chi sarebbe stato dietro a quel cacciatore scorbutico che non la voleva in nessun modo.
Sono IC in un modo assururdo perché sì, li hai descritti esattamente come li immagino. E la fine è speciale, con quella battuta di Johanna e Gale che chissà cosa pensava xD
Sono fiera di te, da vera Ganna shipper *piange di giUoia*
No, questa recensione non è stata più seria del solito, ma tu mi hai lasciata senza parole e non sapevo cosa dire. Anche ora non lo so. Quindi ti ringrazio per avermi dedicato questa meraviglia e mi dileguo, splendore. Dopo averla messa nei preferiti, ovvio.
Un bacione e Ganna forevah