Twist of Fate
di SunliteGirl

25/01/14, ore 20:14

Ed eccomi qui a recensire Twist of fate, come promesso!

AMO il tuo stile di scrittura. È così bello e scorrevole ;_; Tieni presente quando, mentre leggi un libro, riesci ad immaginarti ogni scena? Ecco, mentre leggevo la tua fanfiction, sono riuscita ad immaginarmi tutto durante la lettura! Mi dai un po' del tuo talento? Per favore? XD
Il tuo modo di descrivere le situazioni mi piace particolarmente: la tua attenzione è rivolta la maggior parte alle azioni dei personaggi, completandoli con i dialoghi, in una mischia armoniosa che tiene acceso l'interesse del lettore e che, come già detto, aiuta alla mente di vedere la storia nella propria testa.

Ok, sclero finito XD Non capisco perché tu dica che le tue ff non ti convincono! Secondo me, Twist of fate è fatto molto bene: una storia strutturata, personaggi assolutamente IC ed una storia così realmente triste che alla fine ci sono rimasta davvero male quando sono morti entrambi. :C

Bene, ma partiamo dall'inizio: ho trovato molto carina l'idea di creare una storia in base a una leggenda, anche perché io amo vedere fiabe modernizzate :3
Ok, parliamo del personaggio principale, Hinata: non so perché, ma ce la vedrei davvero a fuggire di casa, con quel tiranno di un padre XD l'hai descritta proprio come anch'io me la immaginavo: dolce e timida, ma anche determinata e forte, caratteristiche assolutamente IC, specialmente se si tiene presente che ha affrontato Pain per Naruto (non ho mai visto quella scena del tutto, però, nell'insieme so com'è andata).
Trovo specialmente Naruto molto IC, col suo carattere vivace e amichevole! Sono morta dalla tenerezza al sapere che, di notte, s'infilava nel letto di Hinata XD E che romantico quando si mette a suonare quella canzone nel parco :3
Anche Sasuke, come gli altri, è stato centrato in pieno: freddo, intelligente (se lo si mette a confronto con Naruto x°°) e tranquillo.

L'idea di descrivere il percorso di Hinata al contrario è una trovata davvero interessante: non penso tu abbia esagerato col suicidio, visto che, Hinata, nel corso del tempo, è diventata così debole da non avere via d'uscita. Purtroppo, non è nemmeno una scena tanto impossibile: ho già sentito storie di ragazzi giovani ed innamorati che si suicidano a causa del proprio amore.

Ho letto parecchie fanfiction con storie "povere", cioè che paiono scritte in fretta e furia, tralasciando sentimenti importanti e, appunto, poveri di descrizioni: è un vero piacere poter di nuovo leggere una storia dove tutto il percorso è mostrato "lentamente", mostrato in uno sviluppo ricco di emozioni, pensieri, e, naturalmente, pieno di descrizioni che non trasformano la fanfiction in qualcosa di noioso, ma che contribuiscono a renderla solo più bella. Dal primo fino all'ultimo capitolo, ogni situazione è piena di azioni che le rendono... Come dire? Che le rendono realistica, penso.
E la fine, come già detto, mi ha fatto veramente restare male, un punto in più per te: significa che sei riuscita a smuovere le mie emozioni, a seguire Hinata fino alla sua tragica morte - salvo poi dover sorridere per la vera fine, quella dove Hiro riflette sui libri più lunghi che abbia mai letto - viva la mucca Moka!

Quindi, in tutto, non posso fare altro che lodarti e invidiarti - la tua è una bella fanfiction, che sicuramente merita!
Solo una cosa non ho capito bene: alla fine, quando Hinata si è accoltellata, che fine hanno fatto Sasuke e Sakura? Non ho capito bene se se ne sono andati o se stavano ancora al cimitero, visto che non hanno reagito in nessun modo mentre Hinata moriva.

Ok, ora ti saluto, anche perché devo andare da mia zia XD Spero di ricevere presto una tua risposta!

End of me

02/11/13, ore 18:09

Buonasera!
Non mi ero accorta di non avere recensito il capitolo, sono imperdonabileeee!
Mi sono premunita di fazzoletti, spranghe, un defibrillatore preso in prestito dall’ospedale (luogo che non vedrò fino al secondo semestre, peccato!), tanti coriandoli e qualche fuoco d’artificio (nell’evenienza, non si sa mai), come mi avevi detto in risposta alla mia ultima recensione alla storia risalente a secoli fa. ;)
Prenderti a sprangate? Mai! Non mi è nemmeno passato per la mente!  *me mette via la spranga*
Allora, da cosa partiamo?
Dal mio infarto. Lo sapevo che il defibrillatore mi sarebbe stato utile, peccato che la prima faccia che ho visto è stata quella di Tsunade, ma mi sono rifatta gli occhi vedendo Kakashi Hatake sorridermi, senza maschera. Che me lo sia sognata? Probabilmente, dato che cinque secondi dopo non c’era più.
Io non so più cosa fare, arriverò al punto di non leggere una tua storia … no, non potrei mai farlo, le tue storie mi attirano come il miele con le api, come quel figone del mio professore di chimica la voglia di vedere Kakashi senza maschera, come … come? Insomma, mi attirano e basta. Potrei correre una maratona pur di leggere una tua nuova storia! E te lo dice una che ha rischiato l’infarto (Anto: non esagerare! Io: ok, forse sto esagerando un pochino), per correre accanto ad uno e non riuscendo a tenere il ritmo si è seduta sulla prima panchina libera che ha trovato ed è rimasta lì, finchè il ragazzo in questione non è tornato indietro e le ha offerto una bella colazione, tutte a sue spese, ovviamente. Forse dovrei costringerlo ad accompagnarmi a fare shopping, si vanta sempre che riesce a sollevare non-so-quanti-chili-e-non-mi-interessa così posso metterlo alla prova pure io! *me comincia a pensare a vendicarsi per la corsetta/maratona mattutina*
Non c’è giustizia a questo mondo!
Spiegami cosa cavolo è passato in mente a Naruto nel momento in cui ha deciso di partecipare alla gara, nonostante le proteste e gli avvertimenti degli altri, spiegami perché cavolo ha deciso di andare incontro alla morte dopo essersi ubriacato, spiegami perché … oh, insomma, non puoi farmi piangere anche mentre scrivo la recensione! Ed ecco che la confezione di fazzoletti è finita.
Non è giusto che loro Naruto sia morto e che Hinata lo abbia seguito suicidandosi.
Non l’ho trovato affatto un gesto estremo, anzi se io mi fossi trovata nella stessa situazione della corvina, probabilmente lo avrei fatto pure io, senza pensarci due volte.
Mi dispiace per quello che penseranno e proveranno Sasuke, Ino, Kiba, Hanabi e Hiashi.
Sasuke ha perso due fidati amici in poco tempo, Ino e Kiba la loro migliore amica, Hanabi la sorella maggiore e Hiashi sua figlia. Penso che quest’ultimo sarà colui che soffrirà di più, che non dormirà mai più sogni felici e che … non farà più gli stessi errori (a fin di bene) che ha fatto con Hinata. Si prenderà lui, interamente, tutta la responsabilità per la morte della figlia maggiore, sarà pieno di se. Se io l’avessi lasciata suonare nella band, se io non avessi interferito con il loro amore, se io non avessi detto quello che ho detto a Naruto, se … tanti, troppi se. Ma ormai quello che è fatto è fatto ed il Destino ha giocato il suo ruolo, come sempre fa.
Le due farfalle che si sono posate sulla lapide di Naruto, a mio parere, potrebbero rappresentare le anime di Hinata e Naruto, ormai irrimediabilmente legate, ed io ho visto il loro volare via insieme come una nuova possibilità per i due ragazzi di stare insieme, questa volta per l’eternità, senza ostacoli. ♥
Direi che il ricordo che Hinata ha rievocato sia quello più significativo per entrambi, così spontaneo, puro, dolce e ricco di amore. Li rappresenta in pieno, perfettamente.
Sai che ho pensato alle due storie che hai citato? L’unica giustizia per il loro amore è quella di essere morti entrambi e di incontrarsi come ho detto prima. Almeno questa volta non è morta solo Hinata e non è morto solo Naruto. Non scrivo altro, altrimenti comincerei a deprimerti seriamente.
Il finale mi ha stupita, moltissimo. Non mi sarei mai aspettata che fosse un romanzo, anzi, pensavo fosse tutto finito così, invece ecco che compaiono atri personaggi che decretano il finale-finale.
Qui ci vogliono i fuochi d’artificio e i coriandoli, ovviamente sono tutti in onore di Minoru! ;)
E, mi sono ripresa completamente dal mini-infarto iniziale!
Mi piace tantissimo l’idea che hai avuto per il finale, Hiro sarebbe l’alterego di Naruto (baka quanto l’originale), Minoru quello di Sasuke (si somigliano parecchio, dovrei dire) e Akiko la dolce Hinata (anche qui si somigliano). O forse è il contrario.
Non sai che risate mi sono fatta ad immaginarmi Hiro-Sasuke con gli occhiali da vista. Puahahahhah! Sto avendo un attacco di ridarella irrefrenabile!
Mi piace tantissimo la parte da migliore amico dei due e non mi sorprende affatto che si sia stufato di sentire i due elogiare i loro amori. E qual è il migliore modo per aprire gli occhi al baka (Hiro) se non quello di fargli leggere la storia, ovviamente è stato un genio a fare tutto in pochi minuti!
Dovremmo costruirgli una statua a grandezza naturale con scritto ‘colui che molto pazientemente interpretò il ruolo di Cupido per una dolce ragazza e per il suo migliore amico baka. Sperando, per il bene delle sue orecchie, di non sentirli più lodare l’uno e l’altra.
Ovviamente il costo della statua sarà recapitato a Hiro, ho come la sensazione che sia lui quello che attenta fin troppo alle orecchie di Minoru. ;)
~ Hiro sente le guance imporporarsi nel leggere il nome di Akiko. La sua dolce, timida, gentile Akiko. ~ ♥
Queste frasi le ho adorate. Meglio tardi che mai, no? xD
Hiro farebbe di tutto per la sua dolce futura ragazza e chissà che finalmente non capisca i sentimenti della dolce Akiko. Ci metto la mano sul fuoco che nel momento in cui capisce telefona a Minoru urlando e danneggiando il timpano del povero amico, oppure lo chiama anche nel caso in cui non avesse capito chi sono i protagonisti. Come dice il caro Sasuke: non si può attendere molto da un baka come lui. *me prende la spranga dal cassetto per usarla nel caso in cui non avesse ancora capito*
E con questo concludo la recensione e mi scuso per la lunghezza!

21/09/13, ore 20:38

Ciao SG!
Ecco il finale di questa fic. Devo dire, mi ha lasciato sconvolto. Sul serio. So quanto ti piacciano dolore e disperazione, ma veramente mi ha fatto uno strano effetto leggere del suicidio di Hinata. Non è una nota negativa, volevo solo descrivere la mia sensazione di stranezza :) ma è commovente quello che pensa negli ultimi istanti. Veramente, mi ha preso sul serio.
Il finale a sorpresa è fantastico, anche se all'inizio mi sono un pò perso con i personaggi, ma è bellissimo. Si vede che ti è piaciuta - e ti piace -, e ti è venuta veramente bene. Ma, ancora più bello è " Baka, questa storia non l’ho scritta io, ma Akiko. Cerca di leggerla attentamente, e se non capisci qualcosa arrangiati. La tua stupidità anche di fronte l’ovvio non è affar mio. Buona lettura, Minoru Uchiha". Fantastico XD!
La leggenda è decisamente una novità, in quanto è estranea alla nostra cultura, quindi qui tira aria nuova.
Ancora complimenti per la storia e per la tua posizione al podio:)
FuyuShounen

17/09/13, ore 21:13

Non userò nessun oggetto contundente per colpirti, tranquilla xD l'ultimo capitolo non ha deluso affatto le mie aspettative, anzi!
Tutto torna. Ho letto la leggenda a cui ti sei ispirata e ho capito che non avresti potuto fare altrimenti: la vita non è sempre tutta rose e fiori, il destino li ha fatti incontrare, per poi unirli per sempre alla fine, anche se in modo tragico. Che amarezza! ç_ç
Ho seguito anche il tuo stesso ragionamento su Hinata, che è partita determinata e decisa al massimo a realizzare ogni obiettivo, ma quando le hanno rivelato cosa è successo al suo Naruto si sarà sentita svuotata di ogni sentimento positivo e della voglia di vivere. Povera stella! ç_ç
Sìsì, tu e Akiko siete mooolto sadiche, ma ciò non toglie bellezza e profondità alla vostra storia. La prima parte mi aveva messo addosso un'ansia assurda, poi - tempo di realizzare - ho continuato a leggere e mi son ritrovata un altro finale. Finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo *__* è stato un colpo di scena che mi ha risollevato! Sono certa che la storia di Akiko e Hiro sarà molto diversa dagli alter-ego, e il fatto che Minoru sia stato per loro un ottimo Cupido mi è piaciuto xD
Per concludere questa semplice recensione, sappi che ho apprezzato molto il tuo stile scorrevole e coinvolgente, che sei riuscita a commuovermi più di una volta e che di sicuro leggerò altre tue storie lunghe, perché ti vengono davvero bene =) bravissima!

15/09/13, ore 15:39

Rieccomi!
Avrei voluto commentare ieri sera, avevo iniziato a scrivere finché non mi sono distratta a guardare la tv ^^' sorry.
Dunque... immaginavo che, una volta a casa, Hinata avrebbe fatto i conti con Hiashi, qui nei panni di un genitore giustamente preoccupato ma fin troppo autoritario, che non vuol sentire ragioni e che la fa restare segregata in casa, in punizione.
E che avrebbe rivisto la sua amica Ino. Ti dò ragione, perché questo fatto di non perdonare subito il suo tradimento la rende più umana, più vera. Bisogna pensare che anche chi possiede un cuore grande ha i suoi limiti, e che errare è umano =)
Comprensibile pure che l'altra trovi presto il modo di farsi perdonare, guardacaso prendendo furtivamente il numero e telefonando all'unica persona che potrebbe restituirle il sorriso e la serenità.
Mi è piaciuto che, con la scusa di un'uscita al parco limitata a due ore, i due si ritrovino *__* mi fanno una tenerezza! Naruto suona a una folla di curiosi, poi quando si accorge di Hinata smette di suonare, le sorride e annuncia di voler dedicare una cover “alla ragazza che mi ha completamente stregato”. Ma quanto può essere dolce? *__*
E la canzone è davvero bella, non la conoscevo prima di leggere la tua storia xD
Ribadisco che mi piacciono un casino quando li descrivi insieme, anche perché rendi scorrevolmente tutte le sensazioni, tutte le emozioni di Hinata, tanto che riesco a figurarmeli e a commuovermi >.< perché in qualche modo ho sentito che non sarebbe durata a lungo... e infatti arriva prima l'ulteriore separazione, poi l'ondata di tristezza e sconforto che investe Hinata, infine la coraggiosa determinazione a ribellarsi definitivamente all'autorità paterna, sostenuta da Ino, che questa volta l'accompagna =)
Ovviamente so già come andrà a finire, ma al momento faccio finta di nulla e ti dico, ancora una volta, di non dubitare della tua storia, perché è davvero molto molto coinvolgente! Bravissima!
Rina
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 03:42 pm)

14/09/13, ore 00:03

Questa storia è devastante. Nel senso buono del termine ovviamente.
Amo la caratterizzazione che hai dato ai vari personaggi. Naruto, il solito tipo vivace e che non smette mai di sorridere, ma che è anche in grado di amare per davvero, Sasuke, il tizio che all'inizio sembra freddo e senza sentimenti, ma che poi si dimostra comprensivo e un vero amico.. E poi Hinata. In cerca di sè stessa e della sua libertà, che inizialmente vede soltanto nella realizzazione del suo sogno, per poi vederla in Naruto. Lei che è timida e impacciata, ma alla fine riesce a farsi valere, pur di riuscire a raggiungere Naruto.
Mi sono innamorata immediatamente di questa storia, è scirtta veramente bene e ti coinvolge in maniera particolare. Che dire, il finale mi ha completamente stravolta. Non puoi capire le lacrime.. ahah Sono però rimasta sorpresa dal fatto che fosse una storia dentro una storia, e che in realtà i VERI protagonisti di questa storia abbiano finale diverso, si spera. ahah
Comunque, per concludere, questa storia mi ha davvero presa e spero che un giorno scriverai qualche NaruHina con un lieto fine.. Poveri loro, sempre sfigati. ç___ç
Katie <3

12/09/13, ore 20:34

Hi, darling! ^__^
Per non impazzire, la sottoscritta farà una pausa accingendosi a commentare il suddetto capitolo.
Dunque... anche qui mi hai davvero stupita, sai? Io speravo che questa bella esperienza, questa divertente convivenza di Hinata/Kiku con la rock band sarebbe stata più lunga, viste le premesse.
Ma evidentemente è colpa mia, che sono così ottimista da non aver calcolato il fattore “padre” ^^' pazienza, me ne farò una ragione... *avrebbe voluto che arrivasse almeno al giorno del concerto* xD
Comunque è carinissimo questo capitolo perché, a parte la separazione finale, succedono tanti fatti, sia esilaranti sia riflessivi, che lo rendono piacevole e godibile.
Oh, è un classico che ci sia sempre qualcuno che smaschera colei che si traveste, mai che la faccia franca fino in fondo! E mi aspettavo sarebbe stato proprio Sasuke: anche se qui per ovvi motivi non ha lo Sharingan, la sua vista, la sua intelligenza e la sua capacità deduttiva sono comunque molto buone.
Poi devo confessarti che anch'io li vedo bene come amici, perché non sono tipi che parlano a vanvera e che sbandierano ai quattro venti i segreti degli altri ^^
E le scene tra Naruto e Hinata mi piacciono un casino, ma quanto possono essere carucci insieme? >.< Sono perfetti! E c'è una frase in particolare che mi ha ricordato l'anime, sicuramente hai capito a quale mi riferisco *__*
Uhmmm... sorry, ho esaurito le parole. Ancora tanti complimenti per questa storia, e non dire più che non ti convince, okay? ^__^
A prestissimo!

06/09/13, ore 23:25

Oh. Mio. Dio.
Emh sì, guarda ti confesso che per un momento ho davvero desiderato appenderti al muro! Come ultimo capitolo mi aspettavo un lieto fine, e soprattutto avrei voluto sapere cosa Hiashi ha detto a Naruto. Narutoooooo :''''( come puoi averlo ucciso così?!?! :O me lo potevi dire prima che era na tragedia, mi hai shockato .-. Amo i lieto fineee D''''': vabbò per ora non pensiamoci... Volevo dirti che comunque spero che scriverai un'altra storia NaruHina (con il lieto fine ah!) perchè mi piace come scrivi..... Non uccidermi per la a recensione neutra, ma mi hai shockato davvero :'c

04/09/13, ore 22:11

Eccomi qui, come sempre in ritardo (Sasuke mi guarda male) a recensire.
Ma questa volta ho una giustificazione a prova di bomba (o carte bomba a giudicare da ciò che Sasuke tiene in mano): prove d’ammissione all’Università.
Oggi proverò ad essere sintetica, anche perché sono ancora fusa da questa mattina.
Io l’ho sempre detto che svegliarsi troppo presto fa male!
(Sasuke mi guarda male ed io comincio a sudare freddo).
Ma parliamo del capitolo!
Questa volta partirò dall’inizio per giungere alla fine.

La reazione di Hiashi Hyuga.
Sembrerà strano, ma il comportamento di Hiashi lo capisco e lo comprendo, quasi. La moglie se ne è andata via dalla sua vita e quella delle figlie lasciandosi dietro una lettera ed Hinata se ne è andata a Tokyo per inseguire il suo sogno lasciandosi dietro una lettera.
Le due situazioni, seppur diverse, si sovrappongono e Hiashi deve essersi disperato veramente tanto. Penso che in un primo momento possa avere provato rabbia tramutatasi poi in amarezza per il triste ricordo riaffioratogli nella mente ed infine ha deciso che non avrebbe compiuto lo stesso errore due volte. Non avrebbe lasciato andare via qualcun altro della sua famiglia senza fare niente.
O almeno questa è stata la mia interpretazione.
Ci ho azzeccato in qualcosa oppure sono completamente fuori orbita?
Forse sono matta, ma le reazioni di Hiashi mi fanno capire cosa prova per la figlia e di quanto sia preoccupato di vederla andare via. Hinata è sbocciata come un fiore ed ora è pronta per prendere il volo.
Sasuke: cosa c’entrano i fiori con i voli?
Taci, anatra!
Sasuke: A-A-ANATRA!?! ANATRA A CHI???
A t-… ehm, chiedo perdono, intendevo che dietro di te c’era un’anatra. *me cerca di evitare di essere uccisa da chidori*
Sasuke: Ti paio così stupido?
No, non ti prenderei mai in giro. Se ti volti …
Sasuke: Non sono stupido come Naruto.
Quack! *Sasuke si volta a vedere l’anatra apparsa casualmente per volere del Destino dietro di lui, mentre me esulta per essere scampata a morte certa*
Certo, però Hiashi sbaglia nel voler scegliere una “via”/una “direzione”, seppure nel bene, per Hinata. Oramai lei è grande e può decidere da sola cosa fare o cosa non fare, chi scegliere come amico, chi no. Chi amare.
Secondo me, Hiashi ha paura di vederla andare via da lui e chissà che nel prossimo capitolo non mi stupisca ancora.
In questi tre capitoli è stato una continua scoperta! =)
Speriamo che quella minaccia non cada nel vero e che Hiashi capisca l’amore dei due ragazzi.

Rapporto tra Ino e Hinata.
A quanto pare ci avevo quasi azzeccato!
(Sfortunatamente devo togliere il piede dall’acceleratore, ma in compenso ottengo una stella(?) dall’istruttore).
La freddezza di Hinata mi ha lasciata … sorpresa.
Immaginavo che non avrebbe per niente gradito una visita da parte di Ino e che si sarebbe comportata in modo diverso dal solito, ma … sono rimasta stupita lo stesso.
Per quanto riguarda la “richiesta di perdono”, Ino si è rivelata un’ottima amica, fare incontrare Hina-chan con Naruto! <3 *me sta sorridendo come un’ebete*
Avevo capito che aveva preso il numero del cellulare di qualcuno, ma non pensavo di Naruto. Non mi era nemmeno passato per la mente! Giuro! Avevo pensato a Sasuke, ma qualcosa non mi tornava così non ho indagato oltre.
Direi che Ino è stata più che perdonata.
Inoltre, si è rivelata un’ottima amica quando si è proposta di aiutarla a rintracciare Naruto per chiarire. Si è pure offerta di accompagnarla durante il viaggio! Se non si chiama amicizia questa, non so proprio come altro definire il rapporto! =)

NaruHina moments.
Naruto!
Hinata!
Naruto. Hinata.
Naruto e Hinata. Hinata e Naruto.
NaruHina. *me continua a sognare ad occhi aperti*
Tu mi vuoi morta!
Prima mi fai morire dalla contentezza, poi mi fai piangere!
Voglio una spiegazione plausibile sul perché ogni tua storia mi entri dentro come linfa vitale di cui io sono la prima a cibarmi e che alla fine mi fa immedesimare talmente tanto da farmi provare ogni sorta di emozione possibile ed immaginabile!
Non è possibile che questi due (Hinata e Naruto) mi facciano  provare così tante emozioni tutte insieme!
“Video Games”. Oh, Naruto se lo ricorda ancora. Come poteva dimenticare il primo incontro con la ragazza del suo cuore, della sua anima, della sua vita, l’unica adatta a lui?
Ora voglio che pure Antonio me la canti prendendo spunto da Naruto, ovviamente! Lo costringerò a prendere lezioni di chitarra!
*Anto scappa via, sale su un aereo e torna in America*
Il loro incontro è stato uno dei più originali che io abbia mai letto, anzi è stato originalissimo!
Il parco che Hinata adora, Naruto su una panchina, gli sguardi che si incatenano, parole non dette, abbracci che valgono più di qualunque altra azione/gesto/parola. Insomma, tutto perfetto.
È perfetto anche quando Naruto non le fa terminare la frase, anche quando dice che era arrabbiato con lei, quando poi le dice ti amo e corre via, lontano dalla sua luce, lontano da Hinata solo perché pensa di essere un perdente. Un perdente che ovviamente non è!
Per me un perdente è colui che scappa di fronte alle difficoltà, spero solo che Naruto e Hinata si chiariscano nel prossimo capitolo.

Lo stile è perfetto, così come la grammatica, la sintassi e la punteggiatura.
Una domanda, devo premunirmi di fazzoletti, spranghe, bombolette spray, coriandoli, fuochi d’artificio ed altro? ;)
Ora vado, ho un disperato bisogno di dormire, a domani, allora.

03/09/13, ore 14:08

Ciao, SunliteGirl! Ho visto ora il tuo nuovo capitolo e ho appena finito di leggerlo.
Penso che tu ti stia sbagliando, perché il capitolo è bello come i precedenti, con le sue diversità - come ho detto l'altra volta, ogni capitolo è diverso - ma le proprie bellezze. A me è piaciuta la metafora dello stato d'animo di Hinata, fredda "come il mare prima della tempesta". Ho avuto la visione di Hinata davanti su una scogliera, con il cielo pieno di nuvole scure e il vento che soffia, più o meno deciso, e mi è piaciuta. La scena della dichiarazione è molto bella, anche se mi fa sorridere figurarmi Naruto così tranquillo, con la chitarra - ma un pò di innovazione fa bene, no? -
Il finale è venuto bene, quindi non preoccuparti!
Ciao! Al prossimo capitolo!
FS

01/09/13, ore 18:54

Sunlite-chan! Che bello riuscire finalmente a leggere la tua fic! *____* Perdonami il ritardo. (_ _)
Ho divorato questi due capitoli in modo davvero veloce, nonostante fossero molto corposi, perché il tuo stile è davvero agile e piacevole, ma, nonostante ciò, riesce ad essere davvero particolareggiato e contemporaneamente incisivo. Rende anche le introspezioni davvero azzeccate e perfette, perché l’IC dei personaggi mi ha davvero sconvolta. Ma andiamo in ordine, sennò non ci capiamo più nulla. XD
Parto dalla cosa basilare: ho adorato questi due capitoli. *O*
La vicenda mi incuriosisce davvero molto: finalmente vediamo la vera Hinata, quella che lotta per i suoi sogni e per realizzare il suo più grande desiderio senza farsi fermare da niente, arrivando addirittura a vestirsi da uomo. Questo tema mi attira molto sin da quando avevo molti e molti anni di meno (Lady Oscar is the way! <3) e tu l’hai trattato davvero splendidamente. Devo confessarti che quando Hinata si è presentata come Kiku Honda mi è venuto un colpo e mi sono detta subito: “Come Giappone di Hetalia!” e avevo azzeccato. XD In effetti si somigliano davvero molto.
Ho apprezzato molto l’incontro di Hinata e Naruto sul treno, l’ho trovato molto particolare e”fresco”, ben adatto a due giovani come loro. L’espediente del volantino, poi, mi ha fatto sciogliere: Hinata si sveglia e non vede più Naruto, ma poi trova il volantino e… La loro tenerezza è qualcosa di inaudito. *_____* Come ti dicevo prima, ho adorato la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, perché li hai resi reali, come se stessero camminando, cantando, suonando qui accanto a me. La scena che ho apprezzato di più forse è stata quella in cui tutti cantano fingendo che il mestolo sia un microfono, o forse quella in cui Naruto e Hinata parlano dei rispettivi passati dentro il letto. Li ho immaginati, al buio, nascosti sotto le coperte a sussurrarsi l’un l’altro per non farsi sentire. Quella che mi ha fatto più ridere, invece è stato leggere di Naruto che spunta in bagno senza bussare nei momenti più disparati, perché, cavolo, me lo immagino perfettamente. XD
La cosa che mi ha più colpito, però, è stato il rapporto che Hinata ha allacciato con Sasuke. Lui è un personaggi davvero allucinante da trattare, per via di tutto quello che Kishimoto gli ha fatto passare nel manga, ma tu sei riuscita a caratterizzarlo in modo davvero verosimile, freddo, distaccato, chiuso nel suo dolore come nel manga, ma nel contempo più remissivo quando decide di non smascherare Hinata che gli ricorda tanto suo fratello. Li ho immaginati sul balcone, in silenzio, perché nessuno di loro parla molto, a godersi la notte, l’aria scura, a pensare e mi sono piaciuti molto.
Adesso sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose, perché non mi aspettavo che Hiashi riuscisse a rintracciare Hinata e la costringesse a tornare indietro. E Naruto che sta quasi per scoprire che Kiku e Hinata sono la stessa persona… Non so perché, ma prevedo guai. T_T
A proposito di Hiashi, prima che lo dimentichi, ti adoro per non averlo reso, insieme ad Hanabi, il solito Hyuga bastardo e senza cuore, per avergli dato lo spessore che merita, sappilo! *punta dito XD* *Sunlite-chan chiama la polizia XD*
Sono certa che questa storia saprà riservarci molte sorprese, e non vedo l’ora di conoscerle! *____*
Personalmente, spero davvero in un incontro-scontro tra Hinata e Naruto che chiarisca le cose e che magari li spinga a compiere quel passo che nessuno ha avuto il coraggio o l’opportunità di fare finora. :)
Mi metto in attesa, allora! Non farci aspettare tanto! ;)
Davvero complimentissimi! *O* *se ne va tutta contenta*

30/08/13, ore 11:40

Ciao! Eccomi qui, pronto a dire cosa penso:)
Beh, questo capitolo presenta meno azione, ma più riflessione, quindi il bilanciamento è riuscito (e poi, i capitoli devono essere diversi tra loro, no?). La parte di Naruto e Hinata nel letto mi ha fatto ridere, in senso positivo, perché è veramente "assurdo" senza essere demenziale, proprio comico. Complimenti! Poi, Naruto è proprio Naruto... "«Ovvio che ti ricorda Hinata. Vedi, baka, Kiku non è la persona che tu credi».
Gli occhi azzurri si spalancano per la sorpresa.
«Che intendi dire?»."
Ehi, genio del crimine, c'era bisogno di Sasuke?
Ora aspetto i prossimi sviluppi, anche perché sarà interessante vedere come si metterà tra Hinata e Ino.
Al prossimo capitolo!
FS

30/08/13, ore 00:18

Konbanwa!
Che in giapponese significa Buonasera! =)
Ed eccomi qui a recensire il secondo capitolo come promesso precedentemente.
Ahahahah!
L’immagine di Naruto che si sovrappone ad un cane scodinzolante per poi fondersi, ti giuro mi sono messa a ridere come una pazza! È assolutamente, incredibilmente IC, soprattutto quando parla e non smette più, neppure per riprendere fiato. Se dovessi rimanere chiusa in una stanza con lui ne uscirei super stordita.
Per fortuna Sasuke salva Hinata da un possibile stordimento e questo fa in modo di mettere in luce il rapporto che lega i due ragazzi, anche se ad un occhio esterno, come appunto ha pensato Hinata, quei due non sembrano proprio migliori amici.
E non poteva mancare il caro Shika con la sua aria annoiata, in questo periodo lo sto lovvando(?) molto XD
Da dove comincio?
Ho così tante cose da scrivere, che temo di dimenticarne qualcuna.
Cercherò di andare con ordine e di suddividere il tutto.

Rapporto tra Hinata e Sasuke.
Sasuke ha continuato a studiare la ragazza-travestita-da-maschio per tutto il tempo ed alla fine con una serie di domande mirate (miratissime) è riuscito a concretizzare(?) il dubbio che aveva. Ma questo ragazzo è un mito, al contrario di qualcun altro.
Sasuke: Parlava di Naruto-Baka.
Ci tengo a precisare che ogni riferimento è puramente casuale (o quasi).
Sasuke ha capito che per fare uscire allo scoperto Hinata doveva puntare sui sentimenti che la ragazza prova per il biondo, sì, lui si che può essere definito un genio. Cioè, l’ha capito, o meglio, lo sospettava fin dall’audizione!
E poi con il proseguire dei giorni, delle settimane e dei mesi, il loro rapporto è migliorato, o meglio è sfociato in amicizia e quest’ultima si è consolidata.
Hinata ha trovato un vero amico, che l’ha capita e che inizialmente, ma penso anche durante gli altri loro abitudinari appuntamenti serali, l’abbia un po’ presa in giro per la sua cotta lampo sfociata poi in qualcosa di più, giorno dopo giorno, per Naruto. Me li immagino perfettamente: Sasuke fuma una sigaretta e sarcasticamente con il suo classico sorriso le parla di Naruto, Hinata arrossisce e comincia a balbettare, mentre Sas’ke si mette a ridere divertito ed alla fine si unisce persino la ragazza.
Hinata/Kiku cantante al posto di Sasuke? Povero ragazzo, lo terranno in gruppo solo per il successo che ha con le ragazze! Ahahah! Grande Suigetsu, batti il cinque!
Il legame che lega Hinata e Sasuke si capisce chiaramente quando il ragazzo le passa il telefono avvertendola che è suo padre e poi quando le toglie il telefono dalle mani.
Il gesto mi ha toccato profondamente.
Per non parlare del momento degli adii, anzi degli arrivederci, perché si incontreranno ancora, ne sono sicurissima.
Sasuke che le porge la mano, mentre Hinata lo abbraccia e gli sussurra un ti voglio bene toglie il fiato. Mi è venuto il magone e ho avvertito la tristezza e il senso di vuoto che Hina-chan provava.

Rapporto tra Naruto e Hinata/Kiku
Adesso venitemi a dire che Naruto non è un Baka con la B maiuscola!
Cioè, ha abbracciato Hinata/Kiku tantissime volte ed ancora non ha capito che è una ragazza!
Ma si può essere così Baka??? A questo punto mi viene da pensare che più Baka di Naruto non si può essere!
Entra nel bagno senza bussare, Hinata/Kiku deve fare molta attenzione, l’abbraccia e non si accorge di niente, però tra di loro c’è chimica.
Quella chimica che mi ha fatto sognare ad occhi aperti e secondo me, Sasuke ha un po’ preso in giro Hinata per questo XD
Comunque, Hinata prova attrazione per Naruto, è palese, pure Sasuke l’ha capito, ma lui al contrario di qualcun altro è più … come dire … accorto.
Naruto e Kiku dormono persino nella stessa camera, che sia stata un’idea di Sasuke?, comunque, Naruto si infila nel letto di Kiku e l’abbraccia ed ancora non capisce niente.
Mi è piaciuto come hanno parlato delle loro famiglie, sembrava una cosa così intima e poi come Naruto l’ha abbracciata e i dubbi di Hinata sul come comportarsi.
Ho adorato il riferimento al pervertito Jiraya e al fatto che sia stato lui a regalare al biondo la sua prima chitarra. Me lo sono immaginata perfettamente: baby Naruto con la chitarra in mano a “suonare”(?) a casaccio! XD
«Ehi, Kiku» dice Naruto, ad un tratto, obbligando Hinata a voltare la testa verso di lui. «Per caso hai una qualche cugina, o parente, che si chiama Hinata?» le chiede, gli occhi azzurri che la fissano curiosi.
Oddio! Questa domanda mi ha fatto pensare/sperare/temere che Naruto avesse scoperto tutta la verità riguardo a Kiku/Hinata, invece non ha scoperto niente, anche se secondo me il sospetto pian piano si sta insinuando anche nella sua mente.
Sospetto che poi, a mio parere, verrà, come dire … confermato dal bacio sulla guancia di Hinata/Kiku e dall’affermazione di Sasuke.
Anche se ora pare più confuso che sospettoso. (?)
E così il caro Naruto si è innamorato di Hinata; un vero e proprio colpo di fulmine, da entrambe le parti!
Quello tra Naruto e Hinata non è un addio, solo un arrivederci perché Hinata ha promesso di esserci al concerto e ci sarà, anche a costo di scappare nuovamente da casa.
Naruto che fuma? Mi fa uno strano effetto, però se è quando è nervoso ed il nervosismo è dato da Kiku e la sua somiglianza con la dolce Hinata, allora …
Ora la domanda che mi pongo è: riuscirà Naruto a capire/scoprire che Kiku non è altri che la dolce ragazza che ha incontrato sul treno e che corrisponde al nome di Hinata? Ci riuscì anche grazie al tarlo del dubbio che Sasuke ha insinuato/insinua/insinuerà nella sua mente?
Kiba: Le scommesse sono aperte!

Rapporto tra Hinata e Hiashi Hyuga
Allora.
Ci tengo a precisare che confermo, anzi riconfermo, ciò che avevo detto nello scorso capitolo: Hiashi Hyuga è un padre severo, ma vuole bene a sua figlia.
Cosa porto per dimostrare la tesi? Il semplice fatto che non abbia chiamato la polizia ed abbia lasciato Hinata libera di fare quello che voleva, di realizzare un suo sogno per ben due mesi. Due mesi, ci tengo a fare notare.
Se questa non è una dimostrazione di affetto, come la dovrei prendere, come menefreghismo?
Se fosse stato menefreghismo non avrebbe neppure telefonato alla figlia. In conclusione, Hiashi sebbene sia severo, è risultato un po’ comprensivo e mosso da affetto.
Chissà che non sia proprio lui a mandarla al concerto dei Two.p!.
E poi l’ultima frase: «L’autista ti aspetta domattina. Hanabi ti saluta, le manchi molto»
Detta da Hiashi in tono dolce, me la sono immaginata sussurrata ed il fatto che abbia subito messo giù la cornetta del telefono mi fa pensare che volesse dire che pure a lui manca. È così, vero?

Ino Yamanaka
Non so cosa pensare di lei.
Nel primo capitolo mi è parsa come una migliore amica perfetta, cioè una ragazza su cui Hinata avrebbe sempre potuto contare, mentre ora, in questo capitolo si viene a scoprire che è stata proprio lei a dire tutto al padre. Sicuramente ci sarà stata una ragione precisa, mi domando solo quale.
Per ora posso solo ipotizzare che nel migliore dei casi Ino abbia rivelato tutto perché Hiashi si è mostrato in qualche modo disperato oppure perché è stata costretta, nel peggiore dei casi mi viene da pensare che fosse gelosa di un Kiba che continuava a pensare e a parlare di Hinata e rivelando tutto, avrebbe riportato indietro la ragazza e Kiba avrebbe smesso di “tormentarla” con le sue lamentele(?) e avrebbe riportato l’attenzione su di sé.
In ogni caso dimmi se devo premere con sull’acceleratore quando vedo Ino attraversare la strada. *Il mio istruttore di scuola guida mi guarda male*

A questo punto mi scuso per la recensione alquanto lunga e per averti fatta annoiare. La prossima volta cercherò di essere più sintetica.
Al prossimo capitolo! =)
Oyasumi Nasai!
Letteralmente Buona notte.

29/08/13, ore 20:18

Wait! Wait! I’m here!
Come al solito sono in ritardo, chiedo umilmente scusa!
Avevo inserito la storia tra le seguite con l’intenzione di recensirla a breve ed ora eccomi qui, anche se con un “leggero” ritardo.
Per quanto riguarda lo stile non ho nulla da dirti, è perfetto, cioè non ho notato errori grammaticali, di punteggiatura, di sintassi, insomma il capitolo è stilisticamente perfetto a mio parere.
Riprendendo l’ultima domanda del capitolo: C-Cosa?
No, davvero, cosa?!? Naruto ha visto Hinata sul treno ed ora non la riconosce!
Cioè, capisco il travestimento di Hinata, i capelli tagliati, gli occhi color perla nascosti dalle lenti verdi, la fascia per nascondere il petto, ma … insomma, mi sembra un po’ strano che nessuno si sia accorto che lei è una femmina, neppure Sasuke che ha continuato ad osservarla, a studiarla. Mah, qui gatta ci cova, magari c’è scritto qualcosa nel secondo capitolo che leggerò a breve.
Mi è dispiaciuto per gli altri bassisti e Naruto chitarrista deve essere veramente figo! Non vedo l’ora di vederlo all’opera.
E come i gamberi che camminano all’indietro, anche se in realtà non è vero (una mia compagna di classe ha fatto la tesina su di loro) commento all’indietro pure io. (?)
L’incontro tra Hinata e Naruto è stato bellissimo e casuale e forse il biondo è attratto dalla ragazza, ma non vorrei trarre conclusioni affrettate…
Naruto osa offendere Lana Del Rey? Non offende solo i gusti musicali di Hinata, ma anche i miei! Però devo dire che si è fatto perdonare con i Guns n’ Roses, che adoro. A quanto pare abbiamo dei gusti simili! =)
Hinata invece è stata colta da un colpo di fulmine, ma oltre la timidezza che la caratterizza, si è dimostrata pronta e tenace nel difendere i suoi gusti musicali.
Già, entrambi sono così IC anche in un contesto AU.  ;)
Una domanda, ma questa storia dei bassisti solo maschi? Cioè e le ragazze? Voglio dire, se Hinata non avesse trovato casualmente il volantino arancione (ho subito pensato a Naruto xD ), i Two.p! non avrebbero mai avuto l’occasione di sentire la ragazza suonare il basso con tanta passione e magari non avrebbero trovato il bassista del gruppo.
Però, forse … ora che ci penso … hanno richiesto un bassista maschio perché i componenti della band sono tutti maschi, vero?
Il travestimento di Hina-chan ed il fatto che non sia stata riconosciuta mi ricorda molto Mulan =)
Il messaggio che Naruto ha lasciato alla ragazza è stato veramente tenero e dolce, mentre per Hinata è stato un colpo di fortuna che il biondo abbia pensato che stesse andando in vacanza XD Hinata si è preoccupata per niente :)
Per quanto riguarda Hiashi, devo dire che come personaggio è molto reale, cioè sempre severo, ma si preoccupa per la figlia e vuole un futuro certo per lei, anche se le ha lasciato coltivare la sua passione per la musica, suonare il pianoforte, il flauto, il basso, il violino, cioè, secondo me, il fatto di considerare ciò come un’attività adatta ad una “signorina di buona posizione sociale” è quasi come se fosse una scusa, magari mi sbaglio, per renderla felice, per farle fare, in senso lato, ciò che più la rende felice.
Hanabi deve avere capito tutto ed anche se il rapporto con la maggiore non è uno dei migliori, percepisce ciò che sta per accadere e le vuole veramente bene.
E per concludere, Ino e Kiba sono un’accoppiata vincente, aiutare la loro migliore amica in un’impresa senza eguali, sotto il naso di Hiashi, sperando che realizzi il suo sogno. Sono veramente dei bravi amici! =)
Congratulazioni per esserti classificata terza nella classifica generale, seconda in quella della sezione arancione e per avere vinto i premi Yume e Trama.  ;)
Ed ora passo al prossimo capitolo, quindi a tra un paio di minuti,

29/08/13, ore 15:41

Wow la storia mi piace un sacco! E poi vado pazza per la NaruHina eheh e.e
Spero che la continuerai! Chissà che faccia farà Naruto e soprattutto chissà come si comporterà!!! Sono davvero curiosa, mi ha appassionato la tua storia, mi raccomando aggiorna presto ^^
Al prossimo capitolo! :D
Mary