¿Salimos juntos?
di SunliteGirl

15/05/15, ore 00:29

Recensione premio.

Lo so. Hai ragione, hai tutte le ragioni del mondo. Sono in ritardissimo con questa recensione. Però eccomi, la sto lasciando. In ritardissimo, ma ci sono.
E non puoi capire quanto sono contenta di averlo fatto. È un periodo stressante in modo osceno, oggi non è proprio stata una bella giornata, ma adesso mi sono letta una splendida Spamano e mi sento molto meglio! Loro due sono perfetti, non c'è niente da dire, sono LA coppia. E tu, qui, ne hai fatto un ritratto bellissimo.
Tra l'altro, voglio farti i complimenti perché penso che Lovino non sia un personaggio semplice da gestire, se si vuole narrare in prima persona. Antonio che parla spagnolo è super caliente. Dico davvero, avevo sottovalutato la possibilità di vederlo - e immaginarlo - che parla nella sua lingua. Quando ha detto "Lovinito" il mio cuore ha sfarfallato.
Non sono una grande fan delle storie erotiche, perché sono una persona casta e pura e mi fanno arrossire. No, non è vero, però alle volte faccio un po' fatica a gestirle. Questa mi è piaciuta, perché non è in alcun modo volgare, anzi, è pervasa da una certa tenerezza.
Il dialogo finale tra Feliciano e Ludwig mi ha uccisa. Ho riso per dieci minuti, letteralmente, e ogni tanto ci ripenso e continuo a ridere. Bellissima anche la piccola immagine dopo le note!
Niente, le tue storie su Hetalia mi piacciono e basta, non c'è niente da fare. Non finirò mai di ringraziarti per avermi fatto riscoprire questo fandom che ho bistrattato per moltissimo tempo :)

09/09/14, ore 22:02

ommioasidhqiiadhqwoihqoirhohdioasgèiariajro!

Questa è LA SPAMANO! è stupenda, dico davvero :) non c'è stato nemmeno un attimo, nemmeno uno, in cui ho percepito noia leggendola :) si sentivano tutti i sentimenti trasparire da ogni singola parola, compresi quelli...ehm..più calienti xd Hai centrato alla perfezione il carattere dei due personaggi, al punto giusto, senza esagerare :)
Oddio..non so davvero cosa dire, se non che finisce immediatamente tra le preferite :)
Ah, solo una cosa: penso che sia in questo capitolo che è presente un piccolo errore di battitura, ovvero "intanto" che è stato scritto "in tanto" :) correggi questo, e sarà perfetta :)
Bravissima ancora, complimenti!!! :)

10/03/14, ore 17:38

"Penso di non sbagliarmi se dico che dovetti attingere a tutto il mio autocontrollo per non brandire il libro come oggetto contundente e, di conseguenza, arma di un delitto."
MI HAI FATTO CREPARE DAL RIDERE, GIURO. AHAHAHAHAHAHAH

Tornando alle cose serie. (?)
Questa coppia non mi faceva impazzire, devo ammetterlo, ma dopo la tua ff non posso fare a meno di amarla!
Scritta molto bene, e con un italiano impeccabile! (Che al giorno d'oggi non è cosa da poco.. )
Complimenti! <3

-Baci, Sweetiex2

06/09/13, ore 16:09

Ciao carissima! Scusa infinitamente il ritardo, ma sono sommersa dalla vita ;_;
Presto recensisco anche l'altra, scusami ancora <3

"Intanto grazie per le delucidazioni iniziali che mi hanno fatto incuriosire ancora di più su quest’anime :3 E la mia faccia quando alla fine ho letto che era la prima volta che scrivevi una Lemon era tipo O.O
La scena hot è descritta benissimo, sia la descrizione dei loro movimenti, sia quella delle loro sensazioni, gli hai dato lo spazio che meritava, e hai realizzato perfettamente anche i prompt. Nonostante non fossi pratica del fandom con il tuo modo di descriverli sono riuscita ad immaginare bene i personaggi e le loro relazioni. Davvero bella, e doppiamente complimenti dato che era la tua prima slash a rating rosso!
Ti sei classificata con 86/100, quindi ti spetta una recensione su una storia a tua scelta! "

Un bacio!!
MiSS

04/09/13, ore 01:47

Ecco che torno a farmi risentire con le mie recensioni ultra-lunghe, ma ne approfitto per lasciare un parere a entrambi i capitoli.

Allora, la storia è scritta bene; le frasi non sono pesanti, o ripetitive, e i capitoli, anche se lunghi, si leggono con assoluta facilità.
Non ho trovato errori di grammatica/lessico, se non uno. Dovrebbe essere “tengo miedo”, al posto di “tendo miedo”... Hai detto di averla presa da una canzone, ma io, masticando lo spagnolo quando basta, ho sempre detto “ tengo miedo”, ahah.
Nonostante questo, devo dire che la storia è strutturata davvero bene, soprattutto nel finale, con il dialogo tra Feliciano e Ludwig, e la “rivelazione” nell’ultimo pezzo.

Mi è piaciuto ( e qua l’uso della prima persona narrante aiuta davvero) l’ampio spazio dedicato alla psicologia. Ho apprezzato molto l’accento messo su come, Lovino, si senta “inferiore” al fratello, stupendosi - positivamente, diciamocelo- dei complimenti che Antonio gli rivolge. È la speranza di aver trovato qualcuno che ha occhi per il suo broncio, e non per il volto felice del fratello.  Bello è stato anche vedere come Antonio si relazionasse con Feliciano, forse proprio per stuzzicare Lovino, e il senso di “tradimento” che serpeggia nell'animo del meridionale.

Altri aspetti che hai trattato, con mio piacere, sono l’imperturbabile gelosia che lo lega a Feliciano (nonostante tutto), e che lo porta a 'odiare' Ludwig. O la sua terribile paura di non sentirsi pronto, all’altezza di Antonio. O i suoi “fanculi” liberatori.
Insomma, nessun aspetto di Lovino è lasciato al caso, e questo è un bene.
Lovino è un dado con cento facce; nessuna va trascurata, visto che, senza quel determinato aspetto, Lovino smette di essere Lovino.

Per quanto riguarda la lemon, anche qua devo farti i complimenti. Capisco il timore nel trattare così apertamente scene erotiche, ma l’hai gestita magnificamente.
Carezze, baci, profumi, paura e desiderio... tutto si amalgama nella loro unione, rendendola realistica e non “assurda, inventata”.

Per questo mi sento di farti nuovamente i complimenti per questa storia, così tenera, romantica, introspettiva, che, senz’altro, tornerò a leggere nuovamente.

Mi scuso ancora per aver tardato tanto nel recensire, ma spero di essermi fatta perdonare.
Spero, inoltre, di poter leggere ancora qualcosa di tuo. Mi affascina molto il tuo stile :)

Ci sentiamo presto,
Hadi

30/08/13, ore 15:14

Eccomi anche qua come promesso.
La scena lemon è stupenda, leggendo si sentivano le emozioni di entrambi.
Francis DEVE approvarla!
Le ultime quattro righe sono fantastiche, non ho potuto evitare il sorrisino ebete che mi è comparso in faccia.
Bello anche il finale GerIta.
In effetti l'imbarazzo di Ludwig nel esprimere i suoi sentimenti è la cosa che mi spinge ad amare questa coppia.
Peccato che sia già finita:'(
Ma tu ne scriverai altre vero?VERO?,
Alla prossima
Shaya21

30/08/13, ore 11:39

Chiedo scusa se non l'ho recensita prima nonostante l'avessi letta dal cellulare, ma qui al mare la connessione internet è scarsissima.
Per farmi perdonare commento adesso tutti e due i capitoli, okay?
Lovi è assolutamente adorabile quando sì ingelosisce e quando si fa tutti quei assurdi complessi mentali.
Che poi, io sono la prima a farmeli ma vabbè...
E Antonio è così...Antonio.
Ti sono venuti entrambi benissimo, almeno secondo me, sono perfetti!
Belle anche le scene con Feliciano e il crucco bast-,cioè, volevo dire Ludwig(ormai pure io lo chiamo sempre così. Non mi sta simpatico, anche se adoro la GerIta).
Passo all'altro...
Shaya21

29/08/13, ore 23:09

Ragazza mia (???)
Questa porcellata è la porcellata più bella che abbia letto (???) Francia ti da 10+ xD
Ti dico per esperienza personale ( che di tutte le lemon che ho letto (Spamano e non)
Sei riuscita ha descrivere in modo magnifico l'amplesso,anche perchè ci sono scrittrici che quando descrivono "L'aMMore"
Sembra più un video porno che una "Serata focosa e romantica"...E quando mi capita un caso del genere chiudo tutto e do' fuoco al pc...
Percio' sentiti onorata (???) {Gilbert mode:on}Di essere finita tra la magnifica lista di autrici che scrivono lemon in maniera divina (E dritta dritta tra le autrici preferite ^---^)
Detto cio' mi sento pienamente soddisfatta di aver letto una Spamano fatta bene.
-Cecchan <3

29/08/13, ore 20:52

OMIODDIO... sono senza parole ehm... allora... * tossisce* Ma ciauu * sorriso da ebete* Non sai quanto mi hai fatto davvero felice con questo capitolo. Speravo con tutto il cuore del bacio *_* e mi sento realizzata perché sapevo che sarebbe andata così * fa segno di bolt* Bellissima, davvero, e Feliciano che tenero quando hai scritto quel discorso con Ludwig *_*
Con affetto Ita-chan :)

29/08/13, ore 19:20

No. No no no no no no no no no no no no. NO. No, seriamente, tu vuoi farmi morire. Oddio credo seriamente di essere morta e di essere volata in paradisOH! *A* e.. ah! no, cioè! ...Scusa un attimo, ma il mio povero cuore deve riprendersi. *si sdraia un attimo, inspirando e espirando profondamente. 17 minuti dopo ritorna davanti al computer* ok ricominciamo per benino.
Ciaaaaao *▽*
Ma parli seriamente? sei una magnifica scrittrice e ora abbiamo scoperto che scrivi divinamente anche lemon *A* seriamente (sì, mi piace la parola "seriamente" xD [Cervello: "spera che continuando a dirla diventerà anche lei una persona seria."] sei cattivo cervello ç^ç) non so proprio cosa dire *-* Mi è piaciuta talmente tanto che non so proprio che dire. ah si, io ADORO questi due. e dopo questo capitolo posso affermare fermamente (?) di adorare anche te *-* penso seriamente che questa sia una delle più belle ff che io abbia mai letto. e pensa che (si, lo ammetto) anch'io avevo completamente rimosso la paella sul fornello (mi sa che ero troppo presa =\\▽\\=7 ehehe) e quindi quando ho letto sono scoppiata a ridere x3 e, santissimi Buddha, sono bellissime le frasi che Antonio dice in spagnolo (sono sicura di avertelo detto anche nel precedente capitolo è.è): non posso fare a meno di immaginarmele come fossero davanti a me, eh si *^* sprigionano passione e dolcezza da tutti i pori <3 aw...
EEEEEE concludo con cosa non meno importante..... voglio Lovino in consegna rapida uvu <3 (x9 hahaha) Bye bye, alla prossima!
Tanti bacetti,
Jace

29/08/13, ore 15:42

Ahahahahahhah (?)

Credimi vorrei saperlo anch'io perché ho cominciato così...

Comunque mi hai resa molto felice con questa storia dato che ci sono riferimenti sia alla cucina che allo spamano, dato che frequento un istituto Arberghiero queste storie sono ben accette da me.
Non sai quanti miei compagni di corso spavento raccontandogli queste storie, non riescono più a vedere la cucina o la sala più con gli stessi occhi, lo stesso vale per gli attrezzi e i cibi/salse gli ho TRAUMATIZZATI

Ma bando alle ciancie, bellissimo finale <3
Tanti complimenti!! Per me sei una bravissima scrittrice non demoralizzarti!! Lo dico non solo perché le mie capacita di scrittura eguagliano quelle di una orango tango con l'artrite !
E bellissimo anche il finale GerIta

Ancora tanti complimenti!

Baci yayissima <3

25/08/13, ore 22:40

Muahahahah (?) ....
Bellissimo capitolo!! Mi è piaciuto molto questo inizio, e secondo me il carattere di Romano non era neanche lontanamente OCC. Tanto si sa che Lovino è Tsundere e che cambia comportamento a ritmo di samba (?????)
Ave allo Spamano!! E al Gerita !!! Il mondo a bisogno di molte storie su queste coppie ú.ú ne sono più che convinta, non ce ne saranno mai abbastanza!

Comunque volevo farti i complimenti per il capitolo, aspetterò con ansia il prossimo capitolo
Scusami per questo sclero '-'

Baci yayissima <3

25/08/13, ore 15:10

Ragazza mia,(???),Non ti preoccupare,questa fic.sarà un successo N̶̶o̶̶n̶̶ ̶̶v̶̶e̶̶d̶̶e̶̶ ̶̶l̶̶'̶̶o̶̶r̶̶a̶̶ ̶̶d̶̶i̶̶ ̶̶l̶̶e̶̶g̶̶g̶̶e̶̶r̶̶e̶̶ ̶̶l̶̶a̶̶ ̶̶l̶̶e̶̶m̶̶o̶̶n̶̶.
Infondo anch'io ho un "Anima innocente" ̶̶S̶̶i̶̶n̶̶c̶̶e̶̶r̶̶a̶̶m̶̶e̶̶n̶̶t̶̶e̶̶ ̶̶n̶̶o̶̶n̶̶ ̶̶s̶̶o̶̶ ̶̶s̶̶e̶̶ ̶̶s̶̶o̶̶n̶̶o̶̶ ̶̶p̶̶i̶̶ù̶̶ ̶̶m̶̶a̶̶n̶̶i̶̶a̶̶c̶̶a̶̶ ̶̶i̶̶o̶̶ ̶̶o̶̶ ̶̶t̶̶u̶̶.
Lasciando perdere l'argomento "Maniache".
Mi piace da morire come descrivi le emozioni di Lovino *----* A̶̶n̶̶c̶̶h̶̶e̶̶ ̶̶p̶̶e̶̶r̶̶c̶̶h̶̶è̶̶ ̶̶i̶̶o̶̶ ̶̶h̶̶o̶̶ ̶̶l̶̶a̶̶ ̶̶s̶̶i̶̶n̶̶t̶̶a̶̶s̶̶s̶̶i̶̶ ̶̶d̶̶i̶̶ ̶̶u̶̶n̶̶ ̶̶b̶̶a̶̶b̶̶b̶̶u̶̶i̶̶n̶̶o̶̶ (̶̶̶̶e̶̶ ̶̶l̶̶'̶̶a̶̶u̶̶t̶̶o̶̶s̶̶t̶̶i̶̶m̶̶a̶̶ ̶̶d̶̶i̶̶ ̶̶u̶̶n̶̶ ̶̶c̶̶a̶̶n̶̶e̶̶ ̶̶b̶̶a̶̶s̶̶t̶̶o̶̶n̶̶a̶̶t̶̶o̶̶ ̶̶)
Non vedo l'ora di leggere il futuro capitolo (*-*)
-Cecchan♥

25/08/13, ore 14:42

Ciaaaao SunliteGirl *▽*
Allora allora allora.. non so da dove cominciare >--<' ad essere sinceri l'avevo letta ieri sera al cellulare ma faccio sempre macelli con quell'aggeggio quindi mi sono detta "meglio farlo domani al computer u.u" e sto scrivendo moolto lentamente perchè a quest'ora sono daaavero pigra.. =A= però non potevo non recensire questa meraviglia *-* quindi eccomi qui!
Dio, io li amo! *^* Quando Antonio coglie che Lovino vuole rivederlo una prossima volta sono arrossita io stessa *\\\* e quando gli bacia la mano... *A* per non parlare di quando gli dice quelli frasi in spagnolo! ..ok ci sono un sacco di parti che adoro! u.u (come posso elencarle tutte?)
E, diamine, Antonio era il secondo invitato! in effetti ci speeraavo °^^° Ho quasi pianto quando Lovi si è chiuso in cucina T^T *lo abbraccia forte* posso capire cosa prova, ma ciò che Antonio prova per Feli potrebbe essere al massimo un affetto "quasi fraterno" U.U capito, stupido zuccone!? ç^^ò e bè c'ho che è successo dopo mi ha intenerito oltre l'inverosimile *^^* (l'abbraccio owww.... <3)
Quasi mi dispiace che siano solo due, già la amo questa fic! Però sono così curiosa di leggere il secondo (e ultimo ç____ç *sigh sob*) capitolo! Sono sicura farai un fantastico lavoro anche con quello ^u^ oh, sarà lemon?? *\\\* (tum-tum-t-tum-t-tum) ..Speriamo passi presto questa settimana *A* xD
Ora vadoS, alla proossima!! <3
Besitos,