Why do you read so much?
di Stria93

23/03/15, ore 08:27

Vediamo sono in ritardo di qualcosa come un anno e mezzo ma vabene!! Avevo un bisogno urgente di tanto fluff Rumbelle style, soprattutto dopo aver visto L'outsider (2x11 o da quelle parti là ) in cui nonostante io shippi CS fino alla fine avrei ammazzato quell'idiota di Hook con le mie mani!!!
Anyway la storia è magnifica e non fatico a immaginarmi Belle persa fra le pagine di un libro (Dio quanto la capisco ) e addormentata in biblioteca XD
Rumple (Rumpel?) è qualcosa di indescrivibile.... è mitico quando prova a fare il duro ma non regge messo davanti agli occhioni di Belle <3 I suoi pensieri sono descritti benissimo con tanto di leggera (seee leggera) gelosia per i libri e qui i miei occhi non hanno retto e sono diventati dei cuoricini awww *Rumple la fulmina con lo sguardo e Ally scappa nel sottoscala *
Il paragone con Charming è fantastico XD!! Se l'amore è cieco allora il vero amore è pure sordo a giudicare da come lo sopporta la nostra Snow... *un minuto di silenzio per l'unico neurone di Charm morto quando ha incontrato Snow *
Spero, anzi so, che l'Oscuro Signore (hihihi *sghignazza*) non diventerà una versione zoppicante e malvagia di Charm
Amo come scrivi, dearie
Kiss kiss Ally

06/02/14, ore 16:20

"quell'idiota di Charming" ahahahah ! sto ancora ridendo! :') In ogni caso Rumple non potrebbe fargli mai degna concorrenza: avrà sempre un gran cervello lui, al contrario del mononeurone di Charming! XD Molto bella questa shot! come ti ho scritto anche in un'altra recensione, le tue storie sembrano proprio estratti della serie! I personaggi sono super IC e si ha l'impressione davvero di stare nel castello!!! *-* Complimenti!

10/10/13, ore 14:58

XD povero Charming XD idiota? muoio in questo momento dalle risate.
Ah, comunque, che rintronata che sono... Ciao ciao ^^
Eh sì, oso recensirti una storia perchè... non mi sembrava giusto che tu rimanessi senza le mie recensioni (soprattutte sulle storie dedicate ai Rumbelle @.@), il che mi spinge a recensirti :D ok, non lo faccio per interesse, ma perchè... *trova le parole* adoro le tue storie. Non picchiarmi! *si nasconde dietro al tavolo, mentre supplica l'autrice di non picchiarla, per le offese (che non erano u.u) ricevute*.
D'accordo, scherzi a parte, in questa storia Belle è decisamente IC, ama la lettura e, chissà, con tutti i libri che ha letto, potrebbe fare anche la scrittrice *^*; e Tremotino è così.. IC pure lui, ed entrambi sono meravigliosamente stupendi. Ok, sono esaurita, ho capito.
Comunque, che dire della storia? Beh, è la seconda tua che leggo -sì, ne leggerò altre di te, quindi mi dovrai sopportare U_U- e mi piace troppissimo, perchè appena inizi continui senza che te ne renda conto, e il che mi piace :D
Ooook, e dopo aver scritto una recensione del tutto indecente e senza senso (quindi, in spagnolo sarebbe "sin ton y son" o come si dice), ti saluto, sperando di non averti offesa -se è così... fucilami!-...
A presto...

02/10/13, ore 20:20

Belle+libri+Rumple me super contenta :)
Complimenti per la storia!! Mi è piaciuta veramente tanto. Belle è cosi IC e solo una vera lettrice sa quanto è potente l'incantesimo del libro da finire di leggere e che non riesci a staccare. Belle sicuramente ha provato quella sensazione tante e tante volte. E Rumple troppo dolce vuole fare l'acido ma già è cotto perso...Troppo belli
Amo leggere le tue storie.Punto non c'è niente da dire.
Alla prossima
Ciaoooo

02/09/13, ore 14:10

Ciao Stria!
sono norma, non so perchè, ma mi ero dimenticata di questa tua shot! l'avevo inserita tra le seguite con l'intenzione di leggerla in seguito, e poi mi è passata di mente. Menomale che adesso mi ci è caduto l'occhio e ho provveduto. Bè, il fatto che circa tre secondi netti dopo averla letta l'ho inserita tra le preferite si commenta già da sè, visto che è una delle tue missing più belle, e non solo per quei due piccioncini, che sono sempre fantastici, ma soprattutto perchè mi sono ritrovata un sacco nelle parole di Belle! quella citazione fantastica sui libri mi ha colpito come un fulmine e almeno per quanto mi riguarda è proprio quello che sento io quando mi perdo in un libro per ore senza neanche accorgermene. I libri possono essere gli amici più fedeli e disinteressati, da cui possiamo attingere sapienza e conforto, oltre che protezione, come dice Belle. Vedere Rumpel geloso di un libro poi è stato davvero esilarante! poverino, si fa infinocchiare da quegli occhioni (devo dire che quella furbetta di Belle ci ha preso gusto a fare la civetta), e poi non riesce nemmeno ad ammettere di essere cotto.....è così perso che se si guandasse il posteriore riuscirebbe a vedere la freccia di cupido che gli spunta dal sedere!! non c'è niente da fare: con lei non riuscirà mai a essere duro, per quanto ci si impegni, ormai è andato. Per quanto riguarda la tua idea di un altra long, in linea di massima penso che sia molto valida e credo che ci dovresti provare, infatti mi sono sempre chiesta cosa sarebbe accaduto se le cose fossero andate diversamente, una volta che Rumpel e Belle si sono ritrovati nella vita reale. Magari puoi inventarti qualche altro tranello di Regina, senza coinvolgere Lacey, giusto per dare una trama alla storia. Inoltre se proprio ti piace raccontare nel mondo fatato (lo preferisco mille volte anche io), potresti descrivere come Gold sia riuscito a spezzare l'incantesimo di Regina e a riportare tutti a casa, oppure qualcos'altro del genere. Questi ovviamente sono solo piccoli consigli di una che è negata a scrivere, e naturalmente se ti fanno schifo puoi dirlo tranquillamente! insomma, tu sei l'autrice e tu decidi, io mi fido della tua fantasia e sarò qui a darti sostegno comunque. Grazie mille per avermi chiesto consiglio, a volte fa piacere essere considerati da voi autori, e spero di esserti stata almeno un pò utile! a presto cara!
con affetto
norma

28/08/13, ore 23:33

Che one shot meravigliosa** innanzitutto una bellsissima idea di partenza, Rumpel che "ribalta" la domanda di Belle su di lei, addiritura geniale nella sua semplicità :) poi scritta davvero benissimo, sembra quasi di essere lì al castello con loro :) i personaggi sono perfetti, estremamente IC, molto ben caratterizzati. La storia poi è davvero dolce e molto carina, per non parlare della citazione finale di Belle, l'ho decisamente adorata, perfetta per il personaggio! Che dire di più, una delle one shot Rumbelle più carine che abbia mai letto, complimentissimi!!

26/08/13, ore 18:42

"idiota di Charming?" Ti adoro, se non te l'avevo già detto. Allora, allora, allora, da dove cominciare....
Rumpel è assolutamente adorabile come l'hai descritto. Viene da immaginarselo, che spia la sua Belle con l'occhietto timido e innamorato, osservandone addirittura le reazioni mentre legge, mentre il fatto che cerchi sempre di essere la Bestia, finendo per capitolare senza resistenza, è di una tenerezza che fa proprio bene al cuore in questi tempi.
Il titolo è talmente calzante che non fa altro che rinsaldare il legame tra Rumpel e Belle, si fanno persino le stesse domande.
Una storia bellissima, Skin Deep rulez.

26/08/13, ore 15:22

Ciao. (:
È un piacere trovare un altro Missing Moments ambientato durante quel periodo della serie, specie se di questo genere.
Uno scritto che esprime tanta dolcezza e fa increspare le labbra in un sorriso; adoro i dialoghi fra i due protagonisti, ed il fatto che sia tutto descritto dal punto di vista di Rumple non ha potuto far altro che farmi piacere: amo il modo magistrale con cui riesci a caratterizzarlo, a far emergere il suo lato scorbutico ed a inserire il fatto che lui continui a negare – seppur ormai sia palese – il suo affetto per la domestica, non solo attraverso le parole bensì mediante anche i suoi gesti.
Ma, se da una parte mostri un uomo alle prese con una ragazza di cui, a suo discapito è innamorato, dall’altra c’è un uomo tormentato dal passato. Reputo che quell’accenno agli incubi sia stato geniale, da parte tua.
A proposito della caratterizzazione, c’è un tratto che mi ha colpita e che trovo un colpo di classe: “Il Signore Oscuro iniziò a spazientirsi: come si permetteva di ignorarlo?! Prestava più attenzioni a quel volume che a lui: il suo padrone!”
In questa semplice sequenza di parole sei riuscita a marcare anche una parte che trovo quasi infantile del carattere di Rumple, forse perché – potrei anche sbagliarmi, eh – in queste frasi mi è parso di percepire, da parte sua, uno specie di bisogno di attenzione.
Anche la personalità di Belle è stata resa benissimo. In un paio di righe hai descritto magnificamente il suo essere lettrice ed il suo avere, ogni tanto, la testa fra le nuvole (cito testualmente: (…) la sua domestica aveva di nuovo dimenticato (…)).
Per quel che riguarda la storia nel complesso – a proposito, complimenti per il prompt originalissimo – ribadisco il fatto che mi sia veramente piaciuta; non avevo mai pensato a quel particolare che li accomuna, ovvero il fatto che entrambi sentano il bisogno di estraniarsi dal mondo circostante.
La parte finale è un misto fra tenerezza e tristezza immensa, mentre l’ultima frase è un altro colpo di genio. ^-^
Adesso la finisco di annoiarti.

Complimenti,
Dream.

25/08/13, ore 19:28

oddiooooo è meraviglioso.
No mio caro non ti stai rammollendo sei solo stra cotto di lei dal primo momento in cui le hai posato gli occhi addosso e come dici giustamente tu Charming è un IDIOTA quindi NON sarai mai com elui non ti preoccupare.
ottimo ottimo ottimo.
mi piace.
appena ho letto il titolo mi è venuta in mente la scena della 1x12 quando lei gli chiede "Why do you spin so much" ero già morta ancora prima di cominciare a leggere.
bravissima a presto dearie bacioniiiiiiiiiiiii

25/08/13, ore 18:06

Ahahahah, povero Charming, da tutti - me compresa - deriso! xD
Tornando seria... Brava! :) È sempre interessante approfondire l'amore di Belle per la lettura e tu l'hai fatto con una oneshot davvero interessante: mi è piaciuta molto la descrizione dello stupore di Rumpel verso la passione della sua governante e il modo in cui ella si immerge nelle avventure che legge!
I personaggi sono perfettamente IC - amo l'Oscuro quando fa il burbero e poi cede inesorabilmente a Belle, awww *.* - e la scelta delle parole molto curata; hai fatto una sapiente uso della citazione, che trovo particolarmente adatta alla personalità della nostra eroina! :)
Rinnovo i miei complimenti, nella speranza di leggere presto tue nuove storie! :)
Baci!
Euridice100

25/08/13, ore 14:40

Hello dearie! :D
Ho visto questa shot, prendendo tra l'altro il titolo come una domanda per il lettore - sono ancora nel modo dei sogni, tranquilla xD -, e sono subito corsa a leggere!
Bellissima e tenerissima! *Nostalgia Rumbelle che si fa sentire sempre di più*
Ho apprezzato tantissimo ogni parola, ogni figura retorica, dalla prima all'ultima riga!
Andando più o meno con ordine... L'incipit è meraviglioso! Hai descritto alla perfezione l'amore di Belle per la lettura e tutte le sensazioni che "le pagine fruscianti e ingiallite" suscitano in lei.
E poi, beh, Rumpel che prova a rimproverare Belle, non riuscendoci è bellissimo! xD Fa tanta dolcezza! ^^ Per non parlare del fatto che la ragazza disubbidisca e non venga punita! Il Signore Oscuro perde colpi!
"... il richiamo seducente delle parole fitte e sinuose...": complimenti! E' una frase bellissima! Anche rileggendola, mi fa venire i brividi! ;)
Per quanto riguarda la citazione, è adatta al contesto e sono contenta che tu l'abbia inserita: credo possa essere universalmente accettata, per altro!
Geniale la frase finale! Charming diventa utili per i paragoni non troppo lusinghieri! Oddio... se Rumpelstiltskin si ritrova a mettersi a confronto con lui se di mezzo c'è Belle... beh, ben venga Charming! ;)
Di nuovo complimenti, per la storia e per lo stile!
Un bacione e a presto, dearie! :D
Tamara

25/08/13, ore 13:36

Ciao! ^_^
Sono assolutamente d'accordo con te, quella frase è perfetta per Belle!
Comunque... Il testo è scritto bene, è una scena che avrebbero potuto inserire nella serie perché è molto verosimile e hai reso bene anche i personaggi.
Mi ha fatto morire l'ultima frase quando dice "quell'idiota di Charming" perchè io ho un serio problema con quel personaggio, non so perché ma non mi resta per niente impresso tanto che tutte le volte che parlo della serie e di lui in particolare mi viene da chiamarlo Daniel e non David...! -_-'