Polveri e pozioni fai-da-te!
di Menade Danzante

23/07/19, ore 09:22

Oh ma che carina! <3
La fanfiction è scritta bene e ha toni simpatici, inoltre i personaggi sono perfettamente IC, soprattutto Belle.
Credo proprio che la inserirò tra le ricordate.
Complimenti ;)

18/09/14, ore 00:56

Eii :) eccomi qui a recensire un'altra tua storia :)
Si perchè io sono fatta così: mi fisso con le cose, con le persone, con gli oggetti, insomma con un po' di tutto...visto che mi ero così tanto fissata con quella tua fic-contest-challenge (non so come nominarla) mi sono detta "perchè non leggere qualcos'altro di questa geniale autrice?" così sono andata la tua pagina autrice, ho letto tutta la descrizione (fantastica tra l'altro) e poi ho scartabellato tra le tue fic e andando indietro, indietro e ancora indietro ho visto delle fic su once! non potevo chiedere di meglio...così eccomi qui :)
Scusa per la lunga introduzione, ora passo alla recensione :)

Introduzione bellissima, mi sono calata subito nella scena: questo castello enorme dove vive Tremotino e Belle con qualcosa che le frulla per la testa...molto intrigante.
Ahahaha appena ho letto la parte in cui lei dice che Tremotino non lo scoprirà mai non ho potuto trattenere un sorriso..insomma come fa a pensare che un uomo scaltro come lui non si accorga di un incantesimino fatto da una principessa che non ha mai usato la magia in vita sua?! insomma è come Fred e George che in "Harry Potter e il calice di fuoco" volevano farla a Silente con un trucco "patetico, scemo e balordo come la pozione invecchiante"!
Ma andiamo avanti con la lettura, può darsi pure che Belle riuscirà a stupirmi :)
Quando prepara la pozione mi ha fatto venire in mente una scena di "Nightmare before christmas": quando Sally prepara gli intrugli per il dottor Finklestein ahaha non so per quale motivo ma mi è sembrata molto simile come scena (hip hip urrà per Tim Burton).
Oddio l'ultima parte l'ho letta tutta d'un fiato perchè è davvero bellissima :) Mi è piaciuto un sacco come hai posto la loro relazione perchè è proprio come la immagino: che va avanti a piccoli passi e che assapora ogni piccolo momento ed ogni evento, anche il più insignificante...li ho trovati davvero ma davvero teneri, poi anche quando lui le si è avvicinato come per baciarla (li ero con il fiato sospeso, non tanto per l'emozione che si stessero per baciare, più che altro per il fatto che non riuscivo ad immaginarmi la scena: un Rumpel così audace e sfrontato) ma poi era una finta, mi è piaciuto molto :)
Insomma davvero una bella storia, hai saputo sviluppare bene il loro rapporto (con questi momenti in cui si punzecchiano alternati ad altri in cui sono dolci, e questa è la cosa che ho apprezzato di più) e ne è uscito un mix di tenerezza, comicità e romanticismo...un buon risultato direi :)
Bene penso di aver detto tutto..un saluto :)
AzzurraLeonardi

25/09/13, ore 13:34

Ed eccoci di nuovo qui!
Allora, inizio col dire che sto iniziando ad adorare la Rumbelle, sono fantastici. Poi Belle come personaggio mi piace molto, per me non è come tutte le altre "principesse"
Comunque, parliamo della tua storia! E' molto carina, spiritosa e frizzante. Tutte le altre che ho letto fino ad ora mi hanno fatto piangere ç_ç ma naturalmente erano davvero belle.
E come ultima cosa ti dico che scrivi molto bene, brava! Complimenti! :)

P.S. Sicuramente passerò a leggere e recensire le altre, puoi starne certa!

03/09/13, ore 13:54

Ciao! (:
Un' OS senz’altro interessante e divertente.
Far ridere non è un’impresa semplice e nemmeno un talento proprio a tutti, ma tu ci sei riuscita in modo eccellente.
Lo stile utilizzato è semplice, ben curato, scorrevole eppure non banale, e sia da un punto di vista grammaticale che lessicale è tutto a posto.
L’idea è originalissima e sviluppata benissimo.
Entrambi i personaggi sono meravigliosamente IC – il far progettare tutto al folletto è stato un tocco in più: in tal modo hai fatto emergere il suo lato calcolatore, pronto ad affiorare anche in situazioni di questo genere – ed esilaranti nella situazione in cui ce li hai presentati, tramite scene decisamente vivide create tramite descrizioni mai accessivamente pesanti.
La parte iniziale è comica al punto giusto, i pensieri di Belle mi hanno fatta morire dalle risate, un po’ come il tratto dove viene descritto Rumpel con i capelli in aria, mentre la parte del solletico è impregna di una graditissima dose di fluff.
Complimenti vivissimi.

Un abbraccio,
Dream.

25/08/13, ore 17:46

Che carina questa storia! Leggendola ho riso come una matta... Complimenti, perché non è facile divertire il lettore! :)
Belle è proprio un'adorabile pasticciona: le proporzioni, ma dove ha la testa? xD Era previdibile che andasse a curiosare tra i libri di magia di Rumpel... Con esiti più o meno disastrosi, ma tanto, tanto, tanto divertenti e dolci!
Mi è piaciuto molto il flusso di coscenza "È magia nera... Diventerò una strega! Ma no, per una volta sola! (...) Aiuto!" ; il particolare della maschera antigas, poi, a parer mio è qualcosa di geniale! Per non parlare di Rumpel e dell'esplosione!
E lui che le fa il solletico?! No, davvero, tu mi vuoi morta di feelings! :D È stato un momento tenerissimo e, grazie al tuo stile armonioso e coinvolgente, ho avuto l'impressione di vedere le scene scorrere davanti ai miei occhi!
In conclusione, davvero brava!
A presto, Dearie! ;)
Euridice100

25/08/13, ore 15:37

Ahahahahah tu non hai idea di quanto io abbia riso leggendo questa spassosissima shot! :'''D
Sul serio, hai avuto un'idea carinissima e adoro come l'hai sviluppata: stile scorrevolissimo e corretto.
Dunque, la nostra Belle è un tipo curioso e non poteva certo lasciarsi sfuggire un'occasione del genere per dare una sbirciatina al misterioso libro di magia. ;)
L'idea del clone che svolgesse i lavori domestici al suo posto è stata geniale e quando la pozione è esplosa e Rumpel l'ha presa in braccio....wow, bellissima scena da leggere! <3
E poi è iniziata la crisi di ridarella per Belle ma anche per me, con Rumpel tutto sporco e i capelli da pazzo che per di più non capisce il motivo delle risate di lei era davvero impossibile rimanere seria. xD
La parte in cui lui le fa il solletico mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino: sono la tenerezza in persona quei due e ogni tanto ci vuole un po' di divertimento anche per il Signore Oscuro.
In sintesi questa shot finisce dritta dritta tra le preferite e per te una valanga di complimenti per l'originalità dell'idea e per come l'hai resa.
Super-brava, dearie! :))
Un bacione e spero davvero che ti cimenterai in altre OS, oltre naturalmente alla tua long.
Stria93

25/08/13, ore 15:22

Ciao Julie_Julia!
Che bello leggere un'altra tua fan fic Rumbelle!
Mi piace proprio questo missing moment tra "The Outsider" e "Skin Deep". Belle non si rassegna ad essere la merce di scambio di un accordo o la vittima delle battutine di Rumpel e ruba addirittura di nascosto un libro al Dark One per creare una pozione (non so perchè ma ho avuto un flash di Piton XD).
Anche io ho sempre pensato alle pozioni come alle ricette dei dolci: basta stare attenti con le dosi, che sarà mai? Poi è ovvio che Rumpel riesce a sorprenderla - ma soprattutto a salvarla!
E sì, abbiatìmo tutte bisogno di tanto Rumbelle in quest'ultimo mese senza Once Upon a Time... Pensa che io mi sto rivedendo gli episodi con Belle e Gold: sono un caso disperato ormai!
Una one shot davvero carina e divertente (soprattutto i POV di Belle ^_^). L'ennesimo esempio che, sotto la sua espressione da duro, Rumpel è tanto tenero e fluffoso!
Attendo comunque il nuovo capitolo della tua long!
Baciotti, Dearie...
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 03:36 pm)