E vissero per sempre...
di Kuno84

16/12/11, ore 18:07

E' proprio bella questa storia, Senpai.
Sconvolgente, mette i brividi...
Giochi coi colpi di scena sempre in maniera abile, stuzzichi noi lettori con trappole raffinate. Dai personaggi sottovalutati, alle tecniche note... Nulla è per te ovvio, eppure scrivi sempre come se lo fosse. Cavi in profondità, con stile Rumikiano e tuo, in un mix perfetto di IC  e originalità incredibile.
Sembrava un episodio già sentito, ed invece! Mousse vittima di sé, del suo amore e del suo dolore, troppo, troppo grandi... Affascinante.
Mousse mi piace molto come personaggio ed immaginarlo in un angolo, mentre si parla addosso, cantandosi questa inquietante nenia mi affascina da morire.
E' davvero una shot coi fiocchi... Come sempre, di qualità, Senpai Kuno.
Mozza il fiato come il suo finale sospeso.
E ti chiedo scusa se ripiombo così.
A presto

K

07/10/11, ore 18:16

Non posso credere che mi sia sfuggita questa fanfiction! Meno male che mentre sto al lavoro ogni tanto, per staccare, vado su EFP! Caro sempai, un inchino profondo fino al piano terra, questa one shot è sì triste, ma geniale! L'idea originalissima viene trattata con una naturalità assolutamente IC e il finale sospeso ci lascia la bramosia di sapere... 'e dopo?'. Eppure è così che rimane perfetta: sospesa, incorporea, come il fantasma della povera Shampoo. Sono senza parole, bravissimo!

21/09/09, ore 19:13

Bene. *Luluchan si sfrega le mani*
Ho deciso finalmente di commentare una tua storia, giacchè tu sei stato così gentile da recensire due delle mie.
Posso dire una cosa?
Questa FF l'ho letta di sera, tra le 20.00 e le 21.00, in un ambiente che di rassicurante non ha niente (casa di mia nonna fa quasi paura a volte, ma sorvoliamo).
Ho avuto i brividi.
Hai una bravura incomparabile nel descrivere la tensione, e rendi la suspence quasi tangibile. È una cosa spaventosa. Ti induce a continuare a qualsiasi costo a leggere la storia, per quanto riesci a tendere i nervi delle persone.
Questa fanfiction è senz'altro quella più... macabra (o, almeno, è così che la vedo io) che tu abbia mai scritto.
la ribellione di Mousse, l'inganno di Maomolin, la quasi paura di Shampoo, che capisce che quello davanti a sè non è il Mousse che lei ha sempre maltrattato, bensì un altro essere, e il suo totale "appassimento" quando, per effetto dell'incantesimo, s'innamora del cinese.
Fa paura, giuro.
Questa storia è piena di emozioni così nitide e chiare che, se non fosse per la strana attrazione che sei stato capace di sviluppare, il lettore dovrebbe fermarsi un attimo, riprendere fiato e dirsi: "Ok, calma. È solo una storia. Non c'è niente di cui avere paura.".
Bravissimo, veramente. Credo che il dark sia il genere in quale tu sia più bravo; forse supera anche la tua bravura nello scrivere fanfiction comiche.
Saluti
Luluchan

02/03/08, ore 16:15

Drammatico, triste e disperato. Ottimo sensei, davvero ottimo. Come sei mistupisci passato dal'ironia di titanic story alla pura drammaticità di questa storia. Era quasi palpabile la frustrazione di Mousse e la sua disperazione che quando ho letto la fine avevo gli occhi lucidi. é proprio vero che l'amore è una lama a doppio taglio, può portarti sulle vette più alte in paadiso e un secondo dopo farti precipitare nel fuoco eterno dell'inferno. BRAVISSIMO!!!

02/03/08, ore 15:34

Sono rimasta a bocca aperta per il finale...no, che triste! La fanfiction è molto bella ed è scritta benissimo, anche se il comportamento di Mousse è un pò deludente. Come sempre le tue idee sono originalissime...confesso però che la disperazione di Mousse e il suo depresso "Tanti auguri" finale mi hanno rattristato parecchio. Mi piace immaginare che in un modo o nell'altro Ranma e gli altri troveranno una soluzione e che tutta vada per il meglio, alla fine. Lo so, magari sarò banale, ma viva l'happy ending! A presto, spero!

02/03/08, ore 02:04

E' finita? ma siamo sicuri che è finita? essendo una one-shot sì, eppure è come se si intuisse che Obaba, Ryoga, Ranma ed Akane cercassero una soluzione, che fosse quasi a portata di mano, la parola giusta per la ff credo sia troncata a metà, forse perché volevi non sò, soffermarti solo su Mousse ed il suo senso di colpa... Mousse che pure è un pg controverso, una volta si accontenta di una finta Shampoo come compagnia, nella saga finale invece la libera con uno specchio, ed in questa ff ci ricade, retrocede, tentenna, poi decide di usare lo specchio del gattone e la perde. Tra parentesi mi hai confuso un sacco all'inizio con la pronuncia del gatto, eppure mi dicevo è un uomo smunto, sarà un venditore cinese, poi al termine campanello ho capito.Guarda che la fanf è molto bella, mi è piaciuto soprattutto il pensiero depresso di Mousse e quando dici che Shampoo non si sarebbe messa con lui perché ciò avrebbe rappresentato una sconfitta per lei come amazzone. L'unico felice è il gatto, in effetti ha ribaltato la sua posizione di gatto cerca moglie ed è diventato ammogliato... E vissero per sempre, mi hai fregato! felici e contenti? il Gatto di certo, Mousse ha imparato che per avere Shampoo certo non servono i trucchetti e che uno specchio magico non è la bacchetta magica per la sua favola, poverino mi sembra quasi simile a konatsu nella sua disgrazia. Direi che è più la favola del Gatto^^che la fa da padrone,vabbé ora ti saluto papu, secondo me è ad un buon livello stilistico questa ff, è spiazzante.

01/03/08, ore 15:54

La storia mi è piaciuta, soprattutto l'idea dello specchio. è scritta bene e la lettura è scorrevole. Però... il finale è triste. Perchè non la continui?? Non mi puoi lasciare così. Povero Muosse, dopo tutto ciò che fa per Shampoo, lei se ne andata. Mi viene quasi da piangere. Troveranno il modo di farla ritornare? è vero che a volte è antipatica, ma addirittura farla diventare un fantasma...
A parte questo, come ho detto prima, la storia è stupenda. Sei bravissimo.
Alla prossima, maryku.