Dragon Tierra
di Drakuar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/05/14, ore 20:27

OMMIODDIO AIUTO CHE ANNO È Scherzi a parte, scusami tantissimo per il mega ritardo! Temo di aver detto che avrei recensito ogni capitolo (o forse l'ho detto a me stessa, non ricordo), ma temo anche che questo buon proposito sia leggermente andato alle ortiche... va be', inizierò da ora u.u Il fatto è che ho totalmente dimenticato cosa fosse EFP, ho lasciato in sospeso storie mie e altrui... inzomma, per motivi igienici (cit.) ho del tutto abbandonato il sito. Sono una brutta persona T.T Per cui... iniziamo. Allora. Il capitolo. Bellissimo. Nel dettaglio: adoro l'atmosfera. Finora non abbiamo scoperto praticamente nulla, ogni avvenimento è assolutamente celato nel mistero, ogni cosa che ci viene svelata viene in realtà svelata solo a metà... e devo dire che la cosa mi piace! Poi Illuminar... ma parliamone Non sembra il solito vecchio maestro saggio stile Yoda delle storie fantasy, ma allo stesso tempo nemmeno il vecchio maestro severo e rompiscatole che a lungo andare secca, ha un fascino particolare, mi sembra quasi di vederlo scrutare tra i ragazzi in cerca dei Drakuar... non so, mi piace. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Se invece devo parlare di una cosa che non mi è piaciuta è stata l'assenza di sentimenti. Per tutto il capitolo i sentimenti di Tierra sono assolutamente in secondo piano: teoricamente dovrebbe essere confusa, triste, forse anche intimorita da Illuminar, eppure di tutto ciò viene accennato solo il dolore per la lontananza dalla famiglia e per l'allontanamento degli altri compagni, ma solo per un attimo. Forse sarebbe meglio fare capitoli un po' più lunghi e inserire qualche episodio che illustra un po' lo stato d'animo degli "internati" (lol), o dei passi introspettivi, anche brevi, che fanno capire un po' come si sente Tierra, insomma. Forse sono io, non so ahahah ma secondo me è un po' apatico così. Ma d'altro canto a me piacciono I libri con descrizioni prolisse quindi il mio parere non conta ahahah! Va be', il mio parere su questo capitolo l'ho detto u.u dal momento che sono in macchina sto leggermente diventando matta e fra poco vomito sul cellulare, quindi per ora stacco e temo che per la recensione dell'altro capitolo che mi rimane dovrai aspettare stasera! Per ora ti saluto, bel capitolo e non vedo l'ora di sentirmi di nuovo umana per poter tornare a leggere! Ballo

24/11/13, ore 21:09

E finalmente il quarto! Bella la storia iniziale:3 presto devi introdurre i nuovi capitoliiii! Voglio entrare nel vivo della storia. Comunque si a volte confondo i personaggi però credo sia perché è ancora presto! Mi ci abituero con i prossimi capitoli probabilmente:) comunque prova a scrivere html efp editor su google! Così lo trovi, faccio anch'io cosi:) per il resto, a presto!

24/11/13, ore 20:58

Ed eccomi qui! Uhmmmm...interessante, davvero interessante! Mi piacciono molto le storie con i draghi, ne ho lette tantissime e dato che non conosco la tua storia spero che sarà fantastica come di prospetta che sia** vorrei un po più di dettagli però, tipo nomi, pensieri, emozioni...anche se forse cosi la storia non sarebbe stata lo stesso intrigante...boh chi lo sa!xD leggo il 4 e torno! A dopo!

24/11/13, ore 20:39

Ciao Drakuar! Mi sono ritrovata a leggere questo tuo primo capitolo e ho deciso di scriverti una piccola recensionina prima di proseguire nella lettura... beh, che dire...figo!xD insomma, anche a me a volte quando non riesco a dormire capitano le stesse paure della tua protagonista, ma nessuno mi ha ancora mai rapita ahahahah:) per il momento la storia mi invita a proseguire, ma un consiglio: attenzione alle virgole, usane di più e non prolungarti troppo in descrizioni futili. Ora vado a finire di leggere u.u a dopo!

18/10/13, ore 14:55

*avrei scommesso la mano che invece fra i due c'era un'attrazione fatale.*
Mi suona maledettamente male.

*-E non avete mai letto di quei nomi epici, tipo Agorok, Thuban, Naga, o cose così? Insomma, se siamo Draghi dovremmo trovarcene anche noi.* CIT. CIT. STRACIT. Ti amo, "Drakuar" :p

Tierra-chan! Tornando a noi.. FINALLY. Mi hai fatto prendere un accidente. Io già ero proiettata verso sparizioni/morti/malattie improvvise e tu me ne vieni fuori così. Battadda xD
Questo è palesemente un capitolo di transito e "esplicativo" (non vorrei scrivere castronerie facendole passare per buone, quindi le virgolette son d'obbligo!), e non c'è quindi granchè da dire, ma è anche vero che è il primo vero contatto che abbiamo noi col gruppo nella sua interezza.
C'è un bel feeling tra i 6 -tre anni di allenamenti spaccaschiena potrebbero vagamente aver influito-, e già da queste prima battute vediamo come c'è una sorta di equilibrio tra le varie personalità. La timida, la bella, il maschiaccio, nessuno stereotipo ma nemmeno niente che, ancora perlomeno, ci può risultare intrigante.
Questo ovviamente dipende più che altro dal fatto che siamo all'inizio, quindi non si può pretendere chissà cosa xD
Comunque, il nostro Miguel -alias Fuego- ha procurato questi nomi per i Drakuar, trasponendo (altra fregnaccia, per caso?) gli elementi che ogni ragazzo controlla in spagnolo e facendone un nome.
Nonostante Giulia, la nostra protagonista, abbia inizialmente borbottato per l'idea alla fine si è convinta, e sembra anche apprezzare.
In questo ultimo capitolo abbiamo anche una visione diversa del rapporto tra i guys e Illuminar, indubbiamente molto simile a quel rapporto che può nascere tra un maestro e i suoi allievi. E... MANCA IL NUMERO ZEVEN? ...Who is?
Ammetto di essere piuttosto CURIOSHA *3* e quindi assalterò il nuovo capitolo come una bestiolina feroce *3*.
Sicuramente lo recensirò prima di quanto io abbia fatto con questo xD
Ebbene... Illuminar è andato a cercare questo misterioso "settimo" e i ragazzi sono soli nel Dojo.
Cosa combineranno? Farai un altro salto temporale? Vedremo il racconto del viaggio di Illuminar in diretta? Succederò un qualcosa di incisivo nell'attesa?
KABUUUUUUUUUUUUUUUM.
Troppe possibilità.
Bien mia cara, innanzitutto COMPLIMENTS.
Nonostante io abbia amato alla follia il primo DT, non posso non dire che non c'è paragone con questo, soprattutto per quanto riguarda lo stile. Maravijoso :'D
Ritiro la quasi "accusa" di qualche recensione fa in cui dicevo che mancava "un non so chè" perché hai assolutamente ripagato in pieno!
E... direi che ho detto tutto.
Hai visto? Ho fatto anche poche cit UwU
:D
XDXDXDXD
Direi che posso andare xD Bel lavoro, continuerò a seguirti con passione *^*
Con affetto, Laila.
Ps: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI LAV IU.

04/10/13, ore 12:06

Salve, Drakuar!^^
Sono ben lieta di aver trovato un po' di tempo a disposizione.
Bello, bello , bello... la tua storia mi piace molto, anche se parecchie cose appaiono ancora ignote, come hai precisato tu stessa nelle note d'autore. No, i personaggi non sono troppi ed è facile, tra l'altro, ricordare anche i nomi che Miguel ha affibbiato ad ognuno: sono melodici e soprattutto hanno una pronuncia dolce; Tierra mi piace particolarmente, evoca davvero qualcosa di onirico.
Insomma... Sono proprio curiosa di scoprire quale sarà il settimo ragazzo che prenderà parte a questa ancora ignota avventura, ma soprattutto ho voglia di scoprire la trasformazione in drago di ogni personaggio.
Mi scuso per la recensione forse un po' affrettata >.<
Al prossimo capitolo, bacioni :*
Paradise~

29/09/13, ore 21:28

Escluso il fatto che mi potrei benissimo giocarmi buona parte dei miei organi vitali mentre dico di essere sicuro che Naga è una specie di Siren e che Dominique è un nome maschile, non ho critiche negative da darti °.°

Scrittura perfetta e metafore azzeccatissime, come sempre.
Allora ... Boh, ad essere sinceri mi aspettavo di conoscere un po' di più sui personaggi, ma speravo che lo fondessi con un qualche altro capitolo; questa parte mi pare quasi una specie di grossa parentesi, ed un po' mi spiace, anche se ho gradito questo ... "momento discussione" normale, senza azione, misteri o ansia xD
Parlando dei personaggi ... Allora ... INOMINONMELIRICORDEROMAI, esclusi Tierra e forse Fuego. Togliendo i nomi però mi paiono ben caratterizati e differenziati, ed è una cosa che adoro *3*
GUD GIOB.
(P.S.: Ti prego, evita di mettere quel momento tensione alla fine di ogni capitolo; mi viene il male! XD)
Spettro <3

29/09/13, ore 19:06

IO: Capitolo troppo piatto
SD: c'è, te arrivi, manco saluti e dai le tue opinioni? l'educazione dove l'hai lasciata, in solaio?
IO: Ciao, capitolo piatto
[La citazione ad Aldo Giovanni e Giacomo è puramente voluta]
SD: sei incorreggibile -.- Scusala Tierra, anche se in parte ha ragione. Non succede davvero nulla in questo chap.
IO: Preferisco aspettare tre secoli, ma avere qualcosa di sostanzioso
SD: Però non capisco
IO: è proprio quello il suo intento...
SD: Perchè Illuminar cerca il settimo (che tutti sanno che sono io)
IO: (-.-)
SD: anche se tu rispondendo alla precedente recensione hai affermato di voler solo 6 protagonisti?
IO: semplice: trova il settimo per farlo crepare XD
SD: ehy non è una cosa carina!
IO: che ne pensi del dragone orientale?
SD: mi è venuta voglia di annodargli il corpo...
IO: anche a te eh?
SD: dammi la forma completa che lo devasto!
IO: Quasi quasi te la concedo...
SD: davvero?
IO: si
*SD festeggia*
IO: vabbò mi unisco alla festa! Vedi di fare qualche capitolo più faigo prossima volta
SD: perchè se ne fai altri piatti vengo ad annodare pure te u.u

XP

29/09/13, ore 15:01

Cosa dire? Come al solito un capitolo - cortissimGRRR - epico. Ovviamente qui i personaggi sembrano più liberi, sembrano più legati ed uniti di quanto hai fatto trasparire negli altri pezzi. E no, cara, non è sfuggito alla sottoscritta il commento sugli occhi del bel David <3
Intuisco già che ci sarà del tenero :asd: In ogni caso, l'umorismo di Fuego sul "Andiamo, devo pensare a tutto io?" è come sempre divertentissimo, e sebbene i precedenti racconti sembravano "cupi" e non ci facevano capire un tubo, qui la storia assume una sfumatura più allegra.
Molto interessante, sìsì. *rilegge recensione* Okay, questa mi è venuta abbastanza da schifo, ma non so che dire se non.... Aspetto con ansia il prossimo capitolo *^* (magari più lungo, eh)
A presto,
Aredhel

23/09/13, ore 21:14

Ciao, Drakuar!^^
Aspettavo con ansia l'aggiornamento. Scusa per il ritardo, ma a breve comincerò a frequentare l'università ergo non sarò molto presente XD.
Bando alle ciance, posso dire finalmente che la storia mi piace, mi incuriosisce e già attendo il prossimo capitolo. Il tuo stile è scorrevole, lineare e soprattutto limpido; la lunghezza dei capitoli non è eccessiva, questo è un bene perché faccio molta fatica a leggere racconti costituiti da capitoli lunghissimi (non so se prossimi saranno più lunghi, in quanto questi fungono da introduzione alla storia); la narrazione è esente da noiose descrizioni che possono "appesantirla". Ho sempre amato le storie riguardante i draghi, e voglio scoprire la vera missione dei Drakuar. Ribadisco: adoro quest'atmosfera di mistero, tutto viene svelato pian piano.
Che dire? Al prossimo capitolo, bella!^^
Un bacio :*
Paradise

20/09/13, ore 20:47

Chiedo profondamente perdono per non aver recensito il capitolo precedente, cause di forza maggiore D:
Comunque, tornando a noi, mi piace il nuovo modo in cui stai impostando la storia. Interessante come Illuminar elimini sistematicamente la gente (oddio, manco li uccidesse!) per far sì che alla fine rimangano solo i Drakuar. Però non ce la faccio ad aspettare per vedere perchè ne manca uno ò_ò
C'è solo una cosa che non mi torna: perchè Illuminar ha dovuto "rapire" così tanta gente? I Drakuar si possono manifestare solo dopo un periodo di allenamento? (#momentodellarecensioneidiota)
Ci hai fatto aspettare, ma ne è valsa la pena. Attendo con ansia il prossimo capitolo, scuola (scuola...) permettendo!

xoxo
Zick

20/09/13, ore 20:22

Bene, innanzitutto... I'm a fu***** vegent (?) UwU
Mi è piaciuto molto questo capitolo, e mi piace il nuovo stile che stai usando :sisi: Il modo in cui si sta evolvendo la storia, proseguendo con un ritmo lento per il tuo modo di scrivere, dato che il tempo del racconto è molto più esteso, più veloce, e tuttavia molto intrigante - personalmente la trovo abbastanza scarna come narrazione, ma in questo caso al posto di rendere la lettura piatta la rende molto misteriora quindi interessante. L'unica domanda che continui a porti è come continuerà - è fantastico. Sono colpita dai cambiamenti da questa storia, il Remake, a quella precedente quando ancora aveva il titolo di Dragon Tierra. Un esempio che ho notato quasi subito è stato Illuminar:
-Nella precedente versione, aveva l'aspetto di un anziano saggio e gentile, innocente ma forte, che poteva aiutarti a sopravvivere e che ti insegnava la vita a cui eri destinata.
-Questo invece mi scatena dentro un tripudio di emozioni: provo timore leggendo di lui, immaginandomi il suo sguardo che sia da Drago o non severo e freddo, quel leggero disprezzo per gli umani... Sono certa che anche lui come il fratello li odia a morte, e seppur indirettamente lo dimostra. In oltre, la severità che si può intuire dal suo comportamento, dal modo in cui scrivi di lui, fa capire che nulla ha più a che fare col vecchio Illuminar. Non so quanto positivo o negativo possa trovare questo cambiamento, però ritengo che sia un grande passo avanti per te, in quanto sei riuscita meglio a caratterizzare questo personaggio ambiguo.
C'è anche la parte dei ricordi da discutere, però. Se nella prima versione c'era la vendetta per i parenti rapiti, ora c'è la tristezza, il senso di solitudine e malinconia che pervade la protagonista nel sapere che per il mondo lei non è mai esistita. I suoi genitori, i suoi più cari amici non la ricordano, ma un ulteriore sentimento le confonde l'animo: la rassegnazione. Già, perché nonostante tutto, sa che è meglio così piuttosto che far correre a loro rischi inutili. Suppongo non se lo sarebbe mai perdonato se fosse capitato loro qualcosa.
Inoltre, ho notato che usi spesso dei sommari. Questo mi fa capire che ancora non siamo arrivati al vero inizio della storia, in quanto quasi totale (in questo capitolo totale) mancanza di scene. Non vedo l'ora che le cose comincino a rallentare, e che lo spazio e il tempo si delinino meglio in modo da farmi capire quanto strabiliante possa essere diventata la storia dell'altra te dopo solo una ristesura.
A presto,
Aredhel

20/09/13, ore 20:01

Questa storia sta iniziando ad attizzarmi parecchio uwu Il tuo stile di scrittura è fluido, e non fai pesare la mancanza di molti dialoghi. Ci sono anche delle frasi decisamente a effetto che mi piacciono un sacco x3
Illuminar non è uno dei soliti draghi, visto che ha due zampe e non ha ali, e lo trovo interessante. Ha quell'aria da maestro ninja molto powah LoL
Certo che tre anni, però, sono un po' tantini per individuare i Drakuar, considerando che neanche Tierra sa bene a che cosa servano i 'test' di Illuminar. E' triste pensare che nessuno dei possibili Darkuar ha potuto rivedere la sua famiglia per tanto tempo, senza la certezza di rimanere o essere cacciati. Anche se, da quello che ho capito, dovresti sentire la tua natura da drago dentro di te.

Uhm... sono 'leggermente' spiazzata xD Non mi aspettavo un problema del genere, per niente. Quindi sia l'effetto sorpresa che il desiderio di leggere ancora ti sono riusciti bene^^
Aspetto aggiornamenti, alla prossima!

Water_wolf

20/09/13, ore 18:42

Bene, ordine e disciplina:
Sappiamo che il casino è stato grosso.
Già che parlavamo di ordine...
*Ahem*
Molti ragazzi sono venuti -european guys, da quanto ci hai rivelato- ma sembra che nel corso dei tre anni seguenti parecchi altri sono stati ZACK tagliati via e rispediti a casa.
A grandi linee ci viene anche spiegato COME, anche se in modo molto confuso, conseguenza "dell'ignoranza" stessa della nostra giovane protagonista. Allenamenti che con Illuminar -il Maestro innegabile di questo dojo (?)- erano naturali, ma che permetteva al Drakuar? Drago? di decidere CHI era COSA.
E alla fine...
" Il problema arrivò quando, dopo averci convocati nell'immenso giardino sul quale tre anni prima ci eravamo risvegliati, solo in sei rispondemmo all'appello. Il settimo era stato mandato via. Era un essere umano."

Tu non puoi farmi questo donna.
Ma procediamo con disciplina, visto che l'ordine ormai è una barzelletta.

"Io non avevo avuto mai attitudine per il combattimento o lo sport in sé, ma con Illuminar ad insegnarmi non potevo non imparare; riuscivo ad applicare ogni suo insegnamento pressoché al primo tentativo, anche se mi era capitato i primi tempi di non volerlo fare affatto"
...Le why? Cioè, seriously, non ci vuole un genio per capirlo, ma teoricamente dovresti spiegarlo. O FORSE VUOI FARLO DOPO, DONNAH? Ouo

"L'altro lato, invece, sapeva per istinto animale che la mia vecchia vita era finita e che quella da Drakuar era appena iniziata."
Per la serie -BITCH PLEASE, è una frase figa e funzionale- e in effetti è anche molto "EFFECT".
Laila approva :sisi:

"Ne restavano tre da eliminare. I Drakuar dovevano essere sette, e sette soltanto."
Viene spontaneo chiedersi... UAI?

Che dire? L'ultima frase mi ha messo ansia. Ma quell'ansia proprio SERIA. I conti ribattono ma... MUMBLE MUMBLE. Voglio sapere cosa succede dopo >.< Questo è un capitolo transitorio, quindi ti sei salvato solo per le frasi faighe, perché altrimenti sarebbe potuto apparire un po' (GNè :O) noioso (?) a chi conosce già la storia. Ma non andiamo a perderci in ciò: così non è stato, quindi NO è MIO PROBLEMA :D
E... che dire? Oltre che voglio sapere come continua perché sono curiosa e sono una brutta persona perché te lo ripeto ogni volta?
TIVOGLIOBENE <3
Con affetto, Laila.

20/09/13, ore 18:33

SD: Allora, come commentiamo? Recensione normale o altro?
IO: Cosa vuol dire normale?
SD: -.- nulla, lascia perdere.
IO: ooook. Parto dicendo che questo chap mi sembra totalmente nuovo. Ho un ricordo un po' (tanto) vago della prima storia, ma non mi sembra ci fosse una selezione.
SD: Nemmeno io ricordo tale capitolo però è certo che Illuminad passa da drago occidentale a drago orientale, Secondo te è il fratello di shenron? Magari anche lui esaudisce i desideri! ^^
IO: -.- perchè? hai desideri da esprimere?
SD: certo! Voglio avere anche io la forma completa!
IO: Sai che puoi chiederlo a me vero?
SD: tanto non me la dai u.u
IO: Andiamo avanti che è meglio... La conclusione mi sa tanto di power ranger.... il settimo è
SD: il settimo sono io! ^^
IO: -.- Il settimo è il seguace del cattivo di turno che poi si converte e bla bla bla... Suvvia tier... Drakuar sii originale!
SD: non voglio essere il cattivo T_T
IO: *grr* NESSUNO STA PARLANDO DI TE! "ah draghi..."
SD: siete tutti cattivi... tu non mi vuoi bene e Drakuar manco saluta i suoi commentatori *offesa*
IO: se ne sarà solo dimenticata ^^ La scuola sai com'è... ah già non ci sei andata per tanto tempo...
SD: T_T *piange così forte che non si capisce più nulla*
IO: che altro..... diciamo che.... quindi.... ott... lavoro... alla prossi....

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]