Sguardi
di Deb

23/12/20, ore 00:01

Secondo me è azzeccata, in linea con la frase che pronuncia Katniss sul treno...e ci fa conoscere meglio anche Prim la dolce.

29/08/13, ore 00:22

Deb! *le corre incontro*
Sono qui, dal cellulare, perché sono troppo pigra per accendere il pc, e quindi la recensione verrà fuori tutta attaccata, perdonami!
Come sai, questa shot mi é piaciuta tantissimo!
Amo gli Everlak, e mi piace indagare e fantasticare sul loro passato e il loro futuro! **
Tu ci hai fornito un ritratto fedele e affascinante del nostro Peeta, e io non posso che approvare! *insegue Peeta che scappa terrorizzato*
Katniss é la solita testa di ravanello! Ma alla fin fine le voglio bene lo stesso!
La regina del fluff, in questa fic, é Prim. Ogni volta che si accenna al desiderio con cui fissava le torte, mi sale un groppo in gola.
La mia parte preferita? Quella dove Prim fa capire a quella tardona di Katniss che anche Peeta é interessato a lei.
E no, ribadisco, non fa affatto schifo. L'ho adorata.
Un bacio.
S.

28/08/13, ore 23:13

Certo che non fa schifo! Ciao, Deb, come va? ^^
Sono stanca, molto stanca stasera, ma tu mi hai fatto sorridere come una bambina. E sai perchè? Perchè ci hai fatto vedere una cosa che Katniss si è sempre accidentalmente dimenticata di raccontarci: i famosi momenti in cui si è "tenuta aggiornata"! E' una narratrice incredibilmente minimalista: le sue pare ce le dobbiamo sorbire tutte, mentre le occasioni in cui si incanta a guardare i muscoli di Peeta le censura sempre. Sia lodata la fanfiction!
Devo davvero dirti qual è la mia parte preferita? Ovviamente quella in cui descrivi Peeta, e ci mancherebbe altro. Soprattutto il punto riguardo ai riccioli biondi... **
Mi è piaciuto da matti il modo in cui hai reso Prim. Sarà anche la sorellina minore ma è molto più schietta di Katniss quando si toccano certi argomenti - non che ci voglia molto ad essere più spigliati di lei.
Storia molto carina, brava! ^^
wip

28/08/13, ore 16:03

Ehilà! Eccomi qui, stranamente sopravvissuta all'ultima puntata della terza stagione di Doctor Who - Ten è così... ahgkjsfgj!
Anyway... ho adorato questa fic. Adoro soprattutto il modo in cui hai descritto Prim: una ragazzina che riesce a vedere la bellezza anche in un ambiente così ingiusto e ostile, ed è proprio questo che la differenzia da Katniss (oltre al fatto che ama Ranuncolo xD). Poi Peeta. Il modo in cui guarda Katniss è... indescrivibile. Sembra quasi che voglia comunicarle qualcosa che a parole non ha il fegato di dirle. E ovviamente Primrose se ne accorge:

«Magari gli piaci. Oggi l'avrai guardato tu, ma di solito lui ti cerca sempre con lo sguardo».

Davvero molto bella e toccante, soprattutto la parte in cui Katniss si rammarica di non poter permettersi di comprare una di quelle bellissime torte a sua sorella.
Complimenti vivissimi ^^

Ed

28/08/13, ore 15:43

Awww, ma tu non dovevi! *si scioglie*
Cioè, io passavo tranquillamente per questi lidi(?) e, aprendo la tua storia, leggo il mio nome.
No, non dovevi assolutamente ma sono felice che tu l'abbia scritta *.*
Leggere di Peeta muscoloso e forte figo che solleva pesantissimi sacchi di farina è... è... impagabilmente bello! Vogliamo parlare poi del fatto che la guarda e lei, tardona come al solito, non se ne accorge?
Prim, cara, dolce Prim. Per una volta ha eseguito il suo compito e ha fatto notare alla sorella quanto sia figo, simpatico e dolce Peeta e posso dire: FINALMENTE! Cavolo, nessuno lo nota, sono tutti ciechi?Sì, mi sono sfogata!
E infine no, carissima Primula (?) Katniss non è innamorata di Gale. Lei ama Peeta anche se non lo sa #ècosì
Devo dire che il riferimento all'adorabile (ma anche no NdKatniss) Ranuncolo mi ha fatto ridere xD
Comunque, non sai quanto affetto traspare per prim, in questa storia. Trasuda da ogni parola, soprattutto dall'ultima frase e, benché non ami particolarmente Prim, è dolcioso, il loro rapporto, intendo.
Grazie per averlmela dedicata, sul serio. E tutti devono leggere le tue Everlark *cartello in mano* U.U
Grazie di nuovo e un bacione