Babysitting
di workinprogress

14/02/14, ore 14:25

oh oh oh haymitch tenerosooo!lo adoro:D grande <3

19/09/13, ore 23:32

ahahah ma , ma, tu un momento prima mi fai affogare nelle mie lacrime e ora mi stai facendo soffocare a causa delle troppo risate, conclusione? stai cercando di uccidermi! ahhah no comunque a parte gli scherzi questa fic è meravigliosa mi hai fatto morire dalle risate davvero :) e poi questa frase "No, gli sono prese le manie di grandezza e ha deciso di espandere il nucleo familiare. Ma comprare un cane no, eh?" questa frase! la ADORO! Ahah emm il fatto che sia completamente d'accordo con lui dovrebbe farmi preoccupare in merito al mio mancato... diciamo... istinto materno?? ahah eh bhè che fa :)

17/09/13, ore 22:44

Wow! Veramente la tenerezza di questa storia è assurda.
Haumitch-nonno è l'amore ed ho amato come sei riuscita a trasformare la sua iniziale indifferenza in affetto quando si ritrova la bimba in braccio.
Lui è perfettamente IC, burbero ma sotto sotto amorevole. Anche Effie è impicciona ed esagerata come al solito.
Davvero complimenti, questa storia è bellissima :)
A presto,
Tam

08/09/13, ore 17:47

Era da un po' che volevo recensire questa storia e alla fine ce l'ho fatta! Volevo farti i complimenti perchè ho trovato questa storia davvero piacevole e divertente, i personaggi sono IC soprattutto Haymitch, che tra parantesi me lo immagino assolutamente così con sua "nipote"! :D
Tutto il mio sostegno nel ritenere la coppia Haymitch/Effie completamente canon! ;)
Spero che tu scriva altre storie del genere, perchè sei davvero brava!
A presto spero
Vero

30/08/13, ore 11:36

Ciao!!!
Ho letto la tua fanfiction e ho pensato "posso non lasciare le mie stronzate la mia opinione a questa meraviglia?"
La risposta? Ovvio che no! Dovevo per forza,è troppo bella per non riempirti di congratulazioni e complimenti nella recensione!!
eeee cominciamo allora.
Sai,ce lo vedo proprio il nostro Haymitch che va in giro a vantarsi di essere diventato "zio".Ahahahahaha,ma certo poi quando è il momento di dovergli cambiare il pannolino...eh! Ci vuola l'aiuto
della zia Effie.Anche de diciamoci la verità,il buon mentore è pure contento della compagnia della capitolina *shippa quei due senza ritegno*
Ma passiamo alla dolcezza di Haymitch che mi fa venire i cuoricini negli occhi! Tanto burbero,ma tanto dolce...ha così tanta paura di far vedere che vuole bene alle persone! Eppure,credo che il buon Haymitch abbia un cuore enorme!
E il "buonanotte,dolcezza"
Proprio come chiamava "dolcezza" sua madre,ora chiama anche la piccolina.Mi sembra giusto,no? Di generazione,in generazione xD
Bene,ancora complimenti e..niente,ti ho rotto anche per troppo tempo!
A presto
katgale97

30/08/13, ore 09:44

"Buonanotte dolcezza." Credo che sia forse la prima volta che intendo il nomignolo che Haymitch affibbia a chiunque non in quanto tale, ma piuttosto nel senso letterale del termine. :)
La bimba che gli afferra il dito è la perfetta metafora di come abbia effettivamente catturato tutta l'attenzione di questo burbero zio!
Ti dirò la verità, secondo me Haymitch ed Effie non c'azzeccano nulla insieme, ma questa volta non mi dispiacciono per niente, scritti da te, vanno più che bene!
Un abbraccio a te, dolcezza! ^^
Gabry

29/08/13, ore 14:12

Wow, che doooolceeee!!!! Stupendo Haymitch che cerca di mascherare l' affetto e l' orgoglio per Lily! Mi sono immaginata la scena alla perfezione e mi sono venuti gli occhi a cuoricino! Davvero splendida questa one shot. Non saprei cos'altro aggiungere, davvero.
-Violetrica-

29/08/13, ore 11:32

No, ma tu sei un genio.
Penso che sia la prima volta che recensisco una tua storia, e devo ammettere che scrivi molto bene.
Ogni singolo termine è scelto con cura ed è azzeccato.
In certe parti Haymitch appare talmente dolce...non è da lui, ma proprio per questo è esilarante.
Hai descritto alla perfezione la scena, e i personaggi sembrano quelli del libro.
Mantengono le loro caratteristiche e boh...sono stupendi.
Sul serio, non ho parole.
Complimenti perché è davvero un bel lavoro.
Penso proprio che mi troverai a commentare tue future opere.
Baci ♥

29/08/13, ore 11:12

E naturalmente, ancora una volta, non hai deluso le aspettative.
Anche se non shippo molto la Hayffie, perchè non so, non mi sembra più di tanto realistica, l'ho adorata comunque.
IO stessa credo che Haymitch abbia un cuore megagigante sotto a quegli strati di odio e Alcool, e quando leggo di questi suoi momenti di tenerezza mi sciolgo. :) ovviamente la tua scrittura è impeccabile, quindi boh, questa recensione solo per fari sapere che hai scritto un'altra carinissima shot.
A presto, spero :)

29/08/13, ore 10:03

Oh, wip ♥
Una...Hayffie molto, molto, molto fluffosa *o*
Come ben sai, non mi piacciono i bambini, ma in questa shot Haymitch è... burbero e tenero allo stesso tempo e io lo amo ancora di più *in adorazione*
Dolcezza, lo sappiamo che MOLTO in fondo sei dolce come una torta di Peeta (?)
Ok, sto fangirlando ma è solo colpa tua U.U
Cioè, Effie che parla con la sua vocina a Lily è assurdamente realistica, così come mi immagino Haymitch andare in giro tutto tronfio per dire che avrà una figlioccia, ma poi storce il naso quando l'ha in casa. Non è che non gli piacciono i bambini, solo che è meglio quando stanno lontani xD
Anyway, noto con piacere che ultimamente stai sfornando perle fluff e non più angst: sono fiera di te *commossa* A quando un bambino per lui e Effie?
E sì, la Hayffie è canon! Non so se lo sai (?), ma Elizabeth Banks, l'attrice che interpreta Effie, ha dichiarato una cosa del tipo che lei ha una cotta per Woody (l'attore che interpreta Haymitch) così come Effie ha una cotta per Haymitch. Non so se ho capito bene perché quell'intervista non l'hanno tradotta, ma lei è una Hayffie shipper, quindi possiamo sperare in qualche scena romantica nel film *.*
Ok, fine divagamento che non c'entra nulla e non so nemmeno se ti interessa ^^
Però ti ripeto che ho adorato la tua ff, che mi ha fatto sorridere come una scema, quindi tu vai negli autori preferiti, NOW! ♥
Mi defilo e ti mando un bacione insieme ai complimenti!
Vì (purtroppo non è colorato perché sto recensendo con l'editor vecchio ç.ç)

29/08/13, ore 01:26

Cara mia, io nel fluff della tua storia mi ci perdo per sempre. È troppo carina! Premetto che adoro la Hayffie quindi giá nella scelta dei personaggi mi hai conquistata! Poi parliamo di questo Haymitch tutto burbero e schivo all'inizio che si lascia poi ammorbidire dalla dolcezza della figlia di Peeta (si vede proprio che è figlia sua lol) e Katniss, è uno spettacolo magnifico. Specie le battutine che ci regala nel corso della storia! Effie non c'è nemmeno bisogno di menzionarla, lei è affogata in un mare di pannolini e biberon. Fare la babysitter l'ha mandata davvero all'ottavo cielo! Mi è davvero piaciuta. Il tuo stile poi è scorrevolissimo e si legge che è un piacere e non serve che ti dica che i personaggi sono piú che IC, perchè mi sembra ovvio che sia cosí. Mi dispiace per la recensione tutta attaccata ma sono dal cellulare. Complimenti ancora! s_smile ;)

29/08/13, ore 00:32

*muore affogata nella bellezza di questa shot*
I miei Hayffie! Ohw, quanto possono essere meravigliosi, quanto? E tu hai un talento sorprendente e costante nel caratterizzare perfettamente ogni tipo di personaggio!
Haymitch é così lui, con quell'odio radicato per gli infanti piagnucolosi! Oh, e l'ho immaginato così bene andare in giro per le strade a vantarsi della figlioccia in arrivo! Ed Effie! Cosa può essere mai questa donna? É un vulcano in rosa, é la radiosità (?) fatta a persona, ed é incredibilmentetenera tenera mentre goocherella con la piccola Lily! E adorabile quando stuzzica Haymitch! Questi due sono bellissimi, la coppia più esilarante che ci sia. E sono canon. Altro che! *guarda la Collins minacciosamente*
Occhi a cuoricino quando la piccola Lily si accuccia allo zio Haymitch! Wip, queste sono perle di fluff che ti fanno esplodere il cuore. Awwww!
L'ultima frase. *prende fiato*
Haymitch, sei un amore di zio!
Perdonami se la recensione é tutta attaccata.
Un bacio e complimenti! :D
S.

28/08/13, ore 23:17

Ho letto Babysitting, poi mi è caduto lo sguardo sul nome Haymitch, poi ho visto il nick dell'autore e l'introduzione l'ho saltata a pie' pari. xD
Penso che riderò da morire, Haymitch è uno dei personaggi migliori della saga, è ironico, è saggio e lo adoro. Tu sei un'autrice dannatamente abile, devo dire di più?
Non mi puoi mettere una frase del genere e pensare che io non rida a squarcia gola con mia madre che si volta verso di me, inarca un sopracciglio, e esclama: "Certo che tu non sei del tutto normale, eh?!" Il periodo in questione è questo: Ma perché il ragazzo si è voluto riprodurre per forza? Insomma, è riuscito a prendersi la sua scorbutica donzella, non se la poteva far andar bene così? No, gli sono prese le manie di grandezza e ha deciso di espandere il nucleo familiare. Ma comprare un cane no, eh? MI.HAI.FATTA.MORIRE. Non riesco a non ridere, davvero.
Oh, God! C'è pure Effie! *0* No, ti prego, lo so che lo sembro e forse lo sono davvero, ma non prendermi per pazza. xD E' che mi esalto, non ci posso fare nulla. Mi esalto sempre quando qualcosa mi piace, poi se è una fanfiction scritta assolutamente benissimo, non riesco proprio a trattenermi e le mie recensioni diventano soprattutto commenti sclerotici di una fangirl impazzita. So sorry! Spero non ti diano fastidio... :°
Ahahah, emettono ultrasuoni! No, poi un giorno mi devi spiegare come riesci a trovare parole tanto azzeccate quando scrivi, io ogni volta mi scervello e alla fine utilizzo lessico semplicistico a go-go.
Ce lo vedo tantissimo Haymitch andare in giro tutto fieri quando è nata la bimba Mellark, quell'uomo tignoso rimarrà sempre un amore. :° Ammetto che lui sia un po' come me, insomma, mi esalto per la nascita, ma poi quando vedo quei piccoli fagottini scappo a 'mo Katniss nel Distretto 13. xD
Oh, sono arrivata alla fine e nemmeno me ne sono accorta. Di' la verità, tu vuoi farmi morire da pazza esaltata e per tutto il fluff che aleggia dentro la tua fanfiction, vero?
Cioè, questa Oneshot è stata una cosa troppo, troppo... non trovo le parole. E' stata troppo bella. Divertente, dolce, che ti strappa, ad ogni riga, un "Awwww" di ammirazione per le scene che si vedono nella testa, perché sembra di vederli. Di essere lì con i personaggi, basta allungare una mano e li puoi toccare.
Davvero complimenti! E' davvero fluffosissima, dolcissima, divertentissima! Complimenti!
Mi è piaciuta da morire, ma credo che te ne sia accorta :3
Bacioni
Deb
p.s. Sì, Haffie è canon :3
p.p.s Non so perché ci siano disseminati nella recensione le virgolette del discorso diretto. Non so come sia successo, probabilmente il mio tablet è stato invaso da troppo fluff per la tua fantastica fanfiction e ha dato da matto. xD

28/08/13, ore 22:46

Hai scritto di Haymitchhhh!!! Il mio personaggio preferitooo!! E l'hai fatto magnificamente, consacrando così l'idea che ormai mi sono fatta del tuo stile: impeccabile e straordinario, capace di coinvolgere il lettore e portarlo all'interno di qualunque storia. Brava. Haymitch zio/nonno (?) è l'apice della fluffosità, mettergli Effie affianco mi ha ucciso, perché i personaggi sono così descritti bene ed IC che fra un po' fangirlo a più non posso tra le coperte. Il finale è toccante, non hai idea di quanti sorrisi sei riuscita a trasmettermi. Grazie.