Proditus
di kenjina

03/06/15, ore 16:12

Che profonda e delicata introspezione hai composto sul mio personaggio preferito della serie,Guy.Avrebbero potuto benissimo costruirci una serie solo su di lui,io l'avrei seguita estasiata.avrei voluto vedere di piú di lui negli episodi ed avrei voluto che per Marian potesse costituire una scelta potenziale più reale di quanto non sia stato.Detesto che lei non abbia avuto piú sensibilità per lui e più rispetto per i suoi sentimenti.Ha letteralmente calpestato il suo amore svariate volte,ma la peggiore é stata prima di morire.A volte penso che in fondo sia stata lei ad infilzarsi quella spada,Guy era già morto dopo le sue parole.Chi calpesta l'amore,poco importa se non lo si ricambia anzi a maggior ragione,commette la più grave delle colpe.Il più grande peccato é quello contro l'amore.E poi diciamocela tutta.Lei l'ha illuso di brutto troppe volte.Basti pensare a quando l'ha baciato appassionatamente per distrarlo(2x08) per poi sviarlo subito dopo,mentre lui le risponde che è la cosa più bella che gli sia mai accaduta.
E non credo di averlo notato solo io il sorriso contento di Marian quando un Guy inginocchiato davanti a lei le propone di sposarlo per salvarla dalla distruzione della città in assenza dello sceriffo.E di episodi simili ne è piena la serie.tanto che mi vien da pensare che lei volutamente non si soffermi a riflettere su ciò che realmente potrebbe provare per Guy se solo si dessero del tempo,trincerandosi invece dietro gli ideali e ad un amore,quello per Robin,da ragazzina.
Ti dirò di più.Perché la serie fosse ancora più innovativa di come si è proposta,avrebbero dovuto costruire un triangolo amoroso piú serio fra Robin,Marian e Guy,laddove mi sarei aspettato un finale con Robin vivo a servizio dell'Inghilterra (ma anche con Kate mi piaceva di piú)ed una Marian maturata al punto da comprendere di avere nonostante le apparenze,piú affinità con Guy che col suo primo amore.
Del resto penso che Kathe ha davvero avuto il coraggio di sposare la causa di Robin lasciando madre e sorellina povere,mentre Marian anche trincerandosi dietro al proteggere suo padre,non ha voluto abbandonare la sua posizione di nobile(eccetto che per pochissimo)quando invece mi sarei aspettata che almeno alla morte del padre sposasse Robin e vivesse con lui,piuttosto che rimandare il momento.O forse Marian non era adatta al matrimonio in genere,presa com'era piú dai suoi ideali e chissà che in fondo non si possa dire che abbia illuso anche Robin.
Scusa per il romanzo 😉.
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 05:51 pm)

25/02/15, ore 15:01

Ancora non ho visto la terza stagione della serie, però ho letto quello che succederà e mi si spezza il cuore solo al pensiero ;_;
La tua fanfic è molto bella, sono contenta di vedere che non sono la sola a pensare che Guy non aveva altra scelta. Povero, in tutta la serie non c'è mezza persona che tenga a lui. :(
Quando Marian è morta, lo confesso, mi è dispiaciuto più per lui che non per lei.

11/04/14, ore 19:41

Ciao! Che bella questa ff! Mi è piaciuto come hai ripercorso la vita di Guy, fatta luci ma soprattutto di ombre. Hai descritto un Gisborne che lotta per ritagliarsi un posto dignitoso nella società e si ritrova ad essere continuamente tradito da coloro che gli stanno più vicini, in primis da Marian. Le scene con Meg sono quelle che mi hanno colpito maggiormente e qui Guy mostra un lato diverso dall'uomo freddo e distaccato che era un tempo. Dalle tue parole si percepisce la lotta interiore che alberga dentro di lui: tristezza e vendetta, due facce della stessa medaglia.
L'ultima scena è quella più toccante: l'uomo più temuto di Nottingham è un corpo senza vita, abbandonato nei sotterranei del castello. E' scritta con una semplicità che spiazza e ti fa cadere addosso una tristezza infinita. Bella storia e scritta perfettamente, complimenti!
Un abbraccio, MrsLovett

PS: anche il disegno è veramente bello! Doppi complimenti ;)

31/08/13, ore 12:02

Ciao Marta!!! Innanzitutto lascia che ti faccia i complimenti per il bellissimo disegno *____*; sei stata bravissima, e hai avuto una splendida idea per il regalo di compleanno del bel e bravo Richard ;))) Anche questa one shot, seppur straziante (ma ci piace così!) è semplicemente stupenda: penso tu sia riuscita a rendere pienamente i sentimenti del tormentato Guy di Gisborne. Davvero, in questo fandom bazzico poco, ma ho letto qualcosa e penso che la tua storia sia perfettamente ic, e renda finalmente giustizia ad un personaggio così complesso. Bravissima cara, non ho altro da aggiungere, adoro il tuo stile ^^. Spero di leggere altro, nel frattempo ti saluto! Anna P.S. Diamine, gli episodi della morte di Marian, della ragazza nella cella, e la sua, mi hanno spezzato il cuore ¿____¿!!! Mamma mia, avevo le lacrime!