Indovina chi viene a cena
di LadyPalma

12/10/13, ore 22:25

Beh, cosa dire?? Ho indovinato anche io sulla storia tra Neal e Regina. Mi è piaciuto molto anche come hai scritto questa seconda parte. Mi piacerebbe leggere qualcosa su un figlio tra Rumple e Belle ... e come suggerimento per una nuova storia potrei dirti un'altra mia "coppia" preferita di Once Upon a Time : Victor e Ruby. Ciao, Jessica21

12/10/13, ore 22:01

Ciao LadyPalma.
Mi è molto piaciuta la prima parte della tua storia e l'idea che mi sono fatta leggendola e che le persone invitate a casa Charming siano in realtà soltanto nove e non undici ... questo perchè Neal e Regina si sono messi insieme.
Anche se lo trovo un pò strano è comunque una bella idea ;)
Aggiorna presto, Jessica21
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 10:03 pm)

09/10/13, ore 19:26

ahahah.. Sono morta dalle risate giuro! xD L'uscita di David su "Victor" è stata fantastica, poi tutte le reazioni dei presenti sono fenomenali, ma il colpo di grazia finale me l'ha data l'uscita di Henry (che effettivamente non ha tutti i torti xD).
Fanno concorrenza agli Adams come "famiglia più strana dell'anno" !! ;)

08/09/13, ore 23:59

Ciao LadyPalma!
La scena tra Emma e Hook l'ho trovata molto tenera, un Captain un po' diverso al Don Giovanni che siamo abituati a vedere in Once Upon a Time, con un lato tenero e dolce, ma soprattutto protettivo nei confronti di Emma ed Henry! Solitamente non li shippo, ma qui mi sono proprio piaciuti ^_^
La conversazione tra Gold, Henry e David mi ha fatto morire dal ridere: Gold che già esulta perchè crede che Emma lasci Hook! E David che punta tutto su Pongo!
Regina si presenta... ovviamente con le sue famose lasagne (grazie al cielo non ha deciso di deliziare i suoi ospito con la ricetta della torta di mele di sua madre XD) e con Neal! Questa non me l'aspettavo proprio neppure io! Soprattutto perchè Neal dice: "Dov'è il tuo fidanzato?" Che sernione!
Ovviamente tutti sono rimasti di sasso esattamente come me. Solo Henry riesce sempre ad essere spensierato e sereno in ogni occasione; ci vede anche un lato positivo: ora ha SOLO quattro genitori XD Quel bambino è adorabile!
Ovviamente ogni altra fan fic, sia prequel che sequel di questa, è ben accetta e di sicuro la leggerò volentieri.
Visto che ho notato tra le tue fan fic una CaptainQueen (o si dice HookedQueen?) penso che farò un salto là per leggerla ^_^ Anche io li vedo molto bene assieme nella season 3.
Bacioni, Dearie.

08/09/13, ore 23:29

Ciao LadyPalma!
Allora, mi sono letta questo capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato molto carino e divertente. Scrivi molto bene, con grande accuratezza nella scelta delle parole e in modo davvero fluido.
Iniziamo con la scena (ovviamente tenerissima, non potrebbe essere altrimenti con quei due) tra Belle e Gold da Granny's, e io da come era iniziata questa fan fic avrei giurato fosse una SwanFire (lo so, avevi scritto nella intro che sarebbe stata anche una CaptainSwan, ma io tendo a leggere di fretta quella parte XD). Poi Mary Margaret e David che scommettono su chi sia la possibile nuova fidanzata di Neal mi sono piaciuti un sacco, e detto da me è un mega complimento, perchè di norma non li shippo molto e David mi pare sempre troppo tonto per essere all'altezza di Snow!
Adesso mi hai tanto incuriosita con i nuovi amori di Neal e Regina che mi divorerà anche il secondo capitolo in un lampo XD
Baci, Dearie.

PS: Se ti va e ha un minuto di tempo libero, fai un salto nella Wikia che ho creato su Once Upon a Time http://it.ceraunavolta.wikia.com/wiki/C%27era_Una_Volta_Wiki
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 11:31 pm)

08/09/13, ore 14:37

Ciao, perdonami per il terribile ritardo con cui recensisco.
Un ottimo capitolo, proprio come il precedente.
Sei riuscita a tenermi col fiato sospeso e la curiosità a mille fino a che non è stato svelato il – così detto – mistero delle coppie (che poi sarebbe solo una coppia, ma va be’).
Personalmente non sono esattamente una fan di Hook/Emma (diciamo che sono più propensa per Hooked queen che ti tifi anche tu), però la parte iniziale mi è piaciuta, entrambi i personaggi sono stati mantenuti IC e l’ultima frase di Uncino è assolutamente azzeccata e comica. xD
Inutile dire che il modo in cui Gold ha espresso la sua speranza di liberarsi di Hook è stato decisamente esilarante, un po’ come il battibecco fra Mary Margaret e David.
Per quel che riguarda la terza parte mi è piaciuto il tratto introspettivo di Regina, in cui prende coscienza di ciò che è avvenuto, e dell’importanza di tutto ciò, inoltre, ammetto che la domanda di Neal è stata geniale; mi ha disorientata, benché dal sorriso di lei e dalle parole che si sono scambiati si sia potuto intuire parecchio.
La quarta parte infine, è stata la più esilarante, e le reazioni di ogni personaggio assolutamente IC. Ti confesso che mi stavo aspettando che Gold rischiasse di svenire o gli si alzasse la pressione, poverino. xD
Henry, dal canto suo, è stato tenerissimo.

Per quel che riguarda il sequel ed il pre-sequel penso che siano una buona idea. Personalmente, non mi dispiacerebbe leggerli: come ho già detto scrivi bene, in maniera scorrevole e riuscendo a coinvolgere il lettore. :)
Comunque, adesso smetto di tediarti.

Spero di leggere molto presto qualcosa di tuo.
Un abbraccio,
Dream

07/09/13, ore 12:52

Allora, lo sapevo, lo sapevo che quei due stavano insieme, me lo sentivo! Evviva, ho pensato spessissimo che Emma si mettesse con Hook ; ) e Neal si metteva con Regina!
Ok, finisco lo sclero e inizio a recensire seriamente: ho adorato il momento CaptainSwan, lui che le chiede di venire a vivere con lui è troppo tenero!
La faccia dei coinvitati quando Neal annuncia che lui e Regina stanno insieme mi ha fatto sinceramente schiattare, soprattutto quando hai descritto la faccia di Gold, che pure lui si è datto alla lotteria dei nomi insieme a Snow e Charming!
E bhè eccoci arrivati ai due protagoniosti; che dire? Sono troppo teneri! Nella scenetta iniziale stavo iniziando a sospettare che le mie speranze fossero infondate, visto che sono arrivati in due macchine separate, ma se non c'è nessuno con loro... ok ti sto annoiando con le supposizioni che ho fatto, la smetto.
Che dire, mi è dispiaciuto che siano stati solo due capitoli, però tutte le storie hanno una fine, giusto? Eh, mi rassegno, anche se sono contenta del fatto che hai in mente un prequel e un sequel!
Ancora tanti complimenti per questa bella e divertente FF e a presto, vook20.

06/09/13, ore 10:41

Allora, sono rimasto letteralmente scioccato dalla coppia Regina - Neal, non ci avevo neanche lontanamente pensato che potesse essere Neal il nuovo fidanzato di Regina.
Mi ha fatto schiattare la frase sul fatto che Regina potesse essersi innamorata più che altro di Pongo!
Io ho fatto la stessa identica espressione di Emma quando ho letto la parte in cui "i due " arrivano alla cena e chiudono la porta.
La frase che ho adorato di più è stata quella finale di Henry: Sono davvero felice di avere solo quattro genitori”.
Una bellissima storia davvero, spero che tu ne scriva altre come il sequel o il prequel.
A presto
California98

06/09/13, ore 10:31

LO SAPEVO! Lo sapevo che Regina stava con Neal *_* Sebbene io sia per la Swan Fire e la Stable Queen (anche se non disdegno la Hooked Queen), inaspettatamente questa cosa mi piace molto. Non l'avevo mai considerata, sopratutto perché io ho qualche teoria sul fatto che Regina possa essere figlia di Rumpel quindi una relazione con Neal sarebbe davvero... beh, inopportuna, ma devo ammettere che ce li vedo bene insieme. Credo dipenda anche dal fatto che la Regina di questi due capitoli sia più la Regina di quando è stata invitata alla cena di bentornato di MM ed Emma che non la solita Regina Cattiva, e anche se sento un po' la mancanza di quest'ultima preferisco di gran lunga la prima.
La proposta di Hook a Emma mi ha fatto male al cuore, ma è meglio non pensarci (sai, io sono pazza della Sleeping Hook..); invece le scommesse su chi potesse essere il nuovo amore di Regina mi hanno fatta divertire molto... effettivamente dev'essere stato difficile immaginare chi mai potesse essere riuscito a far battere di nuovo il suo cuore, dopo Daniel... Jefferson non sarebbe stato male, ma dopo quello che lei ha fatto a lui e Grace nella Enchanted Forest dubito che ci sarebbe potuta essere qualche possibilità, invece per quanto riguarda Whale, non ce lo voglio con la mia Regina! Uh, anche io voglio assaggiare le sue lasagne!!!
Scherzi a parte, la scena delle presentazioni è stata impareggiabile! Quando Neal ha detto "E’ qui la mia fidanzata papà, non la vedi?" sarei potuta soffocare dalle risate! Effettivamente è un bene per Henry che Regina e Neal stiano insieme, altrimenti si sarebbe ritrovato con sei genitori! Il suo albero genealogico è una mission impossible XD
Davvero, ho amato senza riserve questi due capitoli e spero davvero che tu prenda in considerazione l'idea di scrivere un sequel e magari pure un prequel, io li leggerei sicuramente, anzi, muoio dalla voglia di leggerli!
Complimenti per questa OS, e a presto! Ciao!

06/09/13, ore 00:08

oddio, x un attimo il pensiero che neal e regina fossero l'uno l'accompagnatore dell'altro mi era venuto in mente e bhè, a volte la cosa più ovvia si rivela essere quella più inaspettata. certo sarebbe uno spettacolo vedere una cena di famiglia come questa nella serie vera e propria, magari chissà... se deciderai di scrivere qualcos'altro sul filone di questa storia , anke a me piacerebbe un baby rumbelle, lo leggerò con piacere. alla prossima

05/09/13, ore 23:55

Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo!
Ero un po' indecisa, ma me lo sentivo!
Ciao, e che seconda parte!
Allora devi sapere che io amo i CaptainSwan.. ma che dico? Vivo per loro! Quindi iniziare questo capitolo con queste scene fra di loro due, mi hanno fatto sciogliere! Che bello che Killian proponga a Emma di trasferirsi sulla sua nave, anche con Henry! Come una bella famigliola felice.. ok, smetto di fangirlizzare xD
La cosa che mi meraviglia è che tu sia una Hooked queen e Swanfire convinta, non l'avrei mai detto xD
Insomma, io non riuscirei mai a scrivere così bene su una coppia che non shippo.. quindi brava anche per questo!
Ho adorato anche l'ironia che usato nei dialoghi di Rumple e Hook quando parlavano dell'altro.. molto IC.
Ah, devi sapere che io ho sempre shippato Regina e Jefferson, quindi per un attimo ci ho sperato xD
Ma alla fine sono proprio loro: Regina e Neal!
Sinceramente li vedo bene insieme, quindi appoggio la tua scelta.
E poi come ha detto Henry, così sarebbe più facile anche per lui xD
Per shipparli bene dovrei vedere qualche loro scena anche nel telefilm, ma per ora mi "accontento" della tua storia e incomincio ad apprezzarli molto come coppia.
Sì, anch'io avevo notato quel particolare su Belle nello scorso capitolo e condivido appieno la tua idea di un seguito.. ma anche di un prequel!
Hai avuto molto successo perché, secondo me, oltre a essere una storia originale e divertente, è scritta anche bene e hai saputo mantenere i personaggi IC caratterizzandoli, senza cadere nell'assurdo per rendere il tutto divertente.
Quindi ti faccio tutti i miei complimenti, un augurio alla nuova coppia e spero di leggere presto qualcosa di nuovo.
Baci c:

05/09/13, ore 21:50

Ahahahahah! Pensando di aver detto "Ariel" come possibile alternativa mi dovrebbe far riflettere sulla mia salute mentale: non era facile optare per la QueenFire (chiamiamola così, dal momento che non è stata presa in considerazione da nessuno, e questo ti fa onore per l'originalità!), ma non averla nemmeno considerata è grave xD
Una FF davvero carina, spassosa e divertente, uno squarcio di vita quotidiana, finalmente tranquilla - io non perdo la speranza di vedere questa stramaledetta tranquillità nella serie TV - che coinvolge il lettore con uno stile semplice e scorrevole!
L'unica domanda rivolta direttamente ai personaggi: ma come avete anche solo potuto ipotizzare il pretendente Archie? Volete fare impazzire anche l'unico che sembra sano di mente lì?! Geniale la battuta su Pongo! E' un cane adorabile che viene spesso tralasciato! :/
Fine dello sclero! ;)
Rinnovo i miei complimenti!
Bacioni,
Julie_Julia

P.S. Sì, ti prego! Belle incinta sì! <3

05/09/13, ore 21:07

Ciao :)
Questa one-shot a capitoli (?) è davvero molto carina. Devo ammettere che non so per quale assurdo motivo avevo pensato che i due fidanzati segreti fossero proprio loro due.
Essendo una Capitan Swan ho molto apprezzato l'idea di Hook ed Emma insieme e di un Henry felice della cosa. Per non parlare della sua battuta finale, che dire, perfetta e soprattutto ottima per una conclusione ironica quanto basta!
Leggere un prequel mi piacerebbe davvero molto ma anche un sequel, vedendo quindi cosa è effittivamente successo durante quella cena, mi piacerebbe molto.
Nella prima parte anche io pensavo che Belle fosse incinta e anzi che tutta la cena fosse stata organizzata per dirlo all'intera famiglia. Una storia su un baby Rumbelle sarebbe molto carina, soprattutto vedere le reazioni di tutti gli altri abitanti di Storybrooke.
Quindi ancora tanti complimenti, sia per l'originalità sia per come hai messo in pratica l'idea.
Spero davvero che tu scriva altro.
Un abbraccio,
HollyMaster

05/09/13, ore 06:42

Hola :D
Che bella *-* ma tu mi devi avvisare quando aggiorni!!
Mi è piaciuta davvero tanto, anche perché ci hai messo la mia seconda coppia preferita dopo la AuroraxHook (Sarah e Colin ci persegiutano ^^).
Complimentoni ancora, secrivo benissimo e questa è... meravigliosa!

04/09/13, ore 12:00

Solitamente non leggo le fanfiction che hanno come coppia la Captain Swan, ma l'introduzione di questa mi ha molto incuriosita. L'ho voluta leggere più che altro per vedere come sarebbe stata una cena di famiglia, perché i legami familiari in OUAT sono abbastanza intricati (io mi immagino quel povero Henry a parlare della sua famiglia... XD), e ammetto che sono curiosa di vedere il comportamento di Hook in un contesto simile.
Comunque, passiamo alla storia. Lo stile è molto leggero e accattivante, la caratterizzazione dei personaggi è ottima (tranne forse Regina che mi sembra leggermente OOC) e una volta finito il primo capitolo viene una voglia matta di leggere il secondo. Davvero, non sto più nella pelle, voglio leggere il seguito! Io credo che Neal e Regina stiano insieme, ma se fosse davvero così sarebbe una complicazione in più nell'albero genealogico di Henry... ci credo che quel poverino deve andare dal dottor Hopper, poi! XD
Aggiorna presto, mi raccomando!