Io so che un giorno comprerò il giornale e vedrò il tuo nome in prima pagina.
di SylviaGreen

03/11/13, ore 00:51

Terza classificata al contest "L'isola che non c'è" indetto da WendyNoh e giudicato da Triz93 (Triz su EFP)
Grammatica e stile: 15/15
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
Gradimento personale: 9/ 10
Totale: 34/35

Lo stile delle drabble è molto leggero e in alcuni punti è ironico, anche se in alcune drabble ciò che racconti non è affatto un tema leggero. Anche qui non ho rilevato errori grammaticali.
Devo confessarti che appena ho visto che il protagonista era Ludo Bagman sono rimasta spiazzata. Tra tutti i personaggi, l'ultimo che mi sarei aspettata in questo contest è proprio lui. Comunque mi è sembrato IC, per quel poco che ricordo di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Mi ha piacevolmente sorpresa i riferimenti al libro.
Ho apprezzato il fatto che hai risaltato il legame con la nonna e che lui sia diventato famoso non tanto per ambizione personale, ma per fare piacere a lei. A completare la particolare bellezza di questa raccolta ci sono l'ironia, riferimenti ai personaggi presenti nel libro e persino il breve contatto con la mentalità di Voldemort tramite Otto, che però non lo ha ammaliato facendolo diventare un Mangiamorte.

04/09/13, ore 18:22

Hahahahaha! Crepo! Lo vedremo alla prossima puntata di Mistero è mitica!
Anche questo capitolo è bello, a me Ludo è sempre stato molto simpatico!
Comunque mi piace come fai coincidere ogni capitolo, credo che la storia che hai scritto sia davvero molto particolare, in più hai caratterizzato molto bene tutti i personaggi.
Brava!

04/09/13, ore 13:06

Bellissimo,
in poche parole descrivi lo stato d'animo di una persona!
Mi piace come hai reso sua madre, addolorata, di mentalità ristretta.
Ti faccio i miei complimenti!
Continua!

04/09/13, ore 13:04

Molto bella l'idea di approfondire i personaggi di cui si parla meno, ottima idea.
Mi piace il tuo modo di parlare di Ludo Bagman, pensa  che io non sapevo nemmeno che fosse mezzosangue (o nato babbano ?).
Ho una domanda da farti, nella tua storia Ludo quanti anni ha?
Brava, continua così.