Diorama
di FitzChevalier

27/06/14, ore 17:34

Buon pomeriggio,
confesso: non avevo mai sentito la parola “Diorama” e ho dovuto andare a cercarla su Google. Il mio lessico si è arricchito, quindi grazie! ^-^
Uh, io adoro Itachi Uchiha. È così bello leggere qualcosa su di lui. ♥
È proprio vero che quando i figli diventano grandi e buttano via qualcosa della loro infanzia, i genitori provano una sorta di malinconia e ripescano, come ha fatto Mikoto, l’oggetto, lasciandolo in garage per ricordarsi dell’infanzia dei figli.
Pensa che proprio l’altro giorno ho trovato una sorta di costruzione non ben identificata che avevo creato quando ero piccola e avevo buttato anni fa. Quando ho chiesto in casa, mia mamma mi ha detto che era un bellissimo oggetto ricordo della mia infanzia e dei pomeriggi passati a costruire l’oggetto-non-identificato.
Sinceramente, nemmeno me lo ricordavo più. ^^
Tuttavia credo di capire, non appieno, la signora Uchiha.
Himeko

19/10/13, ore 00:55

Buonasera! Era da parecchio che non capitavo sul tuo profilo, ma finalmente riesco a recuperare qualcosa! Che dire, riconosco la mia ignoranza: ho dovuto googlare "diorama" ahahahah ammetto di non averlo mai sentito, e di non averlo mai letto in una fanfiction, quindi oltre che un pezzo molto tenero, è anche parecchio originale! Ho trovato una malinconia di fondo  per tutta la drabble, soprattutto alla fine, però con l'ultimo gesto di Mikoto è emersa una dolcezza davvero meravigliosa. I figli crescono, ma per i genitori saranno sempre i loro bambini :) Ho apprezzato davvero tanto questo spaccato di vita quotidiana, brava davvero. Mi erano mancate le tue fics x3
Saluti,
shirangel

04/09/13, ore 21:18

Ciao :)
Devo dire che la tua drabble mi è piaciuta molto, ho provato dolcezza ed uno strano senso materno nel leggerla.
Inoltre il desiderio di Itachi di sbarazzarsi del diorama non so perchè ma mi viene da leggerlo come se Itachi volesse buttare qualcosa di brutto, non una cosa fatta quando era piccolo, quasi volesse buttare un brutto ricordo. Mi ricorda, seguendo la storia di Naruto, la notte in cui ha sterminato il suo clan, non so perchè.
Trovo comunque molto carino il tutto :)

Saluti,
The Valkiria

04/09/13, ore 20:31

La trovo tenerissima e mi è piaciuta molto ^^
Che dire? La famiglia Uchiha è la mia preferita e il fatto che nel manga non se ne sia parlato molto aiuta molto l'immaginazione a creare scene simpatiche di vita quotidiana come questa.
Compliementi ^^
Alla prossima.