Escape
di Booow95

13/08/14, ore 16:44

Ok oggi ti sto riempiendo di recensioni (sì, sono sempre la psicopatica che ha recensito due fic su HP poco più sopra xD) e andrò avanti ancora perchè ho appena cominciato a leggere quello che hai pubblicato, ho un mondo davanti! E' la prima fanfiction non HP che leggo su efp... perchè non trovavo niente che svegliasse la mia attenzione, o forse perchè solo di HP non ne ho mai abbastanza, però questa mi ispirava perchè anche io penso che non è possibile che l'amicizia che c'era finisca dimenticata così, come se non ci fosse stata, e mi sono piaciuti i pensieri che hai riportato! Dios mio ho scritto una pergamena... ultima cosa, come mai scrivi sempre (o almeno quello che ho letto finora) in seconda persona? Ti trovi meglio?
Ciao e alla prossima recensione :D

21/02/14, ore 18:25

Allora nella mia mente ci sono varie opinioni (sì, in me vivono circa tre-quattro persone).
Prima ti dico che la Drabble è scritta molto bene e le parole che hai usato ti fanno vivere benissimo lo stato d'animo di Gale, quindi mi è piaciuta moltissimo...
Detto questo esprimo la mia opinione sul triangolo Gale/Kat/Peeta.
Io odio Gale.
Io odio Katniss.
Amo alla follia Peeta.
Il tutto si può riassumere così, ma capisco che le cose vanno approfondite e analizzate un pochino.
Il rapporto iniziale che ha con Gale è molto bello e all'inizio l'ho apprezzato tantissimo, nel primo libro capivo benissimo i sentimenti della ragazza sia nei confronti di Peeta che di Gale... ma poi è arrivato il secondo libro e il rapporto si è fatto complicato, lei ama Peeta ma non lo capisce (diciamo così).
Nel terzo proprio Katniss l'ho disprezzata, lei e Gale (odio iniziato lentamente nel secondo... ).
Cioè io capisco che sei disturbata mentalmente, come ti pare, ma dai !
Cmq ritornando al rapporto Gale/Kat, secondo me non so se può essere recuperabile, insomma lei è instabile e continuerà ad esserlo per il resto della vita e non so se la figura di Gale possa esserle d'aiuto.
D'altro canto secondo me invece a Gale farebbe piacere riallacciare i rapporti... come ti ho detto dall'inizio la cosa è complicata e manco poco xD
Mamma mia ho scritto un botto e di cose inutile....
In sostanza la storia è stupenda e dal punto di vista di Gale è fattibilissima.
Brava, molto brava!

Alla prossima scusa per la filippica.

02/01/14, ore 15:30

Ciao..
Piango, piango, piango... E tanto!!! Questa Drabble è bellissima... e tristissima!!! Non mi puoi uccidere così!!! E non puoi dire che fa schifo perché è stupenda!!!!
Penso che descriva, in poche parole, tutto quello che Gale abbia sofferto: è in tutto e per tutto perfetta!!
Ti faccio i miei complimenti!!!
Cry_Stal

04/10/13, ore 14:34

Allora, partiamo dal fatto che la tua storia è bella.
Personalmente non mi trovo d'accordo su chi dice che Gale è stato semplicemente liquidato nel Distretto 2. Il protagonista non era certo lui, e nemmeno il co-protagonista (Peeta) e si vedeva che ormai Catnip e Gale non riuscivano a stare cinque minuti senza litigare.
Insomma, se dovevano dare a Gale e a Katniss un altro motivo per odiare gli Hunger Games ci sono riusciti perfettamente.
Okay, questa recensione non sta avendo senso.
Allora, anch'io sono dell'idea che purtroppo non si rivedranno mai più, che quindi, la loro amicizia sia definitivamente finita, anche se ha iniziato a troncarsi lentamente quando Katniss è andata agli Hunger Games e si è messa con Peeta per gli sponsor. Povero, povero Gale!
Okay, la smetto, sto letteralmente delirando.
Solo una cosa: al 100% di sicurezza è una drabble? Perché a occhio mi sembra più una flash. Ma non ti fidare perché ho una concezione orribile delle dimensioni.
Scrivi bene, complimenti.
Saluti.

17/09/13, ore 21:52

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il mio contest "Inventa il piatto potteriano", nel quale ti sei classificata 1°!
Allora, anche questa drabble mi ha incuriosita fin dall'introduzione, sempre perché è un pezzo di storia che non mi ha convinta del tutto: penso anch'io che l'amicizia tra Gale e Katniss non potesse finire così.
Secondo me, in realtà, la Collins ha toppato un po' nel finale: Katniss che sembra sposare Peeta non per amore, ma perché non ha alternative migliori... Gale che sparisce nel nulla... Boh, non mi ha convinta per nulla! La tua drabble non rende alla loro amicizia tutta la giustizia che vorrei, ma è già un'enorme passo avanti, pur restando coerenti col libro.
Mi spiace che non riescano più a ritrovarsi...
Ho apprezzato molto citazione e titolo e le parole comunque sono 110, esclusa la parte presa dal libro :) Almeno così dice Google XD
Tra l'altro, sto notando che le mie recensioni sono più lunghe delle tue storie o.O
Ok, la smetto.
Un bacione,
- Rose

09/09/13, ore 23:11

Io odio il personaggio di Gale e non so neanche perché ho aperto questa drabble, però devo ammettere che mi è piaciuta.
Questo pezzo:"Poi ti svegli, e il Distretto 2 è un salvagente troppo dolce per abbandonarlo.Poi ti svegli e il Distretto 12 è un' oceano di ricordi troppi dolorosi per ritornare. " mi è piaciuto particolarmente. Poi, comunque Katniss, secondo me, non lo perdonerebbe, non completamente almeno, gli ha portato via la sua Paperella, che amava più della sua stessa vita. Quindi tanto vale che se ne stia rintanato nel Due a chilometri di distanza da Katniss.
Anche l'ultima frase, poi, mi è piaciuta.
E, sì, nel caso te lo stia chiedendo so che questa recensione non ha un senso logico e fa schifo, ma sono stanca e non ho voglia di riscriverla uu

09/09/13, ore 09:56

Davvero molto bella questa drabble!Intensa e malinconica, molto in linea con il personaggio di Gale, secondo me. Non ho ancora letto Mockingjay, ma mi sono spoilerata alla grande su tutto ciò che accade, purtroppo, e da grande amante di Gale e del suo rapporto con Katniss già so che leggerò quel libro con molta malinconia addosso. La tua drabble mi è piaciuta proprio perchè non ha forzato le cose, le ha lasciate così come sono nel libro, ma al tempo stesso è stata in grado di soffermarsi sul punto di vista di Gale e di mostrarci che il suo cuore torna spesso al Distretto 12 e alla sua Catnip.

Un abbraccio!

Laura

09/09/13, ore 02:54

Bello e molto triste pero a me piace immaginare che la loro amicizia continui nel tempo che ogni tanto si trovino e i figli di katniss considerino gale come una sorta di zio