Sleeping Awake
di Mana Sputachu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/09/21, ore 18:13

…….WoW che bomba!!!

Allora, per prima cosa ammetto che pur essendo una tua fan sfegatata e malata di mente per Ranma, non avevo mai affrontato questa ff perché il rating mi aveva un po’ distolto dal farlo non amando particolarmente l’horror e trovandolo davvero lontano da Ranma.. poi ci ha messo lo zampino Tiger eyes e l’ho letta oggi, tutta d’un fiato e…
Signora mia qui siamo a livelli altissimi!!!! Purtroppo non conosco le references che hai dato, ma ci ho trovato molto Dylan Dog, le ambientazioni stranianti di John Doe e di Stephen king: spero non stia bestemmiando dal tuo punto di vista, dal mio sono solo complimenti! 😅
E poi vogliamo parlare delle meravigliose illustrazioni..? Pazzesche 🤩!!
Grazie mille per aver condiviso è stata una lettura intensa che mi ha rapito completamente!!
A presto

20/09/21, ore 14:09

Spettacolare. Triste ma ben scritta ben dettagliata e un finale col botto

31/07/21, ore 12:26

Di tutte ma proprio tutte le cose che avevo immaginato, il finale tragico non l'avevo proprio considerato, e no, non ho pianto ma cacchio se non ci sono rimasta di merda - bravissima! Io non sono amante degli horror e non ho un buon ricordo lontano di Silent Hill ma la tua storia è stata proprio ben articolata. Io l'ho cominciata a leggere perché le storie che trattano di guarigione o problemi con traumi di solito, se fatte bene, sono molto interessanti. Forse il primo indizio che in realtà niente di tutto ciò fosse reale doveva essere il numero di capitoli. Continuavo a chiedermi: ma come diamine fa a finire tutto in 9 capitoli nemmeno troppo lunghi? Non è il finale felice che avremmo voluto, ma una bella alternativa, mi complimento davvero, anche per il tuo modo di scrivere che ho trovato molto pulito. Un abbraccio!

25/05/21, ore 04:49

Nonostante sia passato un secolo dalla pubblicazione vorrei comunque lasciarti un piccolo segno del mio passaggio e ringraziarti per questa ff bomba! Premetto che sono una gran fifona e gli horror non fanno per me, di conseguenza non ho mai visto Silent Hill. Nonostante ciò questa ff mi ha ispirato fin dall'inizio, non solo per il titolo e per la citazione latina, ma anche (e sopratutto!) perché non ho fatto caso al genere della storia😅 ...per fortuna direi! Altrimenti mi sarei persa questa chicca!
Vorrei innanzitutto farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, che ho semplicemente adorato, ma anche per le graziose fanart sparse qui è là.
Venendo alla storia vera e propria posso dirti che ho letto un capitolo dopo l'altro rischiando di impazzire, nonostante col senno di poi tutti gli indizi lasciassero chiaramente intendere un finale strappalacrime (letteralmente! Ci sono rimasta malissimo perché non me lo aspettavo minimamente) e, aimè, non in senso positivo. Chiaramente ho iniziato a sospettare qualcosa, ma più che altro (nella peggiore delle ipotesi ovviamente) mi ero auto-convinta del fatto che Akane non si fosse mai risvegliata e che Ranma avesse subito un forte trauma, finendo quindi in una specie di stato catatonico... invece è stato più tremendo del previsto! Che dire, sei stata formidabile!!!
E ti ringrazio per quel tocco zuccherino alla fine del capitolo, l'ho apprezzato tanto❤

16/04/21, ore 08:29

Davvero non me lo aspettavo un finale così, ma mi è piaciuto tantissimo!!! Tutta la storia mi ha rapito, leggendo un capitolo dietro l'altro, per la curiosità e la voglia di scoprire che tipo di maleficio ci fosse dietro. E alla fine ecco una conclusione scioccante che non contemplavo nemmeno!!! Sono rimasta estasiata e nonostante io normalmente preferisca il lieto fine (anche se c'è un po' di lieto fine in quanto la morte non separa Ranma e Akane), questo epilogo dà un senso di realtà e non è per niente banale. Penso che sia una tra le migliori che abbia letto e mi ha fatto apprezzare un genere che non è nelle mie preferenze di solito, ma questa ff è l'eccezione, è veramente magnifica! Grazie per averla condivisa ❤️

02/04/21, ore 08:18

Aiutoooo tristissima. Complimenti l'ho letta tutta d'un fiato anche se mi ha isntristita molto la loro morte il saperli insieme è cmq dolce e sapere che lo saranno per l'eternità è la consolazione più grande. Complimenti

10/08/20, ore 14:33

bellissima,coinvolgente, originale e sopratutto un finale spettacolare che non ha niente a che fare con le idee smielate sui due ragazzi, sempre insieme anche dopo la morte, fantastico intreccio narrativo, tutto scorrevole e piacevolissimo da leggere, tiene il fiato sospeso, complimenti

02/04/16, ore 04:02

Ed eccoci alla fine, una fine che non volevo arrivasse ma tutto ha un inizio e una fine, quindi eccomi a cimentare l'ultimo ma sorprendente capitolo. Allora inizio con il dirti : bravissima, hai perfettamente sviato le nostre idee, le mie in particolare è ci hai confuso parecchi proprio con quei personaggi che erano da "sfondo" ma io sinceramente non lo avevo proprio capito, anche le mie idee o supposizioni erano del tutto errate, solo ho indovinato che Ranma fosse morto e che quindi in un mondo di mezzo, come di circostanza, infatti, era appunto tutto falso, ma dico mai e poi mai mi sarei aspettato che anche Akane fosse morta con lui, quindi in parte sono felice di questo triste finale, perché anche se morti loro si danno quel bacio che in vita non si sono mai dati, così come hai descritto benissimo tu, poi ritornano a casa insieme, dove per "casa" si intende paradiso, o vita eterna, quindi in un modo o nell'altro, in un mondo o nell'altro, loro due devono stare sempre insieme. Meravigliosamente tutto perfetto, non manca nulla, sai dare ai lettori suspense, sai mettere curiosità, non rilevi nulla anche se gli indizi erano presenti, ci hai fatto fare molte congetture, e alla fine le hai smontate tutte proprio perché niente è come ci aspettiamo, concetto che in questa storia non manca mai di essere citato, per questo forse dovevano capire che tutto era sbagliato e architettato da te per mandarci il cervello in pappa, ihihih davvero grande, solo per questo premio Nobel, ma poi non so tu meriti anche un golden globe (non so se si scrive così) ma hai capito il premio che volevo attribuirti, o almeno spero. Per quando riguarda le fonti da cui ti sei ispirata, ho visto solo Sh 1 ma non mi è piaciuto per niente perché io non amo i film horror, mi mettono paura per cui al diavolo le ispirazioni la storia è perfetta così, è riuscita benissimo e anche se non è il genere che mi appassiona questa storia invece mi è rimasta impressa diventando così una delle mie preferite , grazie per tutto quello che ci hai regalato dalle emozioni, alla paura, alle incazzature per non avere preso nemmeno una h, alla rottura delle meningi per la troppa fatica di pensare e tutto il resto, sei stata davvero formidabile e questa storia un grande capolavoro!!

02/04/16, ore 02:54

Finalmente siamo quasi alla fine, non sono entusiasta di leggere il finale, primo perché ho paura di trovare qualcosa di brutto e secondo perché questo vuole dire fine della tua meravigliosa nonché indimenticabile storia. Inizio subito dal bacio dei nostri due, cip e ciop, un bacio sfuggente per via degli impiccioni parenti, ma era sentito, vero, infatti ranma ne è rimasto colpito fortemente ed io lo ero più di lui, visto che avevo il sorriso stampato sulle labbra, come una scema, data la mia estrema felicità, ho persino immaginato la scena , lui nella finestra e lei appoggiata alla scrivania che si protende verso il suo uomo, Wow davvero molto bello. Del resto non lo so, Obaba forse c'entra, mousse più che un amico mi sembra un complice o forse una vittima ma sempre contro il nostro codinato, gli altri non lo so, Tofu invece di aiutare sembra stia sviando il discorso, forse ranma si trova in un altra epoca, forse lui è morto è sta vivendo appunto una vita parallela nel caso fosse rimasto vivo, ma da cosa?? È questo il grande mio dubbio: se mai si deduce che lui sia morto ma dove?? E in che occasione?? Booooh grande quando tutta l'America. Poi ripenso alla frase iniziale: tu fui, ego eris.. Poi cosa successe dopo?? ", premetto che non conosco il latino però forse significa tipo" tu eri, io sono, come a dire che lui non c'è più mentre la sua ombra o spirito o quello che è, esiste è reale, quindi che deve restituire la sua anima e lui tornare nel mondo dei morti perché ha visto già come sarebbe stata la sua vita se fosse ancora vivo, per questo gli dice "svegliati" , non lo so continuo a fare supposizioni e tipo tu penserai "ahahah ma questa è scema che cavolo si inventa, non ha capito niente" esatto non ho capito niente e mi invento ancora cose ma la tua storia mi macina il cervello e mi fa supporre tutto ciò, quindi questi devono e vogliono essere dei sinceri complimenti per la tua eccellente e invidiata bravura sei davvero eccezionale!!
Adesso ti lascio corro a leggere l'ultimo (purtroppo) capitolo, a prestissimo!!

02/04/16, ore 02:07

Aiuto sono ancora in confusione, quando penso che qualche pezzo del puzzle sta tornando alla base, tu in un colpo, anzi in una frase sola smonti il mio (evidentemente inutile) castello si sabbia, spazzato via con un colpo di vento, il tuo in questo caso. Pensavo che il termine "kurutami" si riferisse ad Akane ora sembra invece si riferisca all'anima di Ranma, quindi ai suoi sogni e alle cose terrene che come dice Tofu ha ancora lasciato sulla terra, poi però Booooooh!! Questa storia mi sta davvero appassionando, mi fa emozionare e mi rende anche dipendente da essa, come assuefatta, davvero non esagero ma è la puta verità. La mia paura più grande adesso è che la tua mente malefica, finisca con un evento sconvolgente e quindi non ci sarà il mio amato lieto fine, ma spero tanto di sbagliarmi anche se ci credo poco. In ogni caso forse la tua mente può avere clemenza per noi poveri fan che pendiamo dalla storia, quindi dai capitoli, ma vedremo corro immediatamente a leggere gli ultimi due. A prestissimo!!

01/04/16, ore 15:20

Che confusione... Sarà perché... Questa storia mi piace e ti adoro sempre di più...ogni capitolo ha sempre un pezzo da aggiungere ma che non rivela niente ma anzi infittisce e crea disturbo, ecco questo è quello che sento in ogni storia: disturbo, in senso buono però, penso che tutto ciò che piano piano vai svelando disturbi la trama per confondere le idee in modo che nessuno di noi possa intuire qualcosa nemmeno in parte, quindi bravissima e impeccabile perché in questo modo tieni viva la tua storia, la rendi molto più interessante, la rendi più che unica!! Obaba secondo me c'entra e non c'entra, cioè non sono pazza come ranma ma quasi perché questa storia mi fa uscire dagli schemi in quando mi faccio domande, cerco risposte, mi faccio delle idee ma poi il vuoto,, ihihih ora si che sono da ricovero.. Continuando il discorso la vecchia per me ha fatto qualcosa ma il resto non è opera sua o almeno non solo, sappiamo che sono in tanti ad odiare la coppia ranma e akane ma qui però c'è qualcuno che odia tanto il povero codinato, perché è lui che sta uscendo pazzo, costui così crudele in questo modo fa bingo, da un lato si libera si Ranma in modo definitivo e dall'altro avrà Akane per se o in ogni caso lontano da Ranma, ma non sa che lei non abbandonerà mai il suo uomo, nemmeno se fosse pazzo, o cieco, o sordo, o, zoppo o malato, in ogni circostanza ranma rimarrà sempre il suo ranma e lo amerà per sempre, ok questa è la mia personale idea e interpretazione della tua storia. Per il resto perfetta anche per le scene che descrivi, le allucinazioni fanno paura semvrano reali e poi il tutto è segnato da momenti di tenerezza tra R&A, momenti non troppo smielati ma forti e sentiti, veri!! Adesso devo andare a lavoro ma non appena finisco stasera continuerò la tua storia perché è pazzesca.. Sempre tanti complimenti, a presto!!

01/04/16, ore 14:43

Oddio sono ancora scioccata e sbalordita, come fai ad essere sempre impeccabile si ogni capitolo?? Allora direi che ho capito (forse) a cosa ti ispiri perché qualche frase mi ricordava qualcosa ma ovviamente non lo dico anche perché non sono sicura.. Le frasi un inglese sono molto belle ma io le devo sempre tradurre perché non capisco molto, in ogni caso una cosa lo azzeccata, il mostro di questo incubi, la voce e tutto il resto è proprio un altro ranma, un se stesso opposto, sconfitto, logoro, sanguinante, che vuole indietro qualcosa, forse la sua vita?? Boh, inoltre dalle descrizioni dei tuoi incubi deduco che il tutto sia sempre derivato sa quell'evento a Jusenkio, il fuoco ad esempio, tutto che brucia e che poi si dissolve come stava per succedere ad Akane.. Ok ancora più confusione di prima ma sempre ancora molta curiosità, complimenti brava, brava e ancora brava. Alla prossima!!

01/04/16, ore 14:20

No vabbè onore a te, mi inchino a cotanta magnificenza! Da dove posso inziare ?? Non so davvero di cosa parlare perché mi hai lasciato scioccata senza fiato. A me solitamente il genere horror non piace perché mi fa paura ma dopo aver letto " chiudi gli occhi" del grande trio chiamato "dottor sleep" credo che sono pronta a tutto, quindi anche a leggere la tua paurosa storia, inoltre se Ranma e Akane sono protagonisti, ogni trama risulta infallibile. Ranma penso sia come "posseduto" ma a tratti perché lui è come in un sonno apparente, sicuramente qualcosa legato a Jusenkio (non so come si scrive) e che adesso ritorna prepotente per rovinare e distruggere la loro vita. Ho letto gli altri commenti e visto che ognuno di loro ti ha dato la sua opinione sulla storia e le loro idee in proposito, quindi anche io ti dico la mia: secondo me questa "kurutami" che deve restituire sia proprio la sua Akane perché era morta ma diciamo poi è tornata vita, come resuscitata, come se gli è stata prestata per vedere la sua vita dopo, per capire la sua importanza (che già lui sapeva) ma che doveva espletare agli altri e a se stesso con più sicurezza, doveva vedere che sarebbero stati felici senza nessun intoppo da parte degli amici/nemici che erano infatti "accondiscendenti" per la loro unione, cosa molto strana con loro di mezzo, per cui penso adesso che Ranma debba restituire la sua Kurutami, e tornare alla realtà che non è quella che sta vivendo, niente infatti è come sembra, forse vive in un universo parallelo,ma con te non si può mai sapere, vedremo cosa altro ci riservi. Tutto davvero in perfetto stile introspettivo, horror, mistico, una trama che svela a pochi passi ma non rivela nulla quindi rimane la suspense sempre aperta e forte, ma anche la curiosità che in ogni capitolo è sempre più forte e presente, quindi cosa altro posso dire più che brava?? Cioè sarebbe ripetitivo ripetere le stesse cose, ma ogni volta devo per forza esprimere la mia stima nei tuoi confronti, quindi complimenti come sempre e ci vedremo presto!!

01/04/16, ore 13:43

Rullo di tamburi... e.... sorpresa!! Lo sapevo che tu e la delusione non siete amici, lo sapevo che mai potevi fare qualcosa che non mi piacesse, oddio ma cosa è successo!! Oddio forse era meglio prima, adesso comincio ad avere paura e comincio anche a comprendere il significato del titolo " dormire svegli", ok è anche il rating è rosso ma non per i motivi che pensavo io, adesso tutto si infittisce e tutto diventa buio, ok adesso tu lascio perché la mia curiosità sta premendo e devo leggere il seguito, anche se un po' spaventata di leggere ciò che la tua mente oscura possa aver partorito. Vado e torno, forse.. Ihihih
A presto!!

01/04/16, ore 13:29

Wow anche questo capitolo è molto forte ma mi lascia un po' perplessa, nel senso si è vero che molto personaggi sembrano OOC però io penso che ci sia qualcosa sotto, voglio dire non penso che vada tutto così liscio e che li lascino sposare senza intoppi, io la penso come Ranma, c'è qualcosa che puzza e con loro non si può mai stare tranquilli. Inoltre senza casini, intoppi e guai la storia perderebbe curiosità e bellezza ma essendo tu con molto talento questo non lo permetterai e sono sicura che qualcosa bolle in pentola, quindi mi fido di te e del tuo modo di scrivere, di sicuro non mi deluderai, quindi corro a leggere il seguito, a presto!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]