L'Ultima Creatura del Destino: la Mezzosangue di Atlantide
di Flos Ignis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/04/16, ore 18:28

Ciao, Flos Ignis! Ti scrivo per recensire la migliore Harmione che abbia mai letto. Perché, anche se ho adorato le parti Luna/Ron e Drinny, la parte Harmione é.. Be' è quella che ho adorato maggiormente! Ti faccio i miei complimenti, davvero. L'ho letta proprio tutta d'un fiato, sai?
Adesso scappo, devo studiare storia.. Sì, ecco, leggevo clandestinamente.. Ma, vabbé.
Kisu (per citarti),
BeNNyFeR_21

Ho apprezzato davvero questo capitolo. Mi piace molto come scrivi e devo dire che la coppia Draco e Ginevra è senza dubbio la mia preferita. Questi due insieme hanno un grande potenziale. Spero di leggere in futuro altre tue fanfiction su di loro. A presto.

26/01/16, ore 16:47

mi sa che adesso ti toccherà leggere una recensione lunga mille e mille parole.
partiamo dai dubbi o fatti negativi
DUBBI
1- ok sembrerò scema, ma non ho capito che cos'è il Velo! c'entra con Sirius? sapevo che lui è caduto al di là di esso quindi penso sia una specie di limbo? bho, forse?
2- che ruolo avevano i sporavvisuti?
FATTI NEGATIVI
1- PICCOLO SFOGO PERSONALE: BRUTTO BASTARDO DI UN LUCIUS MALFOY! come cavolo si è permesso di violentare Luna? luna, la dolce luna. mai l'ho odiato come in questo momento. ho ghignato di felicità quando ho letto che è morto
2- Nemo devo dire che me l'ho aspettavo più cattivo. insomma è potentissimo e riesce a tenere testa a tutti, ma, bho è che me lo ero immaginato diversamente.
FATTI TRISTI
1- ok al primo posto ci metto lo Stupro di luna, che mi ha fatto piangere
2- qui ci metto Neville e Blaise. insomma io blaise non me lo sono mai immaginato gay! però è un'idea originale
3- la morte di minerva. dio quanto ci sono rimasta male quando si è sacrificata. non è prorpio triste questo, ma ho versato una lacrimuccia anche qui.
4-forse i primi capitoli non mi sono piaciuti molto, non avevo ben chiaro la storia. ma dopo è diventata pura poesia!

ok passiamo alle cose allegre
FATTI STRUTTURATI BENE
1- ho apprezzato molto la descrizione degli elementi (Acqua e Fuoco sono i miei preferiti) e dei ripsettivi simboli-cicatrici. hai attribuito l'elemento al persoaggio perfetto, donandogli capacità che rispecchiavano la loro personalità. davvero per me sono perfetti
2- mi è piaciuto il modo in cui lasciavi in sopseso la storia o le frasi che inserivi a inizio capitolo per dare un idea
3- i dialoghi non sono noiosi, anzi! ti rendono partecipe di quello che sta succedendo e ti aiutano a capire la storia
4- ti ho adoratoooo quando hermione ha fatto ritornare in vita i personaggi preferiti!!!! ero felicissima per harry che si è ricongiunto con Lily Sirius e perchè no, anche con Piton!

SUI PERSONAGGI
1-ronald non mi è mai piaciuto, ma il fatto che sia lui a riportare hermione e harry in vita l'ho apprezzato davvero. un vero amico!
2-hermione l'hai fatta un po' troppo comandante, ma lei è la Creatura e quindi ci sta anche.
3- strano che harry sia il prescelto (Quinto personaggio) e che sfugga alla morte (un'altra volta)
4- ginny mi è sembrata perfetta per il fuoco, come del resto tutti gli altri. mi è piaciuto che si fidanzasse con draco (li vedo bene insieme) e che tenessero la piccola Ivy (dolcissima!)
5-luna... va bhe luna per me è speciale! mai ho odiato lucius per quello che le ha fatto! ma lei non si è arresa, ha lottato, e ha anche vinto dimostrando a tutti di cosa è capace!
6- narcissa malfoy. lei non mi è mai piaciuta molto (nonostante l'attrice nei film sia molto brava). ma non mi sarei mai aspettata che tradisse qualcuno con Xenophilus! andiamo! e ha anche abbandonato luna! certo meglio un pazzo che uno stupratore, ma comunque rimane il fatto che si è comportata davvero male1
7- draco malfoy. allora premessa. io letteralmetne adoro draco malfoy. non so il perchè. un po' il personaggio, un po' l'attore mi sono ritrovata a leggere storie con lui come protagonista.  l'acqua è prorpio il suo elemento! la padroneggia bene. mi è piaciuto tutto di lui (uno dei motivi per cui ho letto questa storia). la mia parte preferita penso sia quando parla con harry, luna, ginny, ron del suo passato, e insieme scoprono che il marchio non c'è piu! felicità!! non ho mai pensato che lui e luna fossero fratelli, ma l'idea mi piace! eccome! lui e l'unico oltre aron ad aiutare luna dopo l'incidente con lucius, e la sostiene sempre, amandola realmente. inutile dire che della storia è il mio personaggio preferito!

CONSIGLI
sinceramnete non ho consigli poichè questa è una storia strutturata benissimo, che ho amato dal primo capitolo all'ultimo.
ti cito due cose soltanto
1- avrei preferito che draco e ginny facessero un figlio, così ivy avrebbe avuto qualcuno
2- evita di fare un sequel. non penso che se facessi il sequel seppure corto, mi piacerebbe come questa! ma se ne farai uno lo leggerò volentieri sperando di trovare le stesse emozioni che ho scoperto in questa storia!
per il resto è davvero tutto perfetto. complimenti!
(non ho idea della tua casa di Hogwarts preferita, quindi metterò Grifondoro)
500 PUNTI A GRIFONDORO!!!!!

28/09/15, ore 14:18

Sorella cara, qui mi hai strappato anche le lacrime.
Non ho parole adatte per descrivere quel momento tra Eliana e la sua Luna, davvero, se non per dirti che non ho fatto a meno di pensare a "Stella Polare".
L'amore è causa e conseguenza dell'amore stesso... penso che non ti ringrazierò mai abbastanza per aver condiviso questa frase.
Racchiude tutta l'essenza del capitolo.
Grazie davvero,

28/09/15, ore 14:08

Eccomi di nuovo qui, sister!
Ahi, ma tu vuoi farmi male, molto male!
Quel bastardo di Lucius che si porta via Luna, dicendo orribili parole... che dette da lui sono ancora più terrificanti e odiose.
Niente, con questa immagine finale hai cancellato tutte le altre parole che volevo dirti, tranne, naturalmente, un "bravissima"... che poi cosa te lo dico a fare?
Come se non sapessi di ciò che mi aspetta appena apro un nuovo capitolo di questa storia.
Volo al prossimo, non posso attendere.

23/09/15, ore 22:18

Hey!
Iris è di nuovo qui, a portare il consueto casino.
Ho ritrovato il punto in cui ero arrivata, e... trovare una dedica per me mi ha lasciato basita.
Decisamente, sono senza parole (ma solo per poco, eh!)
Allora, da dove iniziamo? Da Hermione ed Harry? Ma sì, iniziamo da loro, così posso sclerare liberamente.
La dolcezza, sorella mia, la dolcezza! Ho amato tantissimo quel momento, il potere dell'amore di Harry, il più grande dono di sua madre, che a sua volta viene donato per sanare un'altra persona amata, e la dedica così spontanea e potente, che davvero mi sono commossa.
In questo capitolo decisamente hai messo a dura prova il mio cuore, oh yes.
E Draco e Luna... a parte il dialogo iniziale, dove mi sono ricordata di certe nostre conversazioni "GEME, mi annoio...", ma poi, i pensieri di Draco.
Amor mio, che questa pazza della mia socia mi ha fatto rivalutare ampiamente, non sarai mai come quel depravato di tuo padre, fidati, i tuoi pensieri lo dimostrano; e naturalmente, lupus in fabula: Lucius appare, e Iris inizia a tremare.
L'ho vista brutta davvero! Ho detto: "O CAVOLO.
NO.
NO.
NO.", tipo una ventina di volte.
Ok, è illegale leggere la tua storia di sera.
Non si dorme, si fanno i sogni agitati.
Eppure, mi è mancata.
Sì, ne avevo bisogno di leggere qualcosa di tuo, e di riscoprirti tramite queste parole.
Di nuovo.

A presto, mia cara.
Grazie per le emozioni che fai sempre suscitare.
Ricordati che come io sono la luce della tua ombra, tu lo sei della mia.
Grazie di esistere.

29/04/15, ore 23:34

La prima riga, la citazione, è già un inizio fantastico, dico davvero... Missà che al prossimo capitolo mi trovi sotto casa tua in cerca di un autografo LOL

Nella seconda metà del capitolo, nel secondo paragrafo, alla quinta riga c'è un "che" senza la "c" :)

Nella sedicesima riga (partendo dal basso), c'è un piccolo errore di battitura, "auto" al posto di "avuto"

Comunque, bellissimo capitolo, come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo! <3

29/04/15, ore 19:37

Alla quindicesima riga del secondo paragrafo manca una "c" a "cose" :)

Alla terza riga del terzo paragrafo c'è un "per tutti gli dei", "dei" è volutamente con la lettera minuscola? Perché quando lo scrivo anche io, sia in ambito sacro che non, tipo nell'espressione scherzosa "Oh, Dei, aiutatemi", lo scrivo sempre con la lettera maiuscola, per il rispetto delle divinità. E' una sottigliezza incredibile, eh, perdonami per la puntigliosità LOL

Alla terza riga del sesto paragrafo invece credo ci sia un trattino al posto del punto finale

Alla fine del sesto paragrafo non c'è una riga che divide le "xxxxx" che dividono il capitolo (se era voluto ti chiedo scusa, sai che ammiro tantissimo il tuo lavoro e che mi sta piacendo da morire!)

La mia parte preferita di questo capitolo? Non c'è, perché ogni parola di questo racconto è deliziosamente perfetta

E che dire, il finale è semplicemente magnifico, non vedo l'ora di leggere il resto :D

29/04/15, ore 18:44

Capitolo meraviglioso! La storia è intrigante, invoglia a scoprire quello che succederà, e confermo assolutamente che è scritta davvero bene! :D
Leggo subito un altro capitolo, non posso farne a meno!

28/04/15, ore 19:11

Alla settima riga del secondo paragrafo, secondo me, ci sono troppo "e" "[...] draghi, fuoco e cenere e morte sulla sua strada [...]", tra fuoco e cenere potrebbe esserci semplicemente una virgola, renderebbe più scorrevole la lettura
Alla quindicesima riga del secondo paragrafo credo ci sia stato un errore di battitura al "faceva"

"Quando Harry scendeva le scale del dormitorio con addosso l’aria arruffata di chi si è appena svegliato le faceva una tenerezza infinita." Bellissimo il termine "aria arruffata"!

La tenerezza di questo racconto mi fa venire i brividi, hai descritto delle immagini bellissime

All'undicesima riga (partendo dal basso) c'è un altro piccolo errore di battitura, manca un "c" a "che"

Sostanzialmente: adoro questa storia!
Appena riesco a leggere il prossimo capitolo mi piacerebbe proporti una collaborazione, nel caso mi piacesse enormemente come questo :)

28/04/15, ore 18:40

Ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il resto; sembra una storia intrigante :)
*Nota: Alla riga 10 c'è "un ultima" senza apostrofo

20/04/15, ore 19:21

Carissima, sono sempre triste quando finisce una fan fiction che seguo con tanto interesse, e questa volta non è da meno. T.T
Nonostante lo scetticismo iniziale, ho adorato questa storia dall'inizio alla fine, così come ho adorato quest'ultimo capitolo. :)
Innanzi tutto sono felice che si siano salvati tutti; se avessi fatto morire qualcuno, sarebbe stata la fine per la mia sanità mentale. o.o
La morte di Minerva è bastata e avanzata. XD
Per quanto riguarda la parte finale.... leggere delle vite di Draco e Ginny mi ha riempito il cuore, così come leggere della proposta del binodo; che dolce!!!! *.*
Inoltre adoro il fatto che il Serpeverde sia amico di tutti; non mi piace leggere di odio e antipatie. v.v
Spero tanto che tu possa scrivere qualche one-shot, magari sul matrimonio della mia coppia preferita, o della vita di Lily e Sev, o dei bambini o di chi vuoi tu. XD Sarebbe davvero bellissimo!! ^^
Bè, non mi resta che salutarti e spero di poterti dire... A PRESTO MIA CARA OMONIMA!!! ;)
Un bacione grandissimo <3
Cicci 12

01/04/15, ore 23:44

Scuuuusaa? E mi lasci così in bilico? No eh! Non si fa,non si fa! Però...potrei anche tollerare ciò,se tu mi lasciassi viva Hermione...un'unica domanda: cosa ti ha fatto quella poveraccia di Minerva? Comunque,disperazione a parte,è un capitolo che...wwow. Ti prego,pubblica subito l'epilogo🙏 Baci,da una Gildariel trepidante

26/03/15, ore 22:09

Madonnaaaaaaaa!!!! o.o E ci lasci così???? o.o Non ti azzardare a far passare una vita prima di pubblicare il capitolo. o.o
Ok, sì, ho finito con le minacce. XD
Che dire?? Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, e spero che non farai morire nessun altro; mi è bastato il dolore per la povera Minerva. ç.ç
Non vedo l'ora di scoprire cos'ha combinato Harry, e soprattutto se è stato efficace. ;)
E poi voglio conoscere gli sviluppi tra Ron e Luna e, soprattutto, tra Draco e Ginny. ;)
Aspetto con trepidazione il capitolo, mia cara!!! ;)
A presto...
Bacioni!! <3
Cicci 12

25/03/15, ore 22:57

No ma ok,io morirò se non saprò a breve come andrà a finire questa storia...Mi lasci viva Hermione,vero? E Harry? E Luna? E Ron? E Draco? E Ginny? Non me li uccidi,vero? Okay basta,la smetto con le domande. In ogni caso,ti prego,ti scongiuro,aggiorna subito 🙏 Baci Baci Baci Gildariel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]