Mirrors
di Miione

19/08/18, ore 19:29

Ciao! Sono qui come mi hai consigliato e devo dire che questa storia è davvero bella. Non ho trovato errori e sei riuscita ad esprimere tutti i sentimenti di Hermione e dei nostri due fantastici amici in un modo pazzesco.
Complimentoni, spero di rileggere presto altre tue storie.
Un abbraccio
Chiara

29/08/17, ore 21:29

Finalmente sono riuscita a passare a leggere anche questa storia.
Che dire, mi piace molto la coppia Ron-Hermione, e mi sembra che tu sia riuscita a renderla al massimo. Mi piace molto l'idea di vedere la battaglia di Hogwarts attraverso gli occhi di Hermione, e quando lei scorge il corpo inerme di Harry mi hai davvero commossa.
I vari ricordi fluiscono molto bene, e riescono perfettamente a mescolarsi tra di loro, ripercorrendo magari non gli avvenimenti principali, ma certo degli episodi significativi, che mostrano quale sia il carattere dei protagonisti e la natura della loro relazione.
La loro è una coppia difficile, che nasce da molti battibecchi e incomprensioni, quindi ho apprezzato davvero tanto che tu non abbia mostrato solo i momenti positivi (e non mi riferisco solo alla fuga di Ron nel settimo libro, ma anche ai loro litigi per colpa di Lavanda e Krum).
Questa coppia è proprio nelle tue corde, spero scriverai altro su di loro.
A presto,
Jess

26/08/17, ore 19:24

Bella, ma è una canzone? Se si qual'è? Sei brava e continuerò a seguirti perché meriti e spero che anche tu leggerai qualche mia storia. Voglio proprio vedere se ti ciminteraiin una storia a più capitoli, è da quanto ho letto vedo che adoro la coppia Ron ed Hermione. Spero di leggere qualcosa di tuo presto

17/08/17, ore 19:58

Ciaoo!! È semplicemente meravigliosa!! Adoro i missing moment , e li hai descritti alla perfezione! Complimenti davvero , è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto, brava❤ Adoro come hai descritto le scene e i pensieri di Hermione , semplicemente meravigliosa❤
Baci a presto
-Sofia 😘

13/08/17, ore 17:27

Ciao Miione, posso già chiamarti così come se fossimo in confidenza?!? Mi arrischio e lo faccio...
Che dire, era da qualche giorno che avevo intenzione di leggere questa tua One-shot e, finalmente, ce l'ho fatta.
È la più bella Romione che ho letto recentemente, anche perché diciamolo ce ne sono poche scritte bene ultimamente, sfortunatamente.
La tua Hermione è aderente al personaggio in maniera disarmante e perfetta, ho adorato l'idea dei flashback dei momenti che hanno segnato la sua vita dopo essere arrivata ad hogwarts.
Ho assolutamente amato il vedere i momenti chiave del settimo libro visti da lei, la parte in cui vorrebbe odiare Ron, ma non ci riesce mi ha spezzato il cuore, Ron dovrà farsi perdonare alla grande!
La fine è stata assolutamente calzante. Lei, con Ron al suo fianco, pronta a combattere perché Harry non può essere morto e non può essere finita così. E poi lei e Ron dovranno anche ritrovare i suoi genitori, lui lo ha promesso.
Bravissima, davvero!
Spero di rileggerti presto perché mi hai emozionato,
Francy

07/08/17, ore 17:17

ciao cara,
grazie ad un'attesa in uno studio medico fantasticamente lunga sono riuscita a leggere la tua storia. E mi è piaciuta molto! Il punto di vista di Hermione è reso magistralmente a mio parere. In particolare ho adorato i missing momento dal settimo libro - io voglio odiarti, ma se mi guardi così io vacillo.. stupendo!
Ho faticato a seguire qualche punto nel "presente" (la battaglia), ma nel complesso funziona molto bene.
Molto bella anche l'idea di separare i vari ricordi con citazioni, sembra quasi che i ricordi seguano il battito del cuore di Hermione.
E dopo questo botto di poetico...! Ti saluto e rinnovo i miei complimenti!
Smack
Gin

12/02/15, ore 01:34

Bellissima e struggente.
Sai, sono rimasta colpita perché sento una certa affinità con questo pezzo! Anche io ho avuto occasione di scrivere in maniera piuttosto simile (ma non altrettanto poetica!) la battaglia di Hogwarts. Davvero, ritrovo molte similitudini, anche se io ho usato gli occhi di Ginny (con la partecipazione di Ron, Hermione e Neville) anziché quelli di Hermione (con la partecipazione di Rona)... Comunque è stato piacevole e strano rileggere la vicenda! Avrei immaginato un pullulare di storie sui nostri protagonisti in battaglia, invece di fatto è la prima volta che ne trovo un'altra.
Altra cosa di cui anche io ho scritto, questa volta dal punto di vista di Hermione come te, anche se ancora una volta in maniera non altrettanto d'effetto, di quando rincorre Ron fuori dalla tenda pregandolo di restare.
E da un po' pensavo di scrivere una drabble/flash su hermione torturata e/o medicata a Villa Conchiglia.
Vabbe', ma probabilmente a te importa ben poco xD, quindi torniamo alla tua storia, che ho trovato allo stesso tempo lapidaria, commovente, elettrizzante, emozionante. Ho amato moltissimo l'ultimo pezzo e mi ha piacevolmente sorpresa la scelta di inserire l'episodio di Norberto, con quella frase finale che dà un tocco in più perfetto. Il pezzo che ho preferito, però, credo sia quello di Monica e Wendel... Non avevo mai immaginato Hermione arrivare disperata alla Tana dopo averli incantati, avevo in mente una scena molto più "programmata" ("arrivo questo giorno a quest'ora, Ron") ed ho adorato questa versione.
Complimenti!

ps mi associo ai precedenti recensori nel dire che era da un po' che non riuscivo a trovare una Romione come si deve, quindi posso dire "finalmente!"
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 01:35 am)

15/09/13, ore 00:33

Non riesco a crederci, finalmente ho trovato una fanfiction Romione che è praticamente m e r a v i g l i o s a.
Ormai avevo perso le speranze, eppure.. eccoti qui!

E' scritta davvero molto, molto bene.
Hai scelto i periodi più delicati di tutta la storia, e hai descritto i sentimenti di Hermione in modo eccezionale.
Ho terminato le parole, e ciò è davvero raro!
Aggiungo solo: brava e complimenti !
Spero che continuerai a scrivere qualcosa su Romione o almeno qualcosa su Harry Potter!

Con affetto,
_thegirlwholovedtodream.

14/09/13, ore 23:14

Finalmente dopo non ricordo quanto tempo mi ritrovo a leggere una Romione scritta con i fiocchi in cui il punto di vista è quello di Hermione, non quella delle fanfiction ne quella del ilm, ma quella del libro.
Se non sbaglio la canzone che fa da connettore alle varie parti è Too much love will kill you dei Queen, mi sbaglio? Se non è così devi dirmi he canzone sia perché hai saputo mescolar la con i missing moment in un modo che io AMO: semplici, reali, che si basano sul libro... Sì, ho apprezzato tantissimo il fatto che ci siano frammenti del libro: ogni missing moment era una piccola storia, una chiara visuale di quello che è stato in modo così... naturale che niente stona.
È una bellissima storia e ti faccio i miei complimenti.. Quanto vorrei he c'è ne fossero di piu di storie come questa!
Complimenti ancora,
TurningSun :)

13/09/13, ore 11:20

Sei sta bravissima,è da tanto tempo che non "leggevo" una ff così,fatta bene insomma particolare,non ho trovato nessun errore di grammatica e altro,aggiungo la ff alle seguite :)

A presto Federica :)

12/09/13, ore 12:53

Miione, cara Miione! Innanzitutto, bentornata! E poi, beh, grazie mille per avermi avvertita di questa piccola tenera chicca ^^
Come sai non sono una grande fan delle RonxHermione (anzi!), ma non si può negare che alcuni dei loro momenti insieme siano semplicemente adorabili e tu li hai descritti tutti: nascosti, certo, ma io da due come loro non mi aspetterei mai niente di diverso. Questi, e non quelli che si riempiono di sdolcinatezze e smancerie, sono per me i veri Ron e Hermione e mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa su di loro (ogni tanto ci può stare.. ogni tanto :p), perciò.. grazie, e torna presto a scrivere! ..sempre avvisandomi, s'intende xD
Un bacione, <3
Lils

12/09/13, ore 12:15

Oh mio Dio!
Non ho mai letto una missing moments così spettacolare, bella, delicata... e poi amo alla follia la coppia Ron-Hermione.
Non so descrivere questa fanfic, davvero è emozione allo stato puro, le parti già 'viste' e le parti più creative... è una meraviglia.
Il tuo modo di scrivere poi mi ha preso dentro e mi ha strappato la terra sotto i piedi per vivere con i nostri eroi queste avventure...
Mi sono piaciute in particolare la parte della tortura di Hermione, la primissima parte dove Ron aiuta Hermione a scappare e il finale, Harry che non è morto, la speranza per tutti, per loro due.
Davver geniale! Complimenti e grazie!

Alla prossima,
Fabiola