Lacey's nightmare
di Stria93

28/04/14, ore 15:45

Non amo molto Lacey anche se nella tua storia invece mi è piaciuta... perchè anche Lacey qui ha delle emozioni che differiscono dall'essere una ubriacona come cel'hanno mostrata su ouat U_U

29/11/13, ore 21:56

Fanfiction apprezzabile e godibile direi.
Non sono una grande lettrice di fanfiction ma non mi tiro mai indietro davanti ad una hard, lo ammetto xD
Mi piace la rumbelle, ma diverasamente da molte di loro preferisco leggere fanfiction di questo genere, più passionali che romantiche. Di romanticismo in OUAT ce nè già abbastanza, almeno qui preferisco fantasticare su qualcosa di più e tu hai reso al meglio questa fantasia che sarebbe potuta succedere benissimo nella serie originale.
Ho letto che una utente ha affermato che Lacey somiglia a Milah...boh a me non sembra. Milah non ha mai amato Rumple. Lacey più che altro ne è attratta sessualmente, è già qualcosa. L'ex moglie non provava nemmeno quello secondo me.

29/10/13, ore 02:39

Ti dirò, quando Belle si è risvegliata come Lacey l'ho odiata tanto. Mi ha subito ricordato Milah. Meglio non scrivere le parole che mi vengono in mente.. xD
Però questa storia mi è piaciuta. Povero Gold che preferisce averla così che non averla affatto :( Quando si accende però mi piace ancora di più.. eheheh caro vecchio Gold!!
Brava!!!

18/09/13, ore 23:19

Ciao Strietta!
sono norma, scusa il ritardo ma ti giuro che ho letto questa ff appena postata, ma non ho proprio avuto tempo di recensirla fino ad ora. Bè, a dire il vero la voglio recensire più che altro per assicurarti che non è poi così terribile come credi e, anzi, mi è piaciuta! insomma, a me piace un sacco il tuo modo di scrivere e penso che tu sia comunque bravissima, quindi cerco di seguire tutte le tue storie, anche se ovviamente alcune mi piacciono più di altre; ho un debole incredibile per le tue fantastiche shot su Skin Deep, e sai bene che mi sciolgo come un ghiacciolo quando navighi nel fluff, ma anche questa ff non è niente male! certo, non è troppo fluffosa, e sinceramente Lacey non è proprio il mio personaggio preferito, ma quando c'è quel figo di Rumpel (alias il mio fidanzato) non posso fare a meno di sospirare come una scolaretta in preda agli ormoni! povero caro, sa che la donna con cui si trova non è Belle ma non riesce a resisterle comunque e preferisce abbandonarsi all'illusione piuttosto che affrontare questa verità così terribile per lui; in questo senso mi ha fatto un pò pena! bene, se potessi ti ipnotizzerei attraverso il pc per farti sfornare un'altra bella long rumpbelliana, ma purtroppo non funziona, quindi aspetto con ansia la tua ispirazione! a presto cara!
con affetto
norma

15/09/13, ore 19:41

Hei ho letto la tua storia e non è male...anzi mi è piaciuto molto l'inizio del sogno di Lacey,era molto reale e scritta bene !!!
Ho amato il modo con cui hai descritto la passione tra i due e del modo con cui hai specificato il carattere di Lacey,di come ama il lato dark di Gold !!! :)
Adoro Belle e i Rumbelle,ma l'arrivo di Lacey (fantastica d'altronde !!!) ha dato una scossa determinante a questa incredibile coppia ed ora avremo più passione tra Belle e Gold quando si riuniranno a metà della prima parte della serie 3 XD
Non capisco perché alcuni non approvino Lacey e non scrivano più storie tra lei e Gold,infondo è grazie a lei se ora la coppia Rumbelle è più intima che mai !!!
Brava mi è davvero piaciuta la storia e spero che ne scriverai altre così sia tra Gold e Lacey che tra i Rumbelle !!!! Baci C94

14/09/13, ore 17:57

Ciao Stria93!
Come te, anche io preferisco le scene dolci e fluffose tra Rumpel e Belle nella Enchanted Forest e tra Gold e Belle a Storybrooke (nonostante di queste ultime ce ne siano davvero poche, se non conti i tanti missing moments su cui ci si può scatenare XD). Però ho davvero apprezzato questa one shot, merito soprattutto del tuo avvincente stile di scrittura, ma anche della bella caratterizzazione dei personaggi.
In particolare è stato interessante leggere del conflitto interiore di Lacey: un po' come Graham nella prima stagione, anche lei ha ricordi della sua vita passata e non capisce più bene chi è in realtà. Gold che si interessa di lei mi è piaciuto, mi ha fatto pensare alla 2x19 (prima del pestaggio di Keith per intenderci) in cui lui va da Charming e tenta - inutilmente, tra l'altro - di seguire i consigli di quel povero tonto nella speranza di far tornare la sua Belle normale. Senza tra l'altro considerare che David NON era riuscito nel suo intento di conquistare Mary Margaret!
In ogni caso la parentesi "Lacey" si è ormai conclusa, e io non vedo l'ora di rivedere i nostri due beniamini assieme ^_^ Al diavolo le profezie della Veggente!
Alla prossima fan fic!

14/09/13, ore 16:57

Ciao! un bellissimo missing moment tra Gold e Lacey :) nemmeno io sono la fan numero uno della seconda personalità di Belle, ma devo dire che il suo rapporto con Gold è affascinante e le loro scene comunque mi sono piaciute.Secondo me hai descritto benissimo la personalità di Lacey e l'idea dell'incubo era veramente perfetta, molto realistica, in fondo la parte "belle" era sempre dentro di lei; mi è piaciuto come Gold provi prima ad essere dolce, ma poi finisca  per assecondare il lato più "selvaggio" di Lacey, e la descrizione della loro passione è perfetta :) quindi complimenti, una storia bellissima, ben scritta e molto accurata :) a presto!

14/09/13, ore 15:56

Che meraviglia! Il tuo personaggio di Lacey è fantastico, così l'antitesi di Belle, mentre pensava al SUO Gold (come darle torto... in versione Dark One Rumpel è persino più sexy) e cercava di scatenare in lui le emozioni necessarie a farlo combaciare alla sua idea....
Una meraviglia, davvero. Anche l'incubo è molto rivelativo, le sue paure di essere alla fine la Belle che tutti vogliono che sia, il desiderio di essere quella che lei crede essere se stessa...
One shot fantastica, come al solito

14/09/13, ore 15:38

non preoccuparti, nessun insulto deary ;) anzi a me è piaciuta tantissimo la tua shot; ogni tanto oltre al fluff un po' di pepe non guasta. e poi mi è molto piaciuto il fatto che di aver reso lacey un po' più complessa come personaggio: molto bella e intelligente la scelta del sogno e il tema dello specchio e del doppio. alla prossima :)

14/09/13, ore 12:58

Ciao! :)
Magari fossero tutti così gli scleri di fine estate! A me la tua storia è piaciuta molto, è scorrevole e ben scritta!
Tranquilla, hai reso magnificamente le personalità di Rumpel e Lacey; partiamo proprio dalla protagonista della fanfiction! L'incubo è ben descritto, hai saputo trasmettere la sensazione di irrealtà e inquietudine propria dei brutti sogni; ho trovato interessante l'idea dello specchio che non riflette tanto l'esteriorità quanto l'animo, il cuore delle persone: per quanto Lacey possa apparire diversa da Belle, comportarsi in modo diametralmente opposto, dentro è sempre la principessa che conosciamo, in uno stato di "quiete", ma il fuoco continua a covare sotto le ceneri!
Al risveglio Lacey può fingersi sicura di sé quanto vuole, ma – come hai sottolineato – quel nome, quella personalità, quella vera se stessa continuano a ronzarle in testa, a turbarla e confonderla in qualsiasi momento.
Molto bello il momento in cui ricorda il periodo in ospedale e critica coloro i quali – Rumpel in primis – l'hanno trattata con tenerezza e delicatezza, l’ho trovato molto adatto alla (pseudo)identità della donna.
Passiamo a Rumpel: anche qui, un grande IC per il quale ti faccio i miei complimenti, perché – a parere mio - si tratta del personaggio più complesso dell’intera serie, e in questo racconto sei stata in grado di evidenziare perfettamente il Dr Jekyll e il Mr Hide in lui. Inizia comportandosi come se avesse accanto Belle, cercando di far appiglio a un briciolo di dolcezza e umanità, per poi lasciarsi influenzare e perdersi completamente per l’ennesima volta. Perché Rumpel, in realtà, non è forte; io l’ho sempre interpretato come un personaggio facilmente condizionabile, nel bene e nel male, e con Lacey, il risultato non può che essere, purtroppo, uno.
“(…) preferiva averla accanto a sé come Lacey piuttosto che non averla affatto.” : con questa frase hai espresso tutta la debolezza segretamente insita nel personaggio!
La descrizione del momento clou è ottima, si inserisce nella trama in modo diretto e preciso, senza alcuna esagerazione o volgarità.
In conclusione, davvero brava, Stria!
A presto! :) :*
Euridice100

14/09/13, ore 12:52

ormai mi sono rassegnata al fatto che la gente vuole uccidermi con certe storie Rumbelle.
bene bene bene, ottimo.
Lacey che sogna chi è lei veramente, le voci che la chiamano e che dopo essersi svegliata c'è Rumpel che le sta vicino e vuole aiutarla...e lei che...asdfghjkl <3 (chiaro il concetto no? XD)
e non preoccuparti hai reso bene l'idea di Lacey.
mamma che invidia per quella donna.
bellissimo questo missing dearie a presto ciauuuuuuuuuuuuuu