I Try To Stay Composed But I Feel The Fever Grow.
di Blue_Bones

Che spasso!
Non leggevo una Sterek da un po'. Ho sempre amato i loro dialoghi e voi li avete gestiti piuttosto bene. Stiles e Derek sono esattamente loro, con tutti i loro ottocento problemi. È incredibile come siate riuscite a restare nei personaggi. Mi è piaciuta davvero un sacco! :3
Ps: grazie Fra per avermela linkata ;)
Alessandra

Tu non puoi volermi così male. NON PUOI.
Ti giuro, passo da momenti in cui sono "Aaaaaah", ad altri "Ooohhh" e poi "Aa%//(%&WE@#["
(Non posso scrivere quello che pensavo al momento, cadrei nel ridicolo per chi legge la recensione e tu non mi guarderesti più in faccia xD)
Frase preferita? «Stiles, ti serve una richiesta scritta e in carta bollata per farti versare addosso della birra e fartela leccare via o cosa?»
*nosebleed*

Ci sta tutto! Everywhere, everyone.

Love you, darling.

Amo questa storia. La trovo perfetta.
Questo mix di vari elementi e il fatto che abbiate spaziato tra i vari generi è decisamente una tattica vincente.
Stiles è adorabile, e sia lui che Derek sono molto IC -cosa per cui vi faccio i complimenti-
Nonostante sia una OS, siete riuscite a mettere dentro tutto quello che serve a una fanfiction per essere meravigliosa *-*
Ottimo lavoro!

Penso che questa sia la prima recensione che ti lascio... ma questa non è la tua prima storia che leggo, e che apprezzo, quindi, spero io possa essere scusata per la mia inguaribile pigrizia!

Ma veniamo a noi! Inizialmente, non volevo intraprendere la lettura... l’avvertimento angst è stata una battuta d’arresto, non essendo dell’umore adatto per cose troppo pesanti... ma alla fine ho voluto darti fiducia... e per fortuna che l’ho fatto!
L’angst è stato della giusta dose, se così si può dire, perché, nonostante sia una AU, non hai perso tempo a inserire tutti quegli elementi caratteristici del triste passato dei nostri protagonisti e, quindi, l’atmosfera malinconica c’è stata benissimo; anzi, ha dato quel giusto spessore agli eventi più cupi, come la visita al cimitero, senza però farli risultare inverosimili... troppo melodrammatici o troppo poco melodrammatici. Non so se mi spiego! Molte fanfic eccedono, secondo me, in cose tristi, trite e ritrite, giusto per dare quell’enfasi assolutamente inutile che non fa altro che appesantire la storia e renderla, appunto, inverosimile. Invece tu ti sei giostrata benissimo tra il malinconico e il comico (se penso alle fantasie di Stiles e o Derek che origlia con “discrezione” e finge di leggere e viene puntualmente beccato da Allison). Quindi, tutti i miei compimenti, intanto, per questo aspetto che ho veramente apprezzato!

Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è come hai gestito i personaggi. Il fatto di rendere i liceali professori e gli adulti liceali l’ho trovata una genialata! (Anche se non mancano gli studenti sempre studenti, come Erica, Isaac e Boyd - ma che ci sono stati benissimo nei ruoli che hai loro dato, per cui... mi sono piaciuti anche loro!)
Soprattutto non ho potuto non notare l’assoluto IC di tutti i personaggi, che, essendo una AU e avendo stravolto i ruoli originali, non era assolutamente scontato! Invece, ho potuto vedermi davanti agli occhi ogni singolo personaggi, con qualche anno in più o in meno, dipende, e ascoltare nella testa le loro voci (le originali! Per carità quelle italiane non riesco a strozzarle!!).
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia messo Lydia con Jackson (invece che con Aiden)... Sarà che non ho ancora finito di vedere la terza stagione... ma con Jackson mi piaceva troppo per cui questo tuffo nel passato è stato particolarmente gradito!
Prima di passare ai due protagonisti, ti dico che mi è piaciuto anche lo stacchetto famslash, anche se non avevo mai pensato a Jennifer e Kali insieme, e ho trovato appropriato anche la cotta di Jennifer per il professor Hale e l’amore impossibile per Kali. Ho trovato tutto questo molto, molto tenero.

Parlando di Stiles e Derek invece... sono proprio loro. Ho poco altro da dire. Fin dalla prima scena, Stiles così irrequieto, Derek posato e scostante, bello e tenebroso. E poi l’ADHD. Mi piace che tu abbia dato un po’ di spazio a questo disturbo senza però enfatizzarlo e, quindi, rischiare di banalizzarlo (come sopra, mi piace quando, sì, ci sono riferimenti a cose anche un po’ “cupe”, perché la vita va anche così, ma quanto basta, senza eccedere).
L’amore a prima vista di Stiles forse è un po’ cliché, ma l’ho trovato così realistico (insomma, davvero, chi non si innamorerebbe a prima vista di uno come Derek?) e così tenero che non ho potuto non apprezzarlo. (E poi sono dell’opinione che i cliché, se ben inseriti, ci stanno bene, perché danno quel ché di quotidiano alla fanfic, che fa sentire il lettore “a casa” in un certo senso...)
Ho trovato, invece, originale, come Derek viene a sapere della cotta di Stiles e di come, dopo aver origliato la conversazione di Erica e Isaac, il suo comportamento cambi, fino ad accettare l’evolvere della situazione e, suppongo, fare chiarezza dentro di sé.
Dopo il fattaccio di Kate, certo è che Derek non ha più fatto entrare nessuno nel suo cuore... ma Stiles si fa strada... pezzetto dopo pezzetto, in un modo così adorabile che alla fine Derek può solo ricambiare i suoi sentimenti.
La lemon è stata erotica al punto giusto, inserita benissimo in questa narrazione che lascia molto spazio all’introspezione. Non è stata assolutamente forzata, anzi, solo così poteva andare a finire.
E il ripensamento di Derek è stato naturale ma come è naturale poi il fatto che il passato deve rimanere al suo posto e che bisogna guardare al futuro.

Mi sono lasciata prendere la mano e ho scritto una recensione davvero lunga! Spero almeno che sia sensata!
Spero che tornerai presto a deliziarci con qualche tua oneshot (mentre aspetto pazientemente la revisione della long!).

A presto e tanti, tanti complimenti!
Rory

Posso dirti che sino stra stra strafelice che tu sia tornata!!!???
Questa OS è fantastica! Adoro le ff AU, e in versione adulta.
I "nostri adolescenti" in versione studenti e i " nostri adulti" in versione alunni puahahah
Il primo incontro tra Derek e Stiles è bellissimo!
“Oh, ti prego, recitami il sonetto 116 di Shakespeare completamente nudo…” Ahahahah
Matt e Jackson sono dei grandissimi stronzi, e Derek non manca occasione per sbattere Stiles da qualche parte! xD
Stiles e la sua mamma :(
La scena della biblitoeca l'ho adorata! ahahahah gooooossip! Erica capisce sempre tutto, sarà che gli uomini sono sempre rincoglioniti, non capiscono mai nulla...
Stiles che vede Derek stanco e compra il caffè solo per lui *__* Mi sciolgoooo e lui logicamemte come ringraziamento praticamente lo manda via... Mi ha fatto tanta tenerezza in quel momento :(
Seriously? Jennifer e Kali? Potevi evitarleeee daiiiii! Scherzoooo! xD
Ringrazio infinitamente Boyd perchè, probabilmente se non fosse stato per lui, Stiles non sarebbe andato a trovare Derek enon sarebbe successo tutto quello che è successo... *__*
L'idea della birra mi piace molto :-Q___
Certo non invidio gli alunni di quella scuola porca pupazza, con tutti quei prof fighi e chi ce la fa a rimanere concentrato e seguire le lezioni!?
Per non parlare di quando Allison ciocca Derek che faceva finta di non ascoltare la loro conversazione! xD
Dolcissimo il biglietto di Stiles e anche se Derek si presenta con 5 ore di rtardo, meglio tardi che mai!
Finalmente Derek si apre con Stiles, è pronto a ricominciare!
No, no, era stato reale, l’aveva sentito, lo sentiva ancora, ce l’aveva addosso, ce l’aveva in bocca, ce l’aveva fra i capelli e negli occhi: odore, sapore, tatto, lui e Derek, un abbraccio carnale, una cura per l’anima in frantumi, l’amore. Questa frase mi è piaciuta taaantissimo ♥
La fine è perfetta, non credo proprio Derek si metta a guardare le pareti, Stiles!
Ok, ho finito! xD
Ciauuuuu

Adoro questa storia! Insomma chi non vorrebbe Derek insegnante di letteratura e Stiles di storia? Sono geniali i cambi di ruolo dei personaggi ** Vabbé volete farmi morire, io amo gli imagine dragons <3 e pensare a Derek e radioactive...aaaaah! Bella bella bella, complimenti :D