Capolinea 51
di Bess Black

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/07/17, ore 16:28

Dall'introduzione mi era sembrata una storia interesante così ho deciso di iniziare a leggere nonostante fosse ancora in corso e ferma dal 2016. Non mi sbagliavo. Già dal primo capitolo mi ha preso subito. Dal secondo capitolo circa ho capito che avrei avuto a che fare con una storia molto molto complessa, ricca di intrighi e misteri in attesa di essere svelati. Non è sempre la solita storia è molto originale, per questo mi ha colpito.
Beh non mi resta che farti i miei complimenti!

19/04/16, ore 15:26

Questa storia è geniale, fidati!!! Non vedo l'ora di leggere il resto... un bacio Kaname97.:)

05/04/16, ore 02:13

Che dire? Dopo un solo capitolo non è facile portare all'attenzione di una autrice qualcosa di concreto e soddisfacente. Risultato banale se ti dico che m'è piaciuto parecchio questo lungo incipit? Ciò che più m'è rimasto dentro è lo stile della tua scrittura, volevo leggerti da un po' ed è stato un piacere incominciare da questa storia. Fra l'altro il genere (che non voglio definire perché il punto non è il genere in sé secondo le categorie prefissate ma le sensazioni che suscita) è quello che preferisco: l'atmosfera oscura, il mystery, i salti temporali... Ci siamo! La protagonista è ben delineata già dopo poche righe, credo per via della sua (e tua) abitudine a manifestare il proprio carattere su due piani diversi: quello dei gesti e dell'azione e quello dei pensieri e delle parole. Per ora mi astengo dall'aggiungere altro. Ho voglia di proseguire con la storia! Ah, piccolo dettaglio: sei molto brava!

16/01/16, ore 01:41

ciao...avevo quasi perso le speranze ma eccoti qui...finalmente!!!mi intriga parecchio questa storia,i suoi personaggi,la trama...lo ammetto,a volte sono un pò (tanto,in realtà)in difficoltà,a seguire gli avvenimenti,ma poi mi spiazzi con situazioni ancora più intrigate...grande!E' un modo per coinvolgere il lettore nella storia e quasi ad immedesimarsi in essa... stupenda storia,e sono strafelice che tu voglia dedicarti ad essa,merita eccome,e spero che (tipregotipregotiprego!!!!!!!) renda partecipi della continuazione anche noi lettrici di EFP,che non sono iscritte a fb,per favore...
ciao spero a presto,lettrice folle

08/08/14, ore 19:02

Un bel mmmh-sospettoso per Aaron ANCHE LUI NASCONDE QUALCOSA IO LO SO
HUGO.... È dolce in realtà. Non so perché ma... mi dispiace per lui.
Nathalie e Dalton, Dalton e Nathalie.
Sì, li shippo.
Ora però non ho capito questa cosa della guerra. Mmmhhh
AGGIORNA PRESTO AAAAAAAAAAA
TSAAAAAUUU

08/08/14, ore 18:58

EMMA E MATT.
EMMAT *_______*
Cioè fanno troppa tenerezza. :3
Solo che c'è Black che inquieta un poco, in realtà. Cioè, ce l'ha con Nathalie, è chiaro. C'è del personale nel suo atteggiamento... Mmmh... DOBBIAMO SCOPRIRE COSA NASCONDE. Cioè, devo.
Ok, corro al prossimo capitolo! :*

08/08/14, ore 18:54

Ok, ci sono troppi misteri già al primo capitolo e mi sto gia macchinando per capire qualcosa di più.
Soprattutto voglio capire cosa c'entra Nastja, la ragazzina russa, con degli americani rinchiusi in un carcere.
Vado a leggere subito nella speranza di comprendere di più :3
Ciao :*

04/08/14, ore 02:11

GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEE!!!non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo,sempre più intricato...però splendido nel suo caos...
qui è presente anche una leggera traccia di humor,Aaron e Hugo sono grandiosi con i loro battibecchi...però Black è rimasto un pò in sordina..vabbè ha lasciato spazio ad altri.
bellissime le immagini della protagonista!
comunque anche il tuo nick non è male...

29/07/14, ore 16:40

Allora senti, rientro su efp dopo tanto tempo solo per recensire questo capitolo e l'altra storia, Chandelier. Si, perchè sei un genio maledetto e ogni capitolo di ogni tua storia merita di essere assolutamente recensito (tranne quando hai internet a ore). ADORO questa storia, è così complicata e fatta bene, nei dettagli, adoro il tuo modo di scrivere, devo dire che l'attesa ne è valsa la pena. Un giorno stamperò questa storia per leggermela e rileggermela senza stare al pc o sul tablet. Però, c'è da dire che domani c'è una bufera più lampi qui e ne approfitterò per rileggere l'intera storia con calma, sarebbe più bello. Comunque, gli ultimi avvisi/indizi che hai messo mi hanno fatto venire il panico, non so cosa pensare ormai. Come è stato detto da altre persone nelle altre recensioni, questa storia è sprecata per un sito così, davvero. Passando al primo avviso sulle guardie, la Chang non mi ha detto molto in questa storia, ma Black si. Non mi ha mai convinto, qualcuno lo è su di lui, ma io no. Matt...non ne parliamo. Lui nasconde qualcosa insieme ad Emma, la loro relazione è così...smadonno, non so più cosa pensare, ahah. A proposito sul secondo indizio sulla golosità di Emma: il mio cervello si è fuso quando ho cercato di capirci qualcosa, ma...nulla. Solo teorie inutili. "Aaron: credetemi se vi dico che non è stupido, per niente." ALLORA SENTIMI: a me Aar e Hugo piacciono troppo, li shippo così tanto come non ho mai fatto prima. Ho una brutta impressione, sinceramente non mi aspettavo affatto che rientrasse tra le cose che non andavano. E' probabile che faccia finta, che nasconda un segreto, ma ogni cellula del mio corpo pensa che tutto questo su di lui diventerà uno schiaffo in faccia çwç Sull'ultimo punto: non ho capito molto di ciò che hanno detto sulla guerra, tutto questo è così confuso, ma ne terrò presente.

Credo che Lily possa avere qualcosa che non va anche lei, ma ci chiudo un occhio. Potrebbe essere per via di una cosa successa in passato, non so. Ma mi è piaciuto tanto il rapporto tra Nath e lei, anche da una singola scena. Il sistema(?) che c'è sui loro letti, sui letti di tutti quanti, non mi convince, così come non mi convince il fatto che si svegliano tutti nello stesso momento. Hai ragione, Dalton è probabilmente l'unico di cui ci si può fidare, mentre Noah mi sta solo abbastanza simpatico, vedremo. Quel posto...quella prigione, anzi, non sono nemmeno sicura che sia una prigione, è così...soffocante. Non sai nulla e pure ci sei dentro. Così come si è sentita Nath quando scopre che probabilmente sono sotto la superficie del mare. O in qualcos'altro. Cosa diavolo c'è in quei tubi? Rodo dalla curiosità(?) come non mai. Non capisco adesso a cosa possa servire comunque, far esplodere il posto (si fa per dire) quando quel luogo è rivestito di una sostanza immune al fuoco. Ma quindi, la porta anticendio? I sonniferi? Magari per mettere K.O. le guardie? Sono convinta solo di una cosa: l'adrenalina. Subito dopo che Dalton dice di prenderla dall'infermeria parla di come sia così strano che si svegliano nello stesso momento, guariscono in men che non si dica...insomma, deve pur voler dire qualcosa. Probabilmente lui la vuole usare per tenersi sveglio e scoprire cosa non va. Non lo so, non lo so proprio. Oddio, sto ammattendo cwc
In ogni caso, ci sarà di certo qualcosa che non va nel piano. Però cavolo, cosa passa nei condotti? Cosa? Sono al centro della Terra?
Ma poi, loro sono davvero minorenni? A parte la guerra, cosa potrebbe riguardare i ragazzi?
“C’è qualcosa che non va”

Fai presto per il prossimo capitolo.
Sylvìe.
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 04:44 pm)

29/07/14, ore 12:56

Ciao, comincio col dirti che sono praticamente due anni che non leggo nulla qui su EFP e che la tua è la prima storia che leggo da quando sono tornata.
Non amo leggere al pc quindi, dato che ho iniziato a leggerla che avevi già pubblicato tre capitoli, me li sono scaricati in pdf e li ho inseriti nel mio kindle. Ti giuro che mi è sembrato davvero di leggere un libro. Di quelli buoni, fra l'altro.
Mi sono stancata di tutte quelle storie romantiche che girano qui sul sito nelle quali ci sono solamente i due protagonisti, la loro - perfetta - storia d'amore e nulla di più. La tua storia è piena di intrighi, misteri, indizi e trappole; ha tutte le basi per poter diventare una storia meravigliosa, dico davvero.

Adoro il tuo stile di scrittura, la prima persona non è per niente facile da trattare e personalmente penso che se non gestita perfettamente tende ad essere davvero noiosa perché solitamente in una storia al lettore piace immedesimarsi in più personaggi e non solo nel protagonista. Qui però utilizzi la prima persona per rendere lo stile frizzante e dare un tocco di ironia al racconto, riuscendo benissimo a caratterizzare ogni singolo personaggio come fossero tutti protagonisti. Mi sono affezionata a tutti loro, dal primo all'ultimo (compresa Nathalie, e io di solito tendo ad odiare i protagonisti - soprattutto se donne -), come fossero personaggi di un libro. Trovo bellissimo il fatto che tu sia riuscita a caratterizzare tutti loro senza dover accennare minimamente al loro aspetto fisico (tranne che per Nathalie poiché sappiamo che è albina, per Emma e per James dei quali abbiamo avuto una piccola descrizione), così da lasciare la possibilità a noi lettori di immaginare i nostri personaggi preferiti come meglio crediamo.

Comincio a pensare che la facciata di guardia buona/guardia cattiva che ci hai presentato con James e Matt sia in realtà una finta e che fra i due sia James quello "buono". Matt ed Emma non me la raccontano giusta, e credo che lei non sia l'unica all'interno del carcere a fare il doppiogioco. Adoro Aaron ed Hugo, ma credo proprio che ci stiano nascondendo qualcosa. Dalton è brillante, forse l'unico di cui Nathalie può fidarsi al momento. Fra tutti i personaggi presentati, sono strana se ti dico che mi sono già follemente innamorata di Noah? Lo adoro, al posto di Nath prima di agire e fare qualunque cosa starei a sentire quello che ha da dire, potrebbe rivelarsi davvero utile.

Ora questa storia della guerra non capisco molto che risvolto potrebbe avere sui ragazzi, dato che come hai precisato all'inizio si trovano in un carcere minorile. A meno che, non serva proprio come espediente per far uscire le "talpe" che potrebbero non essere appunto minorenni. Spero davvero di poter leggere al più presto i prossimi capitoli, non perché voglia assolutamente metterti fretta ma perché, come ti ho accennato all'inizio della recensione, se la tua storia fosse uscita sotto forma di libro sarebbe stato sicuramente uno di quei libri che avrei voluto divorare in una notte. La curiosità è tanta, vorrei capire già da ora qual è il legame con tutta questa storia del carcere e la piccola Nastja dispersa tra la folla, vorrei vedere la mappa che ha trovato Hugo dove porterà i ragazzi e vorrei tanto sbagliarmi su Aaron perché ho come l'impressione che finirà per tradirli.

Credo sia la prima volta che mi capita, ma solitamente leggendo i libri mi ritrovo ad appuntarmi le frasi che mi colpiscono di più. Ecco, anche con la tua storia mi sono ritrovata involontariamente a sottolineare questa frase "Io me la tengo stretta la rabbia, la nascondo e a volte me ne dimentico, ma rimane ugualmente lì dov'è; altre volte la libero io, solo che non è più rabbia ormai: è rancore e ogni gesto che ne ricavo è vendetta. La mia rabbia finisce sempre per diventare una subdola arma." Penso che sia strepitosa, di quelle frasi che ti rimangono impresse nella mente per molto tempo, quindi davvero complimenti.

Insomma, la tua storia mi ha davvero catturata e starei davvero qui a scriverti per ore continuando ad elogiare il tuo lavoro, perché so bene quanto possa far piacere ricevere dei complimenti per un lavoro che ha richiesto comunque uno sforzo da parte dell'autore. Te li meriti tutti, spero con tutto il cuore che tu riesca a far uscire questa storia dall'ambito di EFP e sappi che se dovesse mai diventare un libro non esiterei un secondo a comprarlo.
Grazie per averci donato questa storia,
Spero a presto

Wendy

28/07/14, ore 19:09

Seconda recensione che non so se ti serve. Il carcere mi resta strano, ma amen, te l'ho già detto.
Parliamo di fanta-geopolitica *si frega le mani* Io aspettavo un comunicato del Presidente in persona. Dichiarano guerra attraverso una presentatrice? E poi, perché invadere Cuba? immagino che non sia la stessa Cuba di oggi (siamo nel 2050), ma perché sbarcare a est quando per i russi è più "comodo" sbarcare in Alaska o in California?
Le storie complicate mi piacciono e mi danno soddisfazione, quindi ti seguo. Per il resto è ben scritto, ma non mi soffermo su ciò che va bene :)

28/07/14, ore 18:42

Ciao! Hai un sacco di recensioni, non so se ti può interessare la mia.
Anche perché vorrei sollevare dei dubbi, non solo complimentarmi.
Inizio col dire che il tuo è un ben strano carcere. Per vari motivi. I carcerieri: agenti della Cia e dell’Fbi insieme? La leggenda vuole che le due agenzie siano rivali. Non solo, hanno competenze diverse (spionaggio e controspionaggio rispettivamente) e oltretutto non mi risulta che facciano da “semplici” secondini.
Secondo. Nathalie, per quanto sia in carcere, è fiera e altera. Non ho capito se la trattano male o no. Cerco di spiegarmi: sette minuti di telefonata mensile sono una forma di tortura! Il militare James la tratta male, malissimo (anche se poi non reagisce alla presa in giro di Hugo…). In queste condizioni come fa una diciassettenne a essere fiera? Sarebbe mentalmente distrutta, prostrata! Invece Matt la tratta bene. Insomma, vedo regole dure e regole morbide coesistere e mi domando: è un carcere di massima sicurezza o un carcere per piccoli delinquenti?
Terzo. Nel 2050 non intercettano le comunicazioni tra carcerati (con otto telecamere puntate)? Come fanno a parlare apertamente di fuga (a meno che non sia una “follia” da carcerati sull’orlo di una crisi di nervi, allora torno al punto 2)?
Quarto. Innamoramento tra una guardia e una carcerata? È per questo non si fanno carceri miste e che ci sono guardie donne per le donne e guardie uomini per gli uomini.
Nathalie sostiene che è una trappola. Mmh, ok. Quindi tutti i punti che ho sollevato potrebbero essere indizi di “qualcosa che non va”. Sappi che mi hai sollevato una luuuunga serie di dubbi e che a questo punto mi aspetto che la “trappola” li spieghi tutti (è questo il bello, o il brutto, delle storie di azione/mistero).
Adesso continuo. Spero che mi perdonerai per aver sollevato questi dubbi, ma non sono critiche. E, tra l’altro, sono le uniche cose che posso dirti, perché per il resto è tutto veramente ben scritto.

28/07/14, ore 17:23

ALLORA: o mi naviga il cervello, o Black puzza di guardia buona.
Aaron devo dire che non mi convince e non perché fa lo stupido-non-stupido. Non lo so. Non mi convince e basta.
Posso essere solo al cap.3 ed essermi innamorata di Dalton? Lo posso shippare con Nath? .. Se lei non se lo prende la seconda candidata sono io. E lo so che non dovrei shipparli, ma io sono io e sono autorizzata a farlo. Vero? - occhioni da gattino di Shreck - DETTO CIÒ non ho capito perché la gente dovrebbe mollare questa storia o HHS per gli intrecci, la complessità e il dolore fisico e psicologico che ti piace infliggere ai tuoi lettori. Voglio dire, lo so che non siamo tutti masochisti ma non dovrebbe essere più bella co tutti sti impicci da strizzacervello che fai? Io ti amo. Te l'ho già detto che ti amo? Ma come farei senza una scrittrice come te? EH. SHIPPANDO LA GENTE IN GIRO PER LE STORIE.. Ma quanto sono pucciosini Emma e Matt?? Non sono bellerrimi?? Mi ci hai anche fatto credere quando dice che sta controllando il peso e.. Ehm ehm. Si certo. AHAH Sono bellissimi. Posso parlare ancora di Dalton? No perché è così OH. YVCTRRSDYFUSE. OH. e poi è intelligente. Intuitivo. È anche bello percaso? No perché lo è diventato anche se non so com'è fatto. OHHH. MORIRÒ. E, OOHHHHH QUASI DIMENTICAVO MA SIAMO MAATTIII??? La cosa della maggiore età vale anche per loro che stanno in carcere vero? OCCIELO. Se Dalton lo mettono a fare il militare prendo a capocciate prima te e poi il governo. E Nath? Nath mica le raseranno tutti quei capelli e poi la mettono a fare la militare? E nemmeno la crocerossina di Dalt, ti prego. ODDEO. TU TI DIVERTI A FARMI IMPAZZIRE COSÌ, IO LO SO. Va bene ora vado prima che cominci a riparlare da sola di nuovo. Baciotti tesoro <3.

28/07/14, ore 17:01

Volevo ringraziarti, Bess Black, per averci linkato la tua storia. La prima cosa che devo assolutamente dirti è che il tuo modo di scrivere, segnalando di volta in volta elementi che sono importanti per l’autore e il lettore, mi piace molto.
Ci sono alcuni errori di concordanza di verbi, ma niente che con un’attenta rilettura, anche da parte tua, non possa scomparire.
Ho apprezzato il narrato dal punto di vista della ragazza e soprattutto il descrivere come lei vede chi e cosa la circonda: il tavolo, il telefono, quel maledetto cronometro che non smette di far scorrere i secondi, ho avuto l’impressione che c’è l’avesse con lei, come se l’avesse presa di mira.
Ah e qui ho una cosa da appuntarti, il cronometro è un oggetti, quindi dire che dire che è ‘isterico’ è un personificarlo fino agli estremi di questa azione. Capisco cosa tu volessi dire, ma forse è meglio scegliere un altro aggettivo, non so come ‘senza lasciare spazio alla compassione’ o ‘rigido’.
Più di una volta mi sono ritrovata a desiderare che le sue lancette si fermassero o saltassero via, tutto per darle un po’ più di tempo per parlare con i genitori.
Anche se poi, andando nel particolare della relazione che la ragazza ha con loro, molte cose sarebbero da cancellare o rifare da capo. Il padre e la madre sembrano aver quasi aver perso la speranza, inutili le loro parole che le rivolgono. In questa parte, dove loro parlano al telefono, mi è piaciuto il tuo esprimere la loro incertezza, paura, spossatezza senza che lo esprimessero a parole.
Nel modo in cui sistemavano, piangevano, parlavano tra loro, era una cosa che traspariva e molto.
Una nota volevo fartela nel discorso diretto, sai quando all’inizio lei chiama e la cameriera risponde, lì per capire bene tutti i movimenti dei personaggi ho dovuto rileggere due volte, non riuscivo a comprendere chi rispondesse e chi chiamasse.
Forse è un mio problema, non so se altri te lo hanno già detto.
Vorrei segnalarti la curiosità che fai emergere all’inizio, con la piccola che scompare e la descrizione della guerra. E’ un ottimo stratagemma per far venire idee, confusione – buone eh – al lettore, che si trova a pensare quali avvenimenti potrebbero mai legare il tutto, quale collante, magari miele!
Sono felice di aver letto la tua storia e vorrei seguire a farlo.
Ciao da Hanna dello staff di Editing Efp ^-^

28/07/14, ore 15:26

CIAO! Ho dovuto attendere molto per questo capitolo, ma non importa, dopotutto non è facile avere sempre l'ispirazione a portata di mano. Bellissimo capitolo, complimenti come sempre, l'ho trovato più divertente ed esilarante dei precedenti... Ma siamo ancora agli inizi, non giungiamo a conclusioni affrettate, perché poi BOOOOOOM! Succede sempre così :3
La grammatica sempre perfetta, come al solito, ma da te altro non ci si può aspettare che la perfezione... No, aspetta, io detesto questo termine. Meglio dire impeccabilità.
Cordiali saluti, Bess. <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]