Iron & Darkness
di margotj

04/01/14, ore 21:15

Inizia la battaglia: batman contro joker, Iron Man contro stane. Siamo nel vivo dell'azione eppure non hai affrettato i tempi e hai ritagliato ad ogni personaggio il suo spazio :) good job! Per quanto riguarda batman e joker... bello il trucchetto di Bruce di accendere e spegnere le luci ha fatto arrabbiare davvero il clown ^^" Ma alla fine le parole di joker mi hanno ghiacciato il sangue nelle vene... cosa farà adesso il nostro cavaliere oscuro? Mentre per iron man e stane... la battaglia è stata vinta da tony, ma a carissimo prezzo e non puoi lasciarmi così! Con quelle ultime parole T.T ç.ç Il lato positivo? Posso andare a leggere subito la continuazione ;) ed è quello che farò, ma non prima di averti ringraziata ancora una volta per la bellissima storia che hai creato. Grazie,Thanks,gracias, Kansha, Spasibo... Con questo ti lascio, al prossimo capitolo :D

04/01/14, ore 17:42

Che bello, che bello! Iron man è entrato in azione e in scena :D Ma partiamo con ordine: la relazione tra Tony e Pepper è alquanto originale, unica, complessa, ma tu l'hai resa, studiata, raccontata benissimo in ogni situazione che fosse divertente, tragica, ansiosa... Complimenti! Davvero... in pochi riescono a cogliere e a sapere esprimere tutte le sfumature di così tanti personaggi (molto diversi fra loro, giusto per complicare le cose) Sempre legato al "come sai catturare ogni piccola emozione" (^^") la battaglia interiore che sta combattendo Batman è semplicemente indescrivibile. Sospeso tra il rispettare la promessa fatta a rachel e l'odio più puro verso chi gliel'ha portata via... ç.ç Quello che mi ha stupito ancora di più è il fatto che Tony abbia capito i sentimenti contrastanti dell'animo di Batman come un vero amico... e al tempo stesso Bruce abbia capito il motivo per cui tony vuole diventare Iron Man. Mi piace sempre di più il loro rapporto :) Infine la banda dei super cattivi: crane è ufficialmente un membro del gruppo, ma chi ha preso il palladio del nucleo di una bomba ("Vanko" *tiro a indovinare*)? Perché hanno voluto depistare i nostri supereroi? Qual è il loro piano? Ma soprattutto... Pepper come reagirà dopo che Tony ha rivelato al mondo intero la sua identità segreta? XD al prossimo capitolo

03/01/14, ore 20:38

buonasera ^^" "Ancora qui?" Ti starai domandando mentre leggi tutte le mie recensioni, ma che ci vuoi fare: la scuola ricomincia tra poco *piange disperata* e a quel punto il tempo libero si riduce a zero, perciò meglio approfittare di queste vacanze di natale. Capitolo ancora una volta ben scritto :) Lo scambio di battute tra bruce e Tony quando si sono rivisti in Nepal è stato molto... in stile stark ^^' non trovo modo per descriverlo meglio. D'altro canto l'incontro tra Wayne e una signorina potts alquanto emotiva è stato così tenero :3 (volevo essere io al posto di pepper quando ha abbracciato bruce *piange ancora a fontanella*) Batman è appena tornato in città (semplicemente fantastica la foto dei 2 volti di bruce sul giornale!) e, sfortunatamente, i guai si sono moltiplicati d'incanto: ducard alleato con joker e stane, ma adesso vi è anche il dottor crane, e Vanko? Che sia lui l'ultimo componente nella banda dei super cattivi? Come se non bastasse non è stata rubata solo una bomba delle StarkIndustries, ma due! Per di più, tony ha finalmente capito che il suo ruolo non è certo quello dello scudiero e ha già messo in atto qualche piano... La trama si fa avvincente :) Ottimo lavoro anche con il video, al prossimo capitolo <3

03/01/14, ore 13:26

T.T Potrei finire qui la mia recensione, ma voglio complimentarmi con te ancora una volta! La lotta tra la vita e la morte di Bruce è stata descritta benissimo non solo dal punto di vista in prima persona di Wayne, ma anche rispetto a pepper, lucius, alfred e tony... paure, timori e ansie così vivide da sentirle proprie. Ho apprezzato davvero tanto il secondo viaggio di rinascita di Bruce, e di batman: nel film Bruce non aveva potuto assimilare del tutto la perdita di Rachel dato che joker stava seminando il terrore a Gotham mentre in questa storia ha pianto, ha perso tutto eppure ha voluto rinascere e rialzarsi. Concentrandosi sugli aspetti positivi invece del capitolo :) divertente e assolutamente geniale (lo ha detto anche tony) la trovata di Pepper su come contattare Bruce, disperso nelle steppe dell'Asia XD L'unica cosa... dov'è Iron man? So che è solo il quarto capitolo, so che Tony sta ancora progettando l'armatura e deve risolvere prima l'avvelenamento da palladio... ma questa attesa mi sta uccidendo! E come se non bastasse adesso tra le schiere di super cattivi si è aggiunto, o si sta aggiungendo, anche Vanko! Sarà giunta l'ora di combattere fianco a fianco per batman e iron man ora che Bruce è tornato a casa? Good job for the video, too! ;) Al prossimo capitolo

02/01/14, ore 20:02

Capitolo impegnativo emotivamente: ironia, allegria, tristezza, dolore, amore e odio... tutto insieme a dir poco sconvolgente. Anyway, capitolo bellissimo e l'alleanza tra ducard e Joker, beh non me la sarei mai aspettata; un po' come la morte teatrale di Rachel, in stile joker, legata anche alla giustizia. Straziante la fuga di tony e Bruce dalla wayne mason in fiamme: ho pianto mentre leggevo i pensieri di bruce...erano così ben scritti da apparire reali e veri e al tempo stesso ho fatto il tifo per tony mentre cercava a tutti i costi di salvare l'amico. Una coppia vincente e non smetterò mai di dirlo ;) Inoltre adesso viene il bello: tony, dopo un salvataggio in estremis e una piccola sostituzione di reattore molto divertente, inizia a lavorare all'armatura, i nemici sono venuti allo scoperto, batman deve affrontare i suoi limiti... vado a leggere il prossimo capitolo, non sto più nella pelle XD Bello il video e la canzone di rihanna è adatta al capitolo. Ultima cosa: ti adoro per aver preso da "batman forever" l'enigma di Edward, l'enigmista “Indovina, indovinello...Chi ha paura del pipistrello?” =Q____ Al prossimo capitolo

02/01/14, ore 12:47

Ciao :) Scusa il ritardo, ma ho preferito rileggere il capitolo dato che l'ho letto per la prima volta ieri, ehm oggi, all'una di notte ^^" Comunque... bellissimo capitolo! Si stanno via via definendo i ruoli di batman e Iron man e l'alleanza anche a livello economico della wayne enterprise e delle stark industries... semplicemente fantastica :3 La serata al Palace Hotel? Incredibile come la conversazione sulla giustizia al tavolo dei nostri miliardari/supereroi. Non avevo mai paragonato la giustizia ad un pipistrello: li ho sempre visti come due simboli distinti di batman... mi ha fatto piacere scoprire un'altra sfaccettatura del cavaliere oscuro, grazie :) Inoltre oboedian e earl... ottimo descrivere i loro pensieri (molto positivi ^^") rispetto a bruce e tony, ma incrociati: oboedian verso bruce e earl verso tony. Potrei scrivere pagine e pagine di recensione, ma non voglio stancarti ;), scrivo solo altre due piccole osservazioni e poi ti lascio. Mi è piaciuto molto il rapporto tra pepper e bruce: tenero, ma non va oltre l'amicizia... mentre per quanto riguardo l'amore incondizionato di wayne verso rachel... lo ammetto, preferisco selina. Eppure vi è qualcosa di unico nel carattere di rachel che mi incuriosisce, lo spiccato senso di giustizia o la sua forte integrità? Non so XD Ultima cosa: video bellissimo come la canzone :) Al prossimo capitolo

01/01/14, ore 21:20

Eccomi! Con qualche mese di ritardo, ma eccomi ^^" Ero alla ricerca di una fan fiction da leggere durante queste vacanze quando ecco un titolo che mi incuriosisce "iron and darkness"... titolo molto appropriato, non c'è che dire :) Iron man e batman, tony stark e bruce wayne... semplicemente geniale :D Oltre al fatto che sono i miei eroi preferiti, dettagli... 2 supereroi, così simili, ma opposti sono una coppia vincente, lo ammetto. Ho visto il tuo video su YouTube dopo aver letto il capitolo, morivo dalla voglia di vederlo, ma ho preferito leggere prima la storia (una mia fissazione: prima libri, poi film XD) Anyway... bello il video! Ma che pazienza per montarlo tutto e che abilità per far coincidere le parti (il dialogo tra bruce e tony sull'aereo è semplicemente incredibile:sembra davvero che stiano parlando tra di loro!) Per quanto riguarda la storia mi incuriosisce :) P.s. ottima soluzione quello di dividere i diversi punti di vista (p.o.v di bruce, di tony, di pepper...) e le diverse situazioni con i 3 asterischi :) devo solo abituarmici ;) Al prossimo capitolo

16/12/13, ore 15:55

nooooooooooo e finito ora come faro??, hahaha skerzo cmq mi e piaciuta troppo questa storia spero ke continuerai a scrivere ti metto tra gli autori preferiti a presto!^^

13/12/13, ore 10:24

Ho aggiunto la tua storia tra le seguite perchè : mi piace molto il modo incui hai unito le storie di Bruce e Tony entrambi due dei miei personaggi preferiti

13/12/13, ore 09:22

allora a distanza di una settimana ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato,e prima di tutto mi sembra scandaloso ke tu cosi abbia cosi poche recensioni cmq volevo dirti ke sei bravissimo e nn smettere mi piace come stai rivisitando le 2 storie nn scoraggiarti e buona fortuna!^^

26/10/13, ore 18:32

Rieccomi a commentare questa fantastica storia. Avrei voluto farlo anche per i precedenti capitoli, davvero, però il tempo tiranno e una memoria fin troppo a breve termine me l'hanno impedito.
Chiedo venia!
Devo anzitutto complimentarmi perché riesci in maniera superba a sciogliere la matassa e contemporaneamente ingarbugliarla. Deve essere un dono. Quando si giunge al bandolo, ecco comparire altri mille fili e devo dire che questo ritmo tiene la suspence e l'attenzione del lettore sempre ai livelli di guardia, non posso che apprezzare questa caratteristica. Magnifico il modo in cui i nostri due uomini interagiscono tra loro e come sia sempre Pepper a tenere, in qualche modo la bilancia. Su Tony e Bruce ormai non bastano complimenti, quindi mi soffermerò proprio su Pepper. Trovo fantastico il modo in cui rendi la cara Virginia Potts, perfettamente in sé, pur con tutte le ansie derivate dal'avere una relazione con Tony Stark escusatemiseèpoco XD
I momenti in cui i due sono insieme sono perfetti nella lor imperfezione, coi mille difetti di lui e la preoccupazione onnipresente di lei. Probabilmente Virginia Potts è la vera eroina della storia ;)
Questo capitolo è fondamentale ed estremamente bello, perché finalmente vediamo la nascita del supereroe rosso e oro, supereroe che in fondo c'è sempre stato, ma che ora ha una corazza super-accessoriata. La parte finale in cui Bruce e Pepper prendono atto della nascita di Iron Man è superba, specie quella in cui lei guarda il suo lato del letto, vuoto.
Bellissimi anche gli accenni al rapporto tra Tony e Howard, è un qualcosa che mi ha sempre dato da pensare e trovo molto da Tony il fatto che lui non ne voglia parlare perché, in primis, non sa di cosa parlare esattamente.
Non mi resta che farti ancora i miei più sinceri complimenti per la storia, che sto seguendo con vero piacere e coinvolgimento ;)
Un saluto.

04/10/13, ore 13:44

Ho scoperto da poco questa storia, l'ho scoperta e non posso che osannarti.
Già al terzo capitolo mi hai reso canon un crosso-over tra due universi che non si toccano mai. Adesso vedo Bruce più al suo posto nella Marvel di quanto un, per es., Captain America non sia mai stato. O Tony nella Dc, è uguale. Ma non importa, non c'entrano più le case di produzione, Tony e Bruce sono davvero troppo simili e troppo diversi per non coesistere insieme, ma soprattutto per non combattere insieme. Ecco, questa storia ci doveva essere, è un obbligo morale.
Splendida l'alternanza e la mescolanza tra i due mondi e i due "io" dei personaggi. Che poi, se vogliamo metterci anche i loro alter ego, sono in effetti quattro "io", o tre almeno fin'ora.
Splendido anche il modo in cui hai reso queste due difficili personalità, parliamo di Tony Sark e Bruce Wayne, tu sei riuscita a farli essere perfettamente loro e a farli lavorare insieme anche, meriteresti una medaglia al valore. Oltre ai nostri due eroi sei riuscita anche a definire perfettamente tutti gli altri personaggi collaterali a partire da caro Alfred, da Pepper e Rachel, fino ad arrivare a personaggi che appaiono in poche righe, come Obadiah, eppure in quelle poche righe hanno un IC grandioso.
Hai uno stile sublime, in ogni singola frase c'è una personalità forte e lo è maggiormente nei loro momenti di disperazione e sconforto, nei momenti di tragedia come quest'ultimo. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto, potrei stare qui a elencarti ogni singola perla ma mi devo limitare, purtroppo.
Solo una cosa non mi è chiara: Obadiah che fine ha fatto? È fuggito col reattore e da quel che ho capito ha già costruito Iron Monger, non penso l'abbiano lasciato alla guida delle Industries giusto eprché non è carino dare fiducia a un uomo che ha attentato alla tua vita, per cui non capisco dove sia finito.
A parte questo trovo magnifico ogni singolo punto della tua storia e continuerò a seguirla.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un saluto :)