AD - Another Day
di _Sebba

21/04/17, ore 20:54

Eh, è finita.

In tutta onestà penso che la storia avrebbe reso di più solo con il primo capitolo e quindi rimanendo una oneshot. Oltretutto essendo nella categoria horror, c'è poco del genere. A tratti sembra più un drama adolescenziale, sopratutto quest'ultimo capitolo.
La morte del protagonista l'accetto, dato che nonostante l'iniziale empatia, arrivata fin qui è rimasto ben poco che mi facesse capire o piacere il ragazzo. Di cui dopo sei capitoli non so ancora il nome.

Per farla breve, penso che il tema iniziale del trauma dovuto alla crudele morte della sorella sia stato trattato male. A parte il primo capitolo lei non viene mai citata o descritta. Ogni azione che ha compiuto dopo quel momento è risultata senza spiegazione: un uomo sano non ucciderebbe l'amante del padre per tenere unita la famiglia, ma nella storia non viene dato un giusto risalto alla sua pazzia. Insomma io alla fine non ho capito molto del protagonista, né carne né pesce.

Vabbè chiudo qui, chiedendoti di prendere questa come le critiche precedenti in maniera costruttiva, dopotutto servono anche quelle e penso di averle motivate a sufficienza.

21/04/17, ore 20:44

Qui purtroppo torna il problema di fondo della mancanza di dettagli e informazioni.
Tanto per cominciare, il non sapere l'età del protagonista crea parecchia confusione, non so mai bene come prenderlo. Certe volte pare troppo immaturo, ma essendo passati 15 anni da quando si trova in quella situazione non penso sia molto giovane.
Dopo aver letto quasi tutta la storia mi trovo a dire che il protagonista non è stato ben caratterizzato, sia per mancanza di dettagli, ma anche per i suoi pensieri e dialoghi. Rispettivamente i primi sono parecchio confusi e spesso in contraddizione, il che essendo la storia impostata in prima persona si ripercuote in modo negativo su ciò che arriva al lettore; i dialoghi invece sono piatti, che parli il protagonista o chiunque altro non si nota la differenza.

Arrivati a questo punto, diventa anche un po' irritante il fatto che nonostante abbia ammazzato una persona si sente lui la vittima di tutto. Potrebbe andare bene se fosse la sua condizione mentale a fargli credere ciò, ma qui sembra che la storia sia stata scritta credendo così.
Tornando poi al personaggio di Dower… penso che il desiderio di vendetta sia stato messo da parte per imbucare un cattivo più di comodo. Già che ci sono leggo anche l'ultimo capitolo, ma questo proprio non sono riuscita ad apprezzarlo :(

Leggendo poi il tuo ps, si nota che la storia è stata terminata di forza e non benvolentieri.

21/04/17, ore 20:31

E siamo arrivati.
Devo dire che da come pensa e ragiona traspare l'instabilità. Il protagonista probabilmente non è stato più sano dal trauma, non da quando è entrato in manicomio, come vuole far credere lui.

Il punto che mi ha un pochino spaesato è l'entrata in scena di questa guardia o secondino (a 'sto punto pare più una prigione che ricovero), così violento nei confronti dei pazienti. Mi chiedo se avrà un qualcbe ruolo da antagonista o la sua figura sparirà nel nulla.

20/04/17, ore 21:40

Questo capitolo è un po' confusionario, come ho notato lo sono i pensieri del protagonista.
Cerchi di dipingerlo freddo, calcolatore e spietato nel raggiungimento del suo scopo, ma allo stesso tempo si impaurisce facilmente e gli dispiace di continuo per lo psichiatra.
Penso che ci sia poca chiarezza dovuta anche alla scarsità di descrizioni e varietà lessicale. Sì, rispetto al primo capitolo penso che ci sia più carenza nella scrittura.

La trama però sembra ancora promettente.
Suppongo che nei prossimi capitoli si affronterà l'omicidio dell'amante del padre. E ovviamente continuerà la sua ricerca di vendetta.
Spero che la storia si riprenda un po' :(

20/04/17, ore 21:35

Mmh, questo secondo capitolo mi è parso del tutto diverso dal precedente.

Cominciamo dal finale che mi ha fatto storcere il naso. Il protagonista, di cui ancora non si sa il nome, pensa "se continuo a comportarmi bene mi faranno uscire di qui". Ehm, ecco considerato il fatto che il suo ex compagno di cella è appena deceduto in seguito ad una rissa con lui… mi sembra una frase un po' priva di senso.

Peccato solo per quello, perché per il resto mi piace che cominci a conoscersi qualcosa in più sulla storia del protagonista. Ha fatto accenno ad un altro omicidio? Significa che ne ha combinate da quando è rimasto traumatizzato.
Corro a leggere ;)

20/04/17, ore 21:25

Ehi :)

Mi sono imbattuta in questa storiella e volevo provare a leggere più che oneshot, perciò eccomi.
Posso dire di essere entrata subito in empatia con il protagonista. I suoi ricordi brutali di quando era solo un bambino sono stati resi molto bene, si percepisce la sua tragedia e sofferenza.

Non ho molto altro da dire su questo primo capitolo, se non che sono molto curiosa di come si evolverà la cosa.
Ah! La storia è scritta molto bene fra lessico e grammatica :)

Cià ~

09/07/14, ore 10:01

La storia era iniziata veramente molto bene, peccato che poi te ne sei disinnamorata e l'hai lasciata cadere così. L'ultimo capitolo sa proprio di qualcosa aggiunto per arrivare alla fine, non è coerente con i primi capitoli e sopratutto lascia con l'amaro in bocca. Perchè la guardia ce l'aveva tanto con il protagonista? Ho anche pensato di aver saltato qualche capitolo, che una motivazione doveva essere da qualche parte più indietro e invece niente. Peccato perchè come ti ho detto le premesse erano ottime!

26/04/14, ore 12:15

Non é proprio una storia horror. Ma é scritta bene e mi piace. Brava!

23/02/14, ore 19:47

Oh no... povero, che brutta fine. Certo che quei due agenti sono stati davvero degli animali! Maltrattare così un ragazzo fino a ucciderlo... almeno era riuscito a terminare la sua vendetta, mi sembra di ricordare...
Bellissima storia, mi è piaciuto davvero moltissimo!!^^
Un bacio!
SoGi

28/12/13, ore 13:16

Un'operazione degna di uno dei migliori serial killer;-) certo che, anche se il figlio è sospettato, i genitori dovrebbero stargli vicino comunque. Che persone senza cuore!!!>.< Bravissima!! Bellissimo capitolo!!:-D

14/11/13, ore 15:24

Anche questo è un ottimo capitolo, è scritto molto bene e con una tensione drammatica che promette di crescere sempre più man mano che si va verso il finale ... Sono curiosa!

14/11/13, ore 09:48

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa abbia in mente per quella donna!:-D Bravissima!!

10/11/13, ore 19:18

Lucida follia. Non si può descrivere in altro modo la mente fredda e razionale, eppure inafferrabile, di questo personaggio. Un viaggio negli abissi della mente. Ho capito che ti piace l'horror, ma qui direi che ti sei superata. Congratulazioni! Aspetto la continuazione.

04/11/13, ore 20:07

Il prompt sbarre non è rispettato. Praticamente non se ne fa cenno. Ti segno 54 prigione se vuoi, in caso contrario non potrò segnarti nessun prompt. Ti lascio la recensione neutra. Se prendi il prompt 54, ti toglierò la recensione neutra che ti serve a ricordare che questo prompt non era rispettato.
Essendo personaggio originali non posso saperne l'Ic. Posso dire solo che hai creato un pazzo paranoico e penso fosse ovviamente quella la tua intenzione ^^.
Non ho trovato errori.

04/11/13, ore 15:54

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo:-) certo che ha una grande forza di volontà il protagonista. Sembra davvero guarito, anche se dai ragionamenti che fa non sembra per nulla pazzo:-) non vedo l'ora di leggere il prossimo:-)