La piscina.
di fly90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/11/21, ore 00:27

Ciao ^^
Ci ho messo un bel po', ma sono giunta alla fine di questa avventura… e mi è piaciuta!
La storia in generale l'ho trovata ben strutturata e intrigante, quindi non posso non farti i miei complimenti per questo – a maggior ragione se sono passati tanti mesi da quando mi ero interrotta: avevo ancora tutto in mente nonostante il tanto tempo trascorso, giusto per dirti quanto mi fosse rimasta impressa!

Il ritorno del bambino del capitolo precedente mi ha molto stupita e ho visto che c'è proprio il sequel dedicato alla sua storia e al suo conto in sospeso col fratello, quindi so già cosa leggere dopo aver concluso questa storia!
Maurizio mi ha fatto un sacco di tenerezza, la sua è una fine tristissima che non meritava proprio di subire e spero che nella sua storia avrà modo di ritrovare la pace, la stessa che ha ritrovato Elisabetta qui.

Mi ha fatto molto piacere sapere che Ilenia e Yuri si sono ritrovati, mi piacevano tanto come coppia e anche se ora sono due spiriti, avranno comunque modo di tenersi ancora per mano.
Mi chiedo solo una cosa: che fine hanno fatto i compagni di classe uccisi? Sono condannati a vagare in mezzo agli umani oppure prima o poi arriveranno anche loro per inoltrarsi nella nebbia?
Magari li ritroveremo nel sequel, chissà, sono molto curiosa a riguardo c:
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, è stata una lettura molto piacevole ^^

17/11/21, ore 14:12

Ciao ^^
Erano eoni che non proseguivo questa storia, mannaggia a me ç.ç
Io non so il perché, ma proprio quando mi mancano pochissimi capitoli per concludere una storia finisce sempre che impiego sessanta ere geologiche per recensirli.
Comunque ora ci sono e voglio assolutamente sapere come finirà questa storia, dato che manca solo un capitolo e già in questo avviene un fatto alquanto interessante.

Ora che Ilenia è uno spirito, riesce ad accorgersi di tante cose che prima le sfuggivano; è curioso come lei, che ha sempre creduto nel paranormale quando era in vita, non abbia mai avuto esperienze di questo tipo, quantomeno prima dell'incontro con Elisabetta. Infatti lei non ha mai provato sensazioni strane – cosa che invece da spirito sta procurando a certe persone particolarmente sensibili – e magari è stata in contatto con diversi spiriti senza neanche rendersene conto.
(Comunque lo spirito del bambino che fa di tutto per catturare l'attenzione di sua madre senza successo mi ha spezzato il cuore)

A ogni modo, è stato decisamente d'impatto leggere finalmente del professor Giusti – intendo della sua presenza fisica all'interno della storia – e me lo sentivo che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento.
Magari già il karma aveva iniziato a remargli contro da un po', viste le sue condizioni non poi così rosee lì all'ospedale, infatti tendo a considerarlo come un preludio a ciò che poi gli sarebbe capitato con l'arrivo di Ilenia.
Inoltre, lui scopre solo in punto di morte quello che è capitato a Elisabetta anni e anni addietro e penso che questo renda il tutto ancora più tragico.

Ora sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà nell'ultimo capitolo ^^

13/04/21, ore 14:53

Ciao ^^
Era da un (bel) po' che non proseguivo la lettura di questa storia, mi era mancata un sacco T.T
Senza contare che mi mancano pochissimi capitoli per concluderla e mi ero interrotta proprio sul più bello – non sono io se non succede una cosa del genere con ogni storia che leggo xD
Anche in questo capitolo Ilenia miete delle vittime e in questo caso i malcapitati sono Gennaro e Daniele.
Devo essere onesta, ancora non ho capito come mai Ilenia abbia deciso di agire in questo modo, perché è vero che tutte le sue vittime sono collegate a lei in un qualche modo – compagni di classe, interessi amorosi e cose affini –, ma non trovo un valido motivo per cui Ilenia, come fantasma, si senta legittimata a farli fuori uno dopo l'altro.
Comunque, non prendere questa mia osservazione come una critica, anzi, è l'esatto opposto: proprio perché ancora non ne comprendo appieno il motivo sono stra curiosa di scoprire cosa si cela dietro tutto ciò e sono altrettanto invogliata a leggere i capitoli che mi mancano ^^
Se la morte di Gennaro è stata veloce – ma non per questo indolore, mi sa –, quella di Daniele è stata a dir poco tremenda, una morte che viene maggiormente amplificata perché pochi attimi dopo sua madre torna a casa dal lavoro e lo trova col volto deturpato dalle ustioni – a differenza del corpo di Gennaro che, con ogni probabilità, verrà scoperto solo la mattina successiva, dato che in casa dormivano tutti quando lui è rientrato.
Ora mi domando quale sarà la prossima mossa di Ilenia; chissà, magari tra le nuove vittime – se ce ne saranno ancora – ci sarà anche il prof Giusti.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

16/03/21, ore 13:47

Ciao ^^
Ecco… questo non me lo aspettavo proprio. Nel capitolo precedente già si era accennato al fatto che lo spirito di Ilenia bramasse vendetta, ma non credevo che si sarebbe scagliata contro i suoi amici.
Il motivo, poi, ancora mi sfugge. Posso ipotizzare che si sia scagliata contro Matteo, Riccardo e Barbara perché “parti integranti” dell'idea di andare alla piscina abbandonata; Matteo e Riccardo che avevano insistito tanto e Barbara che ha avuto talmente tanta paura che alla fine è stato Yuri a prendere il suo posto, rimettendoci la vita proprio al posto suo.
Quindi in un certo senso è un po' come se Ilenia avesse chiuso il cerchio, anche se magari li ha uccisi per altri motivi che al momento mi sfuggono.
E ora che anche loro sono morti, cosa faranno? I loro spiriti seguiranno quelli di Ilenia ed Elisabetta o vagheranno per la loro strada? Inoltre, in tutto questo c'è da dire che lo spirito di Yuri non si è ancora palesato: tornerà anche lui o si trova da tutt'altra parte?
Spero di scoprirlo presto – e in ogni caso manca ancora qualche capitolo, quindi finché non arriverò alla fine continuerò a sostenere che arriverà anche il momento del professor Giusti.
Non vedo l'ora di proseguire ^^

14/03/21, ore 19:02

Ciao ^^
Torno a recensire la storia con il nuovo nickname! \(*^*)/
Dunque, devo dire che non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere ma, al contempo, speravo in un riavvicinamento tra Ilenia ed Elisabetta.
Questo perché, proprio come dice Elisabetta stessa in questo capitolo, Ilenia è stata l'unica in grado di infonderle un po' di pace, le è stata accanto e si è anche fatta carico del suo dolore.
Forse con quello che sto per scrivere mi spingerò un po' oltre, ma sinceramente a me sembrano quasi anime gemelle.
E ti dirò, ho stra apprezzato il fatto che Ilenia, prima di andarsene definitivamente come spirito insieme a Elisabetta abbia deciso di rivedere la sua famiglia e le persone a lei care… cioè, fin qui tutto bene, credevo fosse una cosa positiva, solo che poi leggo la parola “vendetta” e sono qui tipo: in che senso? Ilenia ha mentito a Elisabetta? Aiuto, voglio sapere!
Senza contare che Elisabetta dice che non ha mai avuto il coraggio di farlo e credevo si riferisse proprio al rivedere i suoi cari… ma non è che invece intendeva lo stesso che ora vuole fare Ilenia, ovvero cercare vendetta? Che poi… non è che Ilenia stia invece cercando il professor Giusti e che quindi la vendetta sia per Elisabetta?
O magari ho cannato di brutto proprio tutto e sono completamente andata fuori strada – probabile ahahah
Comunque complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di proseguire!

08/03/21, ore 22:39

Ciao ^^
… io sono letteralmente sconvolta.
Te lo giuro, questa storia è talmente imprevedibile che ormai non riesco neanche più a fare teorie, tanto vengono smontate col capitolo successivo e infatti tutto ciò che ho teorizzato fino a ora è andato letteralmente a farsi benedire :D ← faccina rassegnata ahahah
Ovviamente non sto scrivendo tutto ciò in senso negativo, ANZI, come già ti avevo detto una o due recensioni addietro, era da un bel po' che una storia non mi faceva questo effetto, quindi tutto ciò non può che farmi piacere.
Il fatto è che con ogni probabilità Ilenia è morta (e nella seconda parte del capitolo per un attimo avevo sperato che si trovasse in ospedale), quindi ora non so proprio cosa aspettarmi dai capitoli futuri: chi sarà il “nuovo” protagonista della storia o quantomeno colui o colei che riuscirà a risolvere la drammatica situazione con Elisabetta?
E ora che l'edificio è crollato, che fine farà il fantasma di Elisabetta? Dopotutto ha trascorso così tanti anni lì, chissà dove andrà ora…
Credo che forse sarà proprio Barbara a farsi carico di tutto, anche perché è stata proprio lei a estrarre il suo nome quando tutto iniziò, quindi doveva affacciarsi lei alla piscina e non Yuri e Serena; motivo per il quale sono quasi certa che Barbara sentirà dentro di sé di avere una sorta di “conto in sospeso” con Elisabetta e farà di tutto per risolvere la situazione.
Non vedo l'ora di scoprirlo!

07/03/21, ore 18:23

Ciao ^^
OH MIO DIO, COSA STA SUCCEDENDO???
No sul serio, io ormai non so più che aspettarmi perché ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia succede sempre qualcosa che non avevo minimamente previsto!
Ci mancava solo il terremoto, per l'appunto… e Ilenia è rimasta sepolta dalle macerie – e come se non bastasse, già lei di suo è ferita, quindi la sua situazione si fa ancora più critica. Spero che si salvi, povera stella T^T
Però una teoria si è rafforzata un po' dopo la lettura di questo capitolo. E mi riferisco al fatto che forse Elisabetta abbia preso “possesso” del corpo di Ilenia.
Ilenia si sente pesante e affaticata ed è successo praticamente dal momento in cui Elisabetta l'ha toccata, quindi magari una parte del fantasma ora risiede in lei, chissà.
Sono curiosissima di scoprire come si evolverà la situazione ^^

06/03/21, ore 21:01

Ciao ^^
Questo capitolo è stato… aiuto, non so nemmeno come definirlo, ma ti giuro che mi mancano le parole in senso assolutamente positivo.
Non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere e ancora una volta posso dire che c'è stato un gran bel plot twist nella trama: quando Ilenia si è decisa a recarsi alla piscina abbandonata per affrontare Elisabetta, credevo che sarebbe finita con una sorta di scontro, con una fuga, o perché no, con l'imprigionamento di Ilenia – o addirittura con la sua possessione.
Il fatto che Elisabetta si sia completamente avvicinata e aperta a lei, facendole vivere quella che è stata proprio la sua vita e cosa ha provato dopo quanto accaduto col professor Giusti, non solo è stato un colpo di scena, ma l'ho trovato anche tanto toccante.
Ed è vero, tra Ilenia ed Elisabetta si è instaurato un vero e proprio legame… e spero che sia in senso positivo.
Considerando che siamo a metà storia, sono davvero molto curiosa di sapere cosa accadrà d'ora in avanti, perché è vero che Elisabetta si è dissolta davanti a Ilenia, ma dubito fortemente che se ne sia andata sul serio.
Forse le ha solo concesso una tregua prima di tornare – perché magari quella di Elisabetta è una maledizione che lei stessa non riesce a dissolvere, ma essendo entrata in empatia con Ilenia, vuole fare in modo di non ucciderla… chissà, sto facendo tante ipotesi ed era da tempo che non mi capitava, ne sono davvero felice!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/03/21, ore 21:47

Ciao ^^
Questo capitolo mi ha davvero sorpresa, soprattutto per l'ultima parte.
Da una parte mi aspettavo che lo spirito di Elisabetta, dopo aver terminato con Yuri, avrebbe iniziato a prendere di mira anche Ilena, ma ignoravo del tutto il “come” lo avrebbe fatto e la scena della televisione è stata davvero tanto inquietante, per un attimo ho seriamente temuto che Elisabetta uscisse dalla TV e attaccasse Ilenia!
Il modus operandi è più o meno sempre lo stesso, ovvero con Elisabetta che si avvicina sempre più a mano a mano che i giorni passano, ma qui qualcosa cambia, infatti Ilenia decide di mettere fine a quella storia recandosi personalmente alla piscina abbandonata per fronteggiare Elisabetta.
Ammetto che non credevo accadesse proprio ora, soprattutto perché non siamo nemmeno a metà storia, e inutile dire che questo plot twist mi incuriosisce un sacco, infatti non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Complimenti e alla prossima!

03/03/21, ore 21:41

Ciao ^^
Eccomi qui, super pronta a proseguire nella lettura.
Yuri… mi è dispiaciuto troppo per la sua morte, non se la meritava T___T
A malincuore immaginavo che sarebbe stato una vittima a tutti gli effetti di Elisabetta, però non credevo avvenisse così presto, povera stella.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto del graduale avvicinamento di Elisabetta a Yuri a mano a mano che i giorni passavano.
È stato davvero inquietante, così come la scena della piscina, con Elisabetta che ha cercato di trascinare Yuri sul fondale.
E poi… poi Yuri viene preso e questa volta per davvero.
Ammetto che non mi sarei mai aspettata una morte del genere, visto il contesto generale in cui è ambientata la storia – credevo morisse in piscina –, ma è stato un bel colpo di scena e mi è piaciuto!
Non vedo l'ora di proseguire ^^

02/03/21, ore 21:30

Ciao ^^
Madò che batticuore. Okay, aspetta che mi ricompongo, arrivo subito!
È stato davvero un bel capitolo. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto l'apparizione di Elisabetta, che lentamente emerge dall'acqua e si mostra per ciò che è: non più umana, ma al contempo ancora bella, quel tipo di bellezza demoniaca che a me affascina sempre un sacco.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto le reazioni da parte di Yuri e Ilenia: spaventati, sì, ma in un primo momento completamente attratti da quella apparizione, tanto che ne rimangono pietrificati prima di riprendersi e fuggire via.
Il brutto presentimento di Barbara è assolutamente fondato… e ora sono curiosissima di scoprire cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima!

01/03/21, ore 12:52

Ciao ^^
Leggere “VENT'ANNI DOPO” a inizio capitolo non solo mi ha sorpresa, ma mi ha incuriosita ancora di più.
Mi piace molto il fatto che siano trascorsi così tanti anni ma che, al contempo, la storia di Elisabetta e la piscina abbandonata sia ancora fonte di discussioni e prove di coraggio.
Questo è sicuramente un altro modo di intendere che Elisabetta non se ne è mai andata, anzi, è sempre rimasta lì dove ha perso la vita e, inutile dirlo, ora ho seriamente paura per Yuri, il quale si è offerto di sostenere la prova di coraggio al posto di Barbara.
(Apro giusto una parentesi: ADORO il nome Yuri!)
Comunque in generale ho apprezzato l'intero gruppo di amici, sono in tanti, è vero, ma hai saputo gestire tutti quanti molto bene e a dare a ognuno il giusto spazio.
Nella speranza che a Yuri non capiti qualcosa di brutto – anche se ho paura che accadrà il contrario –, ti saluto ^^

28/02/21, ore 17:57

Ciao ^^
Sono davvero felice di aver iniziato questa storia, già questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Sono entrata fin da subito in empatia con Elisabetta e mi è dispiaciuto molto leggere del suo suicidio già alla fine di questo capitolo; però ho trovato molto interessante questa cosa, perché ho la netta sensazione che Elisabetta avrà modo di tornare, forte proprio della leggenda della piscina abbandonata che la circonda.
L'amore adolescenziale può essere meraviglioso e anche tremendo al tempo stesso. Nel caso di Elisabetta, innamorata di un suo insegnante al quale ha donato tutta se stessa, si è rivelato quanto di più doloroso possa aver provato nella sua breve vita.
Non entro nel merito di ciò che concerne una relazione di questo tipo, ma in ogni caso è una situazione molto realistica e che vede coinvolti molti studenti e insegnanti – cioè, non intendo che debba per forza finire in tragedia ogni volta, intendo proprio il tipo di relazione insegnante/studente che nelle scuole credo sia molto più frequente di quanto si possa immaginare.
A ogni modo, ho come la sensazione che anche il professor Giusti avrà modo di tornare: se sarà ancora vivo dopo quanto accaduto, è ancora tutto da sapere e non vedo l'ora di scoprirlo, soprattutto per sapere come si sente a riguardo.
Non vedo l'ora di proseguire!

23/01/18, ore 13:52

Bellissimo racconto!
Scritto molto bene con colpi di scena , terrore e vendette spietate!!
Finale inaspettato e non monotono!!!
Complimenti!!!!!

15/02/17, ore 09:39

Fly, eccomi di nuovo a recensire un'altra tua deliziosissima storia!

Purtroppo ho trovato più errori del solito, anche se più di punteggiatura che di grammatica... e quando agli inizi hai presentato tutti quei personaggi ho trovato la narrazione troppo affrettata... anche se in seguito ti sei stra-ripresa! :)

La trama è adorabile; quando Yuri ed Ilenia hanno incontrato lo spirito di Elisabetta ero lì con loro per quanto fosse scritta bene la sua descrizione!
Nel quarto capitolo ho trovato un altro punto a favore: ho adorato la tua decisione di far apparire Elisabetta all'improvviso, dopo che Yuri fosse convinto di averla dimenticata.
Il sesto capitolo penso sia in assoluto il mio preferito: ho sentito tantissima dolcezza e finalmente ho letto di uno spirito col quale si può parlare e non è una testa dura! Ho trovato molto carino che abbia ringraziato Ilenia, in quel posto che sembra davvero meraviglioso... e che quest'ultima abbia aiutato la giovane ad ottenere una vendetta ;)
Il finale è a dir poco stupendo, solo una cosa non mi è chiara: la madre di Maurizio è ancora viva? Se sì, perché è in ospedale?

Le tue storie sono così belle che se solo ci girassero dei film impazzirei * *

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]