Every Hour Has Come To This
di LaMicheCoria

28/09/13, ore 17:25

Premessa: non ho mai visto “Doctor Who” (il che non mi ha scoraggiata nemmeno per un istante: se MogliA scrive qualcosa che coinvolge anche soltanto di striscio i Vendicatori&Co., io devo leggerla, è un dogma inconfutabile) e, pertanto, il mio parere sulla storia è almeno in parte profano (più profano di quanto non sia di solito, intendo), ma conoscevo gli angeli piangenti e le loro caratteristiche e questo mi ha permesso di orientarmi agevolmente nella trama (cosa che, grazie alla tua chiarezza e alle tue spiegazioni, sempre puntuali ed esaustive, sarei riuscita a fare comunque *cuore*). Come sai, ammiro particolarmente chi si cimenta nell’impresa di fondere due universi e, se non posso essere analitica sui richiami e le caratterizzazioni attinenti al mondo di “Doctor Who” (a causa della mia ignoranza in materia), posso però dirti che a me l’amalgama a cui hai dato vita è risultata credibilissima e che sono riuscita ad inquadrare senza alcuna difficoltà ogni singolo personaggio, con i suoi attributi ed il ruolo ricoperto all’interno della narrazione (e viste le mie scarsissime capacità di comprendonio, significa che sei stata veramente ma veramente brava).
Il modo in cui gestisci i tuoi racconti ed i tuoi personaggi è impeccabile: gli intrecci che crei – ed il modo in cui li sviluppi – sono sempre interessantissimi, originali e coinvolgenti e la fedeltà con cui dipingi i caratteri Marvel continua a lasciarmi senza parole (Tony è impressionante, non mi stancherò mai di ribadirlo, e Fury lo è altrettanto) (voglio più Fury nelle fan fiction) (e PHIL *scuoricina*). Anche in questo caso (com’era avvenuto con “While Your Blood Is Boiling”), mi sento di paragonare la storia ad un mosaico perfettamente riuscito (e questa volta dev’esser stato ancora più difficoltoso far quadrare tutto, svelando i fatti in modo non troppo esplicito ma allo stesso tempo chiaro) e, come al solito, il modo in cui racconti e svisceri il rapporto tra Steve e Tony è troppo bello e troppo convincente per non essere apprezzato da CHIUNQUE, compresi i non sostenitori della coppia. Quel che più mi piace è che articoli la loro relazione in maniera così accorta da renderla uno strumento per comprenderne le rispettive personalità: il modo in cui si amano e si vivono reciprocamente è IC da paura e dice tantissimo di entrambi (e non vale soltanto per questa coppia, ma è una tua caratteristica precipua a prescindere dal pairing).
La storia trabocca di chicche – Chris Evans ANDIAMO IO SONO PRONTA , il “David Letterman Show” e il modo in cui ne hai fatto uso, le tantissime citazioni che, dall’alto della mia ignoranza fumettistica, da sola non potrei cogliere, ma che mi insegnano sempre qualcosa di nuovo sulla Marvel (così come i personaggi che inserisci) – e il modo in cui è scritta è PERFETTO (e mi fermo qui, perché penso che le mie monotone lodi sull’aspetto formale ti abbiano ampiamente annoiata nelle precedenti recensioni).
Bravissima, come al solito *applaude* Le tue storie sono sempre uno splendido omaggio al fandom e leggerle è un privilegio. Grazie di cuore ♥

27/09/13, ore 22:07

Davvero bella e ben scritta! Non sono una fan di Doctor Who e devo ammettere che molte cose non le avevo capite fino a quando non ho letto la tua spiegazione finale. Non avevo compreso qual'era il potere degli angeli e ci sono un paio di parti che non ho capito (probabilmente ho saltato qualche passaggio!): cioè la scena svolta alla casa di riposo e quella del 1981.
Però è davvero meravigliosa e, quando Steve è stato colpito dall'angelo, ammetto che la lacrimuccia è caduta! Alla prossima!

27/09/13, ore 16:07

ti sto amando di un amore totale! A parte che alla fine mi sono ritrovata a fangirlizzare su Steve e Tony (e tu sai quanto io NON shippi Stony) ma tutta la cosa è stata semplicemente troppo fantastica! Gli Angeli, il Dottore, Fury che non ci capisce una mazza ma fa la parte del figo, il Torchwood Institute e gli hacker che vi si inflitrano (e non mi sembrerebbe strano se qualcuno abbia sfruttato la propensione alla socievolezza di un certo Capitano per avere informazioni sul Torchwood) e hai persino usato Union Jack e Capitan Bretagna! Ti lovvo, sinceramente.
Niente Bruce però. questo è male...ma c'era il Doctah in tutto il suo splendore e il bow tie e il resto. L'ho già detto che ti lovvo?