Troppo piccola per abbracciarli entrambi
di controcorrente

27/11/15, ore 18:08

Buonasera.
So che questa shot è stata scritta due anni fa, ma è troppo, troppo bella per lasciarla ignorata.
Hai dato al testo una dolcezza e un'intensità non comune, mi hai commosso: così piccola, così dolce e triste.
La sua storia la conoscevo già, le pagine di storia e qualche serie tv mi ha lasciato un bellissimo ricordo, dolce-amaro: queste parole però hanno dato il colpo finale.
Oltre a questo scrivi molto bene, hai usato un lessico ricercato ma non ampolloso: fluido, e pieno di sensibilità.
Bravissima. Voli tra le preferite immediatamente.

Manto

08/12/14, ore 00:38

Ti faccio davvero un milione di complimenti.
Primo per il soggetto, di cui non si sente molto parlare, ma che è la figlia di uno degli uomini più grandi della storia (e non da ultimo mio personaggio preferito. Sì esattamente, io amo Giulio Cesare). Quindi hai già fatto un inizio con il botto.
Secondo, la tua scrittura. Tu scrivi da dio. Il lessico, i periodi, la punteggiatura, tutto stupendo.
Terzo l'emozione che mi hai fatto provare. Un sottile velo di malinconia e un nodo alla gola che durano per tutto il racconto.
Hai reso onore alla figura di Giulia.
Gli altri 997 complimenti vanno tutti alla tua bravura!
Una meraviglia.
A presto

-Grido nel silenzio-

21/04/14, ore 11:50

Caspita! Vedere che scrivi così bene è come porre un bollo di garanzia sulle tue storie. Questa è una delle storie più toccanti e malinconiche che abbia mai letto, complimenti. Dall'inizio alla fine non hai fatto cadere la tensione nemmeno per un istante, nemmeno in una parola a tal punto che credevo andasse avanti anche oltre la pagina. Letteralmente fantastica è l'ultima frase, ma la storia intera è retta su un filo di tristezza e realtà che scaglia il lettore direttamente all'interno della storia senza mezzi termini. In poche righe sei riuscita a rievocare un intero periodo storico coi massimi personaggi e parte della loro psicologia soffermandoti addirittura su uno e segnandola con poche ma decise pennellate. Ancora complimenti. L'impatto che crea la storia è forte grazie alla composizione decisa delle tue parole. Bravissima!

02/10/13, ore 14:14

E' la prima storia che leggo in questa sezione è già me ne sono innamorata.
Amo la storia di mio -in particolare il periodo di Cesare e Cleopatra- ma questo racconto mi ha dato un motivo in più per adorare questa sezione.
Mi piace il lessico scelto, il modo in cui è narrato l'avvenimento, l'argomento scelto.
Poi hai saputo creare dei buoni periodi. Hai utilizzato l'accapo in maniera efficace. Prendimi per pazza ma è raro trovare qualcuno, me compresa, che ci riesca bene.
La storia mi affascina. E' interessante, se non fosse che dato l'argomento è impossibile, ti avrei proposto di renderla a capitoli.
Quindi, complimenti per la storia!

30/09/13, ore 16:49

Molto toccante come storia, breve ma estremamente significativa.

Al di là dei riferimenti storici è stata la sua umanità a colpirmi.

Mi è piaciuta, bel lavoro!