You Found Me

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/14, ore 09:37

bellissima. grammatica ok

02/07/14, ore 19:22

Ok, sono abbastanza scossa.
Ci sono un sacco di pensieri contrastanti nella mia testa, perchè da un lato vorrei urlare contro Jefferson e rimproverarlo, dall'altro vorrei soltanto abbracciarlo e dirgli che le cose si risolveranno ma andrò con ordine. La parte iniziale con Red e Grace mi ha fatto amare ancora di più il rapporto che hai fatto instaurare tra queste due, sarebbero perfette come madre e figlia. Red è così dolce e affettuosa nei suoi confronti che vederla diventare completamente parte della sua vita sarebbe davvero il massimo e spero tanto che accada. Appena Grace ha detto di Regina, ho iniziato davvero a preoccuparmi più del solito, poichè ora che Red sa, sicuramente la sua fiducia non sarà ai massimi livelli. Il momento della verità si avvicina ed io tremo al pensiero.
A Storybrooke, abbiamo rivisto Locksley e puoi immaginare quanto abbia gradito la cosa...anche se la parte finale mi ha uccisa ç_ç
Regina sa essere perfida come nessuno e Jefferson è caduto nello stesso identico tranello che era già stato architettato per lui, dopo Locksley ho davvero paura di scoprire come si metteranno le cose con Ruby e soprattutto cosa accadrà quando Emma romperà la maledizione, ho un'ansia assurda e spero di riuscire a leggere presto il capitolo successivo. Insomma, questa storia è un colpo di scena che non termina mai...bravissima cara *-*
Alla prossima, un abbraccio :3

16/06/14, ore 21:20

Merito di essere presa a randellate, lo so...e ti appoggio completamente se intendi anche lanciarmi qualche ortaggio e qualche ciabatta, me li merito. Comunque, smetto di perdermi in altri insulti diretti a me stessa che ormai sono sottintesi e passo a recensirti questo capitolo! Accidenti ma ti rendi conto di come mi hai lasciata? Sono rimasta sorpresa, non mi aspettavo proprio questa piega degli eventi, sono felicissima e confusa al tempo stesso ma cerco di andare per ordine, altrimenti è finita. Ti dirò: mi è piaciuto il dialogo iniziale tra Jefferson e Regina perchè alla fine nella serie non abbiamo mai visto un confronto del genere, per questo ho amato il momento in cui Jefferson l'ha accusata a quel modo, sottolineando la tortura a cui lo ha destinato mentre lei rimane impassibile, guardando Jefferson come se fosse un povero topolino in gabbia che non ci prova nemmeno a scappare perchè sarebbe inutile. Jefferson è tenuto lì, senza alcuna possibilità di essere creduto sul sortilegio e Regina ne approfitta, mentre quella verità che non vorrebbe conoscere lo logora. Un minuto di silenzio al pensiero di Locksley che si introduce in casa di Regina *___* ma non deve andare da lei per rubare, possono fare anche una cenetta <3 ma la parte che mi ha lasciata più sconvolta (in positivo, eh) è quella della Foresta Incantata! A parte che il momento in cui Red gli confessa di aver dubitato di Jefferson per poi ricredersi mi ha fatto stare con le mani sul viso per tutto il tempo e credo di aver avuto quasi la stessa reazione di lui a quelle frasi, se Red sapesse...non voglio neanche immaginare. E poi il bacio, ma che scena stupenda! Sono rimasta con il fiato sospeso, davvero, l'hai descritta proprio bene e nonostante avessi intuito che non sarebbe durata, l'ho amata ugualmente perchè sono meravigliosi. Ormai le cose tra loro sono belle ingarbugliate, non c'è un modo indolore per uscire da questa situazione e sono curiosa di scoprire cosa accadrà. Mi scuso ancora per il ritardo immenso e ti faccio tanti ma tanti complimenti cara, sei stata bravissima! *-*
Alla prossima, un abbraccio!

27/05/14, ore 20:15

Ciao cara, procedo come una lumaca e so di essere pessima ma procedo, quindi smetto di ciarlare e mi concentro su questo capitolo :3
Allora, la parte del Mondo delle Favole mi ha trasmesso molta dolcezza: Jefferson continua a fare i conti un lieve senso di colpa. Il lavoro sarebbe più semplice da svolgere se lui non avesse nessun tipo di contatto con Ruby ma starle così vicino, scoprirla poco a poco e bearsi del suo sorriso, non è certo d'aiuto a quello che deve fare. Se poi aggiungiamo anche l'affetto che Grace prova per Red, la situazione è sempre più intricata, il che mi fa temere per gli eventi successivi. Mi è piaciuto moltissimo il momento fra Red e Jefferson, avevo proprio gli occhi a cuoricino. Per quanto la scena della lotta sia stata brutale per Jefferson, io mi sono intenerita proprio tanto, sia per la reazione di Grace (amore lei) che per quella di Red. La stessa situazione si ripropone a Storybrooke ma se nella Foresta Incantata la scena mi ha intenerita, qui mi ha messo tanta ma proprio tanta malinconia. Insomma, Ruby è diversa, è intrappolata in una personalità che non le appartiene e ogni volta che Jefferson le sta accanto, lei sembra rendersene maggiormente conto e vacilla mentre Jefferson viene creduto pazzo. Il clima di Storybrooke durante la maledizione è proprio così: triste e nostalgico. Tutti fanno cose che non avrebbero mai fatto per colpa del sortilegio e Jefferson li guarda e lo sa, guarda Ruby e pensa a quella ragazza che le ha sfiorato le dita alla fiera. La guarda e le dona quella rosa, che rispecchia pienamente la vera Ruby, non quella che Regina le ha costretto ad essere. L'ultima parte mi ha fatto annegare nella tristezza. Sei stata bravissima come sempre, ormai il tuo stile riesce sempre a trasmettere diverse emozioni, complimenti :)
Al prossimo capitolo che spero di leggere quanto prima e non a passo di bradipo, chiedo ancora perdono. A presto, un abbraccio *-*

17/04/14, ore 18:54

Eccomi qui, anche se molto a rilento, spero tu possa perdonarmi :(
Allora, ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e mi è particolarmente piaciuto. La parte iniziale ambientata a Storybrooke era in qualche modo collegata alla puntata di San Valentino della prima stagione anche se leggermente traslata in un modo che ho adorato. Ruby e Paige sono dolcissime, mi piace l'affetto inespresso che c'è tra loro: si conoscono da poco ma entrambe sentono quel legame silenzioso che deriva da una vita passata di cui non hanno memoria, e questo le collega a Jefferson. Ruby non si spiega come mai si senta così presa da Jefferson, e soprattutto per quale motivo le importa così tanto. Io ormai amo ufficialmente Locksley e sono curiosa di sapere cosa ha rubato da Regina (quando sarai più libera con le storie potresti proprio scrivere una Outlaw Queen...sì, ti sto tentando u.u), sento che questi due mi faranno morire *-*
Comunque, la cosa che mi piace di Jefferson è il suo atteggiamento ti odio/ti amo nei confronti di Ruby, la odia perchè non le è indifferente e allo stesso tempo sente qualcosa verso di lei. La parte ambientata nella Foresta Incantata mi ha lasciata molta tristezza ma mi è piaciuta tantissimo perchè hai messo a confronto i sensi di colpa di entrambi i personaggi: Jefferson conosce il destino già scritto per Ruby e questo lo mette in difficoltà dinanzi a lei e per quanto si sforzi, non riesce a comportarsi in modo completamente freddo, o meglio, ci riesce anche ma i suoi pensieri lo tradiscono. Allo stesso modo, Ruby nasconde un segreto non indifferente e mi ha colpito molto la riflessione sulla morte e su come morire sia la scelta più facile perchè sono gli altri a pagarne le conseguenze e a stare male per la persona che hanno perso. Questo dialogo mi ha ricordato moltissimo una frase di Teen Wolf che dice "La morte non colpisce te, colpisce le persone che restano. Tutta la gente in piedi al tuo funerale che si domanda come farà a vivere il resto della vita senza di te"...è un segno che devi vederti questo telefilm, ormai è palese. Comunque, ti ripeto, sono rimasta davvero molto convinta da questo dialogo finale che mette ancora più in evidenza quanto ti riesca l'introspezione dei personaggi, soprattutto se complicati (e con Hook ne abbiamo avuto un assaggio!), e con Jefferson stai facendo un lavoro altrettanto ottimo!
Complimenti cara, spero di leggere il prossimo capitolo quanto prima e scusa se vado come una lumaca xD
Alla prossima, un abbraccio :)

06/04/14, ore 15:40

La situazione fra questi due mi preoccupa sempre di più, e mi intriga al tempo stesso!
Bellissimo capitolo, come al solito, che mi ha lasciato un po' di inquietudine per il nostro Jefferson che non sembra passarsela bene: nel Mondo delle Favole, è palesemente combattuto per ciò che sta facendo, ha il compito di uccidere Red ma questa ragazza è nella sua casa e sembra legare sempre di più con la piccola Grace. D'altronde, quel castello fatto di inganni che Jefferson ha costruito, inizia a vacillare nel momento esatto in cui Guy di Guisborne arriva da loro a chiedere di Robin Hood, che è stato coperto da Jefferson. La scusa di lui non sta affatto in piedi agli occhi di Ruby e per quanto non si fidi di Regina, ciò non toglie quello che è accaduto nel bosco...sono sicura che Jefferson si troverà spesso in situazioni simili. Comunque, sarebbero una famigliola perfetta...su questo non ci piove *-* a Storybrooke, invece, vediamo questo Jefferson devastato, anche se non vuole darlo a vedere: tutti stanno festeggiando la sua bambina ma lui non può entrare, o meglio non vuole, perchè ai suoi occhi è soltanto uno sconosciuto e nulla di più, così lui decide di restare in disparte, come per tutelarsi dal dolore che potrebbe provare nello stare al Granny's. Ruby nota immediatamente che qualcosa non va, e anche se la cosa non le riguarda, continua a preoccuparsi, perchè qualcosa li lega ma soltanto Jefferson può percepire quel legame dato dai loro ricordi di cui Ruby non ha alcuna idea e questa cosa mi ha spezzato il cuore. Jefferson geloso poi...è un amore, anche se a volte lo prenderei a schiaffi u.u inoltre, ho adorato il fatto che Regina stia cercando di acciuffare Robin sia nella Foresta Incantata che a Storybrooke, li amo <3
Bravissima come sempre, cara e scusa se passo sempre con tanto ritardo ç_ç
Alla prossima, un abbraccio!

15/02/14, ore 10:18

Eccomi qui a leggere e recensire il nuovo capitolo *-*
Inutile dirti quanto sia perfetto il modo in cui rendi Ruby. La discussione con la nonna comincia a far venire fuori la vera Ruby, o meglio Red, non quella che è sotto la maledizione...è stanca di lavorare al Granny, di essere trattata come una bambina che deve essere costantemente sorvegliata. Proprio come accade nella serie. Nonostante Ruby non provi molta simpatia per i bambini, con Paige è diverso...questa ragazzina le sta a cuore, così decide di impegnarsi come si deve per trovarla. Segue il suo istinto che la porta proprio nel luogo in cui riesce a muoversi meglio (solo che lei non lo sa), ovvero la foresta e grazie all'aiuto di Jefferson trova la bambina. Sono curiosa di scoprire come mai Paige ha fatto questo sogno strano, proprio come se fosse Alice e Jefferson ovviamente ne sa molto più di quanto voglia far credere. Mi è piaciuto molto il parallelismo fra il salvataggio di Paige e il primo incontro tra Ruby e Grace: la bambina adora Red in entrambi i mondi e l'ho trovata una cosa davvero adorabile. Mi ha spezzato il cuore leggere di Grace che definisce il suo papà un eroe, senza sapere il motivo per cui ha "salvato" Red...spero che sua figlia riesca a smuoverlo :')
Sei stata bravissima come al solito cara e ti faccio tantissimi complimenti <3
Alla prossima, un abbraccio :)

04/02/14, ore 21:13

Ciao sto seguendo la tua storia e mi piace molto perché Ruby e Jefferson sono i miei personaggi (secondari) preferiti, infatti spero di rivederli anche nella serie!

04/02/14, ore 21:13

Guarda un po' chi è tornato? Sono imperdonabile, lo so, sembra che io non riesca a star dietro a nulla ultimamente ma comunque mi impegno per recuperare ed eccomi qui :)
Tu sai che mi stai facendo innamorare sempre più di Locksley? Cioè, dico sul serio...nella serie non abbiamo visto moltissimo di lui e poter leggere di Robin sia nel mondo delle favole che a Storybrooke è il massimo. Penso davvero che sotto la maledizione sarebbe stato il perfetto briccone che sembra nella tua storia...sempre a fare casini e a farsi rincorrere dalla gente, ma con un passato tragico alle spalle che lo perseguita, come hai scritto in questo capitolo. Spero davvero che ci sia Roland perchè...non lo so ma Daddy Robin è stupendo e voglio vederlo con il suo bambino. Comunque, dopo questa parantesi maniacale su Robin/Locksley, passo ad un altro punto non mento importante: Frankwolf! Quanto mi mancano. Mi piace il fatto che pur volendo incentrare la storia sulla coppia su Ruby/Jefferson tu abbia deciso di dare spazio anche a Whale e Ruby, in fin dei conti, avevano instaurato una chimica non indifferente in un solo episodio, facendo uscire di testa mezzo pubblico quindi leggere di loro non può che rendermi felice. Mi piace come hai tratteggiato tutti i personaggi: non è facile muoverli e soprattutto in contesti diversi ma tu ci riesci perfettamente, incastrando loro e le rispettive storie per creare la trama principale che ormai si sta delineando sempre di più. Il piano di Jefferson sembra andare in porto e sono curiosa di vedere come si metteranno le cose fra i due, soprattutto nella Foresta...quanto ci metterà Red a capire le sue reali intenzioni? Sono curiosissima e spero di rivedere qualche scena con Regina e Locksley *-*
Alla prossima e bravissima come sempre!
Un abbraccio!

26/12/13, ore 21:12

Ok, sto ufficialmente fangirlando...Locksley e Regina, ma quanto li adoro? *_____*
Hai fatto proprio bene ad inserirli sono troppo felice e sono sicura che questi due mi faranno fangirlare senza ritegno in attesa del loro incontro che, purtroppo, vedremo soltanto a marzo...meglio non pensarci ç_ç
Ruby si interroga su problemi sconosciuti di Jefferson e accetta di uscire con Dottor Whale, questa non me l'aspettavo ma un po' di Frankwolf non fa mai male, mi mancano molto quei due :( Jefferson ha tanti problemi per la testa e nella prima stagione abbiamo scoperto il perchè, mi chiedo se anche Ruby lo capirà. Comunque, lo scambio di battute fra Regina e Locksley mi è piaciuto tantissimo e credo si sia capito, tanto lo sappiamo tutti che quel disgusto si tramuterà in ben altro, poi vorrei chiedere a Regina come fa a guardarlo con disgusto quando è così bello? Vabbè, sappiamo che Regina non è tipa da occhi a cuoricino u.u la loro chimica è incredibile, anche se nascosta sotto astio e frecciatine (notate anche da Ruby che si rende complice di lui u.u). Intanto, nel Mondo delle Favole vediamo Jefferson che finisce per cedere all'offerta di Regina ma vuole fare le cose a modo suo, poichè Grace non lo perdonerebbe mai se uccidesse la povera Red, e quindi si rivolge a Robin (quanto lo adoro? *-*). Mi è piaciuto il modo in cui hai rivisitato la sua storia, facendo appello più alla tua fantasia che alla serie. Mi chiedo dove sia il piccolo Roland, perchè lo rivedremo vero? *-* Il piano di Jefferson non è dei migliori, e Robin lo conferma ma magari con il suo aiuto riuscirà a farcela e sono davvero ansiosa di scoprirlo! Cara, di nuovo complimenti anche per questo capitolo che mi ha entusiasmata tanto :)
Alla prossima, un abbraccio <3

26/12/13, ore 19:42

Guarda un po' chi sta recuperando You Found Me? Mi sento un mostro per essermi arretrata tutti questi capitoli e dopo aver trovato un po' di tempo ho deciso di rimediare e spero potrai perdonarmi :)
Allora, tanto per cominciare, mi è piaciuto questo richiamo alla prima stagione che secondo me non fa mai male: ripercorrere gli eventi passati da un punto di vista diverso e, soprattutto, con l'introduzione di nuove vicende, è sempre bello secondo me. In questo caso, le vicende "nuove" sono quelle di Jefferson e Ruby: nel Mondo delle Favole, abbiamo rivisto la famosa scena del povero Jefferson che, a causa di Regina in versione vecchiaccia malefica, non riesce ad accontentare la sua bambina (quanti feelings in quella scena) e poi abbiamo un extra che comprende Ruby (introdotta in maniera geniale!). Subito si nota la simpatia che si crea fra Ruby e Grace, cosa che non si instaura con Jefferson, il quale si rende conto della persona che ha di fronte. E' interessante il modo in cui si interroga su di lei, chiedendosi come possa una ragazza così bella e apparentemente dolce e gentile rappresentare una minaccia per la strega più potente del regno? Sono curiosa di vedere come si comporterà il nostro Jefferson. Bello lo scambio di battute sul vero amore, che viene poi ripreso a Storybrooke con Ruby che osserva da lontano i due innamorati, provando dispiacere per la loro situazione (e confermando ciò che aveva detto a Jefferson nella Foresta Incantata). E' chiaro che Jefferson la segue, visto che Ruby è abbastanza vicina alla sua amata Paige, e il suo comportamento è sempre fin troppo strano, ma come potrebbe essere diversamente? xD ovviamente, hai fatto un ottimo lavoro e non posso che rinnovarti i complimenti, davvero. Al prossimo capitolo cara, un abbraccio <3

12/12/13, ore 10:49

Capitolo assolutamente fantastico, tesoro! Mi è piaciuto ancora di più del precedente!

Nella prima parte, l'uscita tra ragazze della quale narri penso sia la stessa della serie, vero? Non vorrei sbagliarmi e fare qualche figuraccia XD Comunque, Jeff è geloso, il caso è chiuso. E con la scusa di Granny, intanto tiene d'occhio Ruby. Una Ruby che però fa la furbetta, eh... Be', d'altronde conosciamo bene la Ruby durante il sortilegio. Non era decisamente in sé. Però, andare via con quel Gary... grrrrrrrrrrrr che rabbia >.< Adesso temo per la reazione di Jeff.... ho paura si metta nei guai.

La parte nella Foresta Incantata è bellissima *^*
Sia per la conversazione tra i due sia per i temi affrontati. L'ho trovata decisamente poetica, a tratti. Ottimo lavoro! Hai rivelato e tratteggiato alla grande i sentimenti di entrambi e ci stai svelando piano piano quello che sentono nel cuore, soprattutto i sentimenti reciproci, ecco. Sta nascendo qualcosa e questo qualcosa sconvolgerà completamente il corso degli eventi, immagino. E non posso che gioire <3

Ogni volta che leggo di loro, mi convinco di quanto sarebbero belli, insieme!

Bravissima come sempre!

12/12/13, ore 10:34

Ciao, cara!

Siccome sono rimasta indietro con un po' di cosette, stamattina ho deciso che ti dedico il mio tempo e leggo/recensisco tutto quanto. Almeno, spero di farcela XD

Passando alla recensione vera e propria...

Ho adorato questo capitolo! Ci avrei scommesso, d'altronde u.u
Intanto, la presenza di Red a casa di Jeff e Grace comincia a portare scompiglio, sia perché Grace è una bambina decisamente curiosa e intelligente che non si lascia sfuggire nulla e quindi, giustamente, pone domande piuttosto brillanti a Red, sia perché Jeff finirà per non saper gestire la presenza di Red, che comunque lo attrae parecchio, ammettiamolo. La comparsa di Guy mi ha lasciata con l'amaro in bocca, anche perché mi spiacerebbe se Robin venisse catturato da quel farabutto. Ovviamente, Jeff protegge l'amico e Red si insospettisce. Logico.

A Storybrooke, conversazione assolutamente magnifica tra Ruby e Jeff *^* Avevo gli occhi con le stelline, giuro. Jeff soffre molto e soffre anche per il suo rapporto con Ruby, per quello che è probabilmente successo tra loro nella Foresta Incantata prima del sortilegio. Non è facile vedere tua figlia e la donna per la quale nutri dei sentimenti che non si ricordano di te e vivono le loro vite con altre persone. La sua gelosia quando nomina Whale è palpabile. E ci credo, cavolo! Il tutto è profondamente angst e lo adoro.
Regina trama qualcosa ai danni di Locksley/Robin. Quella donna ha sempre qualcosa in mente.

Corro a leggere l'altro capitolo!

10/12/13, ore 15:08

"Non esiste codardia peggiore di quella degli eroi" oddio è una frase stupenda! Questa storia mi piace sempre di più! È bello vedere come Ruby e Grace siano unite sia nella foresta incantanta che a Storybrooke. Sarà un vero peccato quando la ragazza lascerà la casa di Jefferson, mi piace il suo atteggiamento materno con la bimba! Granny merita un 10 e lode per aver chiesto a Jeff di controllare la nipote la sera di San Valentino. Come mai si è rivolta proprio a lui? Sono curiosa di sapere anche qual è il suo desiderio, a cui pensa quando segue Ruby fuori dal Rabbit Hole. Mi fa una grande tenerezza vederlo soffrire per il comportamento provocante della ragazza verso gli altri uomini, deve essere proprio duro vederla così essendo consapevole del passato e di tutto ciò che c'è stato fra di loro e intanto sapere che lei non ricorda nulla. Questa scena mi ha proprio commossa! Bravissima non vedo l'ora di leggere il prossimo!

03/12/13, ore 08:49

Che belli in versione "famiglia"! Meno male che Ruby è stata al gioco altrimenti avrebbe rovinato tutto....mi piace il rapporto speciale che c'è fra lei e Paige. Possibile che la bimba le sia così affezionata perché il suo cuore conserva ancora i ricordi di Grace? Se ha sognato pure il Paese delle Meraviglie..... Sbaglio o Jefferson inizia a sentire attrazione per lei in entrambi i mondi? Quella battuta sul suo look e il riferimento a Whale....mi faccio troppe fantasie^^ non ho capito una cosa però, alla fine si è addormentato o è svenuto? Credo che ci sia molto nel personaggio di Ruby, molto più di quello che eravamo abituate a vedere nel ruolo della bella cameriera superficiale, è un personaggio in continua crescita, e stai facendo un bellissimo lavoro con lei! Infatti ieri ho iniziato a pubblicare la mia prima storia su questo bellissimo telefilm, una raccolta sulla coppia Ruby/Whale, perché credo che ci sia tanto da poter scrivere su di lei! (Ps: fammi gli auguri, te sei una grande e un tuo incoraggiamento mi farebbe bene). Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]