Cielo e fumo: quello che non ti ho mai detto
di Blue Tokage

29/11/13, ore 20:37

I'm here :3
Aww, il mio povero Galeotto! Quanta amarezza mi ha trasmesso questa Flash (o drabble?), più di tutte quelle precedenti! Proprio per questo penso sia perfetta per i mesi successivi alla morte di Prim, che devono essere stati un inferno anche per lui, non solo per Katniss e Peeta. Alla fine quello che le aveva detto era tremendamente dolce "L'unica qualità che avevo era proteggere la tua famiglia". Essere il presunto – e ripeto, presunto, perché lui non ha colpa! - colpevole della morte della sua sorellina dev'essere stato un colpo durissimo! Per quanto le canzoni non c'entrino relativamente nulla, capisco che è difficile associare parole, personaggi e situazioni ad esse, per esempio io non ci riesco mai! Penso che tu sia bravissima in questo, difatti io non prendo quasi mai ispirazione da una canzone, l'aggiungo dopo aver scritto il testo ^^
E capisco anche quanto possa essere problematico da trattare un personaggio tanto complesso e di cui abbiamo solo la visione soggettiva di Katniss, che non ci aiuta per niente nel contesto post Mockingjay. Hai tutta la mia solidarietà :P
*spupazza Gale* ♥ (?)
Al prossimo capitolo!

26/11/13, ore 00:02

Hai aggiornato due volte e io non me ne sono accorta, uff! Visto che sono troppo stanca - e pigra - per commentare l'altra (BELLISSIMA comunque, ora è quella la mia preferita u.u) E' vero Gale è un personaggio problematico, crea problemi a tutti ahahah Comunque nonostante non c'entri niente con la canzone, anche questa drabble è degna di nota :) quella di prima è più bella però ahahah te l'ho già detto
Buona notte
usagainst_theworld

18/11/13, ore 12:47

Che capitolo stupendo! Finalmente un capitolo meno triste! è davvero bellissimo! *.* Povero Peeta, lui è così dolce e ama tanto la sua Katniss!! Il capitolo è scritto molto bene ed è anche molto azzeccato per quello che riguarda i pensieri di Peeta sul suo depistaggio...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio.

15/11/13, ore 15:05

Buenos dias (?[Non studio spagnolo quindi non so se è giusto, ma volevo scriverlo])
Oggi non sono in ritardo *guarda la data* O almeno non tanto come l'ultima volta ^^
Quindi meglio che comincio perché ho pochissimo tempo! Alors, Peeta post depistaggio. Io amo questo personaggio, ma penso che ormai sia palese; se possibile, lo amo ancora di più dopo la tortura che gli è stata inferta a Capitol City. Lì si è visto quanto davvero amava Katniss, nemmeno il veleno degli Aghi Inseguitori è riuscito a cancellare il suo sentimento.
C'è da dir eche ho fangirlato come una scema quando ho letto dello zucchero a velo sul grembiule di Peeta, non so nemmeno il motivo *.* Magari perché che lui paragoni la dolcezza di Katniss (che noi non abbiamo quasi mai visto) alle torte di suo padre o allo zucchero è agjasdgaj tenerissimo
Mi sono sciolta a questa frase:
È bastato strapparti dalla mia mente, per farmi crollare. Descrive in pochissime parole come Snow sia riuscito a piegare Peeta, cioè togliendogli la persona più importante della sua vita *abbraccia il bread boy*
Babbeh, bravissima come al solito!
Scappo, un bacio

12/11/13, ore 22:24

Noooooo! Gale ti consolo iooooo! Questo capitolo mi ha davvero commossa, mi sono chiesta spesso come é stata la vita di Gale nel due, senza la sua Catnip! Il capitolo é stupendo, spero che il prossimo sia un po' più allegro però! :) aggiorna presto! Un bacio.

10/11/13, ore 23:45

Avevo detto che le tre precedenti erano le mie preferite, ma non avevo letto ancora questa *-* Diciamo che tutta la raccolta è la mia preferita allora ahah
Devo ammettere che Gale non è tra i miei personaggi preferiti (Ok, non è decisamente il mio preferito) per tanti motivi che non ti sto qui a spiegare, però in questa drabble mi è piacuto proprio tanto tanto tanto (tanto). L'incubo sempra quasi reale.... aaah non so più che dirti, mi piace tutto **
A questo punto, visto che migliori di drabble in drabble (?), la prossima sarà spettacolare uu
A presto, usagainst_theworld

10/11/13, ore 15:22

Ok non mi ero accorta che avevi aggiornato, scusami.
Mi hai persa qui, più o meno:
"Tu hai Peeta, vero? Lui ti stringe fino a far sparire quell' orribile sensazione.
Io non ho nessuno."

Forse sono io che leggo con troppa partecipazione, ma l'avverto.. avverto quel risentimento misto amarezza con cui sta parlando Gale.
Ormai non so che altro dire perché le tue drabble mi piacciono davvero tanto, non è facile scrivere introspettivo ma tu ci riesci molto bene. Spero aggiornerai presto, ciao Blue!

10/11/13, ore 14:38

Ri-ciao, cava :3
Gale che ha un incubo. Vorrei poterlo consolare io *^*
Babbeh, a parte questo anche il paragone tra Gale e il fuoco mi è piaicuto molto. Al contrario dello scorso capitolo, questo parallelismo è molto più evidente e lampante, non è stato difficile collegare lui e quest'elemento, in quanto anche Katniss stessa ci dice che il suo migliore amico è fuoco che brucia. Ho adorato che lui senta le bombe dentro, gli scoppi che rimbombano e fanno scricchiolare le ossa sono un'immagine molto da Hunger Games.
Gale ha ragione comunque, Katniss almeno ha Peeta che può consolarla, mentre lui... Lui non ha nessuno. Be', anche il fatto che si metta a piangere alla fine mi ha fatto stringere il cuore, visto che non è da lui, ma i rimorsi e il senso di colpa provocano anche questo. Ho finito, yeah *.*
Visto? Mi sono rimessa in pari! Al prossimo capitolo!
Un bacio

P.S: Posso chiederti una cosa che non c'entra nulla? Ma sei una fan della coppia Gale/Johanna?

10/11/13, ore 14:28

Ciao :3
Oddio, scusa il ritardo, devo lasciare diecimila recensioni, ma visto che tu hai pubblicato addirittura DUE capitoli e io non ho recensito... be', eccomi qua ^^
Che dire? Non avevo mai pensato a un possibile paragone di Peeta con l'acqua, infatti mentre leggevo la prima riga mi suonava un po' strana. Però, andando avanti con il testo, ho capito quanto invece lui e il mare sono simili: prima del depistaggio, Peeta era tranquillo, come il mare al mattino, quando le onde sono piccole e docili. Dopo il depistaggio, invece, è come il mare in burrasca, che invece di sopire il fuoco di Katniss rischia di spegnerlo definitivamente con le sue onde enormi.
Questa frase ---> Può solo fare in tempo a mandarti un segnale, un’onda più lunga, disperata, dolce, delle altre, per avvertirti di questo, mi ha fatto istintivamente pensare al momento in cui avverte Katniss dell'imminente bombardamente nel Tredici, quando le dice "Sarai morta prima che faccia mattina". Questa frase mi è rimasta molto impressa...
Babbeh, passo al prossimo capitolo!

07/11/13, ore 22:51

Ciao :)
Ho letto solo adesso la tua raccolta e devo dire che mi è piaciuta molto. L'idea è carina, inserire in una storia sia i
pensieri di Peeta sia quelli di Gale, diretti verso la stessa persona. Questa che recensisco credo sia la più corta, ma a mio avviso la più efficace e bella. Tralasciando il fatto che si parla di Peeta, e per di più post depistaggio (sto scrivendo anche io una storia con Peeta depistato ahah) mi piace proprio la metafora con l'acqua, soprattutto
la frase finale. Comunque delle 5 le mie preferite sono appunto questa ma anche le due precedenti. Continuerò a leggere questa storia quindi la metto subito tra le seguite :) Se ti va, passa da me ^^
A presto, usagainst_theworld
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 10:51 pm)

26/10/13, ore 14:38

Sciao :3
Sono in ritardo come al solito, ma ormai è una mia prerogativa, quindi... Ormai me ne sono fatta una ragione di non essere mai la prima a recensire ç.ç
Aww, il capitolo riguarda Galeotto mio e io faccio i salti di gioia perché di lui non si legge quasi niente e invece soffre anche il cacciatore figo! *annuisce convinta*
By the way mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Gale, mi sembra che tu sia molto portata per il genere introspettivo, perché ti riesce molto bene! La mia frase preferita è questa: "io ancora aspetto che le scintille che covano sotto queste ceneri rimaste nel mio petto possano trovare chi sappia accenderle." Così da Gale *ç*
Di errore c'è quel "questi" finale, che sarebbe un "queste", visto che miglia è femminile. Rileggendo completamente ho cpaito che dev'essere un errore di battitura, perché qualche riga prima l'hai scritto giusto ^^
Ah, e questo te lo volevo dire da tantissimo tempo, la tua immagine di profilo è davvero dolcerrima e pucciosa con qurgli occhioni e il colore rosa chiaro *.*
Ok, finito lo sclero mi dileguo!
Ci "vediamo" al prossimo aggiornamento :3
Un bacione

25/10/13, ore 11:40

Povero Gale!!!!!!!! Mi piace molto come descrivi le sue emozioni e i suoi pensieri e il capitolo in generale è veramente bello...credo che il prossimo tocchi a Peeta, vero? Non vedo l'ora di leggerlo, spero che aggiornerai presto! Un bacio.

17/10/13, ore 22:14

Sono qui, sono qui, sono qui! Nonostante il ritardo ci sono :D
Partiamo dal fatto che io adoro questa canzone: "A thousand years" è stupenda, sia dal unto di vista musicale che da quello del significato! L'ho scoperta per caso guardando video su Chuck e Blair, solo in seguito ho saputo che era stata scritta per quell'orribile serie che è Twilight e mi sono cadute le braccia! Oddio, spero che tu non sia una fan oppure ho appena fatto una gaffe enorme, nel caso, scusami ^^
Boh, è solo che credo sia molto più adatta ad Hunger Game e all'amore di Peeta, che ha amato Katniss davvero per tantissimo tempo, tra l'altro anche in silenzio, quindi conta di più perché sì (?)
Voglio dire, dove lo trovi un ragazzo che ti viene dietro e ti adora da quando ha cinque anni, eh? Solo nei libri, appunto *^*
Comunque, mi è piaicuta molto la parte dell'elenco, se così si può chiamare, dei personaggi e di quello che è rimasto loro alla fine di una guerra rovinosa, molto toccante.
Come ho già detto, penso che questa canzone sia adattissima a Peeta, quindi sono felice che tu l'abbia inserita ho fatto una rima involontaria *esulta*)
Scusa lo sclero, ma devo ancora finire i compiti ^^
Al prossimo capitolo, un bacio

17/10/13, ore 18:18

è davvero bello questo capitolo, mi è piaciuto tanto, soprattutto quel riferimento fatto a Gale da Peeta. Non lo so perché, forse perché di solito loro due sono descritti come due "avversari" invece qui non c'è nessun tipo di astio. Comunque è davvero bello, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Un bacio.

16/10/13, ore 21:17

La parte centrale in assoluto mi ha strappato il cuore. è scritta con una finezza e una profondità d'animo che mi ha davvero colpita.
Non ho molto da dire, solo complimenti: ancora una volta, ottimo lavoro.