Dei della pioggia
di Nykyo

09/10/13, ore 22:58

Ciao ho appena finito di leggere la tua one-shot e sono sinceramente colpita, con le tue parole sei riuscita a trascinarmi nella mente del nostro Dottore e a renderlo umano quanto basta per passare il tempo concessogli da un temporale con la sua testarda e imprevedibile compagna. Sei stata bravissima nel descrive la pioggia come sfondo effettivo di una delle tante avventure del Dottore, la mia vena romantica coglie una metafora della vita in essa ed è stupendo.
Complimenti ancora, sarei immensamente felice se deciderai di renedere questa one-shot il primo capitolo di una storia che descriva le loro avventure non viste nel telefilm :D
Un bacioneee
EricaCullen.

07/10/13, ore 20:53

Non posso dire altro che un grandioso "wow, quanto spacca sta storia", ma finirei solo per fare la figura della sbruffona che non sa trovare altre parole per esprimere il suo parere, se non attraverso espressioni apparentmente fighe. Bhè, in maniera più elegante potrei dire quanto sia stupefacente, soprendente e davvero una delle storie più azzeccate che io abbia mai avuto l'onore di leggere su River, il Dottore e semplicemente loro due che vogliono essere marito e moglie, senza doverne rendere conto a nessuno, senza svolgere alcun ruolo.
Non direi di aver trovato alcun errore di tipo grammaticale, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò a desiderare è stata l'impaginazione del testo che sì, lasciava respirare tra uno spazio e l'altro, certo, ma mi è e sembrata un pò eccessiva la frammanetazione del testo. Del resto..oh ne ho da dire della roba concentrato in quel "del resto..".  Il Dottore senza veli, letteralmente nel senso della parola, di questa storia, mi è piaciuto molto, perchè ho potuto pensarlo come uomo normale con speranze e incubi e senza lo sforzo di nasconderli, come invece fa di solito. Cioè aspetta un attimo, non che mi sia piaciuto immaginarlo nudo, in bella e buona intimità con la moglie.. XD
Solo che mi ero talmente immedesimata, che a un certo punto quando questi due soggetti qua sono rientrati dalla lorto serata romantica, dopo aver mangiato e nel caso del Dottore aver fatto un po di folcklore (me lo immagino fare quello napoletano, ma vabbè questo non c'era nella storia), dovevo solo aspettarmelo che River gli saltasse addosso..a quel punto la mia pudicizia da whovian mi ha costretto a tapparmi gli occhi per fermare la mia immaginazione: mica puoi vederlo nella tua testa fare certe cose, non è certo adatto a fare i film porno lui...ahahah con questo ho esagerato, ma insomma lui a stento si lascia concedere un bacio..e poi d'un tratto mi viene da pensare: STOP STOP, difficilmente si lascia concedere un bacio in pubblico, sotto i riflettori, quando deve dare la cara vecchia immagine da Signore del Tempo sapientone e so-tutto-io, mica quello che si porta a casa le donzelle. Ed è qui che ho potuto soddisfare la domanda che da tempo mi alleggiava, la curiosità forse un pò impicciona, ma che rappresenta una delle tante domande inevitabili che ti fai sul doctah, che non puoi sapere e che non vedrai mai: lui che interrompe il suo desiderio accorgendosi di amare a tal punto River da non poterla trattare come una comune donna-di-mondo che si è arresa tra le sue braccia. Il fatto che l'abbia portata apposta in un hotel dove poter rimanere in pace, lontano dagli sguardi indiscreti della Tardis (avrebbe potuto condividere uno stato su facebook, forse), ho adorato il Dottore da questo punto di vista e mi è piaciuto tantissimo questo gesto fatto nei confronti di una moglie sposata in un altro universo. Non ho potuto trattenere i brividi alla schiena durante il suo momento di riflessione, nel bel mezzo del desiderio impellente, quando ha ammesso di amare River, di amarla: una cosa da scrivere sul calendario come si dice per noi umani.
Molti su questo fandom sono soliti vedere River come un personaggio da dispezzare, da odiare, solo perchè è venuta dopo Rose, ed è stata la donna di cui il Dottore si è innamorato. Come fosse stata lei a portargliela via. E io non sono d'accordo. Questa storia le rende giustizia come donna che sa amare, a differenza di chi dice che non sa farlo.
L'hai descritta mentre rideva con lui, mentre scherzava con lui, mentre si univano nella danza dell'amore, mentre dormiva e un Dottore che non è mai stato in grado di farlo, nemmeno quando riesce a percepire il tempo non pù da Signore del Tempo ma da umano, per un solo momento, sentendo tichettare le gocce della pioggia sulla finestra, veglia su di lei. Se questo non è una creatura capace di amare, non so come dirlo.
Ho potuto vedere quella quotidianità che non hanno mai avuto i due coniugi, e ho pensato che mancasse solo un bel bambino/a. Ma qui ho mandato troppo in la mia immaginazione, tanto ero li a sognare ad occhi aperti. Già sarebbe troppo sul fantastico se si inserisse una discendenza e perderebbe di credibilità sul "cosa succede quando il Dottore è solo con River?". Ma purtroppo non posso smettere di chiedermelo, nonostante non sia possibile, nè in questo, nè in quell'universo.
Complimenti davvero per la tua storia :)
Ci si tardisizza :)
MiaXD