II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

25/07/20, ore 08:16

Ed eccoci all'epilogo, che essenzialmente ripete il prologo, ma con più chiarezza su cosa abbia portato a questo momento. E sono abbastanza sicura che il ragazzo visto da Dubhne sia lo stesso che l'aveva tanto colpita quella volta in sartoria.
Direi una storia interessante, con qualche inciampo dovuto probabilmente all'esperienza, dato che è una storia piuttosto vecchia.
Adesso mi dedicherò a recuperare qualche altro autore, poi passerò alla seconda storia.
Complimenti per un buon lavoro!

19/04/20, ore 17:47

E infine sono giunto all'epilogo, e in generale alla fine della storia!
Per quanto riguarda l'epilogo in sè l'ho trovato molto bello, nella sua semplicità lascia un senso di curiosità sul prosieguo della saga, specie quando tratteggi questo misterioso ragazzo con tinte intriganti, quasi inquietanti.
Sulla storia in sè, invece, mi sento di dover dedicare due "approfondimenti" , uno allo scontro finale con Jackson e uno al personaggio di Dubhne in generale.
Lo scontro finale, seppur dall'esito scontato, è davvero ben scritto, soprattutto nella parte in cui emerge la parte "animalesca" e istintiva del combattimento ... mi riferisco in particolar modo alla sezione finale (quella in cui Dubhne prevale): pur essendo già certo dell'esito, ho accelerato il ritmo di lettura perchè è impressionante quanto tu riesca a rendere bene la frenesia del combattimento e il desiderio di vincere e di uccidere della protagonista.
Per quanto riguarda il personaggio di Dubhne, mi è piaciuta molto la sua evoluzione nel corso della storia: non è esattamente quella del tipico romanzo di formazione diciamo xD Seriamente, quello che intendo dire è che l'evoluzione di Dubhne è sostanzialmente un'evoluzione verso la forza, la ferocia e la sicurezza in se stessi. Questo è evidente in alcuni punti dell'ultimo capitolo, e soprattutto in questo sviluppo del personaggio risiede la motivazione ultima della sua vittoria ai Giochi.
E con questo ho concluso, e non posso che farti i complimenti per aver terminato la tua storia!

19/04/19, ore 16:48

L'epilogo è uguale al prologo (non so se parola per parola, dovrei controllare), quindi è come se si fosse chiuso un cerchio molto ampio e la storia è tornata al punto di partenza.
Da qui in poi si parte per lidi sconosciuti e siccome esiste un seguito, è lì che approderò :)
Ma prima, la recesione finale!

12/10/13, ore 07:47

Ma.. ma... TU FARAI UN SEGUITO! *inizia a saltare, urlare, a ballare la salsa* Non ci posso credere! *si asciuga una lacrima dall'angolo dell'cocchio* Puoi starne certa che leggerò anche quella storia e ovviamente, non mancheranno le mie recensioni.
Bellissimo, questa tua storia è stupenda, mi è piaciuta fin dall'inizio, non posso non complimentarmi con te!
E' stata una bella esperienza poter seguire la vita di Dubhne, una bambina che ha imparato a essere donna. Devo ammettere che hai rappresentato questo personaggio molto bene, dalla sua forza di volontà, al suo cuore, alla sua forza di andare avanti, nonostante tutto gli andava storto. Beh, mia cara, per ora posso farti i miei più sinceri complimenti, se no, ti avrei già fatto una statua o ti avrei tirato un mazzo di fiori.
Brava, brava, brava! Te lo avrò ripetuto in ogni capitolo, ma te lo meriti veramente.
Credo proprio che metterò questa storia nelle ricordate, perché vale proprio la pena di ricordare una storia così bella,
Baci e stammi bene,
Veronica

10/10/13, ore 22:04

noooo.... è già finita?! di già?! ma non è durata quasi niente!! mi piaceva troppo, la riscrivi? fai un sequel o prequel??? allora colgo l'occasione per dirti quanto mi è piaciuta la tua storia, quanto si a stata felice di seguirla e quanto adori il tuo stile!!! è semplicemente bellissimo!!! grazie per la tua storia, grazie per avermi sempre fatto leggere capitoli magnifici, grazie per avermi fatta emozionare ad ogni parola grazie per esserci e aver scritto questo capolavoro!!!
spero di leggere qualcos'altro di tuo, avvertimi se mai vorrai sapere cosa ne penso, e sopratutto ti auguro di poter realizzare ogni tuo sogno e ti posso assicurare che la tua scrittura affascinerà tutti!!!