Stigma
di Hoel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/06/16, ore 14:30

Non smetto di sperare che prima o poi pubblicherai il seguito! L'ho riletta in questi giorni e mi ha preso come la prima volta. Aah quanto mi manda in tilt sta storia contorta 😂😂😂 la amo!!

26/05/15, ore 16:45

Beh, eccomi qui. Ho letto questa fanfiction in due giorni, circa? Ma proprio non riuscivo a levarmela dalla testa, ordunque, complimenti vivissimi, è sublime. Amo il tuo modo di scrivere, trasmetti emozioni scrivendo, ti giuro che soffrivo io per loro, Santo Cielo! Hai una capacità descrittiva superiore alla norma, anche quando descrivi le scene IzuTobi, l'amore dell'Uchiha N°5 impregna le parole, riesco a percepirlo io che sono qui a leggere, figuarci l'albino in questione. E adoro come hai caratterizzato Izuna caro! Ero stanca di vederlo come la solita femminuccia docile a Tobirama. E poi sempre uke, apprezzo di vederlo in queste vesti da canaglia, più che meritate. E mi piace parecchio che tu abbia deciso di mostrare i Senju-bros sotto un'altra luce, visto che è molto più frequente trovare gli Uchiha come personaggi che necessitano di sostegno, che vanno fuori controllo eccetera. Invece qui trovo qualcosa di totalmente fuori dagli schemi, bel lavoro! Poi, il fatto che anche Hashirama abbia il suo yin, oltre che allo yang è la ciliegina sulla torta. Fantastica, davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Continua così!
-BLBV
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 04:46 pm)

09/03/15, ore 14:06

Ordunque, rieccomi a leggere, apprezzare e commentare Stigma! Mi era mancata moltissimo, ma ogni volta che mi siedevo a leggere qualcosa mi interrompeva! Finalmente sono tornata in pari e ieri ho letto entrambi i due ultimi capitoli. Siccome mi dispiace non commentare tutto, parto comunque da questo capitolo. Ho trovato molto Uchiha il fatto della riunione di famiglia. La cosa è, da un certo punto di vista, un po' inquietante. Si percepisce la coesione di tutti i membri e mi fa piacere che abbiano acclto fra loro anche i Senju. Non mi metterei mai contro di loro, chissà cosa possono combinare in formazione compatta e vendicativa XD Comunque molto bello e interessante, mi piace c sa un riscontro con la vita reale e tu sei sempre molto brava. Povero Izuna, un po' mi dispice per lui, deve essere come cercare di camminare sulle uova... :/ e Madara lo adoro XD Ciao carissima *-* tanti complimenti come sempre!!!!

28/02/15, ore 00:14

Ciao, carissima! Cavoli, che bell'aggiornamento che è stato, questo! La brevità rispetto ai tuoi standard non ne ha affatto pregiudicato la qualità, anche se in effetti mi sarebbe piaciuto leggere di più, specie verso la fine (ma al contempo apprezzo la tua abilità nel costruire la trama con pezzi sfusi del puzzle, mi rendo conto che non sia affatto semplice costruire le scene in modo che siano criptiche ma comunque d'effetto).
Ma procediamo con ordine!
La parte iniziale l'ho letta e riletta, e ogni volta che ricomincio daccapo mi sembra sempre più ambigua. Dapprincipio m'era sembrata dal punto di vista dello stupratore, poi però mi sono detta che non avrebbe mai mandato un sms con contenuti che avrebbero potuto rendere possibile risalire alla sua identità e quindi ho pensato che si trattasse del Mentore. Mmhmm. Sono abbastanza confusa anche sul contenuto dell'introspezione in sé, perché tutto sembra urlare "non è come sembra", quindi mi sa che per stavolta non faccio teorie né commenti particolari *si nasconde la faccia, nel timore che caschi col prossimo aggiornamento*
Passando alla scena successiva, mi è piaciuta da morire. Tobirama sembra un animale ferito, uno di quelli messi all'angolo e pronti a azzannare e scattare se necessario perché vedono anche uno spostamento d'aria come un pericolo, però allo stesso tempo è anche l'opposto. Quando ho letto quel "puoi fare di me quel che vuoi" ho sentito il cuoricino di Izuna fare crack e poi rimettersi forzosamente insieme per farsi forza anche per il maestro. È stato atroce, ma anche dannatamente realistico, perché nessuno ci si aspetterebbe che tutto tra Izuna e Tobirama torni alla normalità solo perché c'è da parte di entrambi la volontà che lo faccia. Ci vorrà tempo, ci vorrà pazienza, ma non è detto che tutto torni davvero come prima, perché ferite di questo tipo non si curano, s'impara a sopravviverci. Wow, sei stata davvero bravissima, hai superato te stessa. Di questa fic mi piace tantissimo il modo in cui ti rigiri tra le dita i personaggi senza sforzo, rendendoli capaci di errori e debolezze umane ma al tempo stesso capaci di crescere: è il caso di Izuna in particolare, in questo capitolo. Ora, devi sapere che io non sono un tipo per niente romantico e le frasi sdolcinate, spesso nelle ff, mi fanno venire il voltastomaco. Tuttavia tu le hai rese vere, verosimili e per niente forzate, sdolcinate, appunto, quando Izuna "si dichiara" dopo aver tolto la mascherina a Tobirama. E sì che anche io, come il maestro, valuto più i gesti d'affetto che non quelli strettamente sessuali, ma l'intimità che irradiava quella scena mi ha fatto venire gli occhi lucidi, perché tra gli occhi sgranati del Senju e quelli pieni d'amore dell'Uchiha c'era molto più sentimento di quanto poi non abbia trovato espressione in quello sfiorarsi di visi e mani. Ancora complimenti, e dire che questi due, come coppia, all'inizio mi lasciavano completamente indifferenti! Sei tu che me li fai amare, con la tua abilità :)
Nella scena successiva con Nasten'ka, poi, già trattenevo il fiato perché mi avevi detto che avremmo saputo di più sul padre del bambino e io -conoscendoti- già mi preparavo per una di quelle mega bombe inaspettatissime. Sì, avevo intuito che sarebbe stato qualcuno di rilevante per il plot, ma non ero per niente pronta al wtf quanto una casa che mi ha colpita quando ho letto quel "Ginkaku" (Che, a proposito, si scrive con la doppia K; rispetto al nome del fratello cambia solo il primo kanji - oro/argento). Magari mi sbaglio e st'altro gaglioffo non ha nulla a che fare col fratello, ma mi sa tanto di no e ho davvero paura di scoprire in che modo sarà rilevante nella storia...
Per la parte finale -ormai dovrei esserci abituata wtf- lasci sempre il pugno nello stomaco con conseguente cliffhanger e io non so bene come reagire a questa nuova comparsa. Sì, volevo leggere al più presto di Ilias, ma adesso sono ancora più confusa di prima '-' Quindi non commenterò manco su di lui. Mi riservo il diritto di non parlare fino a quando non comparirà di nuovo XD Invece, due paroline vanno ad Hashirama e al suo complesso del fratello, mamma mia! Ok, lui e Tobirama ne hanno sofferte di cotte e di crude, glielo concedo, e capisco anche il volerlo proteggere e volersi sentire necessario alla sua vita (anche se mi sembra malsano da entrambe le parti), ma da qui a chiamare vipera Izuna solo per qualche scappatella quand'erano più giovani... Hashirama se le lega proprio al dito! Hellà che possessività! Comunque, anche questa introspezione mi puzza di anticipo di guai, anche se ormai qualsiasi cosa provenga da questa storia ha il medesimo puzzo, per me XD Sti poracci non hanno un attimo di pace! Ma è anche per questo che adoro questa storia, ho accettato molto tempo fa di non essere una brava persona '-'
Vabbè, con le chiacchere inconcludenti la finisco qui, aspetto il prossimo aggiornamento, come al solito!
Un bacione,

24/02/15, ore 22:26

Ah questo lo avevo recensito insieme al successivo perchè li avevo letti di fila come fossero uno solo... quasi non ci credevo alla citazione di proust. Ok ok ok, con questa dovrei essermi messa in paro, domani vedo se riesco con l'appuntamento o se ho bisogno di un'altra piccola pausa XD Continua così :*

24/02/15, ore 22:22

Ok, questo lo avevo lasciato a metà per un motivo: che me l'ero quasi fatta sotto dalla paura di Nidaime, cristo dio, non so perchè me lo sono letto a quest'ora 'sto dannato capitolo, avevo avuto veramente strizza, anche perchè era una scena quasi familiare, quindi era doppiamente terrorizzante... brava eh, spaventare così povere piccole menti innocenti...
...
ok, la pianto, tanto sei bravissima lo stesso.

24/02/15, ore 22:10

Ma che caz... ok, questa mi ero dimenticata di leggere la fine, ma porca... sto veramente rinco negli ultimi tempi XD
Che brutta cosa -.-'' leggere al contrario è una delle cose peggiori che possano capitare, ma mi ero chiesta perchè mancassero delle recensioni... e non va bene.

24/02/15, ore 12:19

Io fossi stata in hashirama l'avrei ammazzato... e non in modo gentile... no, no: tortura lenta e dolorosa, un vero stillicidio, peccato sia illegale. Ha parlato due minuti e già non lo sopporto. Dio mio, voglio capire perché ce l'hanno così tanto con Tobirama... povero, non mi pare che sia una cattiva persona :'(
Hashi forse ha qualcosa che si può rimbrottare ma... diamine t.t povero Tobi e povero Izu... ma se dici che finisce bene allora ok... spero seriamente che Izuna lo meni fino a fargli sputare le budella! Devo dire che quasi non respiro dell'ansia. .. però Izu e Tobi sobo così carini!! >3 <

24/02/15, ore 09:41

Tu mi sconcerti continuamente, esattamente come i tuoi personaggi o.o Hashirama comincia a farmi paura... mi piace! Voglio proprio vefere come Madara si mette in testa di gestirlo xD
Le mie recensioni diventano sempre più corte :( ma non so più che cosa dire. Uffi.. non so nemmeno di cosa lamentarmi xD

24/02/15, ore 07:51

Sto piangendo dalla commozione, anche perché lo ammetto:hashirama e mio fratello hanno un po' trope cose in comune anche se è più piccolo di me.
No, seriamente, mi sono commossa, anche se le voglie rosse di tobirama per me erano tipo quelle di kiba, voglie sviluppatesi col tempo, però anche questa spiegazione mi piace un sacco *^* ok, ora che si è alleggerita non vedo l'ora di terminarla!!

23/02/15, ore 18:38

Faccio due recensioni in una perché li ho letti di fila e così d'un fiato che quasi mi strozzavo °^°
La mia scena preferita è stato il dialogo tra tobirama e izuna *^* sobo così. .. carini! Izuna mi piace troppo, anche se hashi lo ha pestato per bene xD quella è stata una scena davvero epica xD ora che la.cla situazione comincia a muoversi non vedo l'ora di andare avanti e vedere come continua!! anche se irmai ho paura di fare congetture su come potrebbe andare avanti. Anche se sono curuosissima... continua così (io sto sperando nella scena strasanguinolenta xD)

11/01/15, ore 15:20

Ciao, carissima!
Ammetto di essere stata tra quelli che a ottobre aspettavano l'aggiornamento, ma solo perché -ormai dovresti saperlo- amo questa storia densa di misteri e la mia curiosità non regge l'attesa, non per farti pressioni di sorta sulle tempistiche degli update. Mi dispiace quindi sentirti dire che dopo tutto il travaglio(?) questo capitolo non ti piaccia, perché a me è piaciuto :) E tralasciamo anche il fatto che leggere qualcosa nel fandom di naruto, specie dalle tue mani esperte, dopo averlo evitato come la peste per il lutto dopo la conclusione del manga è stato anche parecchio nostalgico e me l'ha fatto apprezzare di più.
Cooomunque, parlando più strettamente del capitolo in questione:
Partiamo col dire che ho un po' di mixed feelings su questo primo capitoletto: diciamo che un po' me la sono cercata decidendo di seguire (e di mettere tra le preferite) una storia con queste tematiche, ma tu riesci sempre a sorprendermi con la precisione e la delicatezza con cui mostri gli aspetti psicologici del post stupro su tutti i personaggi. Compresi gli errori compiuti da Izuna & co., anche quelli che volevano essere un tentativo d'aiuto o di goffo supporto. E' interessante vedere come ti sei approcciata all'ic di ognuno dei personaggi della storia (compresi i tuoi oc, che mi piacciono sempre di più), lasciando che ciascuno di essi reagisse al "fattaccio" a modo suo, e lasciandoli così rimanere fedeli a loro stessi, non so se mi spiego(?). Ma i mixed feelings ce li ho lo stesso, perché è heartbreaking leggere di come quell'evento stia cambiando le loro vite, la loro percezione di loro stessi, il loro equilibrio mentale. Sembra di assistere a una tragedia e non poter far nulla per evitarla. Vabbè che io nell'angst e nel drammatico ci sguazzo molto volentieri, ma allo stesso tempo I feel sorry per loro T__T Izuna in particolare T______T Ed è tutta colpa tua, perché tu mi hai fatto innamorare di quel babbuino! *si nasconde dietro Indra e Ashura per reindirizzare gli sguardi oltraggiati del suddetto scimmione*
Btw, tra le scene preferite di questo capitolo:
1. Hashi durante l'attacco di panico di Tobirama. Trovo stupendo, ma anche giustificabile, il modo in cui i suoi bat-signals si attivino ogni qualvolta il minore abbia bisogno di lui, oltre alla fermezza con cui riesce sempre a prendere in mano la situazione per mettere a proprio agio il fratello. Il loro legame è davvero fortissimo (sia qui che nel manga) e adoro il modo in cui lo racconti. In più, qui mi è sembrato di rivedere l'Hashi liceale (era liceale? Non ricordo) dei primi anni in cui erano andati a vivere da soli e boh, mi si è stretto il cuore. Anche se tutta quella fermezza e controllo potrebbero essere spie d'allarme di una possessività nociva, uhmm...
2. Il crollo di Izuna. Questo lo aspettavo da un paio di capitoli, ormai, e sono felice che sia avvenuto di fronte al fratello e non a Tobirama, ja. O a qualcun altro, per quel che vale. Confessione time: ero onestamente convinta che il momento del suo crollo sarebbe corrisposto all'occhio nero (o peggio) di qualcuno, andando col ragionamento "Sono Uchiha, quando la realtà diventa troppo da sopportare, si vendicano". Felice di essermi sbagliata, o forse no. La storia mi sa che è appena iniziata...
Btw, quel Maddy impacciato, ma che nonostante tutto ci tiene, è davvero adorabile. Tipo come quando fa finta di malsopportare Kagami, e poi al pensiero di lui al luna park pensa al fatto che non mangerà sano. Aaaaah, quel gaglioffo!
3. Hashiramaaaaargh nella scena finale prima del cliffhanger. Ti odio, Hoel carissima, ti odio. No, non è vero.
La cosa geniale di questa storia, secondo me, quella che crea davvero horror (in senso letterale, almeno per me visto che mi fa ca**** addosso XD), è l'ambivalenza di Hashi. Perché tutti sappiamo che il nostro Dio degli shinobi è pericolosissimo, se si ci mette, ma lo amiamo tutti perché è sempre amabile, di buon cuore, rispettoso, premuroso eccetera eccetera eccetera, ma qui in Stigma, però, non abbiamo mai la certezza che quello che sta parlando sia davvero lui o non Shodai che si finge lui. E, sì, mi fa una paura incredibile, quello Shodai, se non si fosse capito. Potrei anche dire una castroneria, potrebbe anche essere stato Hashirama stesso a mandare quelle scintille degne di un lanciaffiamme dagli occhi, ma boh, era dai tempi di Villa Nakano e Itachi cattivo che non provavo simili brividi dietro la schiena (e lì Itachi era "cattivo" tutto il tempo!).
Non so poi se citare la piccola rivelazione sulla miss cholapuzzasottoalnaso tra le scene preferite, perché io mi ero fatta un'idea totalmente diversa sulla sua identità e avevo torto marcio, ma diciamo che mi hai lasciato a bocca aperta pure lì e adesso sono ancora più curiosa di sapere che ruolo abbia (o abbia avuto) Ilias nella vita dei due Senju!
Idem con patate per la scena tra Nasten'ka e Maddy. Non so se il cognome di lei (altra sopresa che mi ha lasciata slack-jawed) avrà una rilevanza nella trama (e spero di sì, mi sembra di stare nel manga di Hajime Isayama, non so se lo segui), ma questo, più la sua misteriosa gravidanza, più quel Madara con quel suo "Non è detto" (perché non è detto? Cosa sa? E perché non ce lo dice? Argh, odio le cose dette a metà! XD) e mi sa che mi conviene rileggere Stigma dall'inizio, con calma, perché non riesco più a ricollegare i puntini XD
Vabbè, adesso passo e chiudo che a sto giro ho scritto una recensione più demenziale del solito e me ne vergogno te ne chiedo scusa. Spero di rifarmi con i prossimi capitoli, il mio cervello non è ancora andato in pappa nonostante la sessione invernale, giuro!
Non vedo l'ora che quei misteri vengano svelati, incrocio le dita per leggerne già dal prossimo capitolo, non si sa mai. Un bacione d'incoraggiamento, smettila di non credere nella tua abilità di scrittrice <3,

16/11/14, ore 10:39

Se posso permettermi (era ora che finissi di leggere!) questo è il capitolo che mi ha messo meno ansia, rispetto agli altri. Forse il fatto che fosse tutto o flash back o incubo, ma per quanto divino non mi ha spaventata quanto i precedenti. Aveva come un tono più dolce... devo ammettere che mi sono quasi sciolta in lacrime quando izuna ha coperto tobirama per portarlo via *^* ok, sono un po' fuori di testa a ritenere tenere certe cose, dio mio.
L'incubo mi è piaciuto, anche se ho dovuto rileggerlo più volte per riuscire ad afferrare i vari riferimebti ai capitoli precedenti >< erano un po' tanti.
il flash back mi ha messo abbastanza schifo, ma anche tenerezza, per il modo in cui un bambino di sette anni riesce a vedere certe cose... la reazione di madara mi ha fatto morire XD.
Ci ho messo un po' a finire questo capitolo perché, lo ammetto, avevo paura di leggerlo ^^' adesso attaccheró il prossimo, spero di metterci di meno.
Continua così.

26/09/14, ore 14:44

Ciao! Perdonami per il ritardo!
Ti dico fin da subito che questo capitolo ha fatto tanto male. Sì, è vero, sapevamo già quanto forte fosse la batosta inflitta sulla psiche del giovane maestro, ma, per qualche motivo, qui tutto è stato molto più atroce.
Innanzi tutto, l'assenza di Nidaime: io l'ho percepita non solo come un'offesa ritirata -come la vede lo stesso Tobirama- ma anche come una specie di segno premonitore: la sua presenza nella mente (e nei monologhi) del maestro non è più necessaria, perché la vergogna e il desiderio di preservare se stesso sono stati da lui in qualche modo interiorizzati. Ora più che mai l'assenza della Voce mi inquieta. Ritornerà nel momento meno opportuno, me lo sento, a ricordare a Tobirama tutto ciò che lui non ha mai dimenticato!
Vabbè, Nidaime a parte, quella pagina di flusso di coscienza è stata davvero magistrale: da quelle righe emergeva tutto il dualismo che rischia di spezzare la mente del suo scrittore. Paura, poi furia. Indignazione, poi vergogna. E la cosa peggiore è che nessun sentimento è prevalso sull'altro, lasciando che questi due atteggiamenti radicalmente opposti si mescolassero insieme, in una spirale perversa (che mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo e il fiato corto pure da spettatrice).
L'apparizione di Shodai nello scorso capitolo, in effetti, non l'avevo notata neanche io (mi sono lasciata ingannare dall'atmosfera da simil-commedia). Ma devo ammettere che il suo rientro in gioco -per quanto mi atterrisca- è davvero una svolta interessante. In tutto ciò, mi dispiace davvero per Madara, che di sicuro non sarà affatto felice per la piega che prenderà la vicenda d'ora in poi. Potrei dire una cavolata, ma mi pare di aver capito che Shodai incarnasse la parte più intransigente e "bestiale" del castano, quella che s'attiva in "survival mode". Bene, se così fosse, siamo a quota due pazzi vendicatori per il cui avvenire devo preoccuparmi xD
Poi mi è piaciuta parecchio (anche se m'ha spezzato il cuore) la scena in cui Tobirama s'accuccia tra le braccia del fratello: espressione massima di fragilità che ci lascerà mai intravedere(?) è anche un accenno positivo, secondo me. È come se gli stesse dicendo "mi fido di te. So che tu mi proteggerai" e l'ha già fatto, in effetti, anche se ho il sospetto che quella volta non fosse stato proprio ortodosso (e temo che non lo sarà neanche stavolta).
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti per aver scelto di trattare una tematica così ostica su cui vige gin troppo silenzio e per averlo fatto con cognizione di causa. Non ci vedo moralismi di sorta, io, perché farlo significherebbe essere terribilmente ipocriti, oltre che disumani. La sofferenza è uguale per entrambi i sessi, dato che tutti e due, alla fine, devono fronteggiare l'occhio della società, che è impietoso con tutti.
Detto questo, arrivederci ad ottobre, col prossimo atto! Non vedo l'ora di leggere di quella fatidica convivenza (e dell'inquietantissimo tizio che li segue con la macchina!)
Un bacio,

26/09/14, ore 12:39

Ciao! Scusa il ritardo con cui arriva questa recensione che so tu stessi aspettando (chi mi credo di essere? uahah... va be') Che dire? Sono successe moltissime cose, prima fra tutte Izuna che viene a sapere davvero come si sono svolti i fatti. E' stato straziante vedere come piano piano iniziasse a sospettare...poi la batosta della conferma. Il dialogo tra lui e Tobirama è bellissimo e Izuna ha ammesso di amarlo (avevo gli occhietti a cuore come la peggio fangirl di tredici anni, sappilo! Hahah... alla mia veneranda età!!!). Ma la cosa che colpisce è il terrore di Tobirama di andarsene dall'ospedale. Proprio ora che iniziava a trovare conforto nel nulla statico in cui era immerso. Il mondo fuori è un casino, è comprensibile, ma spero che le persone che gli stanno intorno sappiano stargli vicino. Hashirama, smettila di fare il fratello geloso (povero Izuna, pure malmenato hahahah) e comportati bene! Ora sono curiosissima di sapere di Ilias e Itama ò__ò Kagami forse ha già capito *lo scuote* dai su, corri a dirlo a Izunaaaa!!! Ma mi sa che non sarà così semplice, vero? Grazie per questa storia! L'ho divorata e la adoro *^*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]