Cruel as love.
di Leyna_s_heart

19/03/15, ore 16:57

Ciao! Sono Little_fox, molto piacere di conoscerti!! ^-^ Amo tantissimo questa storia, tanto che la metterò tra le preferite (nel caso, potrei avere una copia cartacea per me? Vorrei leggerla milioni di volta, senza che accenda il PC o il cellulare - soffro di pigrizia acuta - E PROMETTO DI MANTENERE IL TUO COPY RIGHT!!!) Nico ha perfettamente ragione: l'amore è crudele e a volte il confessare questo sentimento a una persona non è esattamente la cosa più furba da fare... ( ma alla fine glielo dice a Percy, mentre è assieme ad Annabeth... Ops! Questo non devo dirtelo!!! Beh, non credo che ormai sia un segreto di stato...) Coomunque: Nico gay. Per me è stato uno shock tremendo, avvenuto cinque mesi fa: ho letto su un sito , di una ragazza che raccontava un po' la trama, che ciarebbe stato descritto una parte del carattere di Nico che nemmeno il più accanito dej fan si sarebbw mai immaginato. In effetti non credo che uno, di testa sua avrebbe mai avuto questa idea (la verità? Pensavo avesse una cotta per Annabeth). Poi ho scoperto che Nico fosse gay attraverso le storie di un contest: "Percannabeth or Pernico? This in the problem" appena lette ho pensato "WTF? No, aspettate forse mi sono persa qualcosa..." In pratico la notizia della sua omosessualità è stato come ricevere una secchiata di acqua gelida... E, tra parentesi, c'è una probabilità che sia preso una cotta per Will Solace *vocina: no, guarda, quello di Divergent...* *io: taci tu!* ... Oookay, bando ai soliloqui... Forse la parte che si innamora di Will non dovrei dovuta dirtela (anche se su questo, nel libro, non è molto chiaro...) Eeeeee... Non so neanche perché te lo sto raccontando, dato che non te ne fregherà più di tanto XD Ora ti saluto, così la pianto di stressartie dire cose assurde/noiose, tanti baci e saluti - L_f

04/09/14, ore 20:41

Hai delle belle idee, e un buon stile. Io non shippo Percico, e sinceramente non ho capito se sia lo stesso per te. Buona scrittura, e mi raccomando (come dicono le nonnine) scrivi tanto e migliorati ogni giorno. Leggi ancora di più per assorbire stili diversi. Buona fortuna.

@le

07/11/13, ore 19:45

Non odiarmi perché ti stresso con le recensioni ma AAAAAHHHH amo Percabeth come se non ci fosse un domani ma avanti una ship gay è sempre una ship gay, ok... mi dileguo nell'ombra dopo questa 'recensione' a presto

finnicksahero c:

16/10/13, ore 11:20

Sono Momo, piacere.
Adoro questa tua storia e sono felice della scelta fatta da zio Rick di inserire un personaggio gay in una storia per ragazzi.
È molto coraggioso!
Immagini però che tutte le fangirl che immaginano di sposare Nico saranno col cuore spezzato.
Scrivi bene ed è facile seguire i pensieri del personaggio.
Brava!

Baci,

Momo
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 09:19 pm)

12/10/13, ore 21:39

O MY GOOOOD !!!!!!!!!!!! Santo cielo, non me lo sarei mai aspettata da Rick una cosa del genere. Sinceramente Nico non mi sembra un tipo gay, ma lo scrittore è lui. Spero che questo sentimento verso Percy non influisca sul rapporto con Annabeth, altrimenti uccido Nico, anche se lo amo !!!! Comunque scrivi veramente bene, complimenti, spero ne scriverai altre.
Un bacione enorme
Giuly

12/10/13, ore 18:37

IO mia uguro che non mi tocchino al PERCABETH perchè senno faccio una strage xD

12/10/13, ore 17:01

ciao :)
finalmente posso liberarmi di tutto quel che ho pensato dopo aver finito di House of Hades senza spoilerare nulla a nessuno!!!!... insomma, per il divino Zeus, è stata una sorpresa assurda! non mi sarei mai e poi mai aspettata niente del genere... ma sono contenta! lo zio Rick è stato davvero "coraggioso" ad inserire un personaggio gay in un libro per bambini/ragazzi... è una cosa piuttosto inusuale, ma è bene che la mentalità cambi! ... che poi, in realtà, non è che abbiano detto proprio che è gay... anche se "i had a crush on Percy" non può voler dire molto altro XD (e sebbena dica che aveva una cotta per Percy, io ho come l'impressione che ce l'abbia ancora)
vabbè, ora la smetto di scrivere cavolate e inizio con la recensione vera e propria... sorella, mi piace il tuo stile! il fare frasi concise e l'andare sempre a capo fa proprio sembrare che si tratti di pensieri... e poi trapela bene tutto il dolore che prova questo poveretto! sarà anche corta, ma questa fic ti spezza il cuore, in qualche modo...
adesso vado a piangere in un angolino per il povero Nico, che oltre a tutte le sfighe che già gli erano capitate, ora deve anche amare in silenzio e senza essere ricambiato. :'(
Lynn

12/10/13, ore 15:08

Gyaaaaah!! Eccomi! Non posso non recensire, non posso, non posso!
Scusa, sono un po' sclerata :) Un po' perché è sabato, un po' perché... perché Nico e basta! NICOOO!
Ti ringrazio anche qui per la tua esistenza, finalmente posso sfogarmi! (sto seriamente abusando del punto esclamativo)
La one-shot in sè è molto bella, davvero :) Anche aver lasciato tutto spezzato, andando sempre a capo. Bravabravabrava.
Il fatto è che mi sono spoilerata quel pezzo con Eros qualche poco giorno prima di avere il libro, e da allora è stato uno tsunami di emozioni. Lo so che c'è chi dice che è triste, ma io adesso lo amo ancora di più! E Rick è un grande. Penso sia il primo scrittore di libri per ragazzi a inserire un personaggio gay, e per questo lo stimo un casino. In realtà c'è chi specula sul fatto che si è detto solo che ha una cotta per Percy, e quindi non è proprio ufficiale la sua omosessualità, ma ho l'impressione che l'abbia fatto solo per tastare un po' il terreno. In fondo, se è il primo...
Comunque la scena con Eros è bellissima, non so se l'hai letta tutta. Dico solo che Jason, di cui non mi importava molto, adesso ha tutta la mia stima.
Chiudo perché potrei andare avanti a dichiarare il mio amore per il figlio di Ade ancora per ore, senza soluzione di continuità.
Ciao e complimenti ancora!

12/10/13, ore 13:51

nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! no no no nooo pocra vacca nicoo non può essere!!!!!!mmm..... si capiva, però dai..... .-. niente contro i gay per l'amor di dio, però ....(indescrivibile) ci sono rimasto di merda; Riordan la pagerà.... nessuno può toccare nico senza il mio permesso !!!
"bel" "capitolo"

11/10/13, ore 23:06

KAHJAJHJHAHVAKAK MIO NICO AMORE MIO CUCCIOLO AKHJGFDAG
Ho troppi feels per questa scena, seriamente ç____________ç
Quando l'ho letta, ho pianto perché SI SPIEGA VERAMENTE TUTTO çç
Bellissima flash! **
NE SCRIVI UN'AAAAALTRAAAAA?? *occhioni da cerbiatta* *whispers* sulla Leo\Nico ;DDDD
Okay, la smetto ahahah <3
xoxo
jasey

11/10/13, ore 23:00

Awwww feelings a mille nell'ultima frase (dove ci vorrebbe una bella virgola, ma vabbè) <3
Purtroppo mi ero già spoilerata tutta anticipatamente, quindi non ho avuto problemi a leggere la tua ff!
La tua flash è bellissima, così come questa coppia che mi piace da morire!
Molti non hanno apprezzato la scelta di zio Rick e bla bla bla, ma io penso che sia stata appropriata, poi ognuno pensa ciò che vuole :)
....
ANDIAMO, COME SI FA A NON AMARLI TOGETHER ASDFHIJKSK
Okay, stupendo. Bella citazione ;) ho visto quel film e Logan è stato davvero bravo.
Vabbè, vado! Ancora complimenti e a presto!
Gwen