How it should began
di Marlene Ludovikovna

29/11/13, ore 10:56

Premetto che sono - abbastanza - credente, ma non nel senso convenzionale del termine.
Mi ritengo 'spirituale', più che fermamente cristiana, e quindi non ho i paraocchi che avrebbero portato qualsiasi bigotto a criticarti amaramente ed aspramente questa storia minacciandoti con croci d'argento ed acqua santa per esorcizzarti!
Anzi, ho la giusta capacità critica, riflessiva ed analitica per direi: sei un maledettissimo genio.
Parto dalla struttura grammaticale, nella quale non ho riscontrato errori di sorta, se non un "obbiezione" alla quale va tolta una "b", ma niente di grave, sarà scappata per distrazione perché per il resto è perfetta. Inoltre c'è una doppia "n" battuta nello spezzone "Prenndi la tua roba e vattene". Altre cosette non le ho trovare.
Scrivere un intero racconto praticamente solo per dialoghi è, secondo me, una delle scelte più ardue che un autore possa fare, perché tenere viva l'attenzione del lettore ed incuriosirlo abbastanza per immaginarsi i personaggi dipende tutto dall'impostare le battute in maniera che si riesca quasi a percepire le espressioni dei protagonisti. Tu ci riesci in un'ottima maniera, tenendo il ritmo su una linea incalzante e veloce. Io mi sono immaginata un Dio senza barba bianca e senza terzo occhio, con un leggero odore di alcool da vecchio beone un po' scemo e la maglietta di Che Guevara per farsi il figo alla sua età. Sembra quasi più metallaro lui di Lucy, dalle battute che gli fai dire! Satana dal suo canto me lo immagino in un completo nero che bussa alla porta della gente per irretirla... "Signora, ha già provato il nostro pacchetto: Gola e Lussuria? Potrà ingozzarsi di gelato alla banana senza ingrassare mentre schiere di omaccioni fighi le massaggiano i piedi e quant'altro di sorta!"... e lo ripete ottanta volte perchè ha l'Alzheimer! XD
Le battute sono meravigliosamente dissacranti, ti portano a sorridere continuamente e mettono allegria nell'immaginarti questi due come due perditempo a ufo che si spalleggiano nel creare un mondo di tonti - che effettivamente non è poi così lontano dalla realtà! Su tutti, ho preferito questo dialogo:

"Comunque credo che tu non dovresti dire a Mosé che hai creato questa merda in quasi due anni. Ci faresti la figura dello sfigato."
"La verità è potere, Belzebù."
"Sì, ma il ritardo mentale no."
"Mh."
"...."
"...."
"In quanto tempo credi che dovrei dire di averla inventata."
"Sette giorni."
"Perché proprio sette giorni?"

"Fa stile."

Il finale poi, è un capolavoro, ribalta tutte le aspettative su chi sia effettivamente il "boss" della situazione.
Brava, mi è piaciuta moltissimo.
Complimenti!

Alla prossima,
Codi.

15/11/13, ore 09:59

Che dire............ AMEN !!!!! Non sono una persona religiosa ma credo piu attendibile questa di molte altre versioni o meglio piu verosimile. Mi sono fatta delle risate di gusto, belli i tuoi botta e risposta! Brava.

20/10/13, ore 19:29

Sei un mito.
L'idea è fica, e i dialoghi mi hanno fatto taja. Tipo il mondo degli elfi del cazzo e l'alzheimer di Dio.
"Io posso solamente invitare ciò che crei a diventare figo, dark e cazzuto" questa frase è geniale.
Solo una cosa: non sono mongoloide, giuro, ma non capisco mai chi è il soggetto delle frasi. Certe volte non è facile da capire e sono costretto a rileggere tutto il paragrafo per capire chi sta parlando. Questo stile alle lunghe rincoglionisce parecchio.
Comunque fino alla parte di Adamo è grandioso, poi ti perdi un po'. Dovresti continuare a perculare eventi reali, nelle quali la gente può ritrovarsi o trovare riscontri nella storia.