Heart of a warrior
di Stria93

29/09/21, ore 11:00

Ho visto da poco proprio questa puntata. Nonostante tutto, ho davvero sperato che le due si mettessero assieme e mi sono partiti i cinque minuti quando gli autori hanno preferito la 'canonicità' della storia tra Filippo e Aurora (già che modifichi un po' i racconti ai quali siamo abituati, questo cambio di programma non mi sarebbe dispiaciuto).

Ho trovato la tua OS molto, molto bella, complimenti!

08/06/14, ore 18:04

Davvero bella! visto che sono uno che shippa la sleeping warrior è stato un vero piacere questa one shot :3 ma al di là di questo hai descritto la scena veramente bene e sembrava di leggere come si sentisse esattamente Mulan in quel momento. ancora complimenti!

17/10/13, ore 22:53

Sono contenta di non essere sola a shippare la sleepingwarrior! Credo che sia dalla 2x03 che shippo questa coppia e che, di conseguenza, odio Philip. In quest'estate ho evitato in ogni modo eventuali spoilers, preferivo il "colpo di scena" e infatti...
Ci son rimasta di meeeeeeeeeeeee....cacca come in poche altre ship. Dopo la puntata non sapevo se urlare di gioia dicendo "LO SAPEVO DI MULAN!" mentre dall'altra mi sarei voluta strappare i capelli e disperandomi per la notizia bomba di Aurora.

Questa introduzione è per farti capire quanto abbia apprezzato questa tua one shot. Mi sembrava di sentire Mulan nel dopo puntata e, lo ammetto, c'ho risofferto come pochi ç_ç Short ma incredibilmente bella! Grande!

Firmato una sleepingwarrior shipper e sofferente

17/10/13, ore 18:38

Stria! :)
Anche tu alle prese con la SleepingWarrior, che bello! Devo confessarti una cosa: io shippavo Aurora e Mulan già prima della 3x03! L'idea della cotta della guerriera orientale per Philip non mi ha mai convinta del tutto, mi sembrava troppo banale... Invece, appena ho visto le due ragazze insieme, sono rimasta folgorata! *-* E avere la conferma, seppure unilaterale, di questa mia idea è stata una gioia!
Passando alla tua splendida oneshot, ti faccio subito i miei complimenti: sappiamo poco del passato di Mulan, ma tu l'hai ricostruito in modo plausibile, decisamente in linea con l'impressione che il personaggio dà di sé.
Hai curato molto l'introspezione e descritto le emozioni in modo attento, materializzando immagini e pensieri e riuscendo a coinvolgere il lettore, che non può non provare la stessa risolutezza e, al contempo, comprensibile ansia della ragazza.
"Io e Philip avremo un bambino.": una dichiarazione reciproca sarebbe stata improbabile, ma quelle parole sono state un colpo al cuore per Mulan, che vede sfumare ogni speranza, ogni illusione. Ogni "se" si annulla in una realtà talmente bella e dolorosa assieme da essere quasi inaccettabile; ma la protagonista non si arrende, non sarebbe un'eroina se lo facesse. Stinge i denti e va avanti, buttandosi a capofitto in una nuova avventura che, però, non potrà mai farle dimenticare quel sogno così rapidamente sfuggitole dalle mani.
Splendido lavoro, Stria, i miei complimenti! :)
A presto, spero! :) :*
Euridice100

16/10/13, ore 16:20

Ciao, Giulia! :D
Eccoti tornata con una nuova opera! ;)
Premetto di non aver ancora visto la 3x03, ma ho ricevuto più spoilers in questi due giorni che in un'estate su Internet; dunque, è come se l'avessi vista! xD
Ti dico subito che a me queste due piacciono già dalla scorsa serie! Ho, inoltre, un'avversione particolare per Philip (non so perché, ma non lo sopporto!), quindi non posso che essere felice di una SleepingWarrior!
Che dirti? Bravissima!
Hai reso Mulan perfettamente IC. E' la donna forte ma allo stesso tempo fragile che abbiamo già conosciuto. Il fatto che l'oggetto del suo amore sia Aurora, me la fa vedere come ancora più tenera!
Mi è piaciuta moltissimo l'introspezione psicologica che va a tracciare i punti salienti della vita di questa donna-guerriera.
"con la grazia di un giunco che danza al braccio del vento nelle giornate primaverili.": sembra una figura di poca importanza, ma, a mio avviso, è fondamentale: dà proprio l'idea di quei tratti orientali insiti in Mulan per ovvi motivi! E' un'immagine bellissima, per cui ti faccio i miei più vivi complimenti.
Ho sperato tantissimo che, finalmente, le si dichiarasse. Alla rivelazione di Aurora, ho avuto un colpo al cuore! D: Povera ragazza! Io le vedevo già sposate!
Tristissime le considerazioni finali. Mi riferisco proprio alle ultime due righe: tornare a combattere, unirsi alla banda di Robin Hood non è per niente positivo! Indica, sì, una ripresa, ma è solo apparente: la vedo più come una distrazione dal suo dolore. Sigh.
Mulan è un personaggio complesso, ma sei riuscita a centrarlo perfettamente, con tutte le sue sfumature!
Complimenti, davvero! :*
Sperando di leggere presto altro di tuo, ti saluto, carissima!
Un bacione! <3
Tam

16/10/13, ore 12:35

sono entusiasta della tua ff!!! in primo luogo perchè ci voleva qualcosa di nuovo sugli episodi della terza serie, e in secondo luogo perchè mi è piaciuto come hai descritto Mulan! anche io penso che ricomincerà da capo facendo valere il suo "cuore da guerriera", ma chissà che cosa ha in serbo per lei il futuro? personalmente ci sono rimasta malissimo quando ho visto quella scena, io un po' le ho sempre shippate, fra parentesi ;) sono curiosa di vedere come continuerà ora la sua storia: secondo me la compagnia di Robin Hood le riserverà qualche sorpesa...
ancora complimenti comunque!!

16/10/13, ore 11:06

aaawww non sono l'unica che le shippa allora yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3
ha descirtto perfettamente come si sente Mulan, cavolo va da lei e magari vuole darle la notizia...lei è incinta (uccido i produttori io la odiooooooo)
bravissima dearie, davvero ottimo ^^
a presto ciauuuuuuuuuuuuuuuuu