Dalle proprie ceneri.
di MadLucy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/01/18, ore 21:33

Un pomeriggio noioso e girovangando per il fandom ho trovato per puro caso la tua storia, divorandola letteralmente in poche ore. Una delle migliori storie che abbia mai letto sul sito!
I personaggi, la costruzione dietro di essi, il modo in cui restano fedeli a loro stessi e il modo in cui reagiscono agli avvenimenti mi ha tenuto letteralmente incollata allo schermo.
Non c'è un capitolo in cui si possa oggettivamente prevedere cosa accadrà. Solo in un punto, quando Brienne pensa che per sicurezza avrebbe dovuto decapitare Rickon, ho intuito che forse non era veramente arrivata la fine per lui.

In genere mi piace che quando un personaggio viene sconfitto, questo muoia come deve essere. Eppure mi sembrava, per come hai reso Rickon, il flagello dei Sette Regni, troppo banale. E il fatto che Brienne si senta sempre legata a Catelyn Stark, mi ha fatto pensare che forse non ci ha messo esattamente tutto l'impegno che un guerriero come Rickon richiedeva.

Ho smaniato dal primo capitolo per i PoV di Myrcella: belli, crudi, imprevedibili e tanto mirati a renderne le perdita di senno (ambigua, comunque) da farmi pensare che si sarebbe rivoltata contro Rickon o contro gli Stark in generale.

Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è la diversificazione dei vari PoV: spesso, e lo faccio anche io quando scribacchio, si rischia di rendere i capitoli di personaggi diversi simili. Questo a te non è successo: ogni personaggio ha la propria individualità, il proprio pensiero e la propria visione del mondo.

Per ultimo, ma non meno importante, ho adorato la cura per i particolari che hai messo in ogni capitolo: le descrizioni dei personaggi, delle scene di dialogo/interazione... impressionanti, per quanto fatte bene.

Quindi davvero complimenti!

17/09/15, ore 16:05

Stupenda, la lessi tempo fa ma ancora ricordo tutto. Le capacità di scrittuara sono favolose, mai viste né su Efp né su altri siti, e non esagero divendo che dovresti scrivere libri piuttosto che fanfiction. Veramente stupenda!!

30/01/15, ore 22:54

Era da tempo che volevo leggere questa fa e finalmente ho trovato il tempo. Che dire, la adoro. Adoro Bran come re del nord, RickOn mi inquieta non poco (spero che nel Canon non sia diventato così violento) e devo ammettere che mi élite partita la shippo con Myrcella. Sono curiosa di sapere come introdurrai Jon e Arya, che sono i Miei preferiti.
Kisses -A_GleekOfHouseStark

26/12/14, ore 12:45

Non posso esprimere abbastanza quanto mi è piaciuta questa storia. È prolissa, ma acuta in tutto quello che descrive. Narra i personaggi in modo meraviglioso, e ho apprezzato particolarmente la dinamica della vicenda.
Bellissimo questo epilogo, che ci lascia tutti con il fiato sospeso.
Nesmera. Amo i personaggi femminili forti e credo che tu ne abbia creata ben più di una.
Questa storia va dritta dritta tra i preferiti.
Ancora tantissimi complimenti ♥

26/12/14, ore 12:34

La guerra è finita e oserei dire che è andata bene a tutti. Nessuno è morto, a parte il cuore di Bran, ma anche quello forse ha qualche speranza. La speranza dell'amore dei figli.
Arya e Gendry si sono separati, ma l'amore tra di loro è troppo forte per essere davvero annientato dalla distanza.
Chi l'avrebbe mai detto che Rickon avrebbe trascinato Myrcella nell'isola dove è cresciuto?
E I Lannister sono ancora vivi.
Davvero un capitolo meraviglioso.
Vado a leggere l'epilogo di questa straordinaria avventura :)

26/12/14, ore 11:44

Altro capitolo lunghissimo, ma ormai ci sono abituata. Ma è anche terribile, questo qui.
Rickon è davvero morto, oppure Arya ha ragione e il piccolo Stark vivrà?
E che ne sarà di Myrcella, sconvolta e ormai irrimediabilmente pazza dalla convinzione che il suo Rickon sia morto? Chissà se Tommen Morirà.
E la regina del nord? E Melisandre? Sto facendo troppe domande, e ho poche risposte. Continuo a leggere che è meglio :)

26/12/14, ore 10:51

Santo Cielo, questo capitolo è davvero infinito! Ci ho messo una vita per leggerlo tutto.
Ma è stato comunque molto apprezzato ;)
La morte di Jojen, come pensavo, è stato davvero un metodo per far si che Bran vincesse - sapevo che quella lettera fosse un falso.
Ho adorato la parte Arya/Gendry, sono una delle mie coppie preferite.
Myrcella è stata rapita! Ora so che Rickon morirà, tentando di salvarla.
Continuo a leggere :)

25/12/14, ore 23:04

Capitolo ricco di tante cose interessanti! Tanto per cominciare: il povero Bran. Mi fa una pena indicibile, davvero. Ma almeno non dovrà decidere cosa fare con il cadavere del suo Jojen.
Margaery: partorisce nel momento meno fortunato e opportuno, poveretta e non riesce a fuggire.
Arya e Sansa che finalmente si incontrano! *parte la canzone hallelujah*
E poi Meera e Yara che si alleano ;)
Davvero un capitolo ricco di feels ♥

25/12/14, ore 22:32

Questo capitolo mi ha sconvolto, quindi se era questo il tuo intento, ci sei riuscita magnificamente.
Jojen è morto, ma non è solo questo il punto. Bran è uscito fuori di senno, il povero caro. Non posso dire di non essermelo aspettato. Secondo me ciò che Jojen ha scritto nella lettera era un falso, in modo che i Lannister si credano al sicuro.
Sansa e Petyr? Ci sta in questa situazione ;)

25/12/14, ore 21:43

Basta, ormai è chiaro che Myrcella e Rickon sono la coppia bad wrong per eccellenza. Il loro rapporto è così sbagliato e psicologicamente deviato che fa male leggerlo, però è anche davvero stuzzicante.
Ho sentito una fitta al cuore quando Jojen ha abbandonato il suo Bran, il quale immagino sarà distrutto.
Tommen mi ha fatto una pena che non ti dico; Sansa sta per essere ritrovata?
Proseguo la lettura :)

25/12/14, ore 21:14

Rickon ha in mente qualcosa secondo me, non ci credo che sacrificherebbe Myrcella. Bellissima quella scenata davanti a tutti i lord del Nord e Stannis xD
E Sansa e il piccolo Robin? Ma che pervertito che è, e chi se lo sarebbe mai immaginato? La guerra ormai è iniziata seriamente. Che diavolo succederà ora? Sono super curiosa!

25/12/14, ore 20:20

Bran che si difende in modo così spettacolare dagli attacchi di Rickon è stato davvero una gioia. Non che pensassi che fosse debole - anzi - ma vedere il fatto compiuto è sempre di grande effetto.
Rickon è sempre il personaggio più complicato, ma per il solo motivo che ha chiaramente qualcosa che non va. Non so se sia pazzo, o solo molto violento. Ma qualcosa ha. E Myrcella è in preda alla sindrome di Stoccolma.
Mentre i Tyrell complottano ... cosa esattamente?
Non vedo l'ora di scoprirlo :)

25/12/14, ore 19:57

Finalmente Myrcella va all'attacco. Questo capitolo secondo me è davvero importantissimo. Marca il cambiamento di Myrcella e anche il chiaro ed esplicito annuncio della guerra. Il modo in cui scrivi poi è proprio meraviglioso, tanto che i complimenti si sprecano, davvero.
Per rispondere alla tua domanda, Shireen non mi ha mai attirato cone personaggio, quindi la bionda Lannister ;)
Continuo.

25/12/14, ore 19:23

Un altro meraviglioso capitolo. Davvero non so più come esprimere quanto questa storia mi stia piacendo. Partendo dall'arrivo di Jon: io lo adoro, è uno dei miei personaggi preferiti.
Purtroppo Rickon è un po' un idiota ho notato. Se devo essere sincera, quando ha tentato di imporsi su Jojen ho sorriso. Perché anche se Stark è molto più forte di lui, Jojen è qualcosa di più.
Continuo a leggere.

25/12/14, ore 18:52

Questa tua storia sta diventando sempre più intensa. Diciamo che io la suddiviso in due. Una è angst e comprende la maggior parte dei personaggi; la seconda è quella tra Rickon e Myrcella. Giuro che un rapporto così malato - se di rapporto si può parlare - non l'ho mai visto tanto ben descritto.
Sono curiosa di sapere cosa farà Sansa, e cosa succederà con la guerra. Continuo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]