L'importanza di un addio
di Nocturnia

23/10/13, ore 23:24

*piange a dirotto per non aver recensito nulla da troppo tempo*
Chiedo perdono, ma in questi giorni il mio computer ha avuto un infarto e per rianimarlo ci è voluto un po’. Meno male che almeno Nocturnia non tarda mai!
Mi ero quasi rassegnata al fatto che la scrittrice avesse già raccontato tutto il possibile su injustice ed ecco che spunta fuori un piccolo gioiellino dedicato a un personaggio che ho apprezzato particolarmente nello storyline  del gioco(e sembra che non sarà l’unico ;)
Nella storia le convinzioni di Harleen crollano. Si scopre la parte del personaggio che amo di più: quella reale, disturbata e decisamente realistica. La Harley meno “pazzoide con il martello” e più come donna che ha subito una drastica trasformazione mentale.
Mi ritrovo piacevolmente colpita da come utilizzi bene il tema di Harley triste senza snaturarne la personalità. Infatti mi pare di vederla un po’ impacciata nelle scuse (pur sempre sincere). Ho adorato la parte di indecisione verso la fine.
Molto ben costruiti i dialoghi con Selina e Oliver, realistici e con un accenno di malinconia verso il Clown.
Poi la nostra gatta è perfetta. Fredda, già marchiata a fuco da questa guerra appena iniziata e che si proclama regina di questa partita a scacchi con la morte. Il suo sostegno per il cavaliere oscuro è una parte importante della trama e qui la mostri senza andare a coprire il nostro vero Arlecchino protagonista!
*tante lacrime per il dolore del pipistrello e per questa splendida HarleyQuinn*
Tanti applausi!!!

20/10/13, ore 00:43

Ed eccoci di nuovo con una storia che č uno spaccato vivo e crudo di una realtą di sangue e lacrime, con dei personaggi sono che sono pił di semplici maschere.
Purtroppo sono ignorante come pochi della vera storia di Batman e me ne dispiaccio sempre pił, quindi le mie recensioni saranno approssimative, ma sappi che la mia idea non cambia: sei bravissima.
Dell'intera storia, la parte che pił mi ha colpita č stata la descrizione di Gotham e il suo rapporto con le altre cittą: hai trasmesso immagini vivide e crudeli.
Anche i personaggi sono trattati con cura e soffrono come uomini, non come eroi.
Ottimo lavoro ❤️
Clą ❤️

17/10/13, ore 18:26

Ciao, Nocturnia!
Ho visto che hai aggiornato in questa sezione e non mi sono trattenuta dal dare un'occhiata.
Altro che occhiata, direi!
Questa OS è meravigliosa dalla prima all'ultima parola. Non riuscirò mai a farti abbastanza complimenti, credo! Per tutto: per lo stile, per il contenuto, per il testo! Sul serio, bravissima!
Passiamo a questa opera. Ho trovato geniale il fatto che tu abbia utilizzato il PoV di Harley Quinn. E' un personaggio, secondo me, a volte sottovalutato. In realtà, io l'adoro. L'adoro perché è riuscita a trovare in un pazzo - chiamiamolo così, anche se avrei parecchie cose da ridire su questo aggettivo ;) - ciò che può rendere una persona veramente felice e veramente triste allo stesso tempo: l'amore. A me questo tipo di love story piace tantissimo (non sono per niente sentimentale, insomma!), dunque la Joker/Harley è tra le mie ship preferite del mondo Gothamita.
L'hai resa benissimo. Inizialmente, ti dirò la verità, l'ho creduta OOC, per un motivo semplicissimo: non ha riso. Le ultime due frasi mi hanno fatto rivoltare di getto tutto quanto! Sono ancora sconvolta! E' IC oltre ogni dire! La sua disperazione è palbabile, incredibile!
Anche tutti gli altri sono perfettamente nei loro panni. La rabbiosa disperazione di Batman, poi, mi ha straziata. "Spalanca la bocca Batman e si affloscia tra le sue braccia, incidendole la polpa morbida del braccio e lasciandone stillar sangue.": una frase forte e di grande impatto, che sintetizza tutto lo stato d'animo del pipistrello.
Oliver Queen non mi è piaciuto per niente. E' viscido, mi ha dato proprio brutte sensazioni, così come Superman nei riferimenti che fanno gli altri. Già non è che provi così tanta simpatia per loro in generale, figurati qui, dove Oliver è complice dell'omicidio di Nightwing - personaggio che ho sempre amato, soprattutto con Oracle! -.
L'aiuto morale che Selina dà ad arlecchino è stato forse il passo più bello del componimento. Mi hanno commossa, quelle due!
Infine, rinnovo i miei complimenti per come personifichi Gotham. Descrizioni forti, degne del disordine che vi regna.
Che dire? Bravissima!
Sperando di leggere presto altre tue creazioni, ti saluto!
Alla prossima! :*
Julie_Julia