Take My Hand
di Yoan Seiyryu

06/08/14, ore 14:37

Bentornata!!! Questa storia si fa sempre piu avvincente!!! Il cappellaio così egoista quasi cattivo e perfido mi piace da matti, proprio come il primo cappellaio che abbiamo visto in once; ho amato il duello tra il captain e mad hatter, il rapimento, rumplelstiltskin in versione dark one (io lo adoro come dark one, per me rumple può essere solo the dark one), belle così dolce, conbattiva per i suoi ideali (come in ouat quando rumple torturava robin hood e belle lo ha aiutato). Cè qualche errore di battitura ma per il resto tutto bene, continua così, per me una delle migliori ed avvincenti ff che abbia letto!!! Non vedo l ora di vedere come prosegue e di vederli in storybrooke!! a presto, un bacione

28/03/14, ore 20:23

Con un ritardo imperdonabile e a dir poco vergognoso, sono finalmente qui :)
Inizio col dire che appena ho finito questo capitolo, ho subito pensato a Belle nel paese delle meraviglie insieme a Will e Alice mentre combatte il Ciciarampa...sono normale? Probabilmente no, ma non ho potuto farne a meno! Ormai le parti riguardanti Jefferson e Belle sono quelle che aspetto sempre con maggiore trepidazione: adoro la piega che sta prendendo il loro rapporto e il modo in cui si stanno scoprendo poco a poco, sondando lati dei reciproci caratteri che prima non credevano esistessero. Mi piace il fatto che Jefferson sia riuscito a notare come la presenza di Belle abbia in qualche modo rivoluzionato il castello, trasformandolo da un ambiente scuro e angusto ad un qualcosa di molto più luminoso e vivibile. Ho adorato anche i richiami alla serie, come il desiderio di Belle di essere una vera eroina, e qui ho visto l'evoluzione principale del rapporto con Jefferson. Lui l'ha ascoltata, senza deriderla per la sua voglia di avventura, anzi...le ha raccontato le sue storie, stimolando la sua curiosità e attirando la sua attenzione, arrivando addirittura a cogliere quella nota di malinconia a fine conversazione, per poi darle la rosa. Insomma, sono la dolcezza più assoluta <3 dall'altro lato abbiamo, invece, Red e Hook...sai che la loro parte mi ha ricordato diverse volte l'Orologio? Principalmente per il modo in cui si punzecchiano e per i richiami a Sinbad. Devo farti i complimenti per l'idea degli anelli, davvero un colpo di genio, bravissima! Mentre leggevo fangirlavo come una scema per il modo impeccabile in cui hai collegato i più grandi pirati al nostro caro Killian Jones. Bravissima davvero, se continui così, morirò presto u.u
Il capitolo si è concluso con un grosso punto di domanda, riguardante ciò che accadrà nel prossimo capitolo ed io non vedo l'ora di scoprirlo. Ancora bravissima e perdona il ritardo, sono pessima <3
A presto cara, un abbraccio!

22/03/14, ore 19:17

Vedi che prima o poi giungo? Eh? Devi solo avere fede!
Comunque, eccomi qui a recensire, cara ♥
Il capitolo è decisamente molto interessante e mi è piaciuto che tu abbia dato spazio alle interazioni tra i personaggi, in modo da poter esprimere e descrivere i pensieri e le sensazioni che a questo punto delle rispettive conoscenze li lega tra loro.
Mi piace molto come muovi Jefferson, sei molto brava a renderlo. Le sue battute sono assolutamente fantastiche, le vedo adatte a lui, spiccicate proprio. Riesci a maneggiarlo egregiamente e il suo sarcasmo è magnificamente descritto, davvero ♥ Mi piace moltissimo il modo in cui stuzzica Belle, le sue repliche pungenti e i suoi pensieri riguardo la bella principessa decaduta. Il suo modo di porsi nei suoi confronti è interessante, mi piace come tenta in tutti i modi di guardarla nel profondo di quegli occhi che tanto lo hanno colpito. E devo dire che capisco Belle quando si irrita un po' per come Jefferson vanifica le sue pulizie - mi ha davvero fatto sorridere quella parte. Sono curiosa di scoprire che cosa ha in mente il nostro Cappellaio e che cosa succederà più avanti - e fortunatamente ho ancora qualche capitolo a disposizione prima di arrivare al punto di pubblicazione!
Venendo alla parte di Hook e Red, sono assolutamente carini anche loro. Mi piace come Red sia praticamente insensibile agli ammiccamenti del pirata e come questo, in un certo senso, lo colpisca. È molto IC in questo suo comportamento, come lo è la risposta finale alla domanda di Killian sul perché lo stia tanto aiutando - e sinceramente non mi sarei aspettata niente di diverso da lei, anche perché è la prima a sapere quanto il passato pesi sulle spalle e non debba condannare definitivamente una persona.
Inoltre, sono curiosa di scoprire come Hook e Jefferson si rincontreranno! Il pirata vuole praticamente morto il nostro Cappellaio, ma mi chiedo come e se tale desiderio cambierà in futuro - se cambierà, ovviamente - e quali eventi li porteranno a ritrovarsi.
Insomma, come sempre complimenti per la tua capacità di intessere trame e rendere tanto bene i personaggi, con le loro emozioni e pensieri ♥
E alla prossima,

12/03/14, ore 13:23

Ciao cara, vedi che non devi disperare dal mio giungere?
Sono super di fretta, ma ho trovato il tempo per riuscire a leggere e recensire, quindi ne approfitto prima che poi non ne abbia più per troppo tempo.
La storia continua a piacermi nel suo evolversi. Ho trovato la delineazione di Jefferson molto ben riuscita, mi piace come ne parli e come lo gestisci, si sente che è uno dei tuoi personaggi preferiti e le sue frasi le trovo così perfette che sembra quasi le abbia proprio pronunciare nella serie. Il primo incontro con Belle inoltre è stato per architettato e riprende in parte anche il fatto che Rumple le abbia portato un cuscino nel quale sopprimere i suoi lamenti per farlo dormire - come si vede nell'episodio 2x19 se non erro. E tale ripresa mi è assai gradita, inoltre il loro dialogo aveva quel tocco di lieve nonsense da parte di Jefferson che lo rende incredibilmente IC nel suo ruolo di Cappellaio Matto, decisamente fantastico!
Anche la parte tra Hook e Ruby l'ho trovata squisita. Lei l'hai descritta perfettamente a mio avviso, in linea con quello che anch'io immagino che sia il suo stato d'animo in quel momento della sua vita e mi è piaciuta la sua frase finale rivolta al bel pirata. Inoltre ho gradito anche il lieve parallelismo che hai intessuto con Milah riguardo il concedersi in fretta, ma anche come a differenza non solo di Milah ma di molte altre persone, Ruby non si sia lasciata prendere dalla curiosità sulle sue storie e sulla perdita della mano. L'ho trovata calzante e un bel modo per rendere il pirata più curioso che solo attratto fisicamente da una bella donna come lei.
Altro punto a tuo favore è la trama che per il momento rimane ancora da capire, ma che si scorge nella narrazione. Sono molto interessata a scoprire come mai Jefferson abbia praticamente avvelenato Hook e che cosa si nasconda dietro le sue azioni - mi chiedo se e quanto c'entri con tutto ciò l'Oscuso.
Insomma, come sempre sei molto brava e io te ne faccio i miei complimenti per darmi il piacere di leggere storie originali, ben costruite e tanto interessanti. Dunque, spero di essere in grado di rifarmi presto con la lettura dei prossimi capitoli e di non farti attendere troppo ♥
Alla prossima,

08/03/14, ore 12:17

Ommiodio, è da giorni che tento di leggere il primo capitolo e non riesco a ritagliarmi il tempo per giungere fino alla fine. Da quando ho finito la sessione d'esame mi si sono accumulate tutte le cose che avevo rimandato fino ad ora, ma finalmente eccomi qui, cara.
Ho iniziato infine la lettura di questa tua storia, perché so che vado piuttosto sul sicuro con te e le tue trame, e come avevo intuito già l'inizio promette molto - ma molto - bene. È intrigante, lascia domande e curiosità in sospeso, e poi ci hai messo dentro due dei miei personaggi preferiti, quindi già solo per questo mi avresti conquistata. In più, però hai uno stile molto scorrevole, piacevole e che delinea molto bene l'introspezione dei personaggi, cosa a cui tengo realmente molto e sul quale non mi hai mai delusa. Hook è brillantemente lui in ogni sua frase e pensieri, lo stesso si può dire per Jefferson e per questa sua entrata in scena ad effetto.
Mi chiedo ovviamente cosa voglia da lui e come e se Hook tornerò alla sua nave - questo è forse l'unico punto che mi stupisce un po', ovvero che abbia abbandonato la Jolly Roger, ma per sete di vendetta farebbe qualsiasi cosa a questo punto della sua storia, quindi credo non sia nemmeno poi così assurdo come sviluppo, anzi.
Spero di riuscire a leggermi presto anche gli altri capitoli e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperanno le varie relazione tra i personaggi! Inoltre, le coppie crack che hai deciso di trattare mi ispirano molto, non ho mai letto nulla al riguardo e sono decisamente curiosa anche su questo fronte, quindi alla prossima, cara!

04/03/14, ore 14:32

Ciao è da un pò che ti seguo ma non avevo mai commentato!!! Mi piace molto la storia: il cappellaio è proprio come me lo sono sempre immaginata strano, viaggiatore incallito tra vari mondi (oltre che ad essere naturalmente un incallito bevitore di tè) senza un posto da chiamare "casa". Belle e ruby sono forti ma anche fragili allo stesso tempo, una per quello che è realmente, l' altra per quello che vorrebbe essere. Il motivo che mi ha fatto commentare è però il fatto che hai nominato Capitan Nemo, sinbad,angelica e jack sparrow e barbossa. È bella l'idea che capitan uncino abbia combattuto o comunque abbia avuto a che fare con tanti pirati o capitani della letteratura o dell'immaginazione!!! Perchè il cappellIo ha portato nella foresta incantata il capitano? Lo batterà di nuovo in astuzia ed ucciderà ruby oppure batteranno tremotino?

03/01/14, ore 15:38

Eccomi cara! Ho cambiato nick, in tema con il fandom^^ ho apprezzato da morire i Red Hook! Hanno fatto un grandissimo passo avanti *__* chi meglio di un pirata può capire l'angoscia di Ruby per i suoi omicidi? Credo che in questo capitolo abbiano iniziato seriamente ad abbattere i muri che ci sono fra di loro. Hanno in comune tantissimo e credo che la cosa li renda felici dentro. I Mad Beauty sono adorabili, hanno un rapporto così particolare ed enigmatico....credono di non riuscire a sopportarsi ma non riescono a stare lontani. E quando Belle cade dalla scala? Nella serie mi era piaciuta molto la scena fra i Rumbelle, ma con Jefferson è un'altra cosa! Sono curiosissima di leggere come si evolveranno le cose....triangolo in vista? ;) Appena i miei occhi guariscono bene torno a pubblicare pure io! Un bacione a presto! <3

02/01/14, ore 19:22

Ho recensito in tempo, sono fiera di me *-*
Allora, ho adorato nel vero senso della parola questo capitolo! L'ho trovato davvero meraviglioso, soprattutto per la prima parte, visto che questa nuova coppia mi ha conquistato fin da subito ma la loro conversazione è stato un qualcosa di meraviglioso e meriti tutti i complimenti possibili. Mi è piaciuto tantissimo il pensiero di Belle riguardante i libri: nelle parole che hai utilizzato è racchiusa tutta la natura di Belle, a partire da quella disney (che nel cartone si vede dal modo in cui adora leggere e rileggere i libri che più ama o dallo stupore alla vista della sua biblioteca personale) fino a quella di Once upon a time (che si nota fin troppo bene dal suo desiderio di far parte di quelle meravigliose avventure di cui legge). Per lei, leggere non significa solo vivere cose che le sono negate nella vita reale, ma anche scoprire nuove cose di sé e trovare il modo per esorcizzare le sue paure. Belle è una persona più cauta e riflessiva, al contrario di Jefferson che ha subito da ridire sui suoi amati libri, mostrandosi odioso agli occhi di lei. Alla scena in cui lui l'afferra per non farla cadere sono morta di feelings e poi Jefferson ha trovato subito il modo per farsi odiare da lei. Questo rapporto fatto di alti e bassi mi piace e non vedo l'ora di leggere altro nel prossimo capitolo. Per quanto riguarda Red e Hook, la verità è arrivata e la scena è stata davvero straziante, soprattutto quando Red afferma di essere il suo Coccodrillo. Killian non si azzarda a giudicarla visto che non è in condizione di farlo e non sembra nemmeno così inorridito dalla sua situazione, anzi, sembra comprenderla.
Sei stata bravissima anche questa volta, cara, complimenti davvero <3
Alla prossima, un abbraccio :)

20/12/13, ore 22:51

Eccomi qui a leggere anche questo capitolo u.u
Avevo detto che in giornata sarei passata e sono felice di avercela fatta :)
Allora, partiamo come sempre da questa mia nuova coppia ("crackissima") preferita, della quale mi hai fatto proprio innamorare, ovvero la Mad Beauty. Inutile ripeterti ancora quanto mi piace il modo in cui descrivi Jefferson e le frasi che gli fai pronunciare: sono criptiche ed enigmatiche, proprio come lui <3
Per quanto riguarda la coppia Jack/Jefferson, la trovo sensata, e quando ho letto del Ciciarampa, ho iniziato a sorridere come una cretina, ripetendo "oh cavolo, ma in effetti si sarebbero potuti incontrare nel Paese delle Meraviglie", quindi complimenti per la trovata, cara :)
Credo che Belle stia lentamente iniziando a provare meno antipatia per questa presenza molesta, Jefferson sa bene come farsi odiare ma ogni tanto caccia anche il meglio di sé, cosa che lo rende per certo apprezzabile ad una donna come Belle, che è in grado di vedere il meglio anche negli uomini peggiori.
Per quanto riguarda Red e Killian, mi ha intristito ricordare la sua storia e soprattutto le vicende della seconda stagione, quando abbiamo visto Hook per la prima volta e ci siamo perdutamente innamorate di lui e del suo fascino da bad boy *-* onestamente, sentivo che Red gli avrebbe mentito ancora, in fin dei conti, come potrebbe dire in tutta tranquillità ad un perfetto sconosciuto che lei stessa è il lupo sanguinario?
L'apparizione finale di Jefferson mi ha lasciata di stucco, non me l'aspettavo proprio, ma mi piace tanto vederlo interagire con Killian, soprattutto quando lo insulta. Sono i migliori, non c'è storia u.u
Beh, ti faccio i complimenti come al solito e attendo il prossimo capitolo :)
Bravissima, un abbraccio ^^

19/12/13, ore 20:24

Guarda un po' chi è passato da queste parti? :3
Esatto, non potevo evitare di scocciarti ancora per questa storia e adesso passo alla recensione serie u.u
Credimi quanto ti dico che mi è sembrato di rivedere una puntata della serie per un semplice motivo: Jefferson è perfetto e non finirò mai di dirlo. E' il tuo personaggio, e lo caratterizzi in maniera credibile e divertente. Le parole che gli fai pronunciare sono completamente sue, nulla di più, nulla di meno. Stai facendo un lavoro fantastico e nella parte fra lui e Belle mi sembra di rivedere una puntata. Per quanto riguarda Belle, inutile dirti quanto la trovo adorabile, ma il suo rapporto con Jefferson mi intriga moltissimo, soprattutto per la piega che stanno prendendo gli eventi fra loro due. Jefferson sa essere spacciato al punto giusto, così da mettere la povera Belle in difficoltà, lo trova divertente, eppure si rende conto della bellezza (non solo fisica) che quella ragazza riesce ad emanare ad ogni singolo gesto. Belle, ovviamente, non lo sopporta, lo trova ambiguo ma si vede già che perderà la testa per lui (o almeno lo spero u.u): le migliori storie d'amore iniziano sempre così <3
Per quanto riguarda Killian e Ruby, sto ancora pensando alla scena in cui parlano dei loro "coccodrilli" personali: a Killian piace stuzzicare la sua curiosità e dirle una parte della sua storia, soltanto per ammirare il modo sorpreso in cui lei lo fissa; Ruby, dal canto suo, non è per nulla propensa a parlare di sé e così decide di mentire, quando l'unica responsabile della morte di Peter è soltanto lei. Sono sempre più curiosa di vedere come si evolveranno le cose fra questi due. Intanto, ti faccio sempre i miei complimenti <3
Alla prossima cara e ancora bravissima, un abbraccio :3

12/12/13, ore 11:12

Eccomi anche qui ^^

Inutile dire - e ripetere - quanto io ami Jeff e Belle. Per me sono praticamente canon, ormai. Sono perfetti e Belle è perfettamente inseribile nel mondo di Jeff e a Wonderland. E' perfetta, per lui.
Insieme sono bellissimi e adoro adoro adoro le loro conversazioni. Sono brillanti e offrono sempre spunti di riflessione. Inoltre, entrambi mettono a nudo loro stessi, cosa che giova al loro "rapporto", direi.
La Rumbelle può anche andare a farsi friggere, per quel che mi riguarda u.u

Passando all'altra coppia... anche loro non scherzano, in quanto a shippabilità (?) e figaggine, eh. Cavolo! Sono uniti da un passato di sofferenza e tormento perché entrambi si considerano responsabili della morte delle persone che amavano ed entrambi nascondono dei segreti, che piano piano verranno a galla. Certo, non deve essere facile per Ruby svelare la sua vera natura, ma è sembrata quasi tentata di svelarla a Killian, il che mi fa sperare in bene <3 Hook sarebbe in grado di accettarla, penso.

[Jeff e Jacqueline O.o oddio, che stranezza XD sì, è strano, lo ammetto ]

Capitolo entusiasmante! Bravissima!

29/11/13, ore 04:44

Ciao :D

Ok come promesso, ecco mie notizie.
Che dire, mi piace!
Ci sono coppie che io, personalmente non shippo (il fascino della Rumpelle è senza tempo per me, mentre Hood la vedo benissimo con Grahm anche se lui è... *singhiozza*. Poi il Capitano.... Beh, con Pan xD), però è interessante e sicuramente seguirò!
Mi piace come sono tutti caratterizzati, sopratutto MadHatter.
E va beh, Hook ha sempre il sui fascino, niente da fare.
Scrivi sempre benissimo, mi piace un sacco leggere quello che scrivi ç___ç
Ti mando un abbraccione giganterrimo!
A presto
Jessy

21/11/13, ore 13:26

Eccomi finalmente a rimettermi in pari con le tue storie :)
Avevo detto che dopo la fine di quella su Hook e Aurora mi ci sarei fiondata, quindi eccomi qui! Allora, di tutto il capitolo, c'è stata una parte che mi è piaciuta più di tutte: quella su Belle e Jefferson.
L'ho adorata in maniera indescrivibile: prima di tutto, hai descritto gli atteggiamenti di Jefferson in maniera così perfetta e IC che sono riuscita ad immaginarlo come se lo stessi vedendo nel telefilm. E' proprio lui con le sue risposte sarcastiche e saccenti, con il suo finto interesse verso questa prigioniera che gli fracassa i timpani.
Inoltre, adoro le interazioni fra lui e Tremotino: da quando li ho visti per la prima volta in azione sono rimasta senza parole, credo che formino una gang con molto potenziale e spero di vederla espressa anche nei prossimi capitoli. Per quanto riguarda Hook e Ruby, sono curiosa di scoprire tutte le vicende che si celano dietro l'attuale situazione di Killian. E' bello rivederli dopo la storia dell'Orologio :3
Bravissima come sempre cara <3
Alla prossima :)

05/11/13, ore 11:13

Ed eccomi qui con il secondo capitolo :)

DIO. MIO. SANTISSIMO.
Tu mi farai morire di una morte lenta e dolorosa, con le immagini di Belle e Jefferson impresse a fuoco nella mia mente psicologicamente instabile. Ammettilo!
ahahahahah
Ok, è che questi due mi fanno sempre un effetto... sono shippabili da morire e gridano OTP OTP dalla prima all'ultima riga delle loro conversazioni e dei loro incontri.
I ragionamenti contorti di Jefferson sono perfetti, lo rendono incredibilmente IC e dimostrano soltanto quanto tu sia brava nello scrivere di lui. Credo che ognuno di noi abbia un'innata capacità di saper rendere al meglio un personaggio e credo anche che tu abbia questa capacità per Jefferson. Anzi, ne sono sicura. E' TUO, in tutto e per tutto. Ciò che fa, ciò che dice, come si muove, come pensa... tutto denota la tua bravura infinita. Che dire, mi inchino di fronte al talento.
[Io non ho ancora trovato il MIO personaggio... o almeno, non ci ho mai riflettuto sopra *me tapina*]
Detto ciò, non mi stancherei mai di leggere di loro, mai e poi mai. Ma siccome l'altro pairing invoca la mia attenzione, finisco il capitolo u.u

[BROMANCE, bromance da tutti i pori ----> MadHook? si dice così? Dai, Hook pensa SEMPRE a Jefferson! Quasi più che a Tremotino! Insomma!]

Questi altri, poi.... *____*
Questa storia è un covo di ship e OTP, non posso andare avanti così, finirò pazza O.O E mi rinchiuderanno nello stesso manicomio dove stava Alice u.u E sarà tutta colpa tua!
ahahahahhaha
Scherzavo, ovvio XD
Detto ciò, anche questo pezzo si conferma bellissimo. Continuo a trovare Ruby decisamente IC e spero che i tuoi dubbi a riguardo siano in parte spariti, perchè davvero non hai nulla di cui preoccuparti, secondo me. Anche Hook è Hook: spavaldo, sarcastico, irritante, curioso come una donna, indisponente... e l'elenco sarebbe troppo lungo. E i due formano una coppia assolutamente shippabile e figa, non c'è che dire u.u

[La citazione da Romeo e Giulietta è perfetta e ci sta benissimo *^*]

Sono contenta che qui non ci sia il triangolo, così posso godermi tanto MadBeauty senza interferenze esterne :3

Che dire... sei bravissima, ogni giorno di più ci sai stupire e devo dire che finisci dritta dritta tra i miei autori preferiti, sai?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___*

Un bacione! Marti

05/11/13, ore 10:51

Ciao, mia cara!

Mi scuso per il tremendo ritardo, ma questi giorni sono stati frenetici, tra aggiornamenti, nuove storie, l'ispirazione che quando ti coglie vuole essere soddisfatta... insomma, un CAOS. Ma alla fine sono arrivata, meglio tardi che mai XD

Ok, vogliamo parlare del primo pezzo del capitolo?
Assolutamente STU.PEN.DO.
Davvero!
Jefferson si riconferma assolutamente IC, dalla prima all'ultima parola. Mi sembrava di guardare un episodio della serie tv, da quanto tutto è stato descritto in modo vivido e attento. E l'incontro con Belle... *^* Quei due sono perfetti, e anche i muri di casa mia hanno preso a shipparli XD Scherzi a parte, già da queste prime battute li amo, pensa andando avanti nella lettura... arriverò a torcermi le dita e tirarmi i capelli, per loro. Lo so. E il dettaglio degli occhi di Belle... la bellezza della ragazza... piccoli particolari che Jefferson nota subito. Bravo ragazzo :3 E Belle è una delle donne più belle mai viste, eh? E ci credo!

E il secondo pezzo si rivela all'altezza del primo, cavoletti! L'incontro tra Red e Hook *^* [RedHook :3]
Lei sa tenergli testa, non c'è che dire u.u Non si fa intimorire o intimidire dal grande e temibile Captain Hook, terrore dei sette mari e di tutti i mondi XD
Gli tiene testa e sembra che Hook ne sia uscito parecchio affascinato da questa ragazza... va be' che lui fa il cascamorto con tutte, anche con gli oggetti inanimati... E hai saputo rendere bene questo lato del suo carattere. Milah si è concessa a lui la sera stessa del loro primo incontro... e certo, quella mica ha perso tempo, 'sta scema XD odiosa -_-

Trovi che Ruby non sia IC? Bah, per quanto possa valere il mio parere, l'ho trovata molto IC. Davvero. Così come tutti gli altri, ovviamente.

Primo capitolo splendido e pieno di azione, con entrambi i pairing che si incontrano *^* che gioia!

Corro a leggere l'altro!