Noctis poenae
di kaos3003

28/12/15, ore 16:07

Sono il to Babbo Natale Segreto 5.0 quello buono

Mi è stato assegnato il tuo nominativo e devo dire con tutta la buona volontà, dopo averlo letto e riletto, che non ci ho capito niente. Cosa vuoi sono un po' ignora telo e tu troppo brava. Si vede che hai studiato tanto.
Un consiglio magari cerca di scrivere in maniera più comprensibile così che gente umile come me possa avere il privilegio di poter apprezzare i tuoi capolavori.
Ho notato che hai vinto dei premi senz'altro meritatissimo. Sai non ci crederai li ho vinti anche io, non capiscono proprio nulla. Tre in questo mese, uno addirittura nella nostra ridente città.
Poi ne possiamo anche parlare visto che mia moglie pensa di conoscerti.
Non sono un ragazzo, magari, ma un uomo sposato con due ragazzi che studiano.
Non ho dato mai un rosso e non lo darò mai, perché non sto a cercare il punto negativo ma positivo. E poi lavorando in ospedale vedo la gente soffrire, preferisco vederla sorridere. Non mi diverto a fare il maestrino ma ho dedicato il mio tempo vestito da babbo natale e imboccare i poveri vecchietti in un centro di accoglimento per anziani.
Mi piace scrivere per solo hobby e mi sforzo di dare il meglio di me.
Ti auguro buone feste.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

14/12/13, ore 16:53

Salve Miss Kaos... oh ma che bel nick... Dunque io sono Faith, piacere e sono qui per farti pentire di aver partecipato a quella roba strana del Babbo Natale Segreto... SURPRISE!

Mi sei capitata tu? ( te ne stai gia pentendo di la verità?)

Ok scusa tendo a scirver eun sacco di cavolate perchè non so mai come iniziare a scrivere uan recensione serie.

Dunque ho scelto questa per un motivo, te lo voglio dire: IO AMO LE SHOT.

Sai quelle storie di un capitolo solo...beh le trovo meravigliose.

Quindi quando entro in un profilo che non conosco prima leggo la presentazione e poi spulcio in cerca di OS... questa per il fatto che è drammatica, con tematiche delicate...e chi più ne ha piu ne metta mi ha incuriosito tantissimo.

Ecco adesso passiamo alle cose serie:

Ho letto davvero con immensa curiosità questa storia e devo dire che persino nel finale non mi ha deluso, accurata, dettagliata. Si vede che ti sei informata molto prima di scrivere.

Bravissima! Me la sono immaginata riga dopo riga, e sebbene non mi abbia fatto paura, che non è una critica, confesso che è davvero spaventosa.

All'inizio non avevo capito cosa fosse la creatura ma man mano si intuisce tutto molto bene.

Ecco che dire di più... non so proprio apparte un altro BRAVISSIMA!!!

12/11/13, ore 15:03

SPOON RIVER CONTEST di ZKaoru69

Noctis poenae di kaos3003 / weeping_ice {Dormire}

[Fuori concorso]

L'inizio. Quelle due frasi in volgare latineggiante. Magnifiche. Sufficienti per far entrare il lettore nel periodo di cui racconti, meglio ancora di quanto non potrebbe fare una semplice data. Medioevo, Cristianesimo, Inquisizione: una introduzione davvero perfetta.
In generale la storia mi è piaciuta parecchio e dalla citazione non mi sarei mai aspettata una storia del genere. Complimenti per l'originalità!
Ci sono giusto un paio di errori di battitura, ma nulla a cui una lettura attenta non possa rimediare.
Solo due cose mi lasciano perplessa: prima di tutto, sei sicura che un rating giallo sia sufficiente per una storia del genere? Magari io adopero sempre troppa cautela, ma questa necessita di un rating arancione per me.
In secondo luogo, perdonami ma non riesco a comprendere come un "artiglio" possa squarciare "il cilicio", oltre alla tunica. Per come lo conosco io, il cilicio è un anello di ferro da stringere attorno alla vita o alla coscia. Ho fatto una piccola ricerca, scoprendo che in epoca romana era una specie di tunica grezza e scomoda adottata anche dai primi cristiani, ma non ritengo probabile il suo utilizzo durante il Medioevo.
In ogni caso, ho apprezzato molto la puntualità dei dettagli, nonostante l'elemento sovrannaturale non la renda una "storica" nel senso più preciso del genere e possa dare spazio a "licenze poetiche". Il rito pagano e il cammino di San Iago, o anche solo il fatto di annegare i gatti... Brava, sono una fanatica della documentazione e qui l'ambientazione è resa benissimo!