I biscotti rocciosi di Hagrid
di MarsLove

05/11/13, ore 18:59

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahh
vedi, ho fatto bene a leggere anche questa!!
Hagrid che si mangia tutti i biscotti mentre dorme ahahahah fantastico...
Povero Malcolm!
Comunque, come ti ho gia detto, questa idea delle ricette è proprio carina!!
Mettine altre, mi fai venire voglia di provarle eheheh
Aspetto altre delizie...
ciao ciao :)

22/10/13, ore 21:06

Ma... questa storia... non l'ho già letta? Ehi, aspetta, è l'articolo di Emma! L'ha pubblicato su EFP? pensieri assurdi delle 20:58 (prima di studiare Foscolo seriamente, Crediamoci)
Oh, e insomma. Felice tu l'abbia pubblicata, merita di stare qua e di essere recensita da qualcuno che non sia un Grifo assetato di Gossip Grif!
E visto che in quell'occasione di fare una recensione decente non c'è stato modo (al massimo penso di aver scritto "Bellissimo" con tante faccine uu , commento giustissimo, certo, ma non particolarmente brillante), rimediamo ora.
Prima di tutto Hagrid è tenerissimo. ♥ Con i suoi pixie domestici e la macchia di marmellata e i suoi biscotti rocciosi (risolto il mistero. Non sa DECISAMENTE cucinare) e i suoi sogni meravigliosi. ♥
Secondo di tutto Malcolm è tenerissimo, ugualmente. Non riesce a dire di no a quel piccino grandino di Hagrid, che carino *-*
(entrambi carini, vabbe') E decisamente lui sì che è un vero cuoco! Harry vorrebbe aver assaggiato i SUOI biscotti.
La ricetta non l'ho provata, se succedesse... be', temo uscirebbero come quelli di Hagrid. Che ci vogliamo fare? L'ultima volta che ho fatto dei biscotti li ho bruciati. E la penultima li ho fatti uscire disgustosi. E prima della penultima c'è stata la volta che a metà ricetta mi sono accorta che mi mancava un ingrediente fondamentale e ho dovuto buttare tutto. E in tutti e tre i casi era sempre la stessa ricetta, la fine è stata tragica in ogni caso e il video delle Attività Natalizie ne è la prova.
E bbbbbasta. Bellissima FF\Ricetta\Articolo\Qualsiasicosatuvoglia. È un piacere leggerla, è molto scorrevole e di certo è più divertente leggere una ricetta così che non una delle "classiche".
Ciao ciao,
Maria Paola\Ebe.

22/10/13, ore 21:05

Complimenti, bellissima one shot! È la prima volta che leggo una storia con Hagrid e il padre, davvero teneri!
Il tuo stile è molto scorrevole e si legge con piacere! Complimenti ancora!!

22/10/13, ore 20:36

Lasciami dire che mi sento quasi onorata a recensire per prima questa storia :) è molto dolce, ben scritta e soprattutto è la più originale che io abbia mai letto su questo fandom (a parte le storie parodistiche, ma quelle non fanno conto!).
Mi è piaciuto questo squarcio di vita domestica e campagnola, quasi sognante; Hagrid da piccolo è molto tenero, a dispetto della stazza. Molto bella anche la citazione al suo amore per gli animali e in particolar modo i draghi; e che colpo di genio infilarci il motivo per cui i suoi biscotti diventano sempre così duri - non deve essere certo un procedimento facile quello con l'uovo.
Per la ricetta... Magari lascio sperimentare prima al mio ragazzo, che adoro moltissimo cucinare, poi farò sapere :)
Rinnovo i compimenti per il lavoro ben fatto. Buona serata! L. Kane